Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto: in realtà è piuttoso semplice -con i dovuti paragnoi, ovviamente- il perchè: gli altri sono più bravi di te

In realtà è più complicato di quanto sembri...ci sono cose strane, molto strane a mio parere

Esempio: Aldo Costa per 3 anni ha fatto abbastanza schifo da direttore tecnico in Ferrari...6 mesi fa approda alla Mercedes come direttore dell'ingegneria et voilà, la nuova vettura è finalmente competitiva (hanno problemi in gara, ma in qualifica sono decisamente veloci...in ogni caso si tratta di un fulmine rispetto alla Mercedes degli anni passati)

Abbiamo mandato Costa (italiano) a fare le fortune della Mercedes e ora abbiamo il duo Fry-Tombazis (lascio perdere Marmorini perchè non c'entra nulla), che è riuscito nell'impresa di realizzare una vettura peggiore (almeno così sembra) rispetto alla stagione passata...e non era affatto facile...una vettura con problemi di aerodinamica (drag), problemi di trazione in uscita di curva, problemi in rettilineo per la scarsa velocità di punta, oggi perfino problemi al kers in Q3...veramente da mettersi le mani nei capelli

Ormai la scuderia ha fatto capire di puntare tutto sui test di maggio al Mugello, dove porteranno praticamente una macchina nuova...spero solo che non sia il prolungamento di un'agonia cominciata già dalla prima gara
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Beh, per quanto riguarda Costa -che se non ricordo male paga il mondiale perso da alonso- ha ritrovato brawn, che non è esattamente l' ultimo degli imbecilli; hai visto mai che trovarsi di nuovo insieme li abbia fatti tornare a lavorare come hanno sempre fatto?

Sulla F2012: hanno rischiato, probabilmente hanno un PLAN B che non hanno potuto/saputo/voluto portare avanti di pari passo con quella che è la soluzione finale...di certo c'è che -se la mclaren non vola tipo ultima redbull- è un mondiale piuttosto equilibrato
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Beh, per quanto riguarda Costa -che se non ricordo male paga il mondiale perso da alonso- ha ritrovato brawn, che non è esattamente l' ultimo degli imbecilli; hai visto mai che trovarsi di nuovo insieme li abbia fatti tornare a lavorare come hanno sempre fatto?

Sulla F2012: hanno rischiato, probabilmente hanno un PLAN B che non hanno potuto/saputo/voluto portare avanti di pari passo con quella che è la soluzione finale...di certo c'è che -se la mclaren non vola tipo ultima redbull- è un mondiale piuttosto equilibrato
A mio avviso il caso Costa rappresenta una conferma dell'incapacità di ottimizzazione degli uomini da parte del Team-Manager.
Il punto è che rispetto all'anno scorso, dove si era la seconda/terza forza del lotto, oggi, dopo aver lavorato con largo anticipo su questo progetto, siamo a oltre un secondo dal vertice e ce la giochiamo con la Sauber, Williams e perfino la Toro Rosso.
E se anche il piano B, che senz'altro avranno, migliorerà le cose non è che gli altri staranno li ad aspettarci; anche loro si svilupperanno e per quanto poco potranno fare recuperare un secondo al giro (un'eternità) equivarrebbe ad un miracolo che, in quanto tale, è roba che non appartiene a quel mondo ipertecnologico.
Morale: ennesimo campionato da disputare in un ruolo che alla Ferrari non compete. Da comprimari.
Chiusa la parentesi della nostra amata anch'io ritengo che sul piano spettacolare sarà un campionato avvincente e cmq più livellato dei precedenti ove le occasioni di "saltare sul divano" per le posizioni di vertice non mancheranno. Da non perdere.

Ah! Non diamo più di tanto retta ai telecronisti nostrani, i quali, tra l'altro, stamani stigmatizzavano il risultato delle Red Bull dimenticando di dirci che i tempi li hanno realizzati con le hard.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

A L O N S O !!!! Grandissimo davanti a un grandissimo Perez della Sauber(motorizzata Ferrari)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

:cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
una sofferenza nel finale, per fortuna Perez paga un po' d'inesperienza ma ha comunque fatto una gran gara e andrebbe messo al posto di Massa già dalla prossima gara!
trentaprile

Ottimo il secondo posto di Perez, forse è la volta buona che ci togliamo Massa dalle @@
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sia ringraziata la pioggia, sia ringraziato un immenso Alonso....ma c'è tanto da fare se una Sauber era in procinto di superare una Ferrari guadagnando tantissimo.....per cui contentissimo per la sorpresa, ma ancora è molto lunga la strada che porta alla competitività....
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

ma dobbiamo aspettare ancora tanto perché Massa venga imbarcato verso qualche altro lido?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mamma mia CAPOLAVORO ALONSO.....


x massa non ho parole,e non tirate fuori il discorso dell incidente che ben poco centra con il suo andare a tipo braccio in fuori con sigaretta in bocca.......
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

REGGIOVUNQUE ha scritto:mamma mia CAPOLAVORO ALONSO.....


x massa non ho parole,e non tirate fuori il discorso dell incidente che ben poco centra con il suo andare a tipo braccio in fuori con sigaretta in bocca.......
dico solo che c'è Trulli libero......lo porterei di corsa in rosso....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Hurricane82 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:mamma mia CAPOLAVORO ALONSO.....


x massa non ho parole,e non tirate fuori il discorso dell incidente che ben poco centra con il suo andare a tipo braccio in fuori con sigaretta in bocca.......
dico solo che c'è Trulli libero......lo porterei di corsa in rosso....


ma si appunto.....a sto punto meglio un italiano,se non trulli anche uno giovane......e che cavolo...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ma the best?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rientrato ieri sera dopo 3 giorni a Venezia, ovviamente ho subito visto la registrazione del gran premio...sapevo il risultato, ma ho sofferto lo stesso :lol:

Vittoria di Alonso (perfetto in pista) e della squadra (perfetta ai box), di certo non della macchina...pur considerando la sua attuale incapacità, vedere Massa in lotta con Petrov per la 17esima posizione è abbastanza significativo

Trovo incredibile che dopo due gare Alonso sia in testa al mondiale, ci sarà da soffrire ancora ad aprile, perchè in Cina e Barhain la macchina sarà sostanzialmente la stessa...se lo spagnolo riuscirà a racimolare ancora qualche punto, potremo sperare che la cose cambino a maggio in Spagna (difficile, ma quando hai un pilota così in squadra almeno la speranza è d'obbligo)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Qualfiche del GP di Cina, ancora una volta una mattinata di passione per i tifosi ferraristi

Pole di Rosberg, autore di un grande giro...2° Hamilton, che però arretrerà in settima posizione per la sostituzione del cambio, 3° Schumacher, 4° Kobayashi, 5°Raikkonen, 6° Button (deludente). Ancora male le due Red Bull...Webber è 7°, mentre Vettel viene incredibilmente eliminato in Q2 e partità 11°. Le Ferrari "volano"...Alonso 9°, Massa 12°
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Qualifiche imprevedibili oggi.

Gran tempo di rosberg che oltre a fare un giro limpido becca una combinazione culo-pista-gomme unica. Ottimo anche il vecchio schumi, secondo per la penalità di hamilton.
A dimostrazione di come tutto può girare nello spazio di un attimo, vettel non riesce a fare il tempo utile per qualificarsi in Q3 e partirà 11, accanto a massa. Nella Q2 ferrari distante appena 6 decimi, nella Q3 si arriva a 1.4 secondi, segno che la pista era cambiata per tutti.

Domani, con o senza pioggia, ho l' impressione che ci sarà da divertirsi.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto: Gran tempo di rosberg che oltre a fare un giro limpido becca una combinazione culo-pista-gomme unica.
Quel giro l'ha fatto quando sul tracciato c'erano anche gli altri, quindi la pista era uguale per tutti...di culo francamente ne ho visto poco, ha fatto un grande giro e bisogna dargli i giusti meriti

Dopo la pista è cambiata ed effettivamente nessuno è stato in grado di migliorare...Alonso, per esempio, ha fatto un solo tentativo alla fine ed ha peggiorato il tempo della Q2 di 7 decimi (stessa cosa Perez). Personalmente credevo che la Ferrari avrebbe risparmiato l'ultimo treno di gomme morbide per la gara, mandando in pista Alonso con quelle usate...almeno io avrei fatto così, partire 9° o 10° fa poca differenza, per cui per me non è stata una gran scelta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto: Gran tempo di rosberg che oltre a fare un giro limpido becca una combinazione culo-pista-gomme unica.
Quel giro l'ha fatto quando sul tracciato c'erano anche gli altri, quindi la pista era uguale per tutti...di culo francamente ne ho visto poco, ha fatto un grande giro e bisogna dargli i giusti meriti

Dopo la pista è cambiata ed effettivamente nessuno è stato in grado di migliorare...Alonso, per esempio, ha fatto un solo tentativo alla fine ed ha peggiorato il tempo della Q2 di 7 decimi (stessa cosa Perez). Personalmente credevo che la Ferrari avrebbe risparmiato l'ultimo treno di gomme morbide per la gara, mandando in pista Alonso con quelle usate...almeno io avrei fatto così, partire 9° o 10° fa poca differenza, per cui per me non è stata una gran scelta
i meriti glieli ho dati tutti, ho enfatizzato la botta di culo con le gomme proprio perchè era in pista con gli altri che non hanno fatto lo stesso il loro miglior tempo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

:x
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Tuttu chistu era? :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Tuttu chistu era? :mrgreen:

Vuoi aggiungere qualcosa? io no
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi