Com'era? Modello Udinese?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Come da oggetto.

Il Watford è finito in mani italiane. La famiglia Pozzo ha annunciato l’acquisizione del club che fu di Elton John. “Siamo lieti
di annunciare che il futuro prossimo del Watford è in ottime mani”, ha detto l’advisor Andrew Andronikou. “La famiglia ha un eloquente curriculum e ha dimostrato di saper costruire squadre competitive in campo e bilanci equilibrati. Quest’importante transazione garantisce alla famiglia Pozzo una solida piattaforma per introdurre la propria formula vincente nel Regno Unito”, aggiunge. Giampaolo Pozzo ha acquistato 3 anni fa il Granada. Ad occuparsi del Watford, secondo la Bbc, sarà suo figlio Gino.

http://inthebox.gazzetta.it/2012/06/29/ ... n-a-pozzo/
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

il Granada che viene promosso dalla Segunda Division insieme a Betis Siviglia e Rayo Vallecano.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Appunto :D

ecco che fine fanno i soldi dell'Udinese.
Have a Nice Day
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

NinoMed ha scritto:Appunto :D

ecco che fine fanno i soldi dell'Udinese.
e chi te lo dice che queste squadre non possano essere squadre satellite della stessa udinese? Meglio investire in queste squadre satellite che "sottrarre soldi dalla Reggina" (ho solo riportato il capo di imputazione contestato all'accattone) per trasferirli chissà su quale conto corrente privato
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

lappo ha scritto:
NinoMed ha scritto:Appunto :D

ecco che fine fanno i soldi dell'Udinese.
e chi te lo dice che queste squadre non possano essere squadre satellite della stessa udinese? Meglio investire in queste squadre satellite che "sottrarre soldi dalla Reggina" (ho solo riportato il capo di imputazione contestato all'accattone) per trasferirli chissà su quale conto corrente privato
sono squadre satellite, tant'è che dal Granada vanno e vengono giocatori ogni anno, con plusvalenze varie. Non ultimo Floro Flores prestato al Granada, così l'udinese si toglie l'alto ingaggio e libera il posto per Pasquato (ottimo acquisto).

per quanto riguarda giustizia e illeciti vari, l'Udinese non è verginella, ti dimentichi che già negli anni 90 fu condannata per illecito dello stesso Pozzo? e che negli ultimi deferimenti l'udinese stessa e il suo presidente Soldati sono deferiti per gli stessi illeciti per violazione del regolamento agenti e anche per violazioni amministrative e contabili.

PS - rca se riesco vado a pescare le varie discussioni sparse in giro e li faccio confluire qui per avere una discussione completa ;)
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...mantengono la serie A da una vita ormai...è questo è importantissimo....trovano campioni in giro per il mondo ...l'ultimo sanchez passato al barcellona....ma come risultati per il potenziale che hanno potrebbero fare di piu'....manco una finale d coppa italia riescono a fare....

per la città di udine cmq avere una squadra che spesso naviga in europa è già un grande risultato.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...
Mi domando se sono cose che dici un pò alla leggera oppure se ci credi veramente

A parte il fatto che l'Udinese nelle ultime due stagione ha ottenuto un 4° e un 3° posto...ma al di là di questo, l'ultima volta che l'Udinese ha rischiato di retrocedere è stato nel lontano 2002...in pratica negli ultimi 10 anni hanno avuto una continuità che in Italia pochissime squadre hanno avuto...si certo, un paio di stagioni un pò al di sotto delle aspettative ci sono state, ma su 10 anni direi che può tranquillamente starci (non parliamo mica del Milan)...specialmente se in mezzo ci metti 3 qualificazioni alla Champions e 3 qualificazioni alla Coppa Uefa

Come ho avuto modo di dire diverse volte, si possono fare tante chiacchiere, ma poi ci sono i risultati che parlano chiaro...quelli non si possono discutere (per fortuna)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...
Mi domando se sono cose che dici un pò alla leggera oppure se ci credi veramente

A parte il fatto che l'Udinese nelle ultime due stagione ha ottenuto un 4° e un 3° posto...ma al di là di questo, l'ultima volta che l'Udinese ha rischiato di retrocedere è stato nel lontano 2002...in pratica negli ultimi 10 anni hanno avuto una continuità che in Italia pochissime squadre hanno avuto...si certo, un paio di stagioni un pò al di sotto delle aspettative ci sono state, ma su 10 anni direi che può tranquillamente starci (non parliamo mica del Milan)...specialmente se in mezzo ci metti 3 qualificazioni alla Champions e 3 qualificazioni alla Coppa Uefa

Come ho avuto modo di dire diverse volte, si possono fare tante chiacchiere, ma poi ci sono i risultati che parlano chiaro...quelli non si possono discutere (per fortuna)
le chiacchiere si possono fare è vero, ma ricordiamoci che le chiacchiere esprimono anche opinioni.

i fatti dicono anche che l'Udinese 2009-2010 ha conquistato la salvezza nelle ultime giornate, se non ricordo male alla terzultima partita vincendo in casa con il siena, era l'anno Marino/DeBiase/Marino, era quella squadra fortissima, che in mano a un allenatore non capace ha fatto poco, la stessa squadra l'anno dopo con Guidolin è arrivata 4^.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: le chiacchiere si possono fare è vero, ma ricordiamoci che le chiacchiere esprimono anche opinioni.

i fatti dicono anche che l'Udinese 2009-2010 ha conquistato la salvezza nelle ultime giornate, se non ricordo male alla terzultima partita vincendo in casa con il siena, era l'anno Marino/DeBiase/Marino, era quella squadra fortissima, che in mano a un allenatore non capace ha fatto poco, la stessa squadra l'anno dopo con Guidolin è arrivata 4^.

Salvarsi matematicamente con 3 giornate di anticipo e concludere il campionato con 9 (NOVE) punti di vantaggio sulla terz'ultima, significa rischiare la retrocessione...niente, quando si parla di Udinese ti piace fare il simpatico :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: le chiacchiere si possono fare è vero, ma ricordiamoci che le chiacchiere esprimono anche opinioni.

i fatti dicono anche che l'Udinese 2009-2010 ha conquistato la salvezza nelle ultime giornate, se non ricordo male alla terzultima partita vincendo in casa con il siena, era l'anno Marino/DeBiase/Marino, era quella squadra fortissima, che in mano a un allenatore non capace ha fatto poco, la stessa squadra l'anno dopo con Guidolin è arrivata 4^.

Salvarsi matematicamente con 3 giornate di anticipo e concludere il campionato con 9 (NOVE) punti di vantaggio sulla terz'ultima, significa rischiare la retrocessione...niente, quando si parla di Udinese ti piace fare il simpatico :lol:
quando a tre giornate dalla fine ne hai solo 4 di vantaggio si chiama rischiare, e salvarsi, non certo aver fatto un buon campionato, sopratutto se pensiamo a che squadra era, visto che c'erano i vari Sanchez, Pepe, DiNatale, Asamoah, D'agostino, Inler, Lodi, Zapata, Isla etc.. faccio il simpatico per rafforzare il discorso del merito di Guidolin e che senza di lui pur con Dinatale e Company rischi di non arrivare terzo o quarto.

parlo con simpatia anche perchè se io fossi tifoso dell'udinese e so che ogni anno entrano in cassa milioni su milioni, l'aspettativa sarebbe quella di migliorare e non di accontentarmi ogni anno di scommesse, quasi sempre vincenti, ma sempre azzardate, o sbaglio a pensarla così?
qui ci domandiamo dove sono i soldi incassati per Bianchi? io mi domando dove sono i soldi (10 volte tanto) incassati dall'udinese, ricordo solo io gli 80 miliardi di Amoroso? sostituito con quel bidone di Jancker?

anche quest'anno sta vendendo, per ora siamo a 20 milioni con due giocatori, vediamo se anche quest'anno si presenta con Pinzi in champions :D
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ninomed ma fammi capire una cosa ....xkè ti sta sul caxxo l'udinese ??? un modello di cui si parla in tutto il mondo, apprezzato da tutti e criticato solo da te... facci capire il xkè almeno.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

NinoMed ha scritto: se io fossi tifoso dell'udinese e so che ogni anno entrano in cassa milioni su milioni, l'aspettativa sarebbe quella di migliorare e non di accontentarmi ogni anno di scommesse, quasi sempre vincenti, ma sempre azzardate, o sbaglio a pensarla così?
quando si parla di Udinese... ma quando si parla di baffi co. invece fai di tutto per giustificare ogni porcheria...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: quando a tre giornate dalla fine ne hai solo 4 di vantaggio si chiama rischiare, e salvarsi, non certo aver fatto un buon campionato, sopratutto se pensiamo a che squadra era, visto che c'erano i vari Sanchez, Pepe, DiNatale, Asamoah, D'agostino, Inler, Lodi, Zapata, Isla etc.. faccio il simpatico per rafforzare il discorso del merito di Guidolin e che senza di lui pur con Dinatale e Company rischi di non arrivare terzo o quarto.

parlo con simpatia anche perchè se io fossi tifoso dell'udinese e so che ogni anno entrano in cassa milioni su milioni, l'aspettativa sarebbe quella di migliorare e non di accontentarmi ogni anno di scommesse, quasi sempre vincenti, ma sempre azzardate, o sbaglio a pensarla così?
qui ci domandiamo dove sono i soldi incassati per Bianchi? io mi domando dove sono i soldi (10 volte tanto) incassati dall'udinese, ricordo solo io gli 80 miliardi di Amoroso? sostituito con quel bidone di Jancker?

anche quest'anno sta vendendo, per ora siamo a 20 milioni con due giocatori, vediamo se anche quest'anno si presenta con Pinzi in champions :D
Io ti parlo dei risultati dell'Udinese negli ultimi 10 anni e tu, ovviamente, ti soffermi su una delle poche stagioni non proprio positive che hanno avuto...domanda: che speri di dimostrare? Mi troveresti una sola società di serie A, a parte Milan, Inter e Juve, che negli ultimi 10 anni non ha mai rischiato la retrocessione (intesa come la intendi tu ovviamente)?

Ti risparmio la fatica...non ce ne sono

E poi mi troveresti le società di serie A che negli ultimi 10 anni hanno ottenuto 6 qualificazioni alle coppe europee? ti do un indizio, sono poche

Per il resto, sull'Udinese ripeti spesso le stesse cose, ma la mia risposta è e sarà sempre la stessa: un conto è guadagnare tanto e reinvestire una parte del guadagnato, ottenendo grandi risultati (vedi Udinese), un altro è guadagnare tanto e reinvestire niente, ottenendo scarsi risultati (vedi Reggina)

Ci hai fatto la pignolata sui 100 milioni (che poi sarebbero 70-75, ma magicamente sembrano aumentare nel tempo...un pò come i 18 milioni per Isla e Asamoah sono già diventati 20 e probabilmente tra un mesetto saranno 25) che ha guadagnato Pozzo l'anno scorso, ovviamente senza il minimo accenno ai 30 milioni che ha poi reinvestito per vari giocatori...è una battaglia persa. Se tu fossi tifoso dell'Udinese...la tua sfortuna, anzi la nostra, è che non lo siamo...è questo il fatto :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ah Nino, un'ultima cosa...se ti avanza un pò di tempo, poi mi spieghi come fa una squadra che ha 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 3 giornate dalla fine a concludere il campionato con 9 punti di vantaggio, pure avendo fatto 2 punti nelle ultime 3 partite

Questa cosa mi ha incuriosito :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...
Mi domando se sono cose che dici un pò alla leggera oppure se ci credi veramente

A parte il fatto che l'Udinese nelle ultime due stagione ha ottenuto un 4° e un 3° posto...ma al di là di questo, l'ultima volta che l'Udinese ha rischiato di retrocedere è stato nel lontano 2002...in pratica negli ultimi 10 anni hanno avuto una continuità che in Italia pochissime squadre hanno avuto...si certo, un paio di stagioni un pò al di sotto delle aspettative ci sono state, ma su 10 anni direi che può tranquillamente starci (non parliamo mica del Milan)...specialmente se in mezzo ci metti 3 qualificazioni alla Champions e 3 qualificazioni alla Coppa Uefa

Come ho avuto modo di dire diverse volte, si possono fare tante chiacchiere, ma poi ci sono i risultati che parlano chiaro...quelli non si possono discutere (per fortuna)
quali sono i risultati che parlano chiaro...e non si possono discutere? che cosa ha vinto l'udinese??? nulla....... è un altra società aziendalista.... solo che stanno in serie A e ogni tanto fanno la champions per fare solo pessime figure ....e arrivare in europa ligue e vincere con qualche squadretta olandese o slava. risultati non c'è ne sono

cmq è già tanto che partecipi a queste competizioni ...la realtà di udine questo si.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

DNAamaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...
Mi domando se sono cose che dici un pò alla leggera oppure se ci credi veramente

A parte il fatto che l'Udinese nelle ultime due stagione ha ottenuto un 4° e un 3° posto...ma al di là di questo, l'ultima volta che l'Udinese ha rischiato di retrocedere è stato nel lontano 2002...in pratica negli ultimi 10 anni hanno avuto una continuità che in Italia pochissime squadre hanno avuto...si certo, un paio di stagioni un pò al di sotto delle aspettative ci sono state, ma su 10 anni direi che può tranquillamente starci (non parliamo mica del Milan)...specialmente se in mezzo ci metti 3 qualificazioni alla Champions e 3 qualificazioni alla Coppa Uefa

Come ho avuto modo di dire diverse volte, si possono fare tante chiacchiere, ma poi ci sono i risultati che parlano chiaro...quelli non si possono discutere (per fortuna)
quali sono i risultati che parlano chiaro...e non si possono discutere? che cosa ha vinto l'udinese??? nulla....... è un altra società aziendalista.... solo che stanno in serie A e ogni tanto fanno la champions per fare solo pessime figure ....e arrivare in europa ligue e vincere con qualche squadretta olandese o slava. risultati non c'è ne sono

cmq è già tanto che partecipi a queste competizioni ...la realtà di udine questo si.



io penso che tutta europa invidia il modello udinese...........e se decidesse anche di cominciare a vincere.............................
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Ci sono aziendalisti e aziendalisti comunque...
...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma cosa c'è da invidiare al modello udinese? questi comprano campioni sconosciuti...li rivendono a un sacco d milioni .......la logica direbbe ..ammazza a udine ci sanno fare..... da un lato puo' anche essere....ma l'udinese non è e non sarà mai una grande squadra ... quello non è fare calcio , si chiama business se poi non raggiungi nessun traguardo...è sono dei maestri a fare questo....i pozzo hanno piu' di un club per le mani...evidentemente interessa poco a loro il risultato sportivo.

l'unica partita nella storia dell'udinese con lo stadio quasi pieno è stata quando ci fu udinese -barcellona, cn tifosi arrivati da tt il nord italia e annche dal confine. io penso che ci sono altre piazze piu' prestigiose d udine che meriterebbero la champions ..... l'anno prossimo faranno un altra pessima figura ...champions o europa league che sia.

magari capita l'annata storta è l'udinese si troverà in bassa classifica.... c'è anche da tenere conto della mediocrità delle rivali di quest'anno incappate in annate storte..roma, fiorentina...è altre....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:quali sono i risultati che parlano chiaro...e non si possono discutere? che cosa ha vinto l'udinese??? nulla....... è un altra società aziendalista.... solo che stanno in serie A e ogni tanto fanno la champions per fare solo pessime figure ....e arrivare in europa ligue e vincere con qualche squadretta olandese o slava. risultati non c'è ne sono
Nondum matura est, nolo acerbam sumere

:wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:io mi chiedo quanto possa durare però l'udinese a certi livelli ....cioè un anno partecipa alla champions l'anno dopo rischia d non retrocedere...
Mi domando se sono cose che dici un pò alla leggera oppure se ci credi veramente

A parte il fatto che l'Udinese nelle ultime due stagione ha ottenuto un 4° e un 3° posto...ma al di là di questo, l'ultima volta che l'Udinese ha rischiato di retrocedere è stato nel lontano 2002...in pratica negli ultimi 10 anni hanno avuto una continuità che in Italia pochissime squadre hanno avuto...si certo, un paio di stagioni un pò al di sotto delle aspettative ci sono state, ma su 10 anni direi che può tranquillamente starci (non parliamo mica del Milan)...specialmente se in mezzo ci metti 3 qualificazioni alla Champions e 3 qualificazioni alla Coppa Uefa

Come ho avuto modo di dire diverse volte, si possono fare tante chiacchiere, ma poi ci sono i risultati che parlano chiaro...quelli non si possono discutere (per fortuna)
quali sono i risultati che parlano chiaro...e non si possono discutere? che cosa ha vinto l'udinese??? nulla....... è un altra società aziendalista.... solo che stanno in serie A e ogni tanto fanno la champions per fare solo pessime figure ....e arrivare in europa ligue e vincere con qualche squadretta olandese o slava. risultati non c'è ne sono

cmq è già tanto che partecipi a queste competizioni ...la realtà di udine questo si.
Scusa, cosa significa "società aziendalista"? :scratch
In subordine, mi faresti il nome di una società "non aziendalista"?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi