ATP World Tour - 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A Indian Wells (primo Master 1000 dell'anno) trionfa Federer, che batte Isner in finale 7-6 6-3 dopo aver superato Del Potro ai quarti (6-3 6-2) e Nadal in semifinale (6-3 6-4)...per lo svizzero si tratta del 19° successo in carriera nei tornei Master Series, il quarto a Indian Wells

Questa vittoria arriva dopo i successi a Rotterdam e Dubai (entrambi 500 Series)...siamo già a 3 tornei vinti nel 2012, a conferma del fatto che quando si gioca su 2 set su 3, lo svizzero riesce ancora a dimostrare tutta la sua classe e superiorità

Dopodomani inizia il Master 1000 di Miami...l'anno scorso vinse Djokovic battendo in finale Nadal
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

non avevo visto il topic. ho seguito tutto il master precedente e sto seguendo miami in modo meno assiduo (ma solo perchè federer è uscito; quella notte, ho fatto le 4).
roddick ha fatto la partita della vita, oggi è uscito nadal per infortunio contro murray e si aspetta djoko contro monaco. peccato, perchè avrebbe potuto esserci rogerone.

(ps: ho un biglietto per le semifinali di roma del 19 maggio e uno per la prima giornata).

ormai seguo più il tennis che il calcio. non pensavo che uno sport avrebbe mai scalzato il calcio dal trono delle visioni, come non pensavo, a 14 anni, che uno sport avrebbe scalzato la pallavolo.

torneo, comunque, con i big in difficoltà. e per come ho visto un anno di tennis, quando tutti sono in difficoltà vince djokovic.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:oggi è uscito nadal per infortunio
Infortunio "provvidenziale"...meglio non rischiare di affrontare Nole in finale :mrgreen:

Comunque non darei per spacciato Murray...non avendo giocato la semifinale, sarà sicuramente più fresco. Inoltre nei Master 1000, essendo 2 set su 3, è sicuramente un avversario più pericoloso

PS: questa tua nuova passione non può che farmi piacere...ormai pompa sa fuiu, per cui mi trovo un pò da solo a parlare di tennis :okok:

PPS: come va con le bocce? :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:oggi è uscito nadal per infortunio
Infortunio "provvidenziale"...meglio non rischiare di affrontare Nole in finale :mrgreen:

Comunque non darei per spacciato Murray...non avendo giocato la semifinale, sarà sicuramente più fresco. Inoltre nei Master 1000, essendo 2 set su 3, è sicuramente un avversario più pericoloso

PS: questa tua nuova passione non può che farmi piacere...ormai pompa sa fuiu, per cui mi trovo un pò da solo a parlare di tennis :okok:

PPS: come va con le bocce? :mrgreen:
sono andato al circolo con rca e parevo un legno(lui potrà confermare). poi, qualche giorno dopo, ho fatto una partita con un amico: ho perso 60 60 60, ma ho avuto una palla facile (malamente sprecata) per vincere un game, oltre a due-tre volée davvero impensabili. diciamo che, come sempre, in partita faccio cose che in allenamento non riesco minimamente a pensare. poi, però, una ricaduta del mio infortunio al ginocchio che mi fa penare da due anni e sono fermo. spero di riprendere uno sport fuori dalla piscina entro l'estate. la stagione di triathlon che stavo preparando è saltata di sicuro; il tennis può solo farmi male.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: sono andato al circolo con rca e parevo un legno(lui potrà confermare). poi, qualche giorno dopo, ho fatto una partita con un amico: ho perso 60 60 60, ma ho avuto una palla facile (malamente sprecata) per vincere un game, oltre a due-tre volée davvero impensabili

Il nuovo John McEnroe insomma :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: sono andato al circolo con rca e parevo un legno(lui potrà confermare). poi, qualche giorno dopo, ho fatto una partita con un amico: ho perso 60 60 60, ma ho avuto una palla facile (malamente sprecata) per vincere un game, oltre a due-tre volée davvero impensabili

Il nuovo John McEnroe insomma :mrgreen:
più o meno. la cosa che mi ha sconvolto, è che io non sono uno di quelli "bravi a tutti gli sport", ma riuscivo a giocare facendo anche scambi lunghetti. sono più che soddisfatto per essere la mia prima volta. l'unica cosa, è che non riesco a rimettermi in sesto per wimbledon 2012, che era il mio oabbiettivo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:più o meno. la cosa che mi ha sconvolto, è che io non sono uno di quelli "bravi a tutti gli sport", ma riuscivo a giocare facendo anche scambi lunghetti. sono più che soddisfatto per essere la mia prima volta. l'unica cosa, è che non riesco a rimettermi in sesto per wimbledon 2012, che era il mio oabbiettivo

Ma sei sicuro che non riesci a recuperare? provaci lo stesso dai...magari becchi una Wild Card e, male che vada, esci al primo turno

Tanto peggio di 6-0 6-0 6-0 non puoi fare :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

sto guardando la semifinale di djoko...primo set che definire "a senso unico" non rende l'idea. monaco ha conquistato 8 punti. se penso che sarebbe potuta essere djokovic - federer...
comunque, murray che potrebbe fare il colpaccio.

ps: sky sta facendo fare alcuni commenti ad una coppia di donne, che preferisco agli uomini(uno dei quali è marianella): una è un'ex giocatrice; l'altra ha la voce più sensuale della tv.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:sto guardando la semifinale di djoko...primo set che definire "a senso unico" non rende l'idea. monaco ha conquistato 8 punti. se penso che sarebbe potuta essere djokovic - federer...
Monaco è un onesto mestierante, che ogni tanto fa qualche partita sopra i suoi livelli (sempre se l'avversario glielo consente)...niente di più

Finale a dir poco scontata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:...ormai pompa sa fuiu, per cui mi trovo un pò da solo a parlare di tennis :okok:
ne parlerei volentieri se avessi sky, mi devo accontentare di repliche/sintesi a struzzemmuddica e non sempre soddisfacenti
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:...ormai pompa sa fuiu, per cui mi trovo un pò da solo a parlare di tennis :okok:
ne parlerei volentieri se avessi sky, mi devo accontentare di repliche/sintesi a struzzemmuddica e non sempre soddisfacenti

Decisamente insoddisfacenti direi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

tra poco, djokovic-murray. secondo me, le partite saltate di murray incideranno in maniera negativa sulla gara.

e djokovic, come sempre, da quando lo seguo, migliora con il proseguimento del torneo. lasciando perdere il set di riscaldamento con monaco, ha giocato un secondo set di livello altissimo. nel senso: monaco ha alzato il livello in maniera paurosa, djoko non si è scomposto e ha continuato a trovare angoli impensabili. era lì lì per perdere e non ha pià sbagliato nulla.

secondo me, vince il serbo, ma tifo leggermente per murray. giusto perchè ha un gioco molto più vario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il primo set vola via veloce, 6-1 Djokovic

Ora siamo 3-2 Murray nel secondo set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Secondo set più combattuto, ma Djokovic chiude al tie break

Il secondo Master 1000 della stagione va quindi al serbo, meritatamente direi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

peccato che murray sia entrato in partita al secondo set. non puoi concedere un vantaggio di un set a questo djokovic.

comunque, geniale questo punto:

http://www.youtube.com/watch?v=UqQ3d3yh ... ure=relmfu

da profano, ovviamente, ma, per ora, il tennis mi piace quando vedo roba del genere.
suonatore Jones

dopo alcune sedute benefiche di tecar al ginocchio, oggi ho malamente perso il primo 6-0, ma ho fatto cose pazzesche fino a perdere 7-6(5) il secondo. la soddisfazione è più o meno massima. visto quanto è durato il secondo, non abbiamo fatto in tempoa proseguire (avevamo prenotato un'ora e mezza, ho perso in un'ora e venti).

ho messo due punti per prendermi il 6 pari assurdi: un passante lungolinea in recupero e un rovescio angolatissimo.

il diritto, è impossibile, invece.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:dopo alcune sedute benefiche di tecar al ginocchio, oggi ho malamente perso il primo 6-0, ma ho fatto cose pazzesche fino a perdere 7-6(5) il secondo. la soddisfazione è più o meno massima. visto quanto è durato il secondo, non abbiamo fatto in tempoa proseguire (avevamo prenotato un'ora e mezza, ho perso in un'ora e venti).

ho messo due punti per prendermi il 6 pari assurdi: un passante lungolinea in recupero e un rovescio angolatissimo.

il diritto, è impossibile, invece.

Rovescio a una o due mani?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:dopo alcune sedute benefiche di tecar al ginocchio, oggi ho malamente perso il primo 6-0, ma ho fatto cose pazzesche fino a perdere 7-6(5) il secondo. la soddisfazione è più o meno massima. visto quanto è durato il secondo, non abbiamo fatto in tempoa proseguire (avevamo prenotato un'ora e mezza, ho perso in un'ora e venti).

ho messo due punti per prendermi il 6 pari assurdi: un passante lungolinea in recupero e un rovescio angolatissimo.

il diritto, è impossibile, invece.

Rovescio a una o due mani?
a una. e mi viene abbastanza naturale. ho provato qualcuno a due mani, visto che mi hanno consigliato di farlo così, e la pallina, da vito, l'hanno trovata verso il gebbione.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: a una. e mi viene abbastanza naturale. ho provato qualcuno a due mani, visto che mi hanno consigliato di farlo così, e la pallina, da vito, l'hanno trovata verso il gebbione.
Il rovescio a due mani è meno naturale ma permette maggiore controllo del colpo...tuttavia, se ti viene naturale il rovescio a una mano vai con quello

Io ho giocato a tennis per 6 anni basando il mio gioco essenzialmente sul dritto ed eseguendo sempre il rovescio a due mani, poi un giorno ho deciso di provare il topspin a una mano e ho scoperto che mi veniva benissimo...è un colpo che ti permette, con il tempo e l'allenamento, di vincere le partite (cosa che difficilmente otterrai con il rovescio a due mani)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: a una. e mi viene abbastanza naturale. ho provato qualcuno a due mani, visto che mi hanno consigliato di farlo così, e la pallina, da vito, l'hanno trovata verso il gebbione.
Il rovescio a due mani è meno naturale ma permette maggiore controllo del colpo...tuttavia, se ti viene naturale il rovescio a una mano vai con quello

Io ho giocato a tennis per 6 anni basando il mio gioco essenzialmente sul dritto ed eseguendo sempre il rovescio a due mani, poi un giorno ho deciso di provare il topspin a una mano e ho scoperto che mi veniva benissimo...è un colpo che ti permette, con il tempo e l'allenamento, di vincere le partite (cosa che difficilmente otterrai con il rovescio a due mani)

mi devo divertire e basta. quindi, vado di monomano (anche perchè, a vederlo, mi piace di più).

del top spin, mi hanno detto un sacco di roba, ma è impossibile anche quello.
Rispondi