WIMBLEDON 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

ethan ha scritto:Complimenti Isner, perdere da Falla sull'erba è certamente un impresa

In effetti :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ethan ha scritto:Complimenti Isner, perdere da Falla sull'erba è certamente un impresa

perdere contro falla potrebbe lontanamente starci.

perdere contro falla infortunato, zoppo e che ha chiamato 3-4 volte il fisioterapista in campo, che non riusciva a tenere un turno di risposta, che ha fatto qualche accelerazione solo alla fine del match, no.

isner davvero impresentabile. peccato, perchè mi sta simpatico.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto:Intanto quello che doveva essere l'unico ostacolo di Djokovic è uscito al primo turno contro Gulbis che negli ultimi mesi non superava mai il primo turno (ha perso da Bolelli 2 set a zero solo la settimana scorsa)
E' la prova che i risultati in tornei 250 possono anche avere poco significato, specialmente rispetto a quello che può succedere in uno Slam...altrimenti uno come Kohlschreiber sarebbe un grande campione

Grandissima partita di Gulbis, che comunque non è certo uno sconosciuto...come talento ha pochissimo rivali al mondo e oggi lo ha dimostrato ampiamente (ho visto un paio di colpi pazzeschi). Gli manca la continuità ed è un vero peccato
continuità che, peraltro, è il punto debole anche di berdych, che vince e perde con chiunque. altro livello, si, ma sempre due giocatori dal cui confronto può uscire tutto e il contrario di tutto.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Solita strepitosa prestazione di Pistol Volandri :lol:
Va bene essere un perfetto impedito sull'erba, ma ha mai vinto 2 game in 1 set a Wimbledon?a memoria non ricordo..
suonatore Jones

ethan ha scritto:Solita strepitosa prestazione di Pistol Volandri :lol:
Va bene essere un perfetto impedito sull'erba, ma ha mai vinto 2 game in 1 set a Wimbledon?a memoria non ricordo..

pistol pipp :mrgreen:
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto:Intanto quello che doveva essere l'unico ostacolo di Djokovic è uscito al primo turno contro Gulbis che negli ultimi mesi non superava mai il primo turno (ha perso da Bolelli 2 set a zero solo la settimana scorsa)
E' la prova che i risultati in tornei 250 possono anche avere poco significato, specialmente rispetto a quello che può succedere in uno Slam...altrimenti uno come Kohlschreiber sarebbe un grande campione

Grandissima partita di Gulbis, che comunque non è certo uno sconosciuto...come talento ha pochissimo rivali al mondo e oggi lo ha dimostrato ampiamente (ho visto un paio di colpi pazzeschi). Gli manca la continuità ed è un vero peccato
Gulbis non solo nei 250 ma in tutti i tornei a cui ha partecipato quest'anno è uscito al primo turno e contro chiunque, cmq era solo per dire che mi vien da ridere quando parlate di fortuna nei sorteggi dei tabelloni, sono solo alibi nulla più
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto:Gulbis non solo nei 250 ma in tutti i tornei a cui ha partecipato quest'anno è uscito al primo turno e contro chiunque, cmq era solo per dire che mi vien da ridere quando parlate di fortuna nei sorteggi dei tabelloni, sono solo alibi nulla più
Ma come, proprio tu l'altro giorno mi hai fatto il pippone con sto Haas, che è più forte di Tsonga e Berdych, che ha vinto in modo strabiliante la settimana scorsa...e ora dici che ti viene da ridere?

Avrei dovuto risponderti "sono solo alibi nulla più" :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto:Gulbis non solo nei 250 ma in tutti i tornei a cui ha partecipato quest'anno è uscito al primo turno e contro chiunque, cmq era solo per dire che mi vien da ridere quando parlate di fortuna nei sorteggi dei tabelloni, sono solo alibi nulla più
Ma come, proprio tu l'altro giorno mi hai fatto il pippone con sto Haas, che è più forte di Tsonga e Berdych, che ha vinto in modo strabiliante la settimana scorsa...e ora dici che ti viene da ridere?

Avrei dovuto risponderti "sono solo alibi nulla più" :D
Ho citato Haas solo perchè vi soffermate a guardare il calendario di Nadal in ogni torneo come se venisse favorito evidenziando tutti sti fenomeni (tipo Berdych) cheinvece affrontano i suoi avversari, capisco che vi sta sulle palle, capisco che il fatto che Federer (che io stimo e apprezzo e non ho difficoltà ad ammettere che è il giocatore con più talento) non vinca più vi ha mandato in tilt però a volte esagerate e mi tocca stare qui a difendere Nadal del quale non è che mi frega più di tanto ma che apprezzo ed ammiro per il carattere e la capacità che ha avuto di migliorarsi anno dopo anno visto che non ha avuto la fortuna di nascere col talento di federer
suonatore Jones

non delude la partita tra tomic e goffin. primo set all'australiano quasi senza storia; nel secondo set si è sciolto goffin e ha vinto. colpi davvero pregevoli per entrambi, ma preferisco l'eleganza del belga. terzo set con tomic che cerca di vincere il primo gioco al servizio.

edit: break di goffin che serve per il 2-0 al terzo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto: Ho citato Haas solo perchè vi soffermate a guardare il calendario di Nadal in ogni torneo come se venisse favorito evidenziando tutti sti fenomeni (tipo Berdych) cheinvece affrontano i suoi avversari, capisco che vi sta sulle palle, capisco che il fatto che Federer (che io stimo e apprezzo e non ho difficoltà ad ammettere che è il giocatore con più talento) non vinca più vi ha mandato in tilt però a volte esagerate e mi tocca stare qui a difendere Nadal del quale non è che mi frega più di tanto ma che apprezzo ed ammiro per il carattere e la capacità che ha avuto di migliorarsi anno dopo anno visto che non ha avuto la fortuna di nascere col talento di federer
Veramente mi pare di aver inserito e analizzato il calendario di tutti e quattro i favoriti, non solo quello di Nadal...quello che odia Nadal è Stefano, io mi limito ad analizzare quello che vedo e a farmi una mia idea (se poi questa non ti piace, sei libero di pensare che io sia andato in tilt, pazienza)

Non mi pare di aver parlato di fenomeni, ma semplicemente di buoni giocatori...tutto è nato dalle tue considerazioni mirate ad esaltare la vittoria di Haas ad Halle (dopo 3 anni di nulla assoluto) e a minimizzare il valore dei vari Berdych e Tsonga, due giocatori che hanno dimostrato ampiamente il loro livello (soprattutto sull'erba) e che occupano stabilmente le prime posizioni della classifica ATP da un bel pezzo (a caso? mi pare molto difficile)

Detto questo, rianalizzando il calendario, posso dire che la strada di Djokovic è ancora più spianata (vista l'eliminazione di Berdych) e che quella di Federer è sicuramente migliorata, vista l'eliminazione di Isner (comunque disastroso) e considerato il fatto che Tipsarevic non ottiene un risultato decente a Wimbledon da 4 anni. Su Nadal mi sono già espresso, non mi pare possa avere grossi problemi fino ai quarti, dove però troverà forse l'avversario più tosto possibile. Murray ha beccato un calendario pauroso...Raonic, Cilic, Del Potro, Roddick, Ferrer...sono tutti dalla sua parte, quello si che è un percorso difficile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Grande Goffin, che conferma quanto di buono aveva fatto vedere al Roland Garros, eliminando uno dei migliori giocatori sull'erba :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

tomic esce progressivamente dal campo, goffin non trema e vince meritatamente. pazzeschi due-tre scambi da oltre 25 colpi, tutti giocati a velocità e angolazioni estreme, e terminati con dei vincenti. gran bella partita e gran giocatore goffin. tomic si conferma una delusione quando deve vincere. dallo scorso wimbledon, gli ho visto solo rimediare figure barbine.
purtroppo ora non posso seguire dimitrov. spero vinca.

ps: Dolgopolov avanti in 3 set.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nadal recupera un primo set che si era messo malissimo (sotto 4-0) e vince in 3 set contro Bellucci, che dopo il tie break si è decisamente sgonfiato

Tsonga passa in 3 set su Hewitt

Lorenzi, avanti 2 set a 1, perde al quinto contro Mahut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

tutti fuori i maschi al primo turno , tranne Fognini che uscirà al 2° turno contro Federer domani pomeriggio
tra le ragazze passano la Giorgi, contro la Pennetta e la Schiavone, soffrendo tanto in 3 set contro la Robson
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:tutti fuori i maschi al primo turno , tranne Fognini che uscirà al 2° turno contro Federer domani pomeriggio
tra le ragazze passano la Giorgi, contro la Pennetta e la Schiavone, soffrendo tanto in 3 set contro la Robson

Bolelli vergognoso, un paio di anni fa avrei scommesso su di lui...veramente una delusione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto:
spirito libero ha scritto:tutti fuori i maschi al primo turno , tranne Fognini che uscirà al 2° turno contro Federer domani pomeriggio
tra le ragazze passano la Giorgi, contro la Pennetta e la Schiavone, soffrendo tanto in 3 set contro la Robson

Bolelli vergognoso, un paio di anni fa avrei scommesso su di lui...veramente una delusione

anche Seppi sull'erba è veramente uno scandalo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

comunque in 3 set fuori anche la Knapp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

spirito libero ha scritto:comunque in 3 set fuori anche la Knapp

è stata sfortunata, era avanti di 1 set ed 1-1 pari al secondo e si è fatta male, ha tenuto duro per tutto il secondo set ma il dolore alla gamba era troppo forte e nel terzo ha mollato
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Haas subito fuori contro Kohlschreiber...come volevasi dimostrare :salut

Bene Dimitrov, che batte Anderson in 4 set...Murray avanti di due set contro Davydenko, Del Potro avanti 2 set a 1 contro Haase
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

ferrer avanti un set (7-6) e un break contro brown, che gioca solo serve&volley. partita divertente.

murray ha asfaltato davydenko. asfaltato. è stato ingiocabile.
Rispondi