Com'era? Modello Udinese?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:Ah Nino, un'ultima cosa...se ti avanza un pò di tempo, poi mi spieghi come fa una squadra che ha 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione a 3 giornate dalla fine a concludere il campionato con 9 punti di vantaggio, pure avendo fatto 2 punti nelle ultime 3 partite

Questa cosa mi ha incuriosito :D

la memoria perde colpi :D

vero l'udinese si è salvata alla quartultina ed aveva già 5 punti di vantaggio. scusate l'imprecisione.
però resta il fatto che quella era una grande squadra che senza allenatore giusto ha fatto poco. a conferma che in queste situazioni deve andare tutto alla perfezione sennò rischi.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
Io ti parlo dei risultati dell'Udinese negli ultimi 10 anni e tu, ovviamente, ti soffermi su una delle poche stagioni non proprio positive che hanno avuto...domanda: che speri di dimostrare? Mi troveresti una sola società di serie A, a parte Milan, Inter e Juve, che negli ultimi 10 anni non ha mai rischiato la retrocessione (intesa come la intendi tu ovviamente)?

Ti risparmio la fatica...non ce ne sono

E poi mi troveresti le società di serie A che negli ultimi 10 anni hanno ottenuto 6 qualificazioni alle coppe europee? ti do un indizio, sono poche
non voglio dimostrare nulla, anzi ammiro il sistema Udinese, certo loro puntano a comprare e vendere e hanno centinaia di giocatori sotto contratto, ma puntano poco sulle giovanili. preferiscono comprarli e spesso fanno bene.
Lilleuro ha scritto:Per il resto, sull'Udinese ripeti spesso le stesse cose, ma la mia risposta è e sarà sempre la stessa: un conto è guadagnare tanto e reinvestire una parte del guadagnato, ottenendo grandi risultati (vedi Udinese), un altro è guadagnare tanto e reinvestire niente, ottenendo scarsi risultati (vedi Reggina)

Ci hai fatto la pignolata sui 100 milioni (che poi sarebbero 70-75, ma magicamente sembrano aumentare nel tempo...un pò come i 18 milioni per Isla e Asamoah sono già diventati 20 e probabilmente tra un mesetto saranno 25) che ha guadagnato Pozzo l'anno scorso, ovviamente senza il minimo accenno ai 30 milioni che ha poi reinvestito per vari giocatori...è una battaglia persa. Se tu fossi tifoso dell'Udinese...la tua sfortuna, anzi la nostra, è che non lo siamo...è questo il fatto :wink
a parte che i milioni dal mercato la scorsa stagione sono stati 78, aggiungici i premi champions e arrivi a 100, se poi ci metti gli altri incassi TV, biglietti, sponsor... etc.. .fai tu i conti? e ti sembra logico presentarsi con Pinzi, neuton, Ekstrand, Badu, Abdi, Fabbrini e con solo DINatale in attacco? tu parli di Torje comprato a peso d'oro e mandato ora al granada, e pi Danilo? io faccio i complimenti a DI Natale e Guidolin per il miracolo fatto anche questa stagione.

ai 18 di Isla e Asamoah, devi aggiungerci quelli dei riscatti di D'Agostino dal siena e Denis dall'Atalante, circa 7 +18 facevano già 25 qui i fatti, poi Sequeira che sta andando in Spagna per 7 milioni e Handanovic 11 diventano altri 18, in attesa di sapere a quanto venderà i partenti Armero e Benatia.

chiariti i milioni, torno al discorso che facevi tu, l'udinese guadagna tanto e la Reggina guadagna tanto. vogliamo paragonare i due tanto? non credo.

come ho detto prima secondo me è tutta questione di ambizioni, l'udinese nell'86 quando inizia pozzo è in serie A reduce dall'era Zico, la Reggina in C1 dopo un quasi fallimento.
L' ambizione dell'Udinese può essere la champions, per la Reggina la serie A.
Have a Nice Day
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

ma come si fa a soltanto minimamente pensare ad un paragone tra un grande imprenditore e un accattone da mercatino delle pulci.
La differenza è che Pozzo stabilisce lui il prezzo dei suoi gioielli e se non lo accontentano se li tiene belli stretti. Da quanti anni è all'Udinese Di Natale che ogni anno è il capocannoniere del campionato? basta solo questo. Bianchi invece non appena ha fatto la caterva di gol lo ha subito ceduto. Acerbi è un altro esempio e ce ne sarebbero un'infinità. Lui alla prima mangiata di pescestocco se li vende tutti. Pozzo no. Altra cosa fondamentale Pozzo ceduto il pezzo a 50 ne investe 25 per comprare il sostituto puntando su giovani emergenti e di valore (non pesca a muzzo dalla serie C che prima o poi uno gli esce). Fin quando non si capiranno queste enormi differenze è inutile stare qui a parlare
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:a parte che i milioni dal mercato la scorsa stagione sono stati 78, aggiungici i premi champions e arrivi a 100, se poi ci metti gli altri incassi TV, biglietti, sponsor... etc.. .fai tu i conti? e ti sembra logico presentarsi con Pinzi, neuton, Ekstrand, Badu, Abdi, Fabbrini e con solo DINatale in attacco? tu parli di Torje comprato a peso d'oro e mandato ora al granada, e pi Danilo? io faccio i complimenti a DI Natale e Guidolin per il miracolo fatto anche questa stagione.

ai 18 di Isla e Asamoah, devi aggiungerci quelli dei riscatti di D'Agostino dal siena e Denis dall'Atalante, circa 7 +18 facevano già 25 qui i fatti, poi Sequeira che sta andando in Spagna per 7 milioni e Handanovic 11 diventano altri 18, in attesa di sapere a quanto venderà i partenti Armero e Benatia.

chiariti i milioni, torno al discorso che facevi tu, l'udinese guadagna tanto e la Reggina guadagna tanto. vogliamo paragonare i due tanto? non credo.

come ho detto prima secondo me è tutta questione di ambizioni, l'udinese nell'86 quando inizia pozzo è in serie A reduce dall'era Zico, la Reggina in C1 dopo un quasi fallimento.
L' ambizione dell'Udinese può essere la champions, per la Reggina la serie A.

No no guarda, i conti falli tu che mi sembri più ferrato...mi piace la sicurezza con cui trasformi 78 milioni in 100 con i "premi Champions"...domanda: ma dove l'hai letto? sono 22 milioni di euro, questi arrotondamenti fanno un pò sorridere, mi riporti i dati concreti? devono essere 22, non uno di più, non uno di meno...grazie :wink

Tu fai i complimenti a chi ti pare, rimane il fatto che i soldi per comprare i giocatori l'Udinese li ha spesi e in campo si va sempre almeno in 11, quindi la Champions l'hanno conquistata tutti quelli che sono andati in campo, di certo non solo Di Natale (che poi mi viene sempre la domanda: ma Di Natale chi l'ha portato a Udine, io?)...chi più e chi meno, ognuno fa la sua parte

L'Udinese è retrocessa in serie B proprio nell'86 e per una decina d'anni è sempre rimasta tra bassa serie A e alta serie B...la storia dell'Udinese dice che la prima qualificazione alla coppa Uefa risale al 1997 e la prima qualificazione alla Champions al 2005...per cui, permettimi di avere questa presunzione, 15 anni fa non avresti mai detto "l'ambizione dell'Udinese può essere la Champions" :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Diabolik ha scritto:ma come si fa a soltanto minimamente pensare ad un paragone tra un grande imprenditore e un accattone da mercatino delle pulci.
La differenza è che Pozzo stabilisce lui il prezzo dei suoi gioielli e se non lo accontentano se li tiene belli stretti. Da quanti anni è all'Udinese Di Natale che ogni anno è il capocannoniere del campionato? basta solo questo. Bianchi invece non appena ha fatto la caterva di gol lo ha subito ceduto. Acerbi è un altro esempio e ce ne sarebbero un'infinità. Lui alla prima mangiata di pescestocco se li vende tutti. Pozzo no. Altra cosa fondamentale Pozzo ceduto il pezzo a 50 ne investe 25 per comprare il sostituto puntando su giovani emergenti e di valore (non pesca a muzzo dalla serie C che prima o poi uno gli esce). Fin quando non si capiranno queste enormi differenze è inutile stare qui a parlare
:thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:ma come si fa a soltanto minimamente pensare ad un paragone tra un grande imprenditore e un accattone da mercatino delle pulci.
La differenza è che Pozzo stabilisce lui il prezzo dei suoi gioielli e se non lo accontentano se li tiene belli stretti. Da quanti anni è all'Udinese Di Natale che ogni anno è il capocannoniere del campionato? basta solo questo. Bianchi invece non appena ha fatto la caterva di gol lo ha subito ceduto. Acerbi è un altro esempio e ce ne sarebbero un'infinità. Lui alla prima mangiata di pescestocco se li vende tutti. Pozzo no. Altra cosa fondamentale Pozzo ceduto il pezzo a 50 ne investe 25 per comprare il sostituto puntando su giovani emergenti e di valore (non pesca a muzzo dalla serie C che prima o poi uno gli esce). Fin quando non si capiranno queste enormi differenze è inutile stare qui a parlare
concordo che le differenze sono sul piano quantitativo delle possibilità d'investimento.
sul discorso DiNatale è un falso storico, perchè è risaputo che anche DiNatale era stato venduto da Pozzo appena è arrivata l'offerta e fu il giocatore a rifiutare.
Have a Nice Day
goodfellow

Se Baffazzi ci mettesse la metà dell'impegno di NinoMed a quest'ora la Reggina era in Champion's... :lol: :lol: :lol:
goodfellow

NinoMed ha scritto:
concordo che le differenze sono sul piano quantitativo delle possibilità d'investimento.
sul discorso DiNatale è un falso storico, perchè è risaputo che anche DiNatale era stato venduto da Pozzo appena è arrivata l'offerta e fu il giocatore a rifiutare.

con la sola differenza che a Reggio sarebbe stato messo fuori rosa, boicottato, ingiuriato e sputato...




...dalla società, ovviamente.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
concordo che le differenze sono sul piano quantitativo delle possibilità d'investimento.
sul discorso DiNatale è un falso storico, perchè è risaputo che anche DiNatale era stato venduto da Pozzo appena è arrivata l'offerta e fu il giocatore a rifiutare.
le porte della juventus a un qualsiasi giocatore dell'udinese non le puoi negare..... mica pozzo voleva venderlo, gli è arrivata l'offerta, l'ha accettata xkè era importante e poi nn ha obbligato il giocatore ad accettarla...ke discorsi sono ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

_naka ha scritto:[ poi nn ha obbligato il giocatore ad accettarla...
e quello mica si chiama foti... :fifi:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:
concordo che le differenze sono sul piano quantitativo delle possibilità d'investimento.
sul discorso DiNatale è un falso storico, perchè è risaputo che anche DiNatale era stato venduto da Pozzo appena è arrivata l'offerta e fu il giocatore a rifiutare.
le porte della juventus a un qualsiasi giocatore dell'udinese non le puoi negare..... mica pozzo voleva venderlo, gli è arrivata l'offerta, l'ha accettata xkè era importante e poi nn ha obbligato il giocatore ad accettarla...ke discorsi sono ?
che significa che discorsi sono?
è stato detto che Pozzo si è tenuto stretto DiNatale in questi anni, e questo è falso, per ammissione di Pozzo stesso, lui l'aveva venduto per 7 milioni di euro alla Juve, poi il giorno della presentazione della squadra DiNatale ha detto che lui non andava via, logico che senza l'accordo con il giocatore sei costretto non solo a tenerlo ma anche a rinnovargli il contratto.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:[ poi nn ha obbligato il giocatore ad accettarla...
e quello mica si chiama foti... :fifi:
o Moratti, o Lolito, o Zamparini...... etc.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:a parte che i milioni dal mercato la scorsa stagione sono stati 78, aggiungici i premi champions e arrivi a 100, se poi ci metti gli altri incassi TV, biglietti, sponsor... etc.. .fai tu i conti? e ti sembra logico presentarsi con Pinzi, neuton, Ekstrand, Badu, Abdi, Fabbrini e con solo DINatale in attacco? tu parli di Torje comprato a peso d'oro e mandato ora al granada, e pi Danilo? io faccio i complimenti a DI Natale e Guidolin per il miracolo fatto anche questa stagione.

ai 18 di Isla e Asamoah, devi aggiungerci quelli dei riscatti di D'Agostino dal siena e Denis dall'Atalante, circa 7 +18 facevano già 25 qui i fatti, poi Sequeira che sta andando in Spagna per 7 milioni e Handanovic 11 diventano altri 18, in attesa di sapere a quanto venderà i partenti Armero e Benatia.

chiariti i milioni, torno al discorso che facevi tu, l'udinese guadagna tanto e la Reggina guadagna tanto. vogliamo paragonare i due tanto? non credo.

come ho detto prima secondo me è tutta questione di ambizioni, l'udinese nell'86 quando inizia pozzo è in serie A reduce dall'era Zico, la Reggina in C1 dopo un quasi fallimento.
L' ambizione dell'Udinese può essere la champions, per la Reggina la serie A.

No no guarda, i conti falli tu che mi sembri più ferrato...mi piace la sicurezza con cui trasformi 78 milioni in 100 con i "premi Champions"...domanda: ma dove l'hai letto? sono 22 milioni di euro, questi arrotondamenti fanno un pò sorridere, mi riporti i dati concreti? devono essere 22, non uno di più, non uno di meno...grazie :wink

Tu fai i complimenti a chi ti pare, rimane il fatto che i soldi per comprare i giocatori l'Udinese li ha spesi e in campo si va sempre almeno in 11, quindi la Champions l'hanno conquistata tutti quelli che sono andati in campo, di certo non solo Di Natale (che poi mi viene sempre la domanda: ma Di Natale chi l'ha portato a Udine, io?)...chi più e chi meno, ognuno fa la sua parte

L'Udinese è retrocessa in serie B proprio nell'86 e per una decina d'anni è sempre rimasta tra bassa serie A e alta serie B...la storia dell'Udinese dice che la prima qualificazione alla coppa Uefa risale al 1997 e la prima qualificazione alla Champions al 2005...per cui, permettimi di avere questa presunzione, 15 anni fa non avresti mai detto "l'ambizione dell'Udinese può essere la Champions" :wink
i premi TV, sponsor, e lega per il 2010-2011 sono stati pari a 34 milioni per l'udinese grazie al suo piazzamento, poi aggiungici 3.2 milioni di premi per la fase preliminare altri 2 circa per l'Europaleague
l'udinese nel 2010-2011 ha fatto 42 milioni di plusvalenze, con un utile finale di bilancio di 2 milioni di euro circa.
http://www.ju29ro.com/contro-informazio ... lenze.html

In campo vano in 11 e quasi gli stessi 11 che l'anno prima hanno fatto un brutto campionato l'anno dopo si sono qualificati in champions l'unica differenza in positivo è stato l'allenatore, per far bene tutte le componenti devono far bene, la società, l'allenatore, i giocatori.

è vero 15 anni fa non avrei mai detto che "l'ambizione dell'Udinese può essere la Champions", come 15 anni fa non avrei mai detto che "l'ambizione della Reggina può essere la serie A" eppure abbiamo fatto 9 anni di serie A

è quest oquello che volevo dirti prima le ambizioni dell'udinese sono riferite al tanto che guadagna, ma non si può paragonare allo stesso tanto della Reggina ,che ha ambizioni diverse anche in riferimento al suo tanto di guadagno.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: i premi TV, sponsor, e lega per il 2010-2011 sono stati pari a 34 milioni per l'udinese grazie al suo piazzamento, poi aggiungici 3.2 milioni di premi per la fase preliminare altri 2 circa per l'Europaleague
l'udinese nel 2010-2011 ha fatto 42 milioni di plusvalenze, con un utile finale di bilancio di 2 milioni di euro circa.
http://www.ju29ro.com/contro-informazio ... lenze.html

In campo vano in 11 e quasi gli stessi 11 che l'anno prima hanno fatto un brutto campionato l'anno dopo si sono qualificati in champions l'unica differenza in positivo è stato l'allenatore, per far bene tutte le componenti devono far bene, la società, l'allenatore, i giocatori.

è vero 15 anni fa non avrei mai detto che "l'ambizione dell'Udinese può essere la Champions", come 15 anni fa non avrei mai detto che "l'ambizione della Reggina può essere la serie A" eppure abbiamo fatto 9 anni di serie A

è quest oquello che volevo dirti prima le ambizioni dell'udinese sono riferite al tanto che guadagna, ma non si può paragonare allo stesso tanto della Reggina ,che ha ambizioni diverse anche in riferimento al suo tanto di guadagno.
Io ti parlo di mercato, tu tiri fuori i premi TV, gli sponsor...è inutile, a mio parere ci tieni troppo a questa cosa

Sul quello che avresti detto 15 anni fa, sai benissimo che non è vero...a fine anni 80 abbiamo sfiorato due volte la promozione, per cui la Reggina aveva già dimostrato di poter ambire alla serie A. Detto questo, l'ambizione deriva anche dalla continuità di un progetto...l'Udinese è andata avanti, è passata dalla serie B alla seria A, alla Coppa Uefa e ora alla Champions...la Reggina è andata indietro e oggi siamo in una condizione perfino peggiore rispetto a 15 anni fa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Minchia ho innescato una reazione a catena con annessa guerrra tra moderatori :cheers :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Minchia ho innescato una reazione a catena con annessa guerrra tra moderatori :cheers :mrgreen:

Non ti prendere certi meriti, Nino questa fissa l'ha sempre avuta :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:[ poi nn ha obbligato il giocatore ad accettarla...
e quello mica si chiama foti... :fifi:
o Moratti, o Lolito, o Zamparini...... etc.

Appunto, quindi ammetti che Pozzo si comporta molto meglio rispetto ai sopra citati... E in questo topic si sta paragonando Udinese e Reggina, Pozzo e Foti.

Lui ha venduto Di Natale? Di Natale ha rifiutato? Bene, contratto rinnovato...
Foti voleva diminuire lo stipendio di Tedesco per la terza volta in un anno e mezzo? Bene, Tedesco fuori rosa e boicottato!

Uguale uguale proprio...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
che significa che discorsi sono?
è stato detto che Pozzo si è tenuto stretto DiNatale in questi anni, e questo è falso, per ammissione di Pozzo stesso, lui l'aveva venduto per 7 milioni di euro alla Juve, poi il giorno della presentazione della squadra DiNatale ha detto che lui non andava via, logico che senza l'accordo con il giocatore sei costretto non solo a tenerlo ma anche a rinnovargli il contratto.
significa che non è andato dalla varie società ad offrire di natale a vedere chi gli offrisse + soldi x il suo bomber.... ha ricevuto un offerta che neanche si aspettava(mi sembra fossero 11 milioni che x un 33enne sn tantissimissimi, adesso non li prende + )e poi ha detto a di natale : se vuoi andare alla juve decidi tu , discorso chiuso..... ma poi ci rendiamo conto che stiamo paragonando uno che ha 3 squadre in 3 paesi(2 nella lega principale) con uno che ha 1 squadra(alla quale futtiu sordi)e nient'altro.............stiamo sbagliando il paragone : io parlerei di sistema POZZO che è assolutamente vincente (poi la singola stagione pure l'inter la può sbagliare ma si parla di eccezioni)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...E DOPO le relative news che provengono dal friuli,io ribadisco la mia idea....


quando deciderà anche di vincere,sarà tosta x le altre squadre......
Rispondi