Fa Cup:sospesa Tottenham-Bolton...

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Fa Cup: sospesa Tottenham-Bolton
Crolla a terra privo di sensi Fabrice Muamba, nessun contrasto
17.03.2012 20.10 di Redazione TMW. articolo letto 443 volte
Fonte: ANSA

foto ANSA
(ANSA) - LONDRA, 17 MAR - Un crollo in campo improvviso, la partita sospesa, il silenzio dello stadio: Tottenham-Bolton, quarto di finale di Fa Cup, è stato sospeso dall'arbitro Webb al 40' del primo tempo quando Fabrice Muamba, giocatore del Bolton, è caduto a terra senza esser toccato da nessun avversario. Immediati i soccorsi dei medici delle due squadre, il giocatore è stato trasportato privo di coscienza fuori dal campo in barella. Secondo le prime informazioni la situazione sarebbe grave.


http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=338869
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Fabrice Muamba, 23enne centrocampista del Bolton, sta tenendo col fiato sospeso tutto il mondo del calcio. Il giocatore è collassato in campo durante il match col Tottenham ed è stato subito portato in ospedale, dove è subito parso in gravissime condizioni. L'ultimo aggiornamento parla però di "situazione stabile". Il dramma si è consumato al 41' del primo tempo. Dopo i soccorsi, visto lo shock dei giocatori in campo, la partita è stata sospesa.

I medici, intervenuti tempestivamente, hanno soccorso il centrocampista per sei minuti con l'ausilio di un defibrillatore. Muamba, crollato al suolo per un attacco cardiaco sul punteggio di 1-1, è stato poi immediatamente portato fuori dal campo in barella e, secondo la Bbc, "sta lottando per la vita". Alcuni testimoni oculari disposti a bordo campo hanno dichiarato che, mentre veniva accompagnato fuori dal terreno di gioco, Muamba non respirava.

Muamba è un centrocampista inglese, originario dell'ex-Zaire. Fu la guerra nello Stato africano a spingere il padre a rifugiarsi in Gran Bretagna. Il calciatore ha esordito nella giovanile dell'Arsenal e nel 2009 è arrivato al Bolton. Negli ultimi campionati europei ha giocato nella nazionale under 21.

Sportmediaset.it
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Rispondi