roland garros 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:terzo set in dirittura d'arrivo, ma lampo di federer che gioca un punto bellissimo.
Ha perso e ha giocato male, ma quel lob di rovescio ti fa innamorare del tennis
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:terzo set in dirittura d'arrivo, ma lampo di federer che gioca un punto bellissimo.
Ha perso e ha giocato male, ma quel lob di rovescio ti fa innamorare del tennis
precisamente :salut
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

La sharapova sta prendendo a pallate la errani...mamma che bombe...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Sharapova troppo forte... sembra impossibile al momento.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

citrosodina ha scritto:Sharapova troppo forte... sembra impossibile al momento.

Io non mi sono mai illuso, la Sharapova è stata ingiocabile per tutto il torneo...l'unica che l'ha messa un pò in difficoltà è stata la Zakopalova agli ottavi, per il resto non ha mai faticato, non ha neanche mai rischiato di perdere un set

Merita ampiamente di vincere il torneo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vince la Sharapova 6-3 6-2, punteggio bugiardo perchè la Errani ho lottato praticamente in ogni game...bravissima comunque :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

troppo forte, non ha dato possibilità alla Errani di variare il gioco se non negli ultimi giochi...d'altronde è tornata ad essere la n°1
brava lo stesso la nostra Sarita, perchè il punteggio è anche un po' bugiardo, ha lottato fino alla fine escludendo i primi giochi dove c'era un po' di tensione...ma comunque un gran torneo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Vince la Sharapova 6-3 6-2, punteggio bugiardo perchè la Errani ho lottato praticamente in ogni game...bravissima comunque :thumright
beh bugiardo non so fino a che punto...la sharapova l'ha bombardata e la errani ha lottato come una grande combattente facendo il possibile ma la vittoria è nettissima e non è mai stata in discussione....grandissimo torneo della errani che ha dimostrato come il tennis femminile italiano è un po di tempo che si conferma ad alti livelli ...peccato x quello maschile dove solo seppi è sembrato in palla...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:beh bugiardo non so fino a che punto...la sharapova l'ha bombardata e la errani ha lottato come una grande combattente facendo il possibile ma la vittoria è nettissima e non è mai stata in discussione....

6-3 6-2 è un punteggio che farebbe pensare a un match a senso unico, senza un minimo di lotta...così non è stato, soprattutto nel secondo set (6 game su 8 sono finiti ai vantaggi)...poi è chiaro, la vittoria della Sharapova è più che meritata, sono stato il primo a dirlo :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nadal già avanti 3-0 nel primo set, con due break
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Reazione di Djokovic, che recupera entrambi i break...3-3
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

permettetemi una piccola parentesi rosa:

ma quanto è bona la sharapova...

:redface
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per la cronaca, match sospeso sul punteggio di 2 set a 1 Nadal (6-4 6-3 2-6 1-2), con break di Djokovic nel quarto...partita quindi ancora tutta da giocare :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Oggi si ricomincia alle 13, ieri Rafa è stato sfavorito dalla prima sospensione (altrimenti avrebbe chiuso in tre set rapidamente) e favorito dalla seconda, quando con le palle più appesantite non trovava il suo top spin e le sue rotazioni, ha accorciato di mezzo metro i suoi colpi e non ha visto più palla contro Djokovic (che dopo il secondo set, ha infilato otto games su 11 giocati).

Oggi non saprei, Nole ha un break da difendere, ma le condizioni ambientali sono variate, secondo me Rafa, con una notte di sonno in più, potrebbe aver cancellato i fantasmi di Nole, e quindi potrebbe chiudere al quarto. Perchè se dovesse andare al quinto, non so se è favorito a questo punto. Nole ha capito che può ancora batterlo, se il diritto lungolinea di Rafa non funziona. Peraltro ieri Nole ha servito malissimo, per cui oggi se la percentuale di prime sale al 70% (invece del misero 48 di ieri) potrebbe essere più difficile per Rafa brekkarlo.

La chiace sta comunque tutta lì: in teoria, Nole ha il timing per comandare lo scambio otto volte su dieci contro Rafa. Se non sbaglia nulla, e rovescio e servizio gli funzionano, lo batte. Se manca una di queste componenti, Rafa andrà a vincere la sua settima finale (portando il suo già mostruoso record a 53-1 a Parigi)!

Siccome i pronostici quest'anno li sbaglio più che li azzecco, dico Rafa in quattro. :mrgreen:

CRONACALI SALUTI POMPIANI
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pompa ha scritto:Oggi si ricomincia alle 13, ieri Rafa è stato sfavorito dalla prima sospensione (altrimenti avrebbe chiuso in tre set rapidamente) e favorito dalla seconda, quando con le palle più appesantite non trovava il suo top spin e le sue rotazioni, ha accorciato di mezzo metro i suoi colpi e non ha visto più palla contro Djokovic (che dopo il secondo set, ha infilato otto games su 11 giocati).

Oggi non saprei, Nole ha un break da difendere, ma le condizioni ambientali sono variate, secondo me Rafa, con una notte di sonno in più, potrebbe aver cancellato i fantasmi di Nole, e quindi potrebbe chiudere al quarto. Perchè se dovesse andare al quinto, non so se è favorito a questo punto. Nole ha capito che può ancora batterlo, se il diritto lungolinea di Rafa non funziona. Peraltro ieri Nole ha servito malissimo, per cui oggi se la percentuale di prime sale al 70% (invece del misero 48 di ieri) potrebbe essere più difficile per Rafa brekkarlo.

La chiace sta comunque tutta lì: in teoria, Nole ha il timing per comandare lo scambio otto volte su dieci contro Rafa. Se non sbaglia nulla, e rovescio e servizio gli funzionano, lo batte. Se manca una di queste componenti, Rafa andrà a vincere la sua settima finale (portando il suo già mostruoso record a 53-1 a Parigi)!

Siccome i pronostici quest'anno li sbaglio più che li azzecco, dico Rafa in quattro. :mrgreen:

CRONACALI SALUTI POMPIANI

sei veramente uno sportivo e un signore
:D

Io, che da quando c'e` Dopal ho perso queste caratteristiche (nel tennis, nel calcio non le ho mai avute :mrgreen: ), ti dico che non bastava al fortunato vitaminizzato un tabellone con 6 partite ridicole, ci voleva anche la botta di culo della pioggia quando Djokovic aveva ormai la partita in pugno...
Certamente questa notte gli avranno dato la giusta dose di fermenti lattici, di modo che oggi sono certo vedremo di nuovo una tigre in campo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Vittoria strameritata di Rafa .... senza la prima interruzione avrebbe chiuso facilmente in tre set , poi quello del terzo set non mi sembrava tanto tennis in verità.... oggi ho potuto solo dal 5-5 pari in poi e nadal sul 30-30 e servizio sul 5-5 ha mostrata un carattere pazzesco mentre djokovic ha chiuso con un doppio fallo.....ha pagato un nervosismo assurdo, anche ieri ha sfasciato la panchina con la racchetta dimostrando di soffrire psicologicamente rafa sulla terra........
7 vittorie al roland garros altro che dopal...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

uff...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:Vittoria strameritata di Rafa .... senza la prima interruzione avrebbe chiuso facilmente in tre set , poi quello del terzo set non mi sembrava tanto tennis in verità.... oggi ho potuto solo dal 5-5 pari in poi e nadal sul 30-30 e servizio sul 5-5 ha mostrata un carattere pazzesco mentre djokovic ha chiuso con un doppio fallo.....ha pagato un nervosismo assurdo, anche ieri ha sfasciato la panchina con la racchetta dimostrando di soffrire psicologicamente rafa sulla terra........
7 vittorie al roland garros altro che dopal...
Nadal è più forte sulla terra, semplicemente...detto questo, la stagione sulla terra ormai è finita, per cui presto vedremo se sarà ancora Djokovic quello nervoso :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto: Nadal è più forte sulla terra, semplicemente...detto questo, la stagione sulla terra ormai è finita, per cui presto vedremo se sarà ancora Djokovic quello nervoso :salut
nadal sulla terra(quella che conta,ossia parigi) è sempre "obbligato" a vincere, sulle altre superfici sono gli altri ad avere l'obbligo e quindi ad avere + pressione rispetto allo spagnolo....cmq la finale è stata piena di errori, non un bel match ....sull'erba spero di vedere un federer decisamente + combattivo... ps quando comincia wimbledon ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

_naka ha scritto:nadal sulla terra(quella che conta,ossia parigi) è sempre "obbligato" a vincere, sulle altre superfici sono gli altri ad avere l'obbligo e quindi ad avere + pressione rispetto allo spagnolo....cmq la finale è stata piena di errori, non un bel match ....sull'erba spero di vedere un federer decisamente + combattivo... ps quando comincia wimbledon ?

Mah, obbligato lo dici tu, per me potrebbe fare a meno se volesse... :mrgreen:
Sulla terra, per come vedo io il tennis, quando c'è Rafa non si assiste mai ad un match spettacolare (se vale la prospettiva che nel tennis è più bello vedere un vincente rispetto ad un errore provocato generato magari da un recupero fenomenale). Per come vedo io il tennis, si gioca coi piedi sulla riga non tre metri fuori dal campo, si costruisce il punto non si gioca per fare in modo che l'avversario sbagli. Si gioca liberi, non con tremiladuecento tic che servono per concentrarti su ogni punto e giocarlo per non farlo fare all'altro.

Ma Rafa è così, ed in questo è un campione. Poi è un signore, ed è un grande esempio per lo sviluppo di questo sport, i ragazzini impazziscono per questo suo tennis corri e rema. Va bene così, credo che sia il più vincente di tutti i tempi su questa superficie, il più imbattibile. Ma non esageriamo col più forte, il più forte è uno che ti annichilisce perchè non ti fa giocare. Oggi, con un Nole forse al 50% delle sue capacità, bastavano quattro colpi dentro anzichè fuori e avrebbe perso.

Il tennis del futuro è cmq Nadal, lo vedo dalle nuove generazioni. Onore a Rafa, ma scelgo altre partite da guardare, con lui mi annoio troppo. :thumright

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
Rispondi