Armstrong si arrende. Perderà i 7 Tour vinti

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Armstrong si arrende
Perderà i 7 Tour vinti


Il texano ha annunciato di rinunciare a difendersi dalle accuse di doping dell'Usada (l'agenzia antidoping statunitense) pur continuando a professarsi innocente. Gli saranno revocate tutte le vittorie e sarà squalificato a vita

Dopo essersi visto respingere quattro giorni fa l'ennesimo ricorso contro l'Usada, l'Agenzia Anti-Doping americana, Lance Armstrong ha deciso di gettare la spugna, e ha reso noto che non tenterà più di contrastare le accuse rivoltegli, pur continuando a protestarsi innocente.

reazioni — Immediata la reazione dell'Usada, il cui direttore Travis Tygart ha annunciato la revoca di tutti i titoli conquistati in carriera dal quasi 40enne ciclista texano, compresi i sette Tour de France che costituiscono tuttora un record assoluto. Armstrong, da tempo passato dalla strada alla mountain bike, sarà inoltre escluso a vita dalle competizioni ufficiali.

ora basta — "È l'ora di dire basta - la nota uscita sul sito del corridore che continua a professarsi innocente - arriva sempre il momento per un corridore di dire 'Quando è troppo è troppo'. Ho dovuto sentire di aver barato e aver tratto illeciti vantaggi nelle mie 7 vittorie al Tour de France".

parla l'usada — A stretto giro di posta la replica di Travis Tygart, responsabile della Usada: "È un giorno triste per chi ama lo sport e gli atleti-mito - ha detto - questo è un esempio di come la cultura della vittoria a ogni costo, se lasciata senza controllo, prenda il sopravvento sulla competizione vera, onesta e sana. Ma per gli atleti puliti è un rassicurante messaggio che c'è un futuro per le nuove generazioni, si potrà competere a un certo livello senza l'uso di sostanze che incrementino le prestazioni".

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-08-2 ... 8851.shtml
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il doping nel ciclismo non è stata mai una novità: ha rovinato questo sport rendendolo poco credibile,in questo caso per0' qualche dubbio è lecito. Personalmente sono d'accordo con questo commento:

Armstrong, né un santo né un mostro

Lance Armstrong non è un santo e non è un mostro. E' un uomo che ha vinto, perso, combattuto. E' un ciclista che per sconfiggere il cancro ha assunto sostanze usate anche da chi non ha bisogno di guarire perché sanissimo, ma vuol provare a vincere una gara sportiva truccandosi il sangue.

In tanti anni di carriera, anzi in due carriere distinte (i grandi trionfi, tre anni di ritiro, poi il ritorno e infine l'addio vero e proprio), Armstrong non è stato mai trovato positivo ad un solo controllo antidoping. Neppure uno, in centinaia di test. Si è però sempre rifiutato di fornire prove evidenti per contrastare vecchie accuse, talvolta vecchissime: per esempio quei campioni d'urina risalenti addirittura al '99, conservati come un vino pregiato chissà come e chissà dove. Lui è stato sprezzante, chi lo accusa si è accanito con veemenza rara e con prove finora piuttosto deboli, a parte il solito meccanismo dei pentiti: meglio non parlarne, altrimenti i tifosi di Conte si arrabbiano (con qualche ragione, va detto).

Delle due, l'una: o saltano fuori prove schiaccianti contro Armstrong, o non ha senso togliergli sette Tour solo perché lui è in guerra con l'agenzia antidoping e ha un orrendo carattere. Forse, sarebbe stato più giusto provare a inchiodarlo quand'era ancora in sella, non adesso e non così: le occasioni non sono mancate, ma lui ne è sempre uscito pulitissimo. I fanatici dell'antidoping saranno soddisfatti, perché hanno sempre visto in Lance Armstrong un'anima nera. Saranno un po' meno contenti quei malati di cancro per i quali il poster del ciclista, appeso alle pareti di qualche day-hospital, ancora rappresenta un motivo di speranza. E quella non si squalifica.

(24 agosto 2012)

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... ef=HRER3-1
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ma non farebbero prima a dividere in due le categorie degli sportivi?

Tipo il canottaggio con la categoria libera e i pesi leggeri si potrebbero istituire le categorie dopati e non dopati..
i non dopati continuerebbero a gareggiare con i soliti cliché, i dopati gareggerebbero nel ciclismo su tappe di 700km o su cronometro di 200 e il Giro di Italia potrebbe avere ad esempio una durata di due mesi
E per il fidanzatino della Kostner si potrebbe pensare ad una gara di marcia tipo Milano Sanremo con il passaggio dal Turchino. Il tutto ovviamente senza nessun tipo di analisi e controllo!
Questa divisione avrebbe indubbi vantaggi non ultimo quello di far ritrovare al popolo degli sportivi molti dei suoi grandi eroi...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mai trovato positivo in quei tour e in generale e deve passare come dopato cronico e come un "cheater"

continuerò a pensare che quei 7 tour li ha vinti perché era semplicemente il più forte
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Mave ha scritto:mai trovato positivo in quei tour e in generale e deve passare come dopato cronico e come un "cheater"

continuerò a pensare che quei 7 tour li ha vinti perché era semplicemente il più forte
Anche Marjon Jones correva forte come gli uomini tanto che il record dei 100 è e sarà suo fino a che un'altra dopata non andrà più forte di lei
La signora dalle unghie artistiche non venne mai trovata positiva salvo poi dirlo lei stessa... e vogliamo parlare del Carl Luis??? Anche lui postumo confesso???

Io continuo a pensare che Armstrong i 7 tour li ha vinti perchè pompato come una mongolfiera e il merito di quei tour è tutto di qualche casa farmaceutica che è stata in grado di precorrere i tempi e i controlli in quel momento attuali... certo, il buon Luis magari una decina di pedalate oneste le avrà anche fatte in 7 tour (magari nei giorni di riposo)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Secondo me, un uomo non può essere un grande trombettista, andare sulla luna
e allo stesso tempo vincere 7 tour.
Sarà sicuramente dopato.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

reggina D-I ha scritto:
Mave ha scritto:mai trovato positivo in quei tour e in generale e deve passare come dopato cronico e come un "cheater"

continuerò a pensare che quei 7 tour li ha vinti perché era semplicemente il più forte
Anche Marjon Jones correva forte come gli uomini tanto che il record dei 100 è e sarà suo fino a che un'altra dopata non andrà più forte di lei
La signora dalle unghie artistiche non venne mai trovata positiva salvo poi dirlo lei stessa... e vogliamo parlare del Carl Luis??? Anche lui postumo confesso???

Io continuo a pensare che Armstrong i 7 tour li ha vinti perchè pompato come una mongolfiera e il merito di quei tour è tutto di qualche casa farmaceutica che è stata in grado di precorrere i tempi e i controlli in quel momento attuali... certo, il buon Luis magari una decina di pedalate oneste le avrà anche fatte in 7 tour (magari nei giorni di riposo)
ma perchè mcenroe??
affermò di esersi dopato per tutta la sua carriera e di aver smesso perchè ormai rischiava la morte ad ogni partita!

Uno che mi ha sorpreso invece è stato michael jhonson. Di lui non è mai venuto fuori nulla.....chissà in futuro.
Speriamo in Bolton a questo punto!
saranno puliti i Jamaicani? (oltre la marjuwana :) )
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

pellarorc ha scritto:ma perchè mcenroe??
affermò di esersi dopato per tutta la sua carriera e di aver smesso perchè ormai rischiava la morte ad ogni partita!

Uno che mi ha sorpreso invece è stato michael jhonson. Di lui non è mai venuto fuori nulla.....chissà in futuro.
Speriamo in Bolton a questo punto!
saranno puliti i Jamaicani? (oltre la marjuwana :) )
Guarda, a me addirittura piecerebbe sgombrare il campo da queste differenze manifeste o meno. L'ho scritto prima non per boutade ma perchè ci credo: creare una categoria sportiva di dopati senza controllo e che vadano pure a 120 all'ora sui 100 metri. Tanto chi si dopa non è che lo fa sotto costrizione o perchè traviato da chissà quale mente occulta. Lo fa per soldi. Se si parifica la condizione per tutti poi diventa anche divertente perchè altrimenti ti capita il cosmonauta trombettista ciclista (Pickwick genio) che ti vince andando a spasso 7 tour e allora non ci si diverte nemmeno
In più anche la scienza potrebbe sfruttare la cosa per mettere a punto farmaci molto più avanzati (ricorderei che l'eritropoietina per molti dializzati significa vita e non doping)
Paradossalmente si risolverebbe anche molto di più nella categoria dei puliti che invece di scontare squalifiche (e spesso amnistie) per poi riprovarci sistematicamente quasi tutti, senza incorrere nelle squalifiche "inutili" verrebbero trasferiti d'ufficio nella categoria dei dopati

Ribadisco questo perchè, e mi ripeto, qui non si tratta di bimbi traviati ma di gente che coscientemente mette sul piatto della sua bilancia personale doping e guadagni spesso lauti proprio perchè grazie al doping vivono di carriere magari brevi ma sfolgoranti
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

reggina D-I ha scritto:
pellarorc ha scritto:ma perchè mcenroe??
affermò di esersi dopato per tutta la sua carriera e di aver smesso perchè ormai rischiava la morte ad ogni partita!

Uno che mi ha sorpreso invece è stato michael jhonson. Di lui non è mai venuto fuori nulla.....chissà in futuro.
Speriamo in Bolton a questo punto!
saranno puliti i Jamaicani? (oltre la marjuwana :) )
Guarda, a me addirittura piecerebbe sgombrare il campo da queste differenze manifeste o meno. L'ho scritto prima non per boutade ma perchè ci credo: creare una categoria sportiva di dopati senza controllo e che vadano pure a 120 all'ora sui 100 metri. Tanto chi si dopa non è che lo fa sotto costrizione o perchè traviato da chissà quale mente occulta. Lo fa per soldi. Se si parifica la condizione per tutti poi diventa anche divertente perchè altrimenti ti capita il cosmonauta trombettista ciclista (Pickwick genio) che ti vince andando a spasso 7 tour e allora non ci si diverte nemmeno
In più anche la scienza potrebbe sfruttare la cosa per mettere a punto farmaci molto più avanzati (ricorderei che l'eritropoietina per molti dializzati significa vita e non doping)
Paradossalmente si risolverebbe anche molto di più nella categoria dei puliti che invece di scontare squalifiche (e spesso amnistie) per poi riprovarci sistematicamente quasi tutti, senza incorrere nelle squalifiche "inutili" verrebbero trasferiti d'ufficio nella categoria dei dopati

Ribadisco questo perchè, e mi ripeto, qui non si tratta di bimbi traviati ma di gente che coscientemente mette sul piatto della sua bilancia personale doping e guadagni spesso lauti proprio perchè grazie al doping vivono di carriere magari brevi ma sfolgoranti

ma se dico che sarebbe la morte dello sport ti incazzi? dio santo, da ex sportivo, lo sport è allenamento, il risultato sportivo viene sempre da enormi sacrifici in allenamento... danno fastidio anche a me le amnistie e le squalifiche... io infatti sono per la radiazione o addirittura per far arrivare la cosa davanti ai giudici come reato penale...
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

UnTo_Re ha scritto:ma se dico che sarebbe la morte dello sport ti incazzi? dio santo, da ex sportivo, lo sport è allenamento, il risultato sportivo viene sempre da enormi sacrifici in allenamento... danno fastidio anche a me le amnistie e le squalifiche... io infatti sono per la radiazione o addirittura per far arrivare la cosa davanti ai giudici come reato penale...
Capisco quel che dici e non credo sia la questione di incazzarsi o meno, comunque ovvio che non mi incazzo e ovvio che lo sport dovrebbe essere allenamento sacrificio volontà e voglia di migliorarsi (aggiungo)

Ma la realtà non è questa e da molti "nostri" eroi universalmente conosciuti sarebbe meglio tenersi molto alla larga... http://www.youtube.com/watch?v=Crlvg84VdK0 o metterli in un recinto (settore dopati) e farli misurare tra di loro... secondo me

Io sono ancora di quelli che hanno un Mennea come punto eroico... uno che si allenava più di un cinese e che era la disperazione anche del suo allenatore Vittori che non riusciva ad imporre lo stop all'allenamento perchè lui andava avanti come un mulo ad allenarsi ovunque, comunque ed in ogni circostanza...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-01-2 ... 9377.shtml

Finalmente finisce questa storia!Una storia che sapevano tutti a partire dall'UCI.Gli hanno fatto fare quel che ha voluto,nonostante gli stessi suoi ex compagni di squadra confessavano l'uso di doping.Armstrong è oggi la faccia giusta del ciclismo,la faccia di uno sport malato.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
suonatore Jones

io, da triatleta, spero che questo non si presenti più alle gare di triathlon.

che poi sicuramente non era l'unico a doparsi, eh.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:io, da triatleta, spero che questo non si presenti più alle gare di triathlon.

che poi sicuramente non era l'unico a doparsi, eh.
Vabbè, questo è ovvio... talmente ovvio che mi pare Simoni fu quasi preso a calci proprio bda Armstrong per aver denunciato la presenza i sporcizia a cumuli nel ciclismo (vado a memoria quindi non asicuro)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mave ha scritto:mai trovato positivo in quei tour e in generale e deve passare come dopato cronico e come un "cheater"

continuerò a pensare che quei 7 tour li ha vinti perché era semplicemente il più forte
a rileggermi mi sembro davvero scemo :lol:

forse l'immagine che si era costruito dopo il cancro mi ha fatto pensare che una persona del genere non potesse scendere a un livello così basso...è brutto sentire che doparsi per lui era quasi normale, è la morte di questo sport dove per vincere devi imbrogliare ma allo stesso tempo vinci perché sei il più bravo tra gli "imbroglioni"

nell'intervista ha parlato del passaporto biologico e dei nuovi controlli a cui è difficile sfuggire, sarà veramente così? ci può essere una rinascita per questo sport? ora più di qualche anno fa è normale essere scettici
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Mai avuto dubbi sulla sua colpevolezza.Le favole non esistono nella realtà
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Questo si imbottiva di doping nonostante si fosse appena riabilitato da un tumore.
Mettere il denaro davanti alla salute e la cosa più degradante di questo mondo.
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

semplicemente il più forte di sempre.
dopato? come tutti.
riguardando i podi di quei tour, ce ne sono tanti arrivati dietro armstrong che sono stati beccati positivi prima di lui.
basso? ullrich?

vinceva perché era il più forte.
vinceva perché in 7 tour non ha mai avuto una caduta, mai una perdita di concentrazione, mai un momento di debolezza, anche mentale.
avere la presunzione di voler vincere non è da tutti.
mantenere le aspettative non è da tutti.
mentalmente prima ancora che fisicamente.

qualche tempo fa ho visto un programma su DMAX su Thorpe... in cui si è evidenziata la sua fragilità nel mantenere il livello delle sue prestazioni a fronte delle enormi aspettative che si erano create attorno a lui (tant'è che ha confessato di aver pensato anche al suicidio)...
ma penso anche ad una Pellegrini ed alle sue crisi di panico...

questo qua, cazzo, è partito come favorito per 7 tour e se li è portati a casa tutti.
come? con le stesse armi del 90% dei suoi colleghi.
e con la testa di un campione.
Logan
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2012, 18:03

Forza Toro ha scritto:semplicemente il più forte di sempre.
dopato? come tutti.
riguardando i podi di quei tour, ce ne sono tanti arrivati dietro armstrong che sono stati beccati positivi prima di lui.
basso? ullrich?

vinceva perché era il più forte.
vinceva perché in 7 tour non ha mai avuto una caduta, mai una perdita di concentrazione, mai un momento di debolezza, anche mentale.
avere la presunzione di voler vincere non è da tutti.
mantenere le aspettative non è da tutti.
mentalmente prima ancora che fisicamente.

qualche tempo fa ho visto un programma su DMAX su Thorpe... in cui si è evidenziata la sua fragilità nel mantenere il livello delle sue prestazioni a fronte delle enormi aspettative che si erano create attorno a lui (tant'è che ha confessato di aver pensato anche al suicidio)...
ma penso anche ad una Pellegrini ed alle sue crisi di panico...

questo qua, cazzo, è partito come favorito per 7 tour e se li è portati a casa tutti.
come? con le stesse armi del 90% dei suoi colleghi.
e con la testa di un campione.
Caro Forza Toro, io non ne sono sicuro come non ne puoi essere sicuro tu del fatto che davvero il 90% dei ciclisti si dopi. quello che è sicuro è che Armstrong ha detto una cosa simile, l'ho letto ieri, tipo che "al Tour ci sono 200 ciclisti e di questi secondo me ce ne saranno 5 che non di dopano". Ripeto, io non lo so se è vero, puo essere ma manco mi interessa. il grande vincitore 7 tour si dopava come un cavallo, l'ha detto lui: la mia forza non era solo un doping ma una miscela di EPO, autotrasfusioni e testosterone.
Allora una cosa mi sembra chiara: che lui se ha vinto 7 tour de france vuol dire che era il più bravo di tutti, ma non il più forte ciclista come pensi tu ingenuamente, semplicemente era il più bravo a fare cocktail di ormoni sangue e merda, e questa specialità al massimo lo rende un buon farmacista non sicuramente un campione
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Punti di vista.
Per me, Pantani era il più forte di tutti in salita.
Armstrong era il piu forte nelle gare a tappe.
Contador il più forte oggi.

Come tutti i leader, sono anche quelli che sanno circondarsi dei collaboratori più forti... dai team manager, ai compagni di squadra, allo staff medico, al materiale tecnico ecc...
La ritengo la normalità delle cose: è come se mi lamentassi del fatto che la juve prende 200mln di euro l'anno da sky ed il Toro 20 mln.
Avrà pur fatto qualcosa la juve negli ultimi 20 anni per meritare quei 200mln?
Ha vinto tutto! Il toro ha fatto cagare. E vale la considerazione di soli 20 mln.
Non è doping quello? economico o fisico, cosa cambia?
Eppure mi pare nessuno si scandalizzi.

Infine, come ho sempre sostenuto, i controlli nel ciclismo sono i più alti.
Mettiamoli nel tennis o nel nuoto. Poi nr riparliamo. ..
Solo che Nadal è un mito, Armstrong una merda.
Personalmente non ci sto.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Secondo me è qui che ci si perde...

e che perde lo sport...

Perchè nonostante le evidenze Armstrong è un eroe, Pantani un eroe, Virenque un eroe, Ris un eroe...

Simoni, invece, un cialtrone!

Anche l'organizzazione del Tour comunque la sua figura del piffero l'ha fatta... perchè a lui i Tour li ha tolti mentre agli altri non ha pensato di togliere nulla
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi