Pagina 1 di 1

Aston Villa: Petrov ha la leucemia

Inviato: 30/03/2012, 19:32
da Andy
Altra brutta notizia: è morto Franco Mancini, ex portiere del Foggia dei miracoli, attuale preparatore dei portieri del Pescara.
Lo posto qui perchè c'è già un topic "simile" (anche scrivere di similitudine in questo caso fa impressione), ma mi rimetto alla volontà dei moderatori.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cron ... ni-5742416

PESCARA. Lutto nel Pescara calcio. Francesco Mancini, 43 anni, preparatore dei portieri nonché stretto collaboratore di Zeman, è morto nel pomeriggio, probabilmente a causa di un infarto, nell'abitazione di via Gobetti, in pieno centro. L'allarme è scattato poco dopo le 17 quando è rientrata in casa la moglie, con un'amica, e ha scoperto il marito agonizzante. Ha chiamato subito il 118, i sanitari sono arrivati sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

In via Gobetti si sono presto radunati gli uomini del Pescara, dirigenti, sanitari e altri tecnici. Francesco, detto Franco, Mancini era nato il 10 ottobre 1968 a Matera. Proprio con la squadra della sua città ha iniziato la carriera tra i pali. Si è spostato a Bisceglie nel 1987, una breve parentesi, perché si è affermato a Foggia. E' stato il portiere dei rossoneri di Zeman per tanti anni. A Foggia ha giocato otto anni contribuendo alla promozione in serie A e diventando uno dei pilastri di Zemanlandia anche per la sua capacità di giocare fuori dai pali. Nel 1995 ha vestito la maglia della Lazio, poi è tornato a Foggia.

In seguito ha vestito le maglie del Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo (in C1 nella stagione 2005-2006), Salernitana, Martina e Trani. Ha appeso i guanti al chiodo nel 2008 per iniziare la carriera da preparatore. Nella passata stagione, a Foggia, è tornato a lavorare con Zeman, che ha sempre considerato il suo mentore calcistico. E la scorsa estate lo ha seguito a Pescara.

Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 30/03/2012, 19:38
da Mary
È morto nel pomeriggio nella sua casa di via Gobetti a Pescara, a causa di un improvviso malore, Francesco Mancini, preparatore dei portieri del Pescara ed ex n.1 del Foggia dei miracoli di Zeman. Mancini, 44 anni, questa mattina aveva diretto regolarmente l'allenamento della squadra biancazzurra assieme al tecnico boemo, prima di rientrare nella sua abitazione, dove poi si è sentito male. Soccorso dai sanitari del 118, è deceduto prima di essere trasportato in ospedale. L'ex portiere, da diversi anni braccio destro di Zeman, aveva militato da giocatore nella Lazio e nel Napoli. Ha indossato anche le maglie di Matera, Bisceglie, Bari, Napoli, Pisa, Sambenedettese, Teramo, Salernitana, Martina e Fortis Trani.


http://www.corrieredellosport.it/calcio ... co+Mancini

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 30/03/2012, 19:47
da Paolo_Padano
me lo ricordo impeccabile nelle uscite fuori area con la difesa di zeman codispoti, di bari e consagra, la morte di un quasi un :o.o: ragazzo di 43 anni che fino a 4 anni fa giocava ad alti livelli mi fa molta impressione

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 30/03/2012, 19:51
da hawtin
R.I.P. :salut :sad:

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 31/03/2012, 2:30
da suonatore Jones
altro pezzo della mia iniziazione sportiva che va via in pochi giorni.
portiere titolare per 4 stagioni al fantacalcio, portiere del "mio" primo pisa, nonché musicista(motivo in più per farmelo piacere).
sono davvero dispiaciuto.

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 31/03/2012, 11:03
da _naka
sarebbe stato opportuno rinviare pescara-bari x stringersi alla famiglia in questo momento difficile...tra l'altro è stato anche portiere del bari....io me lo ricordo in reggina-napoli ...

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 31/03/2012, 11:07
da Andy
_naka ha scritto:sarebbe stato opportuno rinviare pescara-bari x stringersi alla famiglia in questo momento difficile...tra l'altro è stato anche portiere del bari....io me lo ricordo in reggina-napoli ...
Il Pescara aveva chiesto il rinvio, il Bari aveva dato la sua disponibilità, ma i fenomeni della Lega hanno detto no, in base a quanto affermato da SkySport24 ieri:

http://www.calciomercato.it/news/151804 ... rtita.html

PESCARA BARI MORTE MANCINI SERIE B/ ROMA - Il Pescara di Zeman, scosso dalla morte prematura del proprio preparatore dei portieri, Francesco Mancini, non avrebbe voluto giocare il match di domani pomeriggio contro il Bari, valido per la 33esima giornata di campionato di serie Bwin. Stando a quanto sostenuto da 'SkySport24' la Lega Calcio della Lega cadetta non ha dato, però, il suo assenso e domani la partita verrà così giocata regolarmente. Mancini verrà ricordato con un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio.

Re: Il calcio è in lutto. Morto Francesco Mancini

Inviato: 31/03/2012, 11:26
da ethan
Che schifo la lega, senza parole.

Un pezzo anche della mia infanzia calcistica, lo ricordo bene, ottimo portiere..mah.. :(