Alessandro Sugoni: “Scudetto? Milan e Juve sullo stesso pian

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Unica-fede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/07/2011, 10:33

Fonte: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/ ... sso-piano/

Alessandro Sugoni giornalista di Skysport24 ha risposto in esclusiva ad alcune domande per Tuttocalciatori.net


Abbiamo intervistato Alessandro Sugoni giornalista di Skysport 24 il quale ha risposto alle nostre domande sulla lotta scudetto e sulle prinicipali squadre del nostro campionato.

Sembra ormai che la lotta allo scudetto sia un affare riservato di Milan e Juventus, quale delle due pretendenti ti appare più in forma?

“Fino a due settimane fa avrei detto Juve, ora e dopo lo scontro diretto, direi che sono sullo stesso piano, anche se la Juve ha il vantaggio dello scontro diretto e quello di non giocare in Europa. Sarà una bella lotta fino alla fine”.

Domenica si disputerà il derby tra Roma e Lazio quale delle due compagini è attualmente favorita? I problemi legati all’esclusione di De Rossi da una parte e la telenovela Reja dall’altra quanto incideranno sulla preparazione di una sfida così importante?

“Sarà un derby teso, vibrante, come sempre. E’ chiaro che sarà un derby che nessuna delle due, per motivi diversi, non può permettersi di perdere”.


Il Napoli ha finora svolto il suo compito riuscendo a sorprendere in Champions League e ritornando prepotentemente in corsa per il terzo posto, quanto sono fondate le possibilità della squadra di Mazzarri di superare il turno Champions e di raggiungere una posizione in classifica valida per un posto in Europa?

“Con il Chelsea il Napoli non mi ha certo sorpreso. Ha già dimostrato di poter competere a livelli altissimi anche in Champions. Sono fiducioso anche per il ritorno. E in campionato sembra cominciata la risalita. Dovesse raggiungere il terzo posto, una stagione con eventuali quarti di Champions, terzo posto in classifica e finale di Coppa Italia sarebbe sterepitosa…”

In fondo alla classifica si assiste ad una bella bagarre con il Lecce di Cosmi che appare in netta ripresa. Ritieni che una squadra come la Fiorentina possa essere risucchiata nella lotta per non retrocedere?

“Il Lecce di questo periodo è una piacevolissima sorpresa. Si giocherà la salvezza fino alla fine. Credo però che il discorso sia circoscritto alle ultime quattro della classifica. Bologna e Fiorentina hanno le potenzialità per tirarsi fuori dalla lotta ben prima della fine del torneo”.

Quest’ anno la serie B appare molto coinvolgente, con numerose squadre in grado di offrire buon calcio. Tra il Pescara di Zeman, il Sassuolo di Pea e la Juve Stabia di Braglia quale squadra ti ha sorpreso maggiormente?

“Se dovessi indicare la sorpresa direi la Juve Stabia, perchè non me la aspettavo a livelli così buoni. Certo che Pescara e Sassuolo però sono protagoniste assolute: gran gioco e risultati fantastici”.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

tanti sugoni per tutti
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Rispondi