Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Posso dire Grosjean vaffanculo, si?

Assolutamente si.
Ci ha privato dello spettacolo che Fernando e Lewis avrebbero aggiunto a quello che, nel più affascinante circuito del mondiale, abbiamo assistito .

In merito alla situazione che si è determinata, possiamo pure discutere sul come, ma deve essere chiaro (è la dura lex dei numeri) che la striscia positiva di Alonso prima o poi si sarebbe interrotta.
Detto ciò, il risultato odierno ha sancito definitivamente l’uscita di scena dai pretendenti al titolo di Lewis e quasi di Webber (Kimi, il sorpasso su Schumi merita un inchino,non vi ha mai fatto parte), la qual cosa, in ottica mondiale, complica ulteriormente le cose.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

News:

Grosjean è stato squalificato per una gara e salterà Monza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Dopo la squalifica farei partire Grosjean sempre dalla corsia dei Box.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Posso dirlo con assoluta certezza: in vita mia non ho mai visto una cosa così abominevole quanto quella vista oggi nelle qualifiche...davvero, non ci sono parole per commentare un tale suicidio tattico, che secondo me rientra di diritto nella TOP TEN delle scemenze sportive più grandi di tutti i tempi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Posso dirlo con assoluta certezza: in vita mia non ho mai visto una cosa così abominevole quanto quella vista oggi nelle qualifiche...davvero, non ci sono parole per commentare un tale suicidio tattico, che secondo me rientra di diritto nella TOP TEN delle scemenze sportive più grandi di tutti i tempi
parlano di problema tecnico...secondo me sono le malanove di massa!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:parlano di problema tecnico...secondo me sono le malanove di massa!
Io spero vivamente che sia un problema tecnico e lo spero per me stesso...perchè altrimenti stanotte per l'esasperazione non dormo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:parlano di problema tecnico...secondo me sono le malanove di massa!
Io spero vivamente che sia un problema tecnico e lo spero per me stesso...perchè altrimenti stanotte per l'esasperazione non dormo
credo sia l'unica spiegazione, visto che anche nel secondo tentativo è andato lento e non aveva traffico e non sembra nemmeno che abbia fatto errori
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Oggi ha detto culo, ad un certo punto alonso era addirittura secondo. Ma va bene così, credo. Punita giustamente la spocchia di vettel, che poteva far danni con quella manovra. Bimboviziato che deve solo guardarsi da massa (finalmente visibile, ingoia il rospo ma il gioco è anche questo) alla prima staccata e poi mettersi comodo e non fare errori. Mi dispiace per button, un grande perez e una grande sauber hanno dato l' unico sussulto dopo il via.
Andiamo alla prossima, sperando che la crescita non sia finita qui.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Per quanto riguarda il titolo, dopo il risultato di oggi dove si è ricavato il massimo, sul piano matematico (mancano ancora sette gare) potrebbe succedere di tutto...anche che a rivincerlo sia Kimi.
Sul piano della ragionevolezza, invece, considerando che solo la Mclaren si è dimostrata costantemente più veloce ma che ha il suo tallone d'Achille nel Team poco all'altezza, l'impressione è che il titolo di Alonso sia oramai quasi al sicuro...e incrocio le dita
In ogni caso resta uno dei campionati più avvincenti degli ultimi decenni.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:l'impressione è che il titolo di Alonso sia oramai quasi al sicuro

Te possino :zip:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:l'impressione è che il titolo di Alonso sia oramai quasi al sicuro

Te possino :zip:
Per scaramanzia mi sto toccando dove il sole non batte mai. :mrgreen:
Razionalmente dico che i circuiti veloci e con poche varianti che ben si adattano alla MacLaren sono finiti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Razionalmente dico che i circuiti veloci e con poche varianti che ben si adattano alla MacLaren sono finiti.

Un vero peccato che in Belgio sia andata male alla prima curva...Alonso poteva centrare tranquillamente il podio, quindi avere un vantaggio ancora più importante in classifica. Direi che sono finiti anche i circuiti che mal si adattano alla Red Bull
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Razionalmente dico che i circuiti veloci e con poche varianti che ben si adattano alla MacLaren sono finiti.

Un vero peccato che in Belgio sia andata male alla prima curva...Alonso poteva centrare tranquillamente il podio, quindi avere un vantaggio ancora più importante in classifica. Direi che sono finiti anche i circuiti che mal si adattano alla Red Bull
Non mi preoccupano più di tanto; con loro ce la giochiamo in quanto il loro dominio tecnico è finito l'anno scorso.

Quest'anno la macchina complessivamente più competitiva è stata la MacLaren. Praticamente un campionato buttato alle ortiche (?) per pura insipienza del Box che supera abbondantemente le "disgrazie" di casa nostra.
....E mica per niente Fernando ha sempre considerato Hamilton come il più temibile dei rivali. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Non mi preoccupano più di tanto; con loro ce la giochiamo in quanto il loro dominio tecnico è finito l'anno scorso.

Quest'anno la macchina complessivamente più competitiva è stata la MacLaren. Praticamente un campionato buttato alle ortiche (?) per pura insipienza del Box che supera abbondantemente le "disgrazie" di casa nostra.
....E mica per niente Fernando ha sempre considerato Hamilton come il più temibile dei rivali. :wink
Indubbiamente la McLaren è stata competitiva su quasi tutti i circuiti, ma qualche problema di affidabilità e soprattutto i tanti errori ai box sono costati parecchi punti...anche questo fa classifica comunque e credo sia giusto così :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

non sapevo che Perez fosse della ferrari in prestito alla sauber...
bene...sappiamo qual è il sostituto di Massa...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:non sapevo che Perez fosse della ferrari in prestito alla sauber...
bene...sappiamo qual è il sostituto di Massa...
E' indubbiamente un bel cavallino di razza.
Secondo me, se veramente gli sta a cuore sedersi sul sedile più ambito della F!, l'unica cosa a cui deve stare attento è il non crescere troppo.
Altrimenti........

Lascio a voi le deduzioni. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Regmi ha scritto:
pellarorc ha scritto:non sapevo che Perez fosse della ferrari in prestito alla sauber...
bene...sappiamo qual è il sostituto di Massa...
E' indubbiamente un bel cavallino di razza.
Secondo me, se veramente gli sta a cuore sedersi sul sedile più ambito della F!, l'unica cosa a cui deve stare attento è il non crescere troppo.
Altrimenti........

Lascio a voi le deduzioni. :wink
non l'ho capita...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pellarorc ha scritto:
Regmi ha scritto:
pellarorc ha scritto:non sapevo che Perez fosse della ferrari in prestito alla sauber...
bene...sappiamo qual è il sostituto di Massa...
E' indubbiamente un bel cavallino di razza.
Secondo me, se veramente gli sta a cuore sedersi sul sedile più ambito della F!, l'unica cosa a cui deve stare attento è il non crescere troppo.
Altrimenti........

Lascio a voi le deduzioni. :wink
non l'ho capita...
Corre voce che alonso mal digerisca compagni di squadra "scomodi", in grado, cioè, di competere con lui per le vittorie.

Teoria che io potrei prendere in considerazione se oltre all' unico anno in mclaren con hamilton (quindi non esattamente una situazione facile, per nessuno) ce ne fosse almeno un altro.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:
Regmi ha scritto:
pellarorc ha scritto:non sapevo che Perez fosse della ferrari in prestito alla sauber...
bene...sappiamo qual è il sostituto di Massa...
E' indubbiamente un bel cavallino di razza.
Secondo me, se veramente gli sta a cuore sedersi sul sedile più ambito della F!, l'unica cosa a cui deve stare attento è il non crescere troppo.
Altrimenti........

Lascio a voi le deduzioni. :wink
non l'ho capita...
Oltre a quanto detto da RCA, al quale consiglierei di verificare chi erano i suoi compagni di team nell'era Briatore,
c'è anche da tener presente che, ormai da tempo immemore, la scuderia adotta una "politica" che contempla l'aver in squadra un top driver e ...una mezza calzetta. (Oggi Massa ne vale un quarto)
Due fattori che giocano contro il buon Peres ...e sempre se lo stesso continuerà a crescere fino a raggiungere il cielo.
:salut

PS - insieme a Maldonato è un giovane molto veloce che seguo con interesse. Una delle differenza tra i due è che Peres è più cerebrale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi