WIMBLEDON 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La cosa appare ancora più incredibile leggendo le statistiche

Una sola volta nella storia del tennis era successa una cosa del genere, nel 1983 lo statunitense Bill Scanlon vinse un set contro il brasiliano Marcos Hocevar lasciando zero punti all'avversario
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Archiviato Dimitrov :mrgreen: :sad:
e l'incredibile set della Shevdova (che io ho visto, e invito chiunque a fare un quindici con lei in quei dieci minuti, è stata spaventosa, la Errani e quasi tutte le altre potevano solo guardarla) veniamo ai pronostici della seconda settimana:

Djokovic Troicki, solita partita, solita sudditanza psicologica di Viktor, tre set a zero, forse quattro, ma Nole va comodo;
Gasquet Mayer stanno giocando un tennis incredibile, sono incerto, anche se ho visto Florian piuttosto stanco, secondo me alla fine la maggiore freschezza ed il talento di Richard basteranno: dico Gasquet in quattro;
Federer Malisse, torna per Roger un avversario che se la giocherà sul talento puro. Pertanto penso a un Roger vincente in tre;
Istomin Youzny, per una serie di fattori sarebbe strfavorito il russo. Ma io mi gioco Istomin in cinque;
Ferrer Del Potro è la più impronosticabile, probabilmente. Non pensavo che lo spagnolo battesse Roddick, ma siccome ha vinto non lo si può non dare favorito anche con Delpo. Però Delpo mi sta più simpatico, quindi gioco contro pronostico l'argentino in quattro;
Murray Cilic è partita dura per lo scozzese. Ma Cilic è stanco, non sta giocando al massimo da un paio di partite, anche se è in uno stato di forma molto buono. Penso che Murray la sbrighi in tre;
Tsonga Fish è un potenziale partitone, anche se temo che Mardi stai un pò boccheggiando, avendo ripreso da pochissimo dopo i problemi al cuore. Poi secondo me Tsonga si sente già in finale, è molto motivato. Dico JoWilfred in quattro;
Baker Kohlschreiber sarà secondo me una bellissima partita, l'americano ha un gioco pultio e preciso come il tedesco, che forse è un pò più potente. Contro pronostico, gioco Baker, almeno in quattro, forse in cinque.

Tra le donne vado secco:
Sharapova sulla Lisiki;
Clijsters sulla Kerber;
Radwanska sulla Giorgi;
Peng sulla Kirilenko;
Williams sulla Shevdova;
Kvitova sulla Schiavone;
Vinci sulla Paszek;
Ivanovic sulla Azarenka.

Ho detto. :mrgreen:

PRONOSTICATI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto: Djokovic Troicki, solita partita, solita sudditanza psicologica di Viktor, tre set a zero, forse quattro, ma Nole va comodo;
Gasquet Mayer stanno giocando un tennis incredibile, sono incerto, anche se ho visto Florian piuttosto stanco, secondo me alla fine la maggiore freschezza ed il talento di Richard basteranno: dico Gasquet in quattro;
Federer Malisse, torna per Roger un avversario che se la giocherà sul talento puro. Pertanto penso a un Roger vincente in tre;
Istomin Youzny, per una serie di fattori sarebbe strfavorito il russo. Ma io mi gioco Istomin in cinque;
Ferrer Del Potro è la più impronosticabile, probabilmente. Non pensavo che lo spagnolo battesse Roddick, ma siccome ha vinto non lo si può non dare favorito anche con Delpo. Però Delpo mi sta più simpatico, quindi gioco contro pronostico l'argentino in quattro;
Murray Cilic è partita dura per lo scozzese. Ma Cilic è stanco, non sta giocando al massimo da un paio di partite, anche se è in uno stato di forma molto buono. Penso che Murray la sbrighi in tre;
Tsonga Fish è un potenziale partitone, anche se temo che Mardi stai un pò boccheggiando, avendo ripreso da pochissimo dopo i problemi al cuore. Poi secondo me Tsonga si sente già in finale, è molto motivato. Dico JoWilfred in quattro;
Baker Kohlschreiber sarà secondo me una bellissima partita, l'americano ha un gioco pultio e preciso come il tedesco, che forse è un pò più potente. Contro pronostico, gioco Baker, almeno in quattro, forse in cinque.
Come sempre rispondo sul tabellone maschile

D'accordo quasi su tutto...Djokovic, Gasquet, Federer, Del Potro, Tsonga e probabilmente Istomin (ma con pochissime certezze)

Non credo assolutamente al 3-0 di Murray, Cilic si sarà pure stancato nei turni precedenti, ma il riposo domenicale potrebbe fare miracoli...secondo me almeno in partenza non è affatto una partita scontata

Sull'ultima inverto il pronostico, dico Kohl :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Schiavone vince il primo set con la Kvitova 6-4, mentre la Vinci perde malamente 6-2 6-2 contro la Paszek

Federer, avanti 4-3 nel primo set contro Malisse, chiede il medical time-out e abbandona il campo con il fisioterapista
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Lilleuro ha scritto:La Schiavone vince il primo set con la Kvitova 6-4, mentre la Vinci perde malamente 6-2 6-2 contro la Paszek

Federer, avanti 4-3 nel primo set contro Malisse, chiede il medical time-out e abbandona il campo con il fisioterapista

ora se c'era Nadal al posto di federer ero curioso di leggere i commenti....ti sembra corretto questo stop di 8 minuti??
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non so cosa abbia Federer, ma la senzazione non è certo positiva

Espressione cupa, serve piano, si muove lentamente...non ho idea di quale sia il problema

Malisse serve per il primo set, sul 6-5
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Recupera il break Federer, ma lo fa di puro talento...tira molto piano, soprattutto con il dritto

Si va al tie break
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

7-1 Federer, che probabilmente ha capito che la soluzione è tirarla dall'altra parte e attendere l'errore dell'avversario (Malisse invece non ha capito niente)

Torna il fisioterapista intanto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Match sospeso per pioggia, chiuderanno il tetto e si riprenderà tra poco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto:ora se c'era Nadal al posto di federer ero curioso di leggere i commenti....ti sembra corretto questo stop di 8 minuti??
Sicuramente no

In compenso però, guarda caso, l'unico a rimarcare questa cosa sei stato tu...ma non sei tifoso di Nadal, ricordiamolo :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cosi i pacci...piove e sul centrale coprono il campo con i teloni

E che cavolo li avete spesi a fare tutti quei soldi per il tetto :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto:ora se c'era Nadal al posto di federer ero curioso di leggere i commenti....ti sembra corretto questo stop di 8 minuti??
Sicuramente no

In compenso però, guarda caso, l'unico a rimarcare questa cosa sei stato tu...ma non sei tifoso di Nadal, ricordiamolo :D
lo rimarco io perchè tutti gli altri siete tifosi di Federer e cmq oltre a me ci sono anche i telecronisti se hai seguito la partita su Sky...in ogni caso non mi sembra di aver mai nascosto le mie simpatie per rafa, da qui a definirmi tifoso ne passa parecchio anche perchè non è italiano e non è un mio parente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

la Schiavone perde il 2° set 7-5 ..si va al terzo . sul campo n°2 Radwanska - Giorgi tra poco
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto: lo rimarco io perchè tutti gli altri siete tifosi di Federer e cmq oltre a me ci sono anche i telecronisti se hai seguito la partita su Sky...in ogni caso non mi sembra di aver mai nascosto le mie simpatie per rafa, da qui a definirmi tifoso ne passa parecchio anche perchè non è italiano e non è un mio parente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma anche Federer non è italiano, nè parente di qualcuno qua dentro...però, se ho capito bene, qui saremmo tutti tifosi di Federer, mentre tu saresti solo simpatizzante di Nadal

E sei convinto di darla a bere a qualcuno? :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto: lo rimarco io perchè tutti gli altri siete tifosi di Federer e cmq oltre a me ci sono anche i telecronisti se hai seguito la partita su Sky...in ogni caso non mi sembra di aver mai nascosto le mie simpatie per rafa, da qui a definirmi tifoso ne passa parecchio anche perchè non è italiano e non è un mio parente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma anche Federer non è italiano, nè parente di qualcuno qua dentro...però, se ho capito bene, qui saremmo tutti tifosi di Federer, mentre tu saresti solo simpatizzante di Nadal

E sei convinto di darla a bere a qualcuno? :mrgreen:
perchè evidentemente c'è chi riesce ad essere tifoso anche di atleti stranieri,altrimenti non mi capacito dell'accanimento che avete contro rafa, io tifo solo per la mia Reggina e per gli atleti italiani poi simpatizzo per tante cose, per nadal e per Maria nel tennis (pur riconoscendo a Roger di essere probabilmente il più forte giocatore di sempre a livello tecnico) per Stoner, per i S.A, Spurs, per gli all blacks, per i minnesota vikings e per tanti altri....io la vedo così poi ognuno è liberissimo di vederla a modo suo!!
suonatore Jones

quindi la partita di federer è interrotta per pioggia? ho visto il primo set non su sky, e l'ho visto male male male (fisicamente, intendo)
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

suonatore Jones ha scritto:quindi la partita di federer è interrotta per pioggia? ho visto il primo set non su sky, e l'ho visto male male male (fisicamente, intendo)

stanno chiudendo il tetto e poi si riprende
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ora puo anche perdere 2 set a 0...ma vedendo per la prima volta la Giorgi giocare...ma che sassate tira questa ragazza ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto:perchè evidentemente c'è chi riesce ad essere tifoso anche di atleti stranieri,altrimenti non mi capacito dell'accanimento che avete contro rafa, io tifo solo per la mia Reggina e per gli atleti italiani poi simpatizzo per tante cose, per nadal e per Maria nel tennis (pur riconoscendo a Roger di essere probabilmente il più forte giocatore di sempre a livello tecnico) per Stoner, per i S.A, Spurs, per gli all blacks, per i minnesota vikings e per tanti altri....io la vedo così poi ognuno è liberissimo di vederla a modo suo!!

Ognuno è libero di vederla come vuole, ma perdonami non ho capito il ragionamento...cioè noi saremmo tifosi di Federer per via dell'accanimento contro Rafa? se uno è tifoso di Federer, lo è a prescindere da Nadal, Djokovic, Murray o qualunque altro avversario. Al femminile, a me non sono mai piaciute le sorelle Williams, ma non è certo questo il motivo per cui la Henin mi faceva impazzire

Il tuo atteggiamento non mi pare molto diverso da quello degli altri qui dentro, semplicemente sostieni un altro giocatore (e francamente non credo sia un problema)...per cui le cose sono due: o tutti noi siamo simpatizzanti di Roger come tu simpatizzi per Rafa, o tu sei tifoso di Nadal come noi lo siamo di Federer. Scegli tu la definizione che più ti aggrada, ma di una delle due si deve trattare :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:ora puo anche perdere 2 set a 0...ma vedendo per la prima volta la Giorgi giocare...ma che sassate tira questa ragazza ?

Impressionante, stavo per scriverlo io...la Williams le fa un baffo :D

Gioca sempre a tutto braccio e questo è un limite...quando imparerà a gestirsi meglio, farà veramente paura
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi