Tennis: Australian Open 2012/2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nole vince il secondo set 6-4...il serbo ottiene il break nel 4° gioco, ma viene tradito dal servizio sul 5-3...la stessa cosa succede però nel gioco successivo allo spagnolo, che dunque deve cedere il set


1-1
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Tra semifinali e finale stiamo vedendo ore di grande tennis davvero..
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vola via veloce il terzo set, dominato da Djokovic (6-2)...il serbo stavolta non ha lasciato alcuna possibilità a Nadal, che è sempre in difficoltà sui suoi turni di battuta

2-1 per Nole
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

vai Dopal!
bum bum bum!
dopo 4 ore picchia piu' di prima, e poi mi chiedono come mai ho dei sospetti!
tenetevi questo tennis, se vi piace...
vai, portala al quinto inning Dopal
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Nadal porta il match al quinto set, 7-5 al tie break...Djokovic deve però fare mea culpa, era avanti 5-3 e ha sbagliato nel momento più importante

In generale, un Nole non irresistibile oggi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vinca ancora Nole! una partita infinita...Nadal ottiene il break nel 6° gioco, ma Djokovic non molla e lo recupera subito. Break decisivo del serbo sul 5-5 e partita portata a casa dopo quasi 6 ore di gioco!


:cheers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ugoebasta
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/05/2011, 23:16

vince Novak ma ke spettacolo
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Questa partita segna un passaggio definitivo, a mio avviso.
Chiusa l'era di Roger (che potrebbe ancora vincere uno Slam solo se questi due si infortunassero), entriamo definitivamente nell'epoca del tennis fatto di movimenti meccanici e di attacco passivo (cioè mi difendo e ribalto lo scambio appena posso).
Questa finale (che molti giustamente definiscono spettacolare, addirittura qualcuno con troppa enfasi la migliore finale mai vista) lancia definitivamente il tennis (e chi lo particherà da adesso in avanti) nel settore della velocità, della strenua difesa da fondo campo, della capacità mentale di giocare ogni punto come fosse match point, del bimanismo esasperato, dell'efficacia che prevale sulla grazia.
I romantici di questo sport (quelli che amano il gioco di tocco, di polso, il serv and volley, il tennis dove cerchi il vincente e non giochi per far sbagliare l'avversario) sono destinati a stare a guardare.

Onore a questi due grandi campioni, io però aspetto e tifo Dolgopolov, Dimitrov, Tomic e, al limite, Tsonga. Se non altro ancora sprazzi ddi quel tennis romantico che amo di più di questo in loro li ritrovo.

Ed anche il femminile (la Azarenka ne è la prova fedele) mi pare vada in questa direzione.

Certo, poi c'è sempre Pompa-Rca per chi volesse guardare del bel tennis... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pompa ha scritto:
Certo, poi c'è sempre Pompa-Rca per chi volesse guardare del bel tennis... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
nciaddiri :cheers :beer: :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

2013!

primi turni senza troppe sorprese in capo maschile (il solito dolgopolov che esce al primo turno), qualcosa in quello femminile.

murray non sembra in formissima, federer lo guardo stasera, djokovic ingiocabile oggi contro harrison.

vedremo nei prossimi turni.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Djokovic è tornato alla grande, 6-7 7-6 6-2 6-3 a Murray...3° Australian Open per lui, decisamente meritato :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Djokovic è tornato alla grande, 6-7 7-6 6-2 6-3 a Murray...3° Australian Open per lui, decisamente meritato :wink
purtroppo (o per fortuna, da quello che leggo) non ho potuto guardare la partita, ma subodoravo l'esito, pur preferendo leggermente di più murray.

djokovic, per ora e sul cemento, è il più forte. leggo di grande slam in saccoccia, ma per me suderà a parigi e londra. mi sbilancio per il prossimo slam:

se nadal non sarà in forma, il vecchio ha più possibilità di vincere a parigi rispetto che a londra. alla fine. e niente, ora si aspetta iw


e vado a riguardare la sintesi della finale di oggi, sperando che i cronisti sportivi abbiano sbagliato e che possa vedere una partita interessante.
Rispondi