Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Altra brutta notizia: è morto Franco Mancini, ex portiere del Foggia dei miracoli, attuale preparatore dei portieri del Pescara.
Lo posto qui perchè c'è già un topic "simile" (anche scrivere di similitudine in questo caso fa impressione), ma mi rimetto alla volontà dei moderatori.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cron ... ni-5742416

PESCARA. Lutto nel Pescara calcio. Francesco Mancini, 43 anni, preparatore dei portieri nonché stretto collaboratore di Zeman, è morto nel pomeriggio, probabilmente a causa di un infarto, nell'abitazione di via Gobetti, in pieno centro. L'allarme è scattato poco dopo le 17 quando è rientrata in casa la moglie, con un'amica, e ha scoperto il marito agonizzante. Ha chiamato subito il 118, i sanitari sono arrivati sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

In via Gobetti si sono presto radunati gli uomini del Pescara, dirigenti, sanitari e altri tecnici. Francesco, detto Franco, Mancini era nato il 10 ottobre 1968 a Matera. Proprio con la squadra della sua città ha iniziato la carriera tra i pali. Si è spostato a Bisceglie nel 1987, una breve parentesi, perché si è affermato a Foggia. E' stato il portiere dei rossoneri di Zeman per tanti anni. A Foggia ha giocato otto anni contribuendo alla promozione in serie A e diventando uno dei pilastri di Zemanlandia anche per la sua capacità di giocare fuori dai pali. Nel 1995 ha vestito la maglia della Lazio, poi è tornato a Foggia.

In seguito ha vestito le maglie del Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo (in C1 nella stagione 2005-2006), Salernitana, Martina e Trani. Ha appeso i guanti al chiodo nel 2008 per iniziare la carriera da preparatore. Nella passata stagione, a Foggia, è tornato a lavorare con Zeman, che ha sempre considerato il suo mentore calcistico. E la scorsa estate lo ha seguito a Pescara.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

È morto nel pomeriggio nella sua casa di via Gobetti a Pescara, a causa di un improvviso malore, Francesco Mancini, preparatore dei portieri del Pescara ed ex n.1 del Foggia dei miracoli di Zeman. Mancini, 44 anni, questa mattina aveva diretto regolarmente l'allenamento della squadra biancazzurra assieme al tecnico boemo, prima di rientrare nella sua abitazione, dove poi si è sentito male. Soccorso dai sanitari del 118, è deceduto prima di essere trasportato in ospedale. L'ex portiere, da diversi anni braccio destro di Zeman, aveva militato da giocatore nella Lazio e nel Napoli. Ha indossato anche le maglie di Matera, Bisceglie, Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo, Salernitana, Martina e Fortis Trani.


http://www.corrieredellosport.it/calcio ... co+Mancini
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

me lo ricordo impeccabile nelle uscite fuori area con la difesa di zeman codispoti, di bari e consagra, la morte di un quasi un :o.o: ragazzo di 43 anni che fino a 4 anni fa giocava ad alti livelli mi fa molta impressione
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

R.I.P. :salut :sad:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
suonatore Jones

altro pezzo della mia iniziazione sportiva che va via in pochi giorni.
portiere titolare per 4 stagioni al fantacalcio, portiere del "mio" primo pisa, nonché musicista(motivo in più per farmelo piacere).
sono davvero dispiaciuto.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sarebbe stato opportuno rinviare pescara-bari x stringersi alla famiglia in questo momento difficile...tra l'altro è stato anche portiere del bari....io me lo ricordo in reggina-napoli ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:sarebbe stato opportuno rinviare pescara-bari x stringersi alla famiglia in questo momento difficile...tra l'altro è stato anche portiere del bari....io me lo ricordo in reggina-napoli ...
Il Pescara aveva chiesto il rinvio, il Bari aveva dato la sua disponibilità, ma i fenomeni della Lega hanno detto no, in base a quanto affermato da SkySport24 ieri:

http://www.calciomercato.it/news/151804 ... rtita.html

PESCARA BARI MORTE MANCINI SERIE B/ ROMA - Il Pescara di Zeman, scosso dalla morte prematura del proprio preparatore dei portieri, Francesco Mancini, non avrebbe voluto giocare il match di domani pomeriggio contro il Bari, valido per la 33esima giornata di campionato di serie Bwin. Stando a quanto sostenuto da 'SkySport24' la Lega Calcio della Lega cadetta non ha dato, però, il suo assenso e domani la partita verrà così giocata regolarmente. Mancini verrà ricordato con un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Che schifo la lega, senza parole.

Un pezzo anche della mia infanzia calcistica, lo ricordo bene, ottimo portiere..mah.. :(
Rispondi