Paralimpiadi Londra 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Si sono aperte ieri le paralimpiadi, le più grandi della storia con 4280 atleti, in rappresentanza di 166 Paesi...il Bolt di queste paralimpiadi è sicuramente Pistorius ma ci sono senz'altro tante storie di persone che hanno avuto la forza di rialzarsi da esperienze tremende e che hanno voglia di continuare, di andare avanti anche se la vita non è stata "benevola" nei loro confronti
gli italiani più illustri sono sicuramente Zanardi e la cantante Annalisa Minetti ma c'è una storia che mi ha colpito tantissimo ed è quella di Beatrice "Bebe" Vio, una ragazzina di 15 anni che è stata tedofora ed è guarita da una meningite fulminante che l'ha colpita a 11 anni e che le ha fatto perdere braccia e gambe...vedere la forza e l'entusiasmo di questa ragazzina mi ha colpito tantissimo, non parteciperà come atleta quest'anno ma tra quattro anni ci sarà sicuramente ma al di là di questo è davvero una storia che mi ha commosso :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sono già arrivate 2 medagli dal nuoto, Morlacchi nei 200 farfalla e oro e record nel mondo per la Camellini nei 100 sl per non vedenti, bronzo anche nell'atletica con Oxana Corso
Rispondi