Pagina 1 di 1

Si ritira Paul Scholes

Inviato: 31/05/2011, 18:26
da SuperCarlo
Si ritira a 36 anni quello che per me è stato il centrocampista più completo, geniale e sottovalutato al Mondo. Polmoni alla Gattuso, assist alla Zidane, opportunismo alla Inzaghi, siluri da fuori area alla...Scholes, tutto in un solo giocatore.
Nello United ha vinto tutto quello che si poteva vincere e, solo fino a un paio di anni fa, era titolare fisso. Più di 100 goal in campionato, più di 150 in totale, quasi 700 partite con la maglia dei Red Devils.
Una carriera cominciata da seconda punta, quindi è diventato centrocampista centrale (famoso in coppia con Roy Keane) ma senza mai dimenticare il fiuto per il goal (tipo Lampard, Gerrard e Fabregas), da qualche anno, dopo numerosi infortuni, si era piazzato davanti alla difesa e le incursioni in attacco erano praticamente nulle, anche perchè il fiato non era più quello di una volta.
Il suo goal più bello, probabilmente, lo realizza all'Aston Villa con una bordata al volo dai 25 metri che picchia sulla traversa e termina alle spalle di Sorensen ( http://www.youtube.com/watch?v=vQXrMbArqSs ), quello più importante, senza dubbio, in semifinale contro il Barcellona nel 2008, quando lo United vinse 1-0 e grazie a quel goal raggiunse la finale (che poi vinse contro il Chelsea per il famoso scivolone di Terry)
Quella di Scholes è una storia bellissima anche umanamente parlando, visto che il ragazzo soffriva d'asma
L'unica pecca: qualche espulsione di troppo, specie negli ultimi anni, ma ci stà.

Re: Si ritira Paul Scholes

Inviato: 31/05/2011, 19:23
da suonatore Jones
dopo neville, scholes. un altro grandissimo. centrocampista fenomenale, inutile dire altro. decisivo fin (quasi) alla fine. un'altra pietra miliare del calcio, degli ultimi vent'anni, che si ritira. un giocatore che mi ha accompagnato per oltre un decennio (quasi due). nulla da aggiungere :salut

Re: Si ritira Paul Scholes

Inviato: 01/06/2011, 9:45
da Z1pp0
grandissimo giocatore...non ne fanno più come lui..

Re: Si ritira Paul Scholes

Inviato: 02/06/2011, 12:08
da Forza Toro
chapeau