Setterosa d'oro agli Europei!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lezione di pallanuoto alle campionesse del mondo. Nella finale degli Europei di Eindhoven, il Setterosa sbriciola le ambizioni della Grecia (13-10) e sale sul trono. Un risultato straordinario per la squadra di Fabio Conti, un c.t. di poche parole e molti fatti, giunta qui essenzialmente per fare esperienza. Ora dal 15 al 22 aprile, le azzurre si metteranno a caccia della qualificazione olimpica nella vasca di Trieste.

MONOLOGO — Contro le greche, il Setterosa domina dall’inizio alla fine, sospinto dalle parate di Gigli, dalla regia di Di Mario, dai gol di Abbate e Bianconi, dalla grinta di Frassinetti ai due metri. La zona italiana è un muro davanti alle iridate, che pagano anche la pessima serata dei portieri, Kouvdou e Diamantopoulou. L’ultimo oro continentale del Setterosa risaliva al 2003, quando in Slovenia trionfò la formazione di Formiconi.

"SUBITO AL LAVORO" — "Sappiamo che dobbiamo fare un passo alla volta. In 14 mesi di lavoro abbiamo fatto tre finali in altrettante manifestazioni, ma come dico sempre le finali le perdono solo chi le gioca", le parole del c.t. Fabio Conti dopo la vittoria sulla Grecia. "L'importante è avere la capacità di restare in alto e di guardare a obiettivi importanti - spiega il tecnico azzurro a Raisport - Le emozioni sono bellissime, purtroppo questo torneo non capita d'estate per cui si può festeggiare in vacanza: da domani si torna subito al lavoro e queste ragazze torneranno in campionato ancor più cariche". "Questa vittoria - conclude Conti - ripaga dell'amarezza per il quarto posto ai Mondiali di Shanghai. Dall'esordio ad oggi è cambiata la consapevolezza, che si acquisisce solo giocando partite importanti. Siamo tutti felicissimi ma le grandi squadre si buttano subito tutto alle spalle per migliorare ancora".

FORZA SETTEBELLO — Domani, cala il sipario sulla trentesima edizione degli Europei. Il Settebello contende il bronzo all’Ungheria, già affrontata nella prima giornata del girone eliminatorio: i campioni olimpici, che si stanno rilanciando con il ritorno di alcuni grandi veterani (da Kasas a Gergey Kiss), si sono imposti 12-8. Il trono continentale sarà un affare tra Serbia e Montenegro: curiosamente, a Eindhoven sono stati proprio i montenegrini gli unici a battere i vicecampioni del mondo (11-7), ma è un match che fa poco testo perché l’obiettivo comune era far fuori la Croazia…

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 0995.shtml
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

:cheers
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ormai è da qualche anno che in Italia le femminucce sono molto piu' vincenti dei maschietti in quasi tutti gli sport....
Complimenti alle ragazze del setterosa :cheers
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nick ha scritto:Ormai è da qualche anno che in Italia le femminucce sono molto piu' vincenti dei maschietti in quasi tutti gli sport....
Complimenti alle ragazze del setterosa :cheers
bhè i maschietti hanno vinto il mondiale quest'estate e ora sono comunque nella finale 3°/4° posto
Rispondi