EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote="
]

no, la finale e' stata ladrata dalla Spagna
:mrgreen:
che l'Italia si sia specchiata nel blocco Juve comunque e' stato abbastanza palese, e non poteva essere diversamente visto il campionato.
Buffon-Bonucci-Barzagli-Pirlo hanno fatto un ottimo europeo, Marchisio buono.
Non brillanti invece Giaccherini-Chiellini.
[/quote]

a me invece chiellini è piaciuto.Mi ha deluso,invece, tantissimo di natale,contro la Spagna,ha avuto due palle gol clamorose che doveva mettere dentro,per non parlare di quella capitatagli contro la Germania,uno che fa una trentina di gol a campionato quel palloni deve metterli dentro,un altro che mi ha deluso molto è stato come hai ricordato anche tu Giaccherini,e ha fatto bene prandelli dopo la prima gara a sistemarlo in panchina,mentre sia montolivo che de rossi,mi hanno sorpreso positivamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

reggino ha scritto:
stefano ha scritto:cari ragazzi,
se vogliamo credere alla befana possiamo anche farlo...
Punti fermi:1
1) la Spagna e' tecnicamente fortissima
2) Prandelli ha sbagliato formazione per eccesso di riconoscenza (lo quasi detto anche lui)

detto questo, io non ho mai visto una squadra stanca, a fine anno calcistico, migliorare le performance come per magia in finale e correre e pressare per 90 minuti.
la formazione era la migliore che potesse schierare.Più che sulla formazione col senno del poi rivedrei l'atteggiamento,magari anzichè "giocarmela" nel primo tempo,avrei fatto del sano catenaccio alla ulivieri,magari in questo modo avremmo chiuso con un passivo diverso,oppure saremmo andati ai rigori con lo 0-0,però è anche vero che se avesse usato questa stretegia e poi magari perso ai rigori,si sarebbe parlato di un prandelli con poco coraggio,io penso che tutto sommato pensando e rivedendo qualche immagine della partita di ieri,devo dire che con un pizzico di fortuna in più,il risultato poteva essere diverso.
dal punto di vista dei nomi, era la migliore.
da quello della forma fisica, pero', forse no...
Chiellini, Abate, Marchisio, De Rossi, erano veramente a pezzi.
Io (col senno del primo tempo), avrei messo Balza per Chiellini e Nocerino per Marchisio fin da subito.
E forse, azzardando, Diamanti al posto di Cassano, che avrei visto bene per un ingresso in corsa.
Pero', capisco Prandelli: se non avesse messo gli stessi della Germania e avesse perso, lo avrebbero crocifisso
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

dal punto di vista dei nomi, era la migliore.
da quello della forma fisica, pero', forse no...
Chiellini, Abate, Marchisio, De Rossi, erano veramente a pezzi.
Io (col senno del primo tempo), avrei messo Balza per Chiellini e Nocerino per Marchisio fin da subito.
E forse, azzardando, Diamanti al posto di Cassano, che avrei visto bene per un ingresso in corsa.
Pero', capisco Prandelli: se non avesse messo gli stessi della Germania e avesse perso, lo avrebbero crocifisso
de rossi ha giocato bene,marchisio ha fatto tutto sommato un buon primo tempo,su abate si è pensato di metterlo visto che era più fresco di balzaretti,che ha dato tantissimo contro la germania,e ieri si è visto che pure lui non era al top,cassano ha creato delle buone occasioni da gol,nel secondo tempo è stato tolto per dargli spazio a di natale,e si è mangiato un paio di gol,diamanti e giovinco,con rocce come sergio ramos avrebbero trovato difficoltà,come l'hanno trovata cassano e balotelli che tecnicamente rispetto ai primi due sono di un altro pianeta.Purtroppo il livello dei panchinari non è minimamente paragonabile a quello dei titolari,per carità sono dei giocatori che mettono cuore e impegno,però contro la Spagna serviva altro,io avrei fatto lo stesso,idem l'atteggiamento,perchè ritenevo che contro una Spagna a corto di energie come è parsa essere contro il Portogallo,si poteva sperare di mettere in atto quel bel gioco che abbiamo fatto fino a tre giorni fa,e invece forse sarebbe stato meglio un sano catenaccio alla Ulivieri per 120 minuti,ma col senno del poi è facile parlare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

da marchisio mi aspettavo di + in questo europeo....è un giocatore che ha raggiunto la consacrazione a livello nazionale ma deve crescere in campo internazionale sopratutto nei match che contano (stanchezza a parte).... nel 2014 se riuscissimo a produrre un grande centravanti e a continuare la maturazione dei giovani citati da lilleuro possiamo fare un grande mondiale...purtroppo sarà difficilissimo vincere dal momento che il brasile è la grande favorita giocando in casa....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Un grazie a Prandelli per aver ridato credibilità al nostro calcio agli occhi dell'Europa.Sul piano del gioco abbiamo surclassato coloro che lo hanno inventato e soprattutto quelli che avrebbero dato quel che resta del muro di Berlino pur di batterci.
L'Italia che disputò la finale 2006 era fisicamente a pezzi quanto quella di ieri sera, ma di fronte aveva la Francia e non questa Spagna.Oggi come allora, la semifinale giocata a tremila, andando forse al di là delle nostre stesse possibilità, ci ha prosciugato.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.
L'italia dopo il 2006 aveva avuto un crollo.
europei 2008 usciti ai quarti facendo vedere un gioco pessimo.
mondiali 2010 eliminati al girone con la peggiore prestazione di sempre.

A questi europei i pronostici dicevano che in semifinale dovevano arrivarci l'olanda, la spagna, la germania e l'italia. C'hanno azzeccato tranne l'olanda.
Ma quest'ultima non era una squadra scarsa, anzi!!!! Erano semplicemente cotti. La preparazione pretorneo fa tanto.

L'unica cosa è che 4 goal in finale sono tanti e che prandelli doveva buttare dentro attaccanti trovandosi sul 2-0 a fine primo tempo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino scusami ma come fai a dire che Chiellini ha giocato bene in questo europeo quando ha colpe praticamente su ogni gol subito dall'Italia a parte gli ultimi 3 con la Spagna?
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Mave ha scritto:reggino scusami ma come fai a dire che Chiellini ha giocato bene in questo europeo quando ha colpe praticamente su ogni gol subito dall'Italia a parte gli ultimi 3 con la Spagna?
esatto...
primo goal di fabregas colpa sua
goal croazia colpa sua
primo goal di silva su passaggio di fabregas colpa sua....
Ultima modifica di pellarorc il 03/07/2012, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Devo dire che Prandelli mi è caduto dal cuore dopo le dichiarazioni di (mi pare) ieri sera, quando ha ammesso che avrebbe dovuto avere più coraggio a cambiare la squadra per la finale e che non lo ha fatto per rispetto dei giocatori che hanno portato la Nazionale in finale...pur apprezzando la sua sincerità, mi sembra una cosa pazzesca: quando mai un campionato internazionale, con partite molto ravvicinate e con il risultato finale delle partite come unico obiettivo, si vince in undici???? un campionato come l'Europeo o il Mondiale, si vince in 17, in 18, o ancora di più se necessario, voglio dire che l'intera rosa vince o perde un campionato, che significa "rispetto per chi ci ha portati fin qui"????

Il rispetto nessuno lo avrebbe messo in dubbio, sarebbe come dire che nell'82 in Spagna un giocatore come Antognoni, solo perchè non disputò la finale, non è stato vincitore della Coppa del Mondo come tutti gli altri, con tutti i meriti e gli onori del caso! e gli esempi sarebbero decine!

Merito di Prandelli avere restituito alla Nazionale una dignità che era sotto i piedi dopo il Sudafrica, e questo nessuno glielo toglie, ma obiettivamente ha perso lui la finale di questo Europeo con scelte scellerate e cambi assurdi...magari anche con Diamanti, Nocerino e Maggio avremmo perso lo stesso, ma forse questa umiliazione di gioco e di risultato ce la saremmo risparmiata, umiliazione che questa Nazionale onestamente non meritava, viste le partite precedenti.
Resta un grande amaro in bocca per non avere potuto giocare alla pari con gli spagnoli, e questo, mi dispiace dirlo, è stata colpa unicamente di Prandelli.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

onlyamaranto ha scritto:Devo dire che Prandelli mi è caduto dal cuore dopo le dichiarazioni di (mi pare) ieri sera, quando ha ammesso che avrebbe dovuto avere più coraggio a cambiare la squadra per la finale e che non lo ha fatto per rispetto dei giocatori che hanno portato la Nazionale in finale...pur apprezzando la sua sincerità, mi sembra una cosa pazzesca: quando mai un campionato internazionale, con partite molto ravvicinate e con il risultato finale delle partite come unico obiettivo, si vince in undici???? un campionato come l'Europeo o il Mondiale, si vince in 17, in 18, o ancora di più se necessario, voglio dire che l'intera rosa vince o perde un campionato, che significa "rispetto per chi ci ha portati fin qui"????

Il rispetto nessuno lo avrebbe messo in dubbio, sarebbe come dire che nell'82 in Spagna un giocatore come Antognoni, solo perchè non disputò la finale, non è stato vincitore della Coppa del Mondo come tutti gli altri, con tutti i meriti e gli onori del caso! e gli esempi sarebbero decine!

Merito di Prandelli avere restituito alla Nazionale una dignità che era sotto i piedi dopo il Sudafrica, e questo nessuno glielo toglie, ma obiettivamente ha perso lui la finale di questo Europeo con scelte scellerate e cambi assurdi...magari anche con Diamanti, Nocerino e Maggio avremmo perso lo stesso, ma forse questa umiliazione di gioco e di risultato ce la saremmo risparmiata, umiliazione che questa Nazionale onestamente non meritava, viste le partite precedenti.
Resta un grande amaro in bocca per non avere potuto giocare alla pari con gli spagnoli, e questo, mi dispiace dirlo, è stata colpa unicamente di Prandelli.
bè come non darti ragione.
Maggio io non lo avrei messo però di certo Chiellini poteva rimanere in panchina per Balzaretti da subito.
Diamanti lo avrei messi per l'uscita di montolivo.
Altro...secondo me non poteva fare.
Cmq alal fine se non sbaglio la Spagna in tutto il campioanto ha usato sempre i soliti 14 giocatori.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pellarorc ha scritto:Cmq alla fine se non sbaglio la Spagna in tutto il campionato ha usato sempre i soliti 14 giocatori.
Vabbè, ogni Nazionale ha le sue esigenze fisiche e tecniche, ogni paragone è improponibile... :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Per me gli spagnoli in finale erano dopati.
Andavano il doppio rispetto a noi e non sembravano neanche stanchi.
A parità di corsa comunque l'italia avrebbe vinto 6 volte su 10.
Prandelli ha fatto davvero un miracolo, se penso all'ultima amichevole contro la russia
prima degli europei mi viene il brivido ma devo ancora spiegare alcuni cambi:
-Chielllini sulla fascia stanco morto,
-Il cambio Montolivo-Motta, che aldilà dell'infortunio del non-italiano, sotto 2-0 metti che cazzo centra?
- Sfruttare Nocerino al posto di uno tra de rossi e marchisio che erano distrutti.
Rispondi