EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque vi ricordo che si tratta sempre di un'amichevole, l'impegno è quello che è...l'altro giorno la Germania ha preso 5 gol dalla Svizzera, ma vale quello che vale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Non l'ho vista perche' non vedo le amichevoli della Nazionale.Ma,avendo appena letto che abbiamo perso 3-0,e' un risultato che ,anche se l'ambiente in questo momento e' il peggiore possibile,temo non sia frutto solo di quello
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

ma si, meglio aver perso adesso, magari scenderemo in campo concentrati contro la Spagna.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Maggio decisamente censurabile stasera...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Maggio decisamente censurabile stasera...

continuiamo ad allevare terzini-mezzofondisti senza basi tattiche. poi sbagliano tutte le diagonali in una partita, ma minchia: sono infaticabili combattenti.

ah, come rimpiango panucci-zambrotta, per citare l'ultima coppia di terzini veri della nazionale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Maggio decisamente censurabile stasera...

continuiamo ad allevare terzini-mezzofondisti senza basi tattiche. poi sbagliano tutte le diagonali in una partita, ma minchia: sono infaticabili combattenti.

ah, come rimpiango panucci-zambrotta, per citare l'ultima coppia di terzini veri della nazionale.

La speranza è che ieri l'impegno e l'attenzione non fossero massimi, perchè se uno deve giudicare la squadra in base a quello che si è visto, direi che a livello difensivo siamo messi male
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

.... non capisco xkè prandelli non passi al 3-5-2 considerando che:
bonucci è un libero che imposta l'azione e non un marcatore,
maggio è un esterno di destra,non un terzino puro
marchisio gioca meglio se ha il terzino che lo accompagna e gli apre + spazi x inserirsi
montolivo trequartista è fuori ruolo
poi se le cose dovessero andare male si può facilmente passare al 3-4-3 togliendo un centrocampista e mettendo una punta anche se ieri prandelli ha detto che x ora 3 attaccanti non li teniamo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come quasi sempre in queste grandi competizioni o usciamo miseramente oppure vinciamo l'europeo......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Non vorrei anche che questo nuovo calcioscommesse (ben 3 in 30 anni) faccia si' che stavolta ci mandino un messaggio definitivo.Cioe',a prescindere da problemi tecnici,che ci massacrino con gli arbitraggi
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
La partita di venerdì veniva al termine della settimana più turbolenta dell'anno: inevitabile che i giocatori fossero frastornati.Senza contare la nostra idiosincrasia per le amichevoli, specialmente quelle prima di Mondiali ed Europei,
Fossi stato nella federazione, avrei anticipato la partenza in Polonia di due-tre giorni, per allontanarsi dal clima avvelenato che si respira da noi, fare gruppo e ripassare gli schemi.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Andy ha scritto:Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
La partita di venerdì veniva al termine della settimana più turbolenta dell'anno: inevitabile che i giocatori fossero frastornati.Senza contare la nostra idiosincrasia per le amichevoli, specialmente quelle prima di Mondiali ed Europei,
Fossi stato nella federazione, avrei anticipato la partenza in Polonia di due-tre giorni, per allontanarsi dal clima avvelenato che si respira da noi, fare gruppo e ripassare gli schemi.
Non ricordo che l Italia abbia giocato col 4 4 2 nelle qualificazioni agli europei
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Asostegno diuna fede ha scritto:
Andy ha scritto:Io invece non snaturerei il 4-4-2,il modulo che ci ha permesso di fare praticamente filotto nelle qualificazioni, seppur con avversari non eccelsi.
La partita di venerdì veniva al termine della settimana più turbolenta dell'anno: inevitabile che i giocatori fossero frastornati.Senza contare la nostra idiosincrasia per le amichevoli, specialmente quelle prima di Mondiali ed Europei,
Fossi stato nella federazione, avrei anticipato la partenza in Polonia di due-tre giorni, per allontanarsi dal clima avvelenato che si respira da noi, fare gruppo e ripassare gli schemi.
Non ricordo che l Italia abbia giocato col 4 4 2 nelle qualificazioni agli europei
Siamo stati mesi a dire che il centrocampo a 3 De Rossi/Pirlo/Marchisio è uno dei più forti d'Europa, non so da dove mi sia uscita una scemenza del genere.... :mrgreen:
In realtà volevo solo dissentire dall'ipotesi,paventata da alcuni giornali e forse anche da Prandelli stesso, di passare dalla difesa a 4 a quella a 3, riproponendo uomini e schema della Juve di Conte. Con il 4-3-3 siamo andati bene per due anni, non avrebbe senso cambiare per una partita sbagliata.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
Siamo stati mesi a dire che il centrocampo a 3 De Rossi/Pirlo/Marchisio è uno dei più forti d'Europa, non so da dove mi sia uscita una scemenza del genere.... :mrgreen:
In realtà volevo solo dissentire dall'ipotesi,paventata da alcuni giornali e forse anche da Prandelli stesso, di passare dalla difesa a 4 a quella a 3, riproponendo uomini e schema della Juve di Conte. Con il 4-3-3 siamo andati bene per due anni, non avrebbe senso cambiare per una partita sbagliata.
vi ricordo xò che veniamo da 3 sconfitte consecutive dopo uruguay e usa e che venerdi abbiamo la spagna...forse qualche modifica la deve fare ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

la modifica deve essere: via montolivo (dalla nazionale, intendo :mrgreen: ) e centrocampo con pirlo, marchisio e de rossi.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ci siamo giocati anche Barzagli a quanto pare...

stiramento al polpaccio, valuteranno fino a venerdì se si può recuperare per la seconda fase
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Mave ha scritto:Ci siamo giocati anche Barzagli a quanto pare...

stiramento al polpaccio, valuteranno fino a venerdì se si può recuperare per la seconda fase
barzagli è praticamente fuori.

cmq oggi ho visto la probabile formazione contro la spagna

difesa a 3 con de rossi centrale (luis enrique anche lo mise e prendeva 4 goal a partita.)
chiellini a sinistra e ogbonna sulla destra.

centro a 5 con maggio, marchisio, pirlo, motta e....balzaretti mi pare.

attacco cassano balotelli.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

de rossi non è un difensore centrale...ma poi che senso ha avere bonucci ogbonna criscito chiellini astori e giocare con de rossi centrale ??? bah...cmq 25 mila persone all'allenamento degli orange....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prima partita, Polonia in vantaggio sulla Grecia, gol di Lewandowski
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ho seguito un po la bundesliga....lewandowski è un giocatorone....fossi nella juve cercherei di prendere lui, è fortissimo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

abbiamo capito che la polonia deve passare il turno...che nasio di arbitro.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi