Possanzini shock: «Lascio per problemi al cuore»

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Davide Possanzini lascia il calcio, perché costretto. Una carriera indubbiamente ovattata, quella dell'ormai ex calciatore lombardo, rispetto alle sue qualità, mostrate su tutti i campi calcati in questi anni.

Il Possa smette per un problema cardiaco: questo ha spiegato nella conferenza tenutasi pochi minuti fa nella sede della Cremonese, al fianco del medico sociale Bozzetti e del presidente Calcinoni.

Di seguito, le parole dell'ex amaranto (fonte: TuttoCremonese.com):

«Mi spiace lasciare il calcio, mi sento ancora giovane per mollare tutto, ma le visite mediche mi hanno messo davanti ad un grosso problema e dunque sono costretto a lasciare la carriera agonistica. Comunque vorrei ringraziare tutta Cremona e tutta la Cremonese perché qua mi sono sentito veramente a casa, ed ho trovato un gruppo di lavoro accorto e sempre pronto ad aiutarti per farti dare il massimo. Ho realizzato i miei sogni? Da piccolo il mio sogno era quello di giocare in Nazionale, non ci sono arrivato, ma posso essere contento cosi. Adesso ci giocherò alla Playstation con mio figlio (ride, ndr). Ora voglio intraprendere la carriera da allenatore e probabilmente dopo un po' di vacanza tornerò alla Cremonese per vedere dove potrò inserirmi».

Così il medico Bozzetti: «Quella di venerdì è stata una vera e propria sorpresa in negativo in quanto fino a gennaio Davide non presentava nessun problema al cuore. Ora per il ragazzo ci saranno 3-4 mesi di disallenamento e vari monitoraggi. Nel caso non dovesse passare si interverrà con un intervento farmacologico».

Di seguito, invece, le parole del patron Calcinoni: «Quella che oggi diamo è una brutta notizia visto che Davide è un'ottima persona e un ottimo calciatore. In questo momento però lui deve stare tranquillo e pensare solamente a guarire, che è l'unica cosa che conta. Vorrei aggiungere che Davide da noi è stato un esempio sia dentro il campo, ma soprattutto fuori. E per questo per lui nella Cremonese ci sara' sempre posto».


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... m=facebook


:sad: in bocca al lupo grande Davide !!
mubald

Speriamo bene per il suo futuro.Chissa' se capitera' un ruolo per lui a Reggio nella vita futura
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Un grande in bocca al lupo!! Speriamo di rivederlo presto su campi di calcio, anche se con un altro ruolo.
Resta sempre indimenticabile il suo goal a Bologna per la prima vittoria in serie A, oltre al suo grande contributo alla prima storica promozione.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

un abbraccio a Possanzini sperando che risolva presto e bene questo problema e continui a far parte del mondo del calcio...

:salut
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

reggiocal ha scritto:Un grande in bocca al lupo!! Speriamo di rivederlo presto su campi di calcio, anche se con un altro ruolo.
Resta sempre indimenticabile il suo goal a Bologna per la prima vittoria in serie A, oltre al suo grande contributo alla prima storica promozione.
Oltre a quello ricordo sempre con piacere il goal del pareggio a S.Siro con l'Inter quando eravamo in diecimila a gioire.... Mi associo:unl grande in bocca al lupo: forza e coraggio!
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi