CHI AVEVA RAGIONE????

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

NinoMed ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: credi che questo sia possibile grazie alla tessera del tifoso, oppure grazie ad una stretta applicazione della legge (che va rivista in numerosi aspetti)???
credo che questo sia possibile grazie al buon senso e all'educazione civica dei tifosi, e non perchè esiste una legge.
io la tessera del tifoso non la concepisco nella sua veste economica, cioè di carta di credito, ma credo che i controlli che ne derivano siano giusti, e a quanto sembra tessera o non tessera quelli restano, quindi va bene così.
la tessera resti come sfizio dei tifosi che si vogliono pregiare di averla ;)

quindi per te è una cosa normale che io commetta un reato da stadio, sconti la mia pena, ma nonostante ciò non possa mettere più piede in uno stadio??? sbaglio se dico che è anticostituzionale???
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Asostegno diuna fede ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: credi che questo sia possibile grazie alla tessera del tifoso, oppure grazie ad una stretta applicazione della legge (che va rivista in numerosi aspetti)???
credo che questo sia possibile grazie al buon senso e all'educazione civica dei tifosi, e non perchè esiste una legge.
io la tessera del tifoso non la concepisco nella sua veste economica, cioè di carta di credito, ma credo che i controlli che ne derivano siano giusti, e a quanto sembra tessera o non tessera quelli restano, quindi va bene così.
la tessera resti come sfizio dei tifosi che si vogliono pregiare di averla ;)

quindi per te è una cosa normale che io commetta un reato da stadio, sconti la mia pena, ma nonostante ciò non possa mettere più piede in uno stadio??? sbaglio se dico che è anticostituzionale???
Si può usare la "condizionale": se ti ribeccano non meriti di andare più allo stadio.
Chiaro deve essere che lanciare un fumogeno nel campo vuoto (qui io colpirei il portafogli, tipo 1000€) non può essere equiparato ad una mega-rissa.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Asostegno diuna fede ha scritto:quindi per te è una cosa normale che io commetta un reato da stadio, sconti la mia pena, ma nonostante ciò non possa mettere più piede in uno stadio??? sbaglio se dico che è anticostituzionale???
no non lo considero normale, se hai scontato la pena i 5 anni in più di attesa, che ora momentaneamente sono previsti, per essere "riabilitato" secondo me non dovrebbero esserci. :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Ma loro ci credono quando dicono una stagione ad "incidenti zero"?

A questo punto direi che è stato anche un anno con "zero scandali politici", "zero omicidi", "zero problemi economici", "zero incidenti stradali" e chi più ne ha più ne metta....tanto non conta se è vero ciò che dici, conta dirlo.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ORE 14 C.A. DI OGGI:il consiglio di stato dice che "LA TESSERA DEL TIFOSO" è IRREGOLARE ED ILLEGITTIMA.....

già da sabato e domenica FORSE si tornerà alle vecchie leggi COSTITUZIONALI.......

non si sa chi aveva ragione,o forse si....

chi ha perso è ovvio.........le persone che hanno speso soldi x farla........
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - La tessera del tifoso e' illegittima in quanto puo' rappresentare una pratica commerciale scorretta.

Lo indica il Consiglio di Stato, secondo quanto fa sapere il Codacons - che ha accolto l'appello presentato dalla stessa associazione e da Federsupporter contro il Tar del Lazio.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

la tessera del tifoso è gratuita per gli abbonati (reggina)..nelle altre società costa poco piu di 5 euro :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

lamiafedennretrocede ha scritto:la tessera del tifoso è gratuita per gli abbonati (reggina)..nelle altre società costa poco piu di 5 euro :wink

si ma a parte i soldi...........io mi ricordo di gente che stava perdendo quasi la pazienza a fare e capire come si facesse........ :thumright
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

REGGIOVUNQUE ha scritto:
lamiafedennretrocede ha scritto:la tessera del tifoso è gratuita per gli abbonati (reggina)..nelle altre società costa poco piu di 5 euro :wink

si ma a parte i soldi...........io mi ricordo di gente che stava perdendo quasi la pazienza a fare e capire come si facesse........ :thumright
giustizia è stata fatta :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

lamiafedennretrocede ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
lamiafedennretrocede ha scritto:la tessera del tifoso è gratuita per gli abbonati (reggina)..nelle altre società costa poco piu di 5 euro :wink

si ma a parte i soldi...........io mi ricordo di gente che stava perdendo quasi la pazienza a fare e capire come si facesse........ :thumright
giustizia è stata fatta :salut

....è questo il punto che volevo commentare e che fosse commentato...giustizia è stata fatta o semplicemente COSTITUZIONALITà è STATA ESEGUITA.... :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

sempre i curnuti :mrgreen:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

La tessera del tifoso,gratuita o meno che sia, è una carta prepagata della banca,quelli che ora gridano al "governo dei banchieri" li aiutavano in questo modo.Infatti qualche società si è affidata alle poste,qualcun' altra a Intesa,altre a cartasi',ecc..
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Z1pp0 ha scritto:(ANSA) - ROMA, 14 DIC - La tessera del tifoso e' illegittima in quanto puo' rappresentare una pratica commerciale scorretta.

Lo indica il Consiglio di Stato, secondo quanto fa sapere il Codacons - che ha accolto l'appello presentato dalla stessa associazione e da Federsupporter contro il Tar del Lazio.

MI SCIALAI :cheers
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

intanto lo sposto in Altro Calcio ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

scusa nino x aver scritto senza pensare dove metterla..... :thumright
mubald

Autorizzeranno ,che so,i vaglia o lo faranno fare con conto corrente postale o chissa' che...Che la tessera del tifoso sia definitivamente morta non ci credo e,al primo match con feriti per non parlare di morti,diranno che o cosi' o non autorizzeranno le partite per assenza di sicurezza ecc.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:ORE 14 C.A. DI OGGI:il consiglio di stato dice che "LA TESSERA DEL TIFOSO" è IRREGOLARE ED ILLEGITTIMA.....

già da sabato e domenica FORSE si tornerà alle vecchie leggi COSTITUZIONALI.......

non si sa chi aveva ragione,o forse si....

chi ha perso è ovvio.........le persone che hanno speso soldi x farla........

non aveva ragione nessuno per ora ;)

il titolo delle notizie fanno sempre scalpore, poi leggendo la notizia si comprende che il titolo è forviante.

Il consiglio di Stato non ha detto che la tessera del tifoso è irregolare, ma ha accolto l'appello delle associazioni dei consumatori, rimandando nel merito tutto al TAR Lazio.

La Sez. VI del Consiglio di stato, accogliendo l'appello dei due enti, ha così motivato: "l'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso (istituita per finalita di prevenzione generale in funzione di una maggiore sicurezza negli stadi) e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe condizionare indebitamente (nella misura in cui si provi che l'uso della carta non sia funzionale ad assicurare le finalita proprie della tessera del tifoso) la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo; in tal senso depone il fatto che, per il tifoso, l'ottenimento della tessera appare condicio sine qua per poter essere ammesso, nelle giornate di trasferta della propria squadra, nel reparto dello stadio riservato agli ospiti, di guisa che appare verosimile che l'acquisizione di tale utilita potrebbe indurlo a compiere un'operazione commerciale (sottoscrizione della carta prepagata) che non avrebbe altrimenti compiuto".

Sulla base di tali motivazioni, i giudici del CdS ordinano al Tar del Lazio di fissare una nuova udienza e discutere nel merito il ricorso presentato da Codacons e Federsupporter, valutando quindi la sussistenza delle illegittimita denunciate dai due enti.


http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=159606
PS - in ogni caso non sarebbero in discussione le finalità per cui è stata creata, ma il metodo del suo rilascio.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la tessera non serve a nulla...con un semplice biglietto di curva sono entrato nel settore ospiti tranquillamente....roba inutile
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mubald ha scritto:Autorizzeranno ,che so,i vaglia o lo faranno fare con conto corrente postale o chissa' che...Che la tessera del tifoso sia definitivamente morta non ci credo e,al primo match con feriti per non parlare di morti,diranno che o cosi' o non autorizzeranno le partite per assenza di sicurezza ecc.
ho appena scritto sopra , secondo me la tessera non è per niente morta, le finalità della sicurezza non sono contemplate, il problema che potrebbe esserci, e sarà il TAR Lazio a decidere nel merito.
Have a Nice Day
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

:yaho:
Z1pp0 ha scritto:(ANSA) - ROMA, 14 DIC - La tessera del tifoso e' illegittima in quanto puo' rappresentare una pratica commerciale scorretta.

Lo indica il Consiglio di Stato, secondo quanto fa sapere il Codacons - che ha accolto l'appello presentato dalla stessa associazione e da Federsupporter contro il Tar del Lazio.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Rispondi