America's Cup World Series a Napoli

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/11042012/ ... 60316.html

America's Cup World Series - Male Luna Rossa, New Zealand in testa
Sono iniziate ufficialmente Napoli le World Series di America's Cup: i Kiwi guidano la classifica davanti a Oracle Racing Spithill

"Non ci si può lamentare quando le condizioni di navigazione sono queste". Dean Barker, skipper di Emirates New Zealand, appare piuttosto soddisfatto al termine della prima giornata delle America's Cup World Series a Napoli. Al termine delle prime due regate, grazie a un terzo e un primo posto, i Kiwi guidano la classifica generale davanti a Oracle Racing Spithill, che dopo la vittoria nella prima regata ha chiuso in terza posizione la seconda gara.

Vento forte e grandi onde hanno caratterizzato le prime prove, con la classifica generale che vede al terzo posto Team Korea, seguito da Energy Team. Quinto e sesto i due equipaggi di Luna Rossa, Swordfish e Piranha, chiudono la classifica Oracle Racing Bundock, Artemis Racing e China Team.

LA PRIMA REGATA - Oracle Racing Spithill si aggiudica la prima regata napoletana delle America's Cup World Series. L'imbarcazione di James Spithill ha preceduto Energy Team e New Zealand, ritirate Artemis e China Team. Male Luna Rossa, con i due catamarani Piranha e Swordfish che chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto.

LA SECONDA REGATA - Emirates Team New Zealand si aggiudica la seconda regata alle America's Cup World Series in corso a Napoli. Alle spalle dei Kiwi si piazza team Korea mentre Oracle Racing Spithill, vittorioso nella prima gara, si accontenta della terza piazza. Faticano ancora gli equipaggi di Luna Rossa: quinto posto per Swordfish, sesto Piranha. Non hanno preso parte alla regata Artemis e China Team, costretti al ritiro nella prima prova, e Oracle Racing Bundock.

Italpress
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

http://adnkronos.com/IGN/News/Sport/Ame ... 17296.html

America's Cup, Luna Rossa Piranha vince la World Series di Napoli

Napoli, 15 apr. - (Adnkronos/Ign) - Luna Rossa Pirahna si è imposta nell'ultima regata dell'America's Cup World Series di Napoli con il tempo di 40 minuti e 24 secondi e si è aggiudicata la vittoria delle ACWS partenopee con un totale di 92 punti dopo sette prove.

La barca italiana, nella settima regata di flotta dell'appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing di James Spithill che ha accumulato un ritardo di 1'15'' e ad Artemis Racing a 1'49''. Quarto posto per Energy team a 2'29'' e quinto per Team Korea a 4'19''. Molto più indietro l'altro catamarano targato Oracle di Darren Bundock con un ritardo di 5'25'' e Team New Zealand a 5'50''. Ottava posizione per China Team a 6'00'' e ultimo posto per l'altra Luna Rossa Swordfish che ha subito una penalità nel momento decisivo della regata chiudendo con un ritardo dalla gemella di 6'29''.


Prima della sfida è stato osservato un minuto di silenzio per Piermario Morosini, il calciatore del Livorno scomparso ieri in campo durante la partita di calcio con il Pescara.


In mattinata Luna Rossa è stata invece battuta dal team svedese di Artemis Racing che ha vinto il trofeo dei match race delle America's Cup World Series di Napoli. Il catamarano AC45 dello skipper americano Terry Huchinson ha superato in finale Luna Rossa Piranha timonata da Chris Draper. L'altra barca italiana, Luna Rossa Swordfish, era stata sconfitta in semifinale sempre da Artemis, mentre Piranha aveva eliminato in semifinale Oracle Bundock.


Oracle Racing di Darren Bundock con il tempo di 47.56 secondi, ha invece, vinto l'AC500 Speed Trial dell'Americas Cup World Series di Napoli. Gli americani hanno preceduto gli svedesi di Artemis Racing a +0.02 e Luna Rossa Swordfish a +1.94. Quarta posizione per Energy Team a +3.95, seguita da China Team +3.97, Team Korea +5.23, Luna Rossa Piranha +8.69, Oracle Racing Spithill +10.89 ed Emirates Team New Zealand +11.50.


Gli statunitensi di Oracle Racing Bundock hanno vinto la prova di velocità pura sui 500 metri, realizzando il miglior tempo nella seconda manche corsa oggi nel Golfo di Napoli. In ognuna delle due manche i catamarani hanno fatto una partenza lanciata, ma i tempi migliori sono stati realizzati nella seconda sfida con il vento più forte di quasi venti nodi. Oracle Bundock aveva realizzato il miglior tempo anche nella prima manche, con 53,94.
Rispondi