Felix Baumgartner, salto da 36'576m

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Hanno rinviato di il lancio, si dovrebbe partire per le 17.30.... non vedo l'ora



Il salto da record di Felix Baumgartner da 36576 metri sarà seguito da vicino da videocamere ad alta definizione installate nella capsula, sul suo corpo, in aria e a terra. Il balzo dell'austriaco oltre la barriera del suono promette di essere il salto da alta quota meglio documentato di sempre e, non solo sarà seguito in tempo reale del team della missione, ma anche da milioni di spettatori nel mondo.

Felix Baumgartner potrà anche sentirsi solo quando, uscendo dalla sua capsula spaziale, salterà dall'altezza di 36576 metri, ma l'avventuriero austriaco avrà gli occhi del Mondo su di sé. Durante tutta l'ascesa, videocamere high tech ad alta definizione trasmetteranno immagini in tempo reale di Baumgartner nella sua capsula spaziale e fornirà agli spettatori una prospettiva in prima persona dello spettacolare panorama all'esterno. Al momento del salto, indosserà cinque videocamere in HD per la sua discesa.

Il salto da record di Baumgartner sarà anche filmato da terra con potenti videocamere ad infrarossi e da un elicottero in volo sulla traiettoria dell'austriaco. La trasmissione live del salto di Baumgartner sarà disponibile su http://www.redbullstratos.com , siti partner e verrà ritrasmesso da più di 50 TV e canali internet in tutto il mondo, senza dimenticare il documentario della BBC programmato per questo autunno.

Le condizioni inospitali della stratosfera e la velocità supersonica della discesa di Baumgartner rappresentano una sfida per i fotografi ed per i direttori della fotografia. Il direttore della missione per la fotografia ad alta quota, Jay Nemeth, ed il suo team hanno affrontato negli ultimi cinque anni questa sfida. La capsula Red Bull Stratos e la tuta spaziale di Baumgartner avranno più videocamere HD di un camion per la produzione televisiva. “Praticamente abbiamo creato uno studio di produzione volante” ha dichiarato Nemeth.

La navetta di Baumgartner è equipaggiata con nove videocamere ad alta definizione, tre telecamere digitali cinematografiche e tre fotocamere ad alta definizione. Sulla sua tuta spaziale sono installate cinque piccole videocamere in HD, due su ogni gamba e una sul petto. L'elicottero, che seguirà sia Baumgartner che la capsula, è dotato di una telecamera Cineflex HD con giroscopio e due telecamere HD. Ognuno dei due sistemi ottici di tracciamento a terra della missione, entrambi mobili, includono una camera HD P2, una videocamera 4K, una telecamera infrarossi ad onde corte ed una fotocamera digitale, con a disposizione una serie di zoom ad alta potenza e telescopi. Per ricevere i segnali live, è stato implementato un sistema di comunicazione radio con unità sia mobili che fisse in un raggio di 320 chilometri.

Il complesso sistema di videocamere è vitale per permettere al Controllo Missione di monitorare le condizioni fisiche di Baumgartner, di documentare i progressi della missione in tempo reale e riesaminarla in futuro e, infine, per tramettere le immagini agli spettatori di tutto il mondo.

http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_I ... 3267417648
goodfellow

Lancio abortito per eccesso di vento.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per chi volesse seguire la diretta:

http://it.eurosport.yahoo.com/red-bull-stratos.html
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Eccolo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

continua a salire....quasi 38 km di altezza....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

La capsula scende giù senza nessuno a controllarla.... Già mi immaginavo la scena Kittinger-Baumgartner in stile De Falco-Schettino... "Vada a bordo, cazzoo..." (cit.) ahahahahahahahahahahahahahahah
suonatore Jones

ammetto che al momento del lancio mi è quasi preso un colpo. per il resto, incredibile cosa ma...

...ma...



...ma...



a che pro? (a parte bullarsi con i conoscenti, ovvio)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

bhè davvero impressionante :o.o:
goodfellow

suonatore Jones ha scritto:ammetto che al momento del lancio mi è quasi preso un colpo. per il resto, incredibile cosa ma...

...ma...



...ma...



a che pro? (a parte bullarsi con i conoscenti, ovvio)

Di certo i nuovi materiali di cui è composta la tuta erano al centro dell'attenzione di chi ha organizzato il tutto, penso servirà per future missioni spaziali.

In ogni caso sono soldi privati, quindi non cerco alcun pro, hanno voluto fare sta roba, buon per loro che ci siano riusciti... :thumleft
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Immaginatevi questa capsula piena di missili e capite l'importanza di questa missione.

Resta comunque un pazzo.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

un granello di sabbia nell'universo, ecco cosa siamo...
Rispondi