Dagli ultrà del Verona insulti contro Morosini

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

Minchia, addirittura un colpo di genio!

Il minuto di silenzio, condiviso o meno, è un gesto per ricordare la memoria di un defunto, quindi piaccia o meno il gesto di quelle bestie è stato di mancanza assoluta di rispetto verso la morte, la quale ci rende tutti uguali, militari o calciatori.

Ma tant'è, sono i soliti, IMHO. :salut
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:Minchia, addirittura un colpo di genio!

Il minuto di silenzio, condiviso o meno, è un gesto per ricordare la memoria di un defunto, quindi piaccia o meno il gesto di quelle bestie è stato di mancanza assoluta di rispetto verso la morte, la quale ci rende tutti uguali, militari o calciatori.

Ma tant'è, sono i soliti, IMHO. :salut
Tu sei sicuro che sia stata mancanza di rispetto verso il militare morto e non dissenso verso la missione di pace?
suonatore Jones

Ps. Si, colpo di genio: potevano fischiare, invece hanno manifestato permettendo a tutti gli altri di poter godere del minuto di silenzio.

Il problema è che sono di sinistra, mi viene da pensare, perché chiamarli così ostinatamente "bestie" mi sembra strano. Quasi a voler montare il caso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
goodfellow ha scritto:Minchia, addirittura un colpo di genio!

Il minuto di silenzio, condiviso o meno, è un gesto per ricordare la memoria di un defunto, quindi piaccia o meno il gesto di quelle bestie è stato di mancanza assoluta di rispetto verso la morte, la quale ci rende tutti uguali, militari o calciatori.

Ma tant'è, sono i soliti, IMHO. :salut
Tu sei sicuro che sia stata mancanza di rispetto verso il militare morto e non dissenso verso la missione di pace?
il dissenso lo esprimi dopo...quella è mancanza di rispetto verso una persona morta
suonatore Jones

beati voi che avete le vostre certezze
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:beati voi che avete le vostre certezze
perdonami ma mi sembra che anche tu ne abbia non poche...
suonatore Jones

Mave ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:beati voi che avete le vostre certezze
perdonami ma mi sembra che anche tu ne abbia non poche...

io ho esordito con "sei sicuro?". io non ne sono sicuro, infatti ho ampiamente motivato la mia risposta, nella pagina precedente. non sono io, che ha le certezze incrollabili. faccio domande.
goodfellow

suonatore Jones ha scritto: Tu sei sicuro che sia stata mancanza di rispetto verso il militare morto e non dissenso verso la missione di pace?
si può essere contrari alla missione di pace, ma li si stava riconoscendo un minuto di rispettoso silenzio ad una persona morta.
goodfellow

suonatore Jones ha scritto:Ps. Si, colpo di genio: potevano fischiare, invece hanno manifestato permettendo a tutti gli altri di poter godere del minuto di silenzio.

Il problema è che sono di sinistra, mi viene da pensare, perché chiamarli così ostinatamente "bestie" mi sembra strano. Quasi a voler montare il caso.
ma chissene se sono di sinistra! le bestie non hanno colore politico!
suonatore Jones

sto girando per il forum dei tifosi del livorno. fortunatamente, era come dicevo io. ah! lì si può parlare di crurva e ci scrivono tutti i curvaioli, quindi sono fonti abbastanza fondate.

il regolamento mi pare non permetta link da altri forum, ma è un sitò facilmente rintracciabile e leggibile anche senza iscrizione. basta cercare "forum tifosi livorno" e scorrere fino al...primo risultato.

buona serata.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La questione è sottile...concettualmente sono d'accordo con il suonatore Jones, anch'io sono contro la missione in Afghanistan e se voltare le spalle è da riferirsi ad una protesta contro di essa, io mi sarei girato mille volte;
resta però il fatto che potrebbe sembrare un atto irrispettoso nei confronti di chi è morto, e questo non è ammissibile, io però non mischierei le due cose, le offese a Morosini e la protesta contro questa missione sono due cose diversissime.
Purtroppo ormai le morti in questa assurda missione non fanno quasi più notizia, la vera tragedia e il vero scandalo sono questi, la politica se ne interessa solo per fare i funerali di stato, mandare telegrammi e ridicole frasi di circostanza.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

onlyamaranto ha scritto:La questione è sottile...concettualmente sono d'accordo con il suonatore Jones, anch'io sono contro la missione in Afghanistan e se voltare le spalle è da riferirsi ad una protesta contro di essa, io mi sarei girato mille volte;
resta però il fatto che potrebbe sembrare un atto irrispettoso nei confronti di chi è morto, e questo non è ammissibile, io però non mischierei le due cose, le offese a Morosini e la protesta contro questa missione sono due cose diversissime.
Purtroppo ormai le morti in questa assurda missione non fanno quasi più notizia, la vera tragedia e il vero scandalo sono questi, la politica se ne interessa solo per fare i funerali di stato, mandare telegrammi e ridicole frasi di circostanza.
:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

onlyamaranto ha scritto:La questione è sottile...concettualmente sono d'accordo con il suonatore Jones, anch'io sono contro la missione in Afghanistan e se voltare le spalle è da riferirsi ad una protesta contro di essa, io mi sarei girato mille volte;
resta però il fatto che potrebbe sembrare un atto irrispettoso nei confronti di chi è morto, e questo non è ammissibile, io però non mischierei le due cose, le offese a Morosini e la protesta contro questa missione sono due cose diversissime.
Purtroppo ormai le morti in questa assurda missione non fanno quasi più notizia, la vera tragedia e il vero scandalo sono questi, la politica se ne interessa solo per fare i funerali di stato, mandare telegrammi e ridicole frasi di circostanza.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Hanno voltato le spalle al campo pensando forse di essere intelligenti. Invece, come al solito, hanno dimostrato una stupidità senza fine, un'idiozia incommentabile. A una manciata di giorni dagli ignobili cori dei tifosi veronesi contro Morosini, gli ultras del Livorno hanno pensato bene di concedere il bis girandosi in segno di protesta durante il minuto di raccoglimento per la morte di Chierotti, il militare italiano ucciso in Afghanistan.

Un gesto, come detto, che non merita commenti e meriterebbe, meriterà - perché confidiamo che arrivi - una multa importante da parte della Lega. Ed è un peccato vero perché il Livorno, la squadra, ha fatto e sta facendo benissimo sul campo.

In che, in qualche modo, fa pensare, perché il pallone non c'entra niente e non c'entra più. Si può avere una squadra da Serie A e un pubblico da retrocessione. Livorno, dopo Verona, lontanissimi in tutto, identici nella stupidità di una parte dei loro tifosi.

VERONA: "MORO SEMPRE CON NOI"
Gli ultras, ben inteso, perché le società fanno il possibile per discostarsi da certi imbecilli. Tant'è che il Verona ha annunciato in una nota pubblicata sul proprio sito di voler "dedicare questa giornata al ricordo di Pier Mario Morosini, colpito da una tragedia che vuole essere commemorata affinché chiunque porti con sé questo doloroso sentimento legato alla sua storia lo possa esprimere. Qualcosa di talmente grande e profondo che il nome di Pier Mario non può e non deve essere accostato ad alcun gesto oltraggioso". Oggi dunque, allo stadio Bentegodi, prima del fischio d'inizio della gara contro il Lanciano, la squadra gialloblu mostrerà uno striscione "Moro per sempre con noi": i calciatori dell'Hellas, inoltre, hanno scelto di giocare con una maglietta "speciale" avente la scritta ricamata a mano "Moro per sempre con noi". Le magliette saranno utilizzate solo in occasione della sfida contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un'asta benefica.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... tras.shtml
suonatore Jones

Danny ha scritto:Nelle foibe ci mettiamo pure voi

http://www.youtube.com/watch?v=b_A5uCnm ... r_embedded

1) se ne discute già qui:http://regginalife.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6165;

2) hai detto una balla perchè voltare le spalle non vuol dire "deridere";

3) hai scritto un messaggio vergognoso;

4) hai travisato, perchè male informato o pregiudizioso, il significato del gesto dei tifosi del livorno.

i tifosi del livorno hanno manifestato il sacrosanto dissenso alla guerra, che non può essere giustificata da un morto. non avevano intenzione di deridere il morto o la sua famiglia o gli altri morti. sono stati ZITTI durante il minuto di silenzio, non come a roma, ieri sera, dove hanno FISCHIATO lo stesso minuto.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

suonatore Jones ha scritto:
Danny ha scritto:Nelle foibe ci mettiamo pure voi

http://www.youtube.com/watch?v=b_A5uCnm ... r_embedded

1) se ne discute già qui:http://regginalife.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=6165;

2) hai detto una balla perchè voltare le spalle non vuol dire "deridere";

3) hai scritto un messaggio vergognoso;

4) hai travisato, perchè male informato o pregiudizioso, il significato del gesto dei tifosi del livorno.

i tifosi del livorno hanno manifestato il sacrosanto dissenso alla guerra, che non può essere giustificata da un morto. non avevano intenzione di deridere il morto o la sua famiglia o gli altri morti. sono stati ZITTI durante il minuto di silenzio, non come a roma, ieri sera, dove hanno FISCHIATO lo stesso minuto.
1) E' un topic rivolto agli ultras del Verona. Ho deciso di aprirne uno sul tifo livornese. Si può anche spostarlo se si ritiene opportuno.
2) Un video è rivolto alla partita Livorno - Verona (bastava leggere la didascalia sotto il video,eh)
3) Non è un messaggio vergognoso ma è il titolo del video e credo sia veritiero visto e udito il video.
4) Il male informato sei tu,pensa prima di scrivere.

Manifestare il sacrosanto dissenso alla guerra? :lol: :lol: :lol: fischiando?ah,bene.
L'ultimo rigo non posso commentarlo perché come detto il primo parla del video di una partita,l'altro dell'ultima partita del Livorno.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Io dietro le spalle voltate al minuto di silenzio, o ai cori intonati contro le forze dell'ordine durante lo stesso minuto (è successo ieri a Roma, i fischi del resto dello stadio e l'applauso finale ci eviteranno la squalifica del campo: roba da vergognarsi) ci vedo solo tanta stupidità:perchè spesso quei cori vengono intonati dalle stesse persone che portano avanti le (giuste)battaglie contro la tessera del tifoso,battaglie che con tali cadute di stile perdono di credibilità.
Poi possiamo parlare del perchè certe persone vengono ricordate ed altre no, delle missioni di pace, ecc....ma i dissensi non dovrebbero essere mai espressi in quel minuto.
goodfellow

@suonatore

Non è che magari sei tu che li stai difendendo cosí a spada tratta perchè sono di sinistra? :thumright
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:@suonatore

Non è che magari sei tu che li stai difendendo cosí a spada tratta perchè sono di sinistra? :thumright
no, ho anche difeso i veronesi la settimana scorsa. non quelli che hanno insultato morosini, ma tutti gli altri. lo puoi leggere nella prima pagina di questo topic, mi pare.

li difendo perchè hanno fatto una cosa meritevole di supporto, per me.
Rispondi