Calcio, 16 arresti per scommesse

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

st.george legion ha scritto:
spirito libero ha scritto:COMUNQUE RAGAZZI ancora deve uscire tutto il marciume...sono sicuro che in B oltre ad Atalanta , Siena ed Ascoli ci sia qualche altra squadra coinvolta....troppe partite strane quest'anno con risultati clamorosi..vedi Atalanta - Empoli , Siena - POrtogruaro , Crotone - Novara , Portogruaro - Reggina , Torino - Piacenza...solo per citarne alcune che a me hanno destato sospetti
quella caccia all'uomo dopo il ns 3-1 a bergamo con l'abinoleffe mi aveva fatto dubitare molto nei giorni a venire,ne avevo parlato con molti che sicuramente quella era una gara che doveva finire in parita' per accordi tra calciatori in campo ,poi qualcuno ruppe le uova e fini' a schifiu.....speriamo di no ma quella mi puzza piu' di tutte


se ricordi bene però legion,la caccia all uomo cominciò dopo l'entrata in campo di zizzari........e comunque un giocatore entrato alla fine e con risultato già in saccoccia......

potrebbe esserci anche qualche cosa sulla reggina,ma penso che se non sia uscita oggi,ad inchiesta e bomba avviata,si parlerà di poco conto.......poi vabbè,l'ha detto pure il gip......un conto sono certi accordi formali di squadre che hanno raggiunto lo scopo del campionato un conto è falsare il campionato stesso.....questo ha detto stamattina il gip,in diretta su skysport24 :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

trentaprile ha scritto:
sargiaz ha scritto:Beh, non ci voleva un mago del pallone a pronosticare l'X di Reggina Livorno...

Cmq c'è stato un altro X nostro più recente che mi ha lasciato molto da pensare (e l'ho detto a suo tempo).....

infatti la partita non è assieme alle 18 esaminate,piuttosto mi chiedo come sia possibile che non sia coinvolto il Bologna,visto l'andamento nauseabondo del loro campionato e visto che Signori stava lì.
Credo che qualcos'altro uscirà fuori, d'altronde hanno detto che la quantità di materiale a disposizione è impressionante e questo che è uscito è solo quello più rilevante.

Il Bologna, una volta raggiunta la quota di sicurezza, ha svaccato diverse volte: sarà stata solo l'assenza di motivazioni??? :twisted:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Calcio scommesse: Atalanta e Siena, promozioni a rischio
Mercoledì 01 Giugno 2011 13:09


Calcioscommesse: giocatori “sedati”. Anche Beppe Signori in manette

di Andrea Paparella

La maxi-inchiesta sul calcio scommesse fa tremare i tifosi di Atalanta e Siena. La raffica di arresti condotta dalla Polizia di Cremona, che ha portato sedici persone in manette tra cui Beppe Signori, potrebbe quindi sovvertire i verdetti dell'ultimo torneo di Serie B, al termine del quale le due formazioni sono state promosse direttamente nella Massima Serie. Lo conferma lo stesso gip di Cremona Guido Salvini, che nell'ordinanza di custodia cautelare ha spiegato come l'organizzazione criminale «rischi di aver falsato alcuni dei risultati dei vari campionati: basti pensare che l'Atalanta e il Siena sono state recentemente promosse in Serie A e si tratta di due delle squadre coinvolte nella vicenda».

In questo quadro, appare certamente più grave la situazione dei bergamaschi, il cui capitano Cristiano Doni è finito nel registro degli indagati. Ancora nell'ordinanza si legge che Doni avrebbe avuto un ruolo decisivo nel far terminare Atalanta-Piacenza del 19 marzo con il risultato di 3 a 0 per i neroazzurri, avendo trovato un accordo con il difensore piacentino Carlo Gervasoni: «Alcune delle persone coinvolte nelll'inchiesta - spiega Salvini - indicavano nel capitano dell'Atalanta Cristiano Doni uno dei calciatori che avevano realizzato la "combine" unitamente al difensore del Piacenza Gervasoni Carlo. Giova altresì precisare che il risultato finale dopo i 90 minuti di gioco è risultato essere 3-0 e che anche alcuni giornali sportivi che avevano analizzato l'incontro avevano commentato come quella in argomento potesse essere una partita sospetta visto il risultato e le abnormi puntate registrate. Il gip segnala inoltre la "seconda rete di Cristiano Doni su calcio di rigore assegnato per un fallo di Gervason». Ancora il gip fa notare come la seconda rete, firmata da Doni su calcio di rigore, sia stata generata da un fallo in area dello stesso Gervasoni proprio nei confronti del capitano dell'Atalanta. Sul 3 a 0 aveva scommesso anche Beppe Signori, investendo la ragguardevole cifra di 60 mila euro.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Pensare che Doni voleva ritirarsi e Percassi l'ha convinto a rimanere ancora a Bergamo..Chissà quanto si sarà pentito il presidente...
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

spirito libero ha scritto:Calcio scommesse: Atalanta e Siena, promozioni a rischio
Mercoledì 01 Giugno 2011 13:09


Calcioscommesse: giocatori “sedati”. Anche Beppe Signori in manette

di Andrea Paparella

La maxi-inchiesta sul calcio scommesse fa tremare i tifosi di Atalanta e Siena. La raffica di arresti condotta dalla Polizia di Cremona, che ha portato sedici persone in manette tra cui Beppe Signori, potrebbe quindi sovvertire i verdetti dell'ultimo torneo di Serie B, al termine del quale le due formazioni sono state promosse direttamente nella Massima Serie. Lo conferma lo stesso gip di Cremona Guido Salvini, che nell'ordinanza di custodia cautelare ha spiegato come l'organizzazione criminale «rischi di aver falsato alcuni dei risultati dei vari campionati: basti pensare che l'Atalanta e il Siena sono state recentemente promosse in Serie A e si tratta di due delle squadre coinvolte nella vicenda».

In questo quadro, appare certamente più grave la situazione dei bergamaschi, il cui capitano Cristiano Doni è finito nel registro degli indagati. Ancora nell'ordinanza si legge che Doni avrebbe avuto un ruolo decisivo nel far terminare Atalanta-Piacenza del 19 marzo con il risultato di 3 a 0 per i neroazzurri, avendo trovato un accordo con il difensore piacentino Carlo Gervasoni: «Alcune delle persone coinvolte nelll'inchiesta - spiega Salvini - indicavano nel capitano dell'Atalanta Cristiano Doni uno dei calciatori che avevano realizzato la "combine" unitamente al difensore del Piacenza Gervasoni Carlo. Giova altresì precisare che il risultato finale dopo i 90 minuti di gioco è risultato essere 3-0 e che anche alcuni giornali sportivi che avevano analizzato l'incontro avevano commentato come quella in argomento potesse essere una partita sospetta visto il risultato e le abnormi puntate registrate. Il gip segnala inoltre la "seconda rete di Cristiano Doni su calcio di rigore assegnato per un fallo di Gervason». Ancora il gip fa notare come la seconda rete, firmata da Doni su calcio di rigore, sia stata generata da un fallo in area dello stesso Gervasoni proprio nei confronti del capitano dell'Atalanta. Sul 3 a 0 aveva scommesso anche Beppe Signori, investendo la ragguardevole cifra di 60 mila euro.


certo il furbone, come se 60 mila euro fossero come una bolletta da 6 euro appena e non destassero sospetti
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
zapeppino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/05/2011, 14:42

chissà che le finaliste dei play off non possano beneficiare in qualche modo di una eventuale penalizzazione di atalanta e siena...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E uno schifo tremendo. Avoglia a giocare schedine se loro si mettono d'accordo. Comunque niente scuse Atalanta e Siena in B con - 10 punti in A Novara Varese. Reggina-Padova finale play off
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

zapeppino ha scritto:chissà che le finaliste dei play off non possano beneficiare in qualche modo di una eventuale penalizzazione di atalanta e siena...
Oppure direttamente Novara e Varese che in caso di penalizzazioni in questo campionato sarebbero prima e seconda...
...
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Questi multimilionari che rubano sono una cosa che mi fa salire tanta di quella rabbia...il calcio non è cosa vostra

Anche Brescia-Bologna(evidentissima questa)

Brescia-Bologna. Anche la discussa partita tra Brescia e Bologna del 2 aprile, finita 3-1 per i lombardi, compare tra le carte dell'inchiesta di Cremona. In un'intercettazione del 25 marzo, Pietro Bassi, ''un informatore amico del ds della Nocerina'' secondo l'ordinanza, predice a Gianfranco Parlato, uno degli arrestati, quattro risultati rivelatisi esatti: Crociati Noceto-L'Aquila 0-1, Taranto-Nocerina 2-1, Lucchese-Benevento 1-2 e appunto Brescia-Bologna 3-1. ''Il Brescia prende tutto capito?'', dice Bassi a Parlato che chiede: ''Che ha?''. ''Il Bolo''. ''Può essere quello può essere''. La previsione viene confermata anche tre giorni dopo in una telefonata tra Giampaolo Tagliatti, titolare di un'agenzia di scommesse, e Massimo Erodiani, uno degli arrestati: proprio quest'ultimo tranquillizza TaglIatti, dicendosi certo della vittoria del Brescia. La gara, decisa in avvio da due reti in dieci minuti dei lombardi, fu al centro di numerose polemiche già nei giorni precedenti, provocando la reazione stizzita dell'allenatore rossoblù Malesani.

FONTE: REPUBBLICA.IT http://bologna.repub...gnori-17053884/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Les G il 01/06/2011, 16:13, modificato 1 volta in totale.
...
zapeppino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/05/2011, 14:42

credo sia difficile che ci vadano novara e varese direttamente perchè i playoff si giocnao adesso e non a sentenze avvenute, quindi secondo me verrebbero privilegiate le finaliste, senza contare che una finalista ci andrà di certo, quindi a quel punto la terza promossa potrebbe essere una semifinalista sconfitta... difficile fare dei ragionamenti adesso... cmq è certo che i play off si giocano e quindi i risultati incideranno (secondo me) più della posizione in classifica in caso di eventuali ribaltoni, altrimenti sarebbero stati inutili..
astro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2011, 16:50

Incredibile!!!!!!!!!! VOGLIO NOVARA E REGGINA IN SERIE "A" A BRACCETTO! Siamo i più onesti. (Spero). :yaho: :beer:
astro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2011, 16:50

Il Varese l'anno scorso è stato favorito tutto il campionato e ai play off contro la Cremonese, io seguivo, perchè il Novara era li.
Ultima modifica di astro61 il 01/06/2011, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

zapeppino ha scritto:chissà che le finaliste dei play off non possano beneficiare in qualche modo di una eventuale penalizzazione di atalanta e siena...


io penso sia meglio non mettere il carro davanti ai buoi. Penso che l'inchiesta potrebbe allargarsi. Giochiamoci sti play off in santa pace e vedremo... :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Le partite. “Ma tu a Vicenza-Atalanta non ci arrivi?”
Triestina -Modena stanno chiudendo per la X”
“Tutte le partite che abbiamo toccato nel senso…abbiamo cercato di combinarle, o di una voce o di un’altra,…sono uscite tutte…”
“Se volete possiamo fare anche altre partite, se voi siete d’accordo”
“Ti sei del parere de farla?...quella di..quella Modena-Siena?...le certezze sono che il Siena l’ha fatta con tre…”
Si parla di Vittorio Micolucci (adesso all'Asoli), che non sarebbe riuscito da solo a garantire la vittoria del Livorno sull'Ascoli, "…questo qui è già la seconda volta che fa massacrare la gente, l’altra volta l’ha fatto con l’Albinoleffe”.
“…non mi è mai capitato in tutta la carriera mia…che la do senza volere una lira” “…quelli che vanno con i canarini gli hanno chiesto se gli danno l’intera posta…io lì le cose le so precise perché parlo con Tamburo (Juri, tesserato per il Modena).
A proposito di Crotone-Atalanta: “ho trovato…tre quattro cinque sei persone…”. “L’anno scorso ho fatto il Chievo a Milano…Over tre e mezzo…si sono presentati là…mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un goal…! …La partita mi sa che finì tre a uno…quattro a uno…”
"…mi ha detto che quella della Vibonese come ti ho detto stamattina è confermata al 100 per cento. Giulianova niente perché non se la sentono di farla sta settimana. OK invece il Chieti che dovrebbe stare a posto ma la conferma al 100 per 100 te la do domattina…”
“Mi stava parlando di Reggina-Livorno, dice che molto probabilmente fanno X”

LA REPUBBLICA

SPERIAMO di essere fuori......
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

E' attraverso Daniele Quadrini, centrocampista di 31 anni cresciuto nella Lazio, che uno dei gruppi smantellati dall'inchiesta di Cremona ha combinato, secondo la ricostruzione della Procura, la partita tra Siena e Sassuolo del 27 marzo, finita 4-0. Quadrini, contattato da Paoloni, uno degli arrestati, avrebbe accettato di 'lavorare' per la sconfitta del suo Sassuolo dietro un compenso di 45.000 euro, dicendo di aver coinvolto nella truffa anche i compagni di squadra Pomini, portiere, e Bianco, centrale difensivo. La pianificazione sarebbe iniziata tre giorni prima quando Paoloni annuncia a Erodiani di aver chiuso l'accordo con Quadrini, al quale viene successivamente chiesto di poter garantire, oltre l'1 del Siena, prima l'over (ovvero un numero di gol superiore a 2,5), poi un doppio 1 su primo e secondo tempo. Ne nasce un susseguirsi febbrile di telefonate, una trattativa complessa di rilanci e nuove richieste, fino alla chiusura finale a 45.000 euro per il giocatore e la sicurezza che, in caso di fallimento, i soldi li avrebbe messi lui. La partita, però, va come pattuito con il Siena avanti 2-0 già all'intervallo: "Tranne il portiere che mi stava a fare incazzare, gli altri due veramente la sanno fare". "Un professionista, li hai visti i calci d'angolo? Non ne tira uno dentro", commentano Massimo Erodiani e Marco Pirani. di Redazione, Fonte: Ansa
...
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Colantuono già spara ai quattro venti che "è una comica". Ora, va bene difendere la propria squadra, ma dire che sia una comica una inchiesta durata 6 mesi, con 15 mila intercettazioni, mi pare proprio una vaccata.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Le minacce Tira aria brutta per Marco Paoloni, ex portiere della Cremonese, poi in forza al Benevento. Il 20 marzo 2011 infatti, le scommesse sulle gare garantite dal portiere non vanno a buon fine e Signori e il suo gruppo perdono i loro soldi. Paoloni deve rendere conto e gli viene ingiunto di pagare quanto dovuto. Così: "Qua veramente la gente ti viene a sparare…ti faccio vedere io che fine fai…vengo io a casa tua…i soldi a me…velocemente, i 13.000 euro!! Veloce!...Se no stasera sono a casa tua…vai dove cazzo devi andare,…dagli usurai, vatti ad ammazzare, ma tu mi devi portare 13.000 euro! Se no io stasera sono da te…io stasera vengo a casa tua".

Bettarini, "il bello". Su Atalanta-Piacenza si muovono molti interessi. Massimo Erodiani (uno degli arrestati) dice a Gianfranco Parlato (ex giocatore di serie B e C, attualmente collaboratore del Viareggio calcio) di aver ricevuto la telefonata dell'ex giocatore di Seria a Stefano Bettarini, il quale gli aveva chiesto di poter effettuare anche lui una giocata sulla partita. "La conferma del coinvolgimento di Bettarini si ricavava leggendo un sms dove Bellavista scrive: “Fai 1852 al Bello (ovvero Bettarini) 1 Atalanta. I soldi li ha Angelo lui è in attivo”

Il gruppo dei "bolognesi”. In sintesi sarebbero alcuni scommettitori che finanziano la corruzione e scommettono sulle partite che vengono loro proposte. Istigando, secondo i magistrati, "economicamente e moralmente a combinare le partite l’altra parte dell’associazione che ne costituisce il braccio operativo". Nelle intercettazionbi si legge: “Delle partite…da quando ci conosciamo…cinque partite su cinque, ne abbiamo fatte solamente due…perché tutti…non si sa il perché…non si sa il percome, sono successi i casini…”. In pratica sembrerebbe l'ammissione del tentativo, parzialmente fallito, di un tentativo di truccare cinque incontri.

Gli "zingari". Con Bolognesi e Albanesi sono parte stabile dell'organizzazione. Preferiscono "concentrarsi" su A e B e cercano il contatto diretto con i calciatori da corrompere. La prima voltra che si parla di loro è per Spal- Cremonese quando gli viene proposto di "investire" 50mila euro. Poi è la volta dei 30mila per Taranto-Benevento

Atalanta Piacenza e il ruolo di Doni. E' il 19 marzo 2011, a Bergamo l'Atalanta ospita il Piacenza. Una partita su cui l'organizzazione vuol mettere le mani. La combine viene organizzata, si legge nell'ordinanza, in un incontro a cui parteciperà anche Signori. Le intercettazioni indicano nel capitano dell’Atalanta, Cristiano Doni, uno dei calciatori che avevano realizzato la combine con il difensore del Piacenza, Carlo Gervasoni. Finirà tre a zero gli i padroni di casa e l'attenzione dei giornali si concentrerà sull'enorme numero di puntate che si erano concretate sulle sfida. Per questo "zingari" e "bolognesi" si fanno da parte. Significativo come le intercettazioni svelino, oltre al risultato certo ed alla vittoria dell’Atalanta venivano indicati anche i minuti in cui i “goal” dovevano essere segnati e precisamente: La prima rete dopo venti minuti, entro la fine del primo tempo deve essere segnata la seconda rete, entro il primo quarto d’ora del secondo tempo bisognava chiudere l’over con il terzo goal.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ore 16.56: Arrivano le prime reazioni da parte dei dirigenti delle società. Il direttore sportivo del Siena non ci sta:"Abbiamo vinto quella partita per 4-0 contro una squadra rimaneggiata da infortuni e squalifiche. Se, come si evince dalle prime notizie, tesserati del Sassuolo sulla loro pelle hanno fatto qualcosa che non dovevano fare sono problemi loro e del Sassuolo. Non vedo cosa c'entri il Siena. Se poi dovessero venire fuori cose diverse si può pensare a come affrontarle. Ma sono certo che si evincerà che da parte nostra tutto si è svolto sempre nella maniera più regolare possibile. Al momento mi sembra che si debbano preoccupare altri, non il Siena'.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

a parte le responsabilità dei coinvolti che sono pesantissime, questa inchiesta mette seriamente a rischio il sistema delle scommesse perchè dimostra come sia facile che un gruppo di persone (calciatori e non) possano facilmente condizionare l'esito delle partite e quindi delle scommesse ( soprattutto i pronostici over) percependo somme ingentissime. C'era da aspettarselo che potesse succedere prima o poi perchè è un sistema facile e rapido per fare un mucchio di soldi. Anzi mi meravigliavo come non fosse stato stato scoperto prima.
maup
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 253
Iscritto il: 12/05/2011, 20:16

Sinceramente mi sento preso il il c...bisognerebbe bloccarli i play-off perchè se dovessero esserci penalizzaioni cosa faranno??? Compriamo biglietti, facciamo abbonamenti, trasferte e scommettiamo 2-5-10-100 €uro in tutta onestà (non certo come sti maledetti pieni di soldi) per poi alla fine cosa??? VERGOGNA!!!!!!!!!
P.S. Chiedo ai mod di spostare questo topic in Tifo Amaranto e metterlo importante perchè ci riguarda da vicino la situazione essendo un campionato falsato...ma dov'è finito lo sport??? BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
SOSTENIAMOLA FINO ALLA MORTE!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi