"novantesimo" perde i diritti di esclusiva per i gol della a

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

Da più di quarant'anni era un indiscutibile punto fermo nel palinsesto Rai, anche di fronte al proliferare delle monocalcistiche tivù a pagamento. Per vedere le prime immagini dei gol, gratuitamente, bisognava passare per «90° Minuto», la mitica trasmissione, prima nel regno di Paolo Valenti e dei suoi folcloristici inviati e ultimamente nella più asettica versione di Franco Lauro. Ebbene anche il «muro» di 90° è caduto.
A CIELO FINO AL 2015 -Dalla prossima stagione infatti ( e fino al 2015) sarà Cielo, il canale in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre, a trasmettere per prima le immagini dei gol in chiaro, già 45 minuti dopo le partite. Novantesimo non morirà, ma potrà mandare i servizi in onda solo dopo la concorrente. Che avrà pure facoltà di mettere in piedi un suo "Quelli che" ovvero una trasmissione con esclusive immagini dagli stadi, striscioni e tifosi. Programma per cui sembra già profilarsi la candidatura di Simona Ventura, ancora in cerca di un'identità dopo la chiusura del suo rapporto con la tivù di Stato.

«NON SONO PREOCCUPATO»- Il direttore di Raisport, Eugenio De Paoli, non sembra troppo preoccupato : «Considerando i tempi di crisi che stiamo attraversando - commenta- sono comunque contento che la Rai si sia assicurata il pacchetto 6B, quello che ci consente di partire con Novantesimo minuto alle 18,15. La nostra programmazione, sostanzialmente, resta invariata. Abbiamo salvato le nostre trasmissioni storiche come Novantesimo, appunto, e la Domenica Sportiva». Sarà, ma così il servizio pubblico sembra perdere un altro (simbolico) pezzo.

http://www.corriere.it/sport/12_settemb ... 2ff6.shtml

non lo seguivo più tantissimo, ma il sapere che c'era mi dava stabilità.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

ma infatti c'è ancora e allo stesso orario. Alla tua stabilità non cambierà nulla :thumright
va mangiati a bufala stortu
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

anni fa i diritti li aveva mediaset, e novantesimo minuto non veniva trasmesso più...forse per uno o due anni, poi i diritti sono tornati alla rai.

cmq i servizi della seriebwin sul sito ufficiale sono più curati di quelli di novantesimo minuto.
goodfellow

Un'uscita di gran stile...
Rispondi