Calcioscommesse...il ritorno!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

http://sport.sky.it/sport/calcio_italia ... lanta.html

Nuova operazione contro il calcio scommesse: gli uomini delle squadre mobili di Cremona, Brescia e Bologna e del Servizio centrale operativo della Polizia hanno eseguito 17 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Cremona. Tra gli arrestati anche l'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni. Secondo l'accusa sarebbe coinvolto nella combine di almeno tre incontri dell'Atalanta del campionato di serie B dell'anno scorso. Sarebbero però "diverse" le partite alterate dei campionati 2009-2010 e 2010-2011 di serie B, secondo quanto accertato dalla polizia. All'inchiesta hanno partecipato anche le squadre mobili di Venezia, Bari e Lecce. Doni è già stato sospeso per tre anni dalla giustizia sportiva dopo che la prima fase dell'indagine della procura di Cremona, a giugno scorso, aveva portato alla luce un suo coinvolgimento.

Oltre a Doni, sono finiti in carcere perché coinvolti nella combine delle partite gli ex giocatori Luigi Sartor (Parma, Vicenza, Inter e Roma) e Alessandro Zamperini (serie B, Lega Pro). In manette anche altri due calciatori ancora in attività: Carlo Gervasoni del Piacenza (attualmente sospeso) e Filippo Carobbio dello Spezia.

L'operazione della polizia costituisce la seconda tranche dell'inchiesta della procura di Cremona 'Last bet' che a giugno scorso ha portato in carcere 16 persone tra cui l'ex giocatore della Nazionale, Beppe Signori e altri calciatori come Paoloni, Sommese e Micolucci. I 17 indagati, secondo l'accusa appartenti ad un'organizzazione criminale che truccava gli incontri, devono rispondere a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e frode sportiva.
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Io, quando vedo queste notizie, spero sempre di non vedere qualche nome della corazzata reggina di Novellino, perchè di dubbi su quell'anno ne ho tanti...anche se non so che cosa rischieremmo come società....
suonatore Jones

reggiocal ha scritto:Io, quando vedo queste notizie, spero sempre di non vedere qualche nome della corazzata reggina di Novellino, perchè di dubbi su quell'anno ne ho tanti...anche se non so che cosa rischieremmo come società....

la partita di grosseto (2-2) è menzionata.
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Cmq, è una vergogna : l'Atalanta ( Doni ) ha truccato un intero campionato e se l'è cavata con qualche punto di penalizzazione. Doveva essere retrocessa per quello che ha combinato. Lillo per due telefonate si è beccato 15 punti di penalizzazione!!!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
reggiocal ha scritto:Io, quando vedo queste notizie, spero sempre di non vedere qualche nome della corazzata reggina di Novellino, perchè di dubbi su quell'anno ne ho tanti...anche se non so che cosa rischieremmo come società....

la partita di grosseto (2-2) è menzionata.

:???:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

zimbatorc ha scritto:Cmq, è una vergogna : l'Atalanta ( Doni ) ha truccato un intero campionato e se l'è cavata con qualche punto di penalizzazione. Doveva essere retrocessa per quello che ha combinato. Lillo per due telefonate si è beccato 15 punti di penalizzazione!!!
non sono d'accordo con una cosa. non è stato doni a truccare un campionato. per truccare le partite in determinate maniere, servivano almeno 7-8 giocatori da una parte e 2-3 dall'altra. basta guardare piacenza-atalanta 0-3 e si noterà come almeno 3-4 piacentini erano...compiacenti(ni). il difensore che fa fallo di mano senza senso, il portiere che, per parare il rigore seguente si butta dentro la porta, un rigore dubbio regalato dall'arbitro e non contestato da nessun avversario...dai, su...
queste, comunque, erano tutte analisi già scritte su questo forum.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
reggiocal ha scritto:Io, quando vedo queste notizie, spero sempre di non vedere qualche nome della corazzata reggina di Novellino, perchè di dubbi su quell'anno ne ho tanti...anche se non so che cosa rischieremmo come società....

la partita di grosseto (2-2) è menzionata.

:???:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ref=HREA-1

"Sarebbero comunque "diverse" le partite alterate dei campionati 2009-2010 e 2010-2011 di serie B, secondo quanto accertato dalla polizia nell'ambito dell'indagine sul calcioscommesse. Si tratta di Cittadella-Mantova del 24 aprile 2010; Ancona-Grosseto del 30 aprile 2010; Brescia-Mantova del 2 aprile 2010; Grosseto-Reggina del 23 maggio 2010; Empoli-Grosseto del 30 maggio 2010. Dalle indagini è poi emerso che ci sarebbero anche "numerose partite" alterate anche nel campionato 2010-2011."

l'unico dubbio che ho, è che non ricordo il risultato con esattezza, ma mi pare fosse un 2-2


edit: nell'articolo di repubblica, si legge anche di atalanta-piacenza
Avatar utente
SweetReggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2011, 13:50
Località: Milano

Quindi dovrebbe uscire anche una lista con i nomi dei nostri giocatori compiacenti? :scratch
Se qualcuno ha fatto una cosa del genere spero che venga radiato immediatamente, chiunque esso sia :evil:
Forza Reggina!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
:???:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ref=HREA-1

"Sarebbero comunque "diverse" le partite alterate dei campionati 2009-2010 e 2010-2011 di serie B, secondo quanto accertato dalla polizia nell'ambito dell'indagine sul calcioscommesse. Si tratta di Cittadella-Mantova del 24 aprile 2010; Ancona-Grosseto del 30 aprile 2010; Brescia-Mantova del 2 aprile 2010; Grosseto-Reggina del 23 maggio 2010; Empoli-Grosseto del 30 maggio 2010. Dalle indagini è poi emerso che ci sarebbero anche "numerose partite" alterate anche nel campionato 2010-2011."

l'unico dubbio che ho, è che non ricordo il risultato con esattezza, ma mi pare fosse un 2-2


edit: nell'articolo di repubblica, si legge anche di atalanta-piacenza
Quindi potrebbe essere non da "Altro Calcio"

:muro: :muro: :muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

SweetReggina ha scritto:Quindi dovrebbe uscire anche una lista con i nomi dei nostri giocatori compiacenti? :scratch
Se qualcuno ha fatto una cosa del genere spero che venga radiato immediatamente, chiunque esso sia :evil:
non è detto.stanno indagando, questo sì.
e, comunque, ricordo che, ai tempi, quella partita aveva fatto abbastanza discutere.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
Quindi potrebbe essere non da "Altro Calcio"

:muro: :muro: :muro:

potrebbe non esserlo. ho postato qui solo perchè era già aperto il topic.
comunque, sono anni che si parla di quella partita. era chiaro che, in un'indagine di questa portata, almeno una menzione ci sarebbe stata
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
Quindi potrebbe essere non da "Altro Calcio"

:muro: :muro: :muro:

potrebbe non esserlo. ho postato qui solo perchè era già aperto il topic.
comunque, sono anni che si parla di quella partita. era chiaro che, in un'indagine di questa portata, almeno una menzione ci sarebbe stata
Certo ... la mia risposta voleva dire che a quanto pare avremo molto probabilmente da tribolare, e non saremo spettatori come quest'estate, tutto qua :wink




:muro: :muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

Da http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... -26848252/

Per la prima volta rivedo il nome della reggina in questa triste vicenda...

IL RUOLO DI DONI - Doni con altri due indagati, Antonio Benfenati (gestore di uno stabilimento balneare a Cervia) e Nicola Santoni, ex preparatore atletico del "Ravenna calcio", sarebbe coinvolto nella "combine" di due partite dell'Atalanta del campionato di calcio di serie B della scorsa stagione. Sarebbero comunque "diverse" le partite alterate dei campionati 2009-2010 e 2010-2011 di serie B, secondo quanto accertato dalla polizia nell'ambito dell'indagine sul calcioscommesse. Si tratta di Cittadella-Mantova del 24 aprile 2010; Ancona-Grosseto del 30 aprile 2010; Brescia-Mantova del 2 aprile 2010; Grosseto-Reggina del 23 maggio 2010; Empoli-Grosseto del 30 maggio 2010. Dalle indagini è poi emerso che ci sarebbero anche "numerose partite" alterate anche nel campionato 2010-2011. Sono almeno tre le partite disputate dall'Atalanta nello scorso campionato di serie B, che sarebbero state combinate grazie all'intervento dell'ex capitano Cristiano Doni e dei suoi complici, Benfenati e Santoni. Si tratta di Atalanta-Piacenza del 19 marzo 2011, Padova-Atalanta del 26 marzo 2011 e Ascoli-Atalanta del 12 marzo 2011.

Speriamo bene...ci mancava solo questa
:o.o:
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

(ANSA) - CREMONA, 19 DIC - L'ex capitano dell'Atalanta Cristiano Doni e' stato arrestato per il pericolo di inquinamento delle prove. Il calciatore, infatti, da quanto si e' saputo, avrebbe pagato parte della parcella dell'avvocato di un altro indagato, Nicola Santoni, per il timore che questi parlasse agli inquirenti. La notizia del suo arresto ha provocato uno choc tra i tifosi bergamaschi. Sul sito atalantini.com, gli ultra' lanciano il loro slogan: 'Giu' le mani dal capitano'.

Vista la motivazione dell'arresto di Doni mi sorprende questo choc degli atalantini!
O fanno gli gnorri o sono proprio delle bestie!!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

La Reggina è menzionata solo per una partita e tutti che parlano di coinvolgimento,il solito terrorismo.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

CALABRESE ha scritto:La Reggina è menzionata solo per una partita e tutti che parlano di coinvolgimento,il solito terrorismo.
Intanto ne parlano i magistrati ... non "tutti", e poi non mi pare che ci sia un numero di partite in cui bisgona essere coinvolti per non far scattare il bonus.

Ci sono stati quasi 20 arresti ... altro che terrorismo :muro: :muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

doddi ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La Reggina è menzionata solo per una partita e tutti che parlano di coinvolgimento,il solito terrorismo.
Intanto ne parlano i magistrati ... non "tutti", e poi non mi pare che ci sia un numero di partite in cui bisgona essere coinvolti per non far scattare il bonus.

Ci sono stati quasi 20 arresti ... altro che terrorismo :muro: :muro:

Anche del Siena ne hanno parlato quest' estate,anche del Padova...Hanno avuto penalizzazioni?Sono stati arrestati giocatori della Reggina?Si,terrorismo.Ricordo un Bari-Venezia o Venezia-Bari non ricordo,in cui Tuta segnò e venne assalito da tutti i giocatori,fini' con una bolla di sapone.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

CALABRESE ha scritto:
doddi ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La Reggina è menzionata solo per una partita e tutti che parlano di coinvolgimento,il solito terrorismo.
Intanto ne parlano i magistrati ... non "tutti", e poi non mi pare che ci sia un numero di partite in cui bisgona essere coinvolti per non far scattare il bonus.

Ci sono stati quasi 20 arresti ... altro che terrorismo :muro: :muro:

Anche del Siena ne hanno parlato quest' estate,anche del Padova...Hanno avuto penalizzazioni?Sono stati arrestati giocatori della Reggina?Si,terrorismo.Ricordo un Bari-Venezia o Venezia-Bari non ricordo,in cui Tuta segnò e venne assalito da tutti i giocatori,fini' con una bolla di sapone.
Si vabbò, come dici tu... quindi possiamo stare tranquilli e sereni? Giusto?
Quello che c'è scritto nelle carte non conta nulla?

:muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:
CALABRESE ha scritto:La Reggina è menzionata solo per una partita e tutti che parlano di coinvolgimento,il solito terrorismo.
Intanto ne parlano i magistrati ... non "tutti", e poi non mi pare che ci sia un numero di partite in cui bisgona essere coinvolti per non far scattare il bonus.

Ci sono stati quasi 20 arresti ... altro che terrorismo :muro: :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=7RZXrHrKew8

0.56 guarda i (non)movimenti del difensore numero 4 al gol di Viola.
:mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Va beh,lasciamo fottere,la Reggina è dentro fino al collo,le carte(che tu avrai letto)parlando un coinvolgimento della società e di tutta la squadra.Sbattiti la testa al muro,ma forte forte.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Rispondi