CHE SPETTACOLO:SERIE A 2011/2012!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho capito, il Milan ha vinto le ultime due di campionato perchè gli altri si sono responsabilizzati, mica perchè sono giocatori di livello...per carità

Se Gregucci riesce a responsabilizzare Rizzo e Barillà, l'anno prossimo voliamo :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Assolutamente, non mi rimangio niente...continuo a pensare ciò che avevo scritto, il mio intervento precedente era riferito solo alla sfida Ibra-Juve....la storia dice che Ibra contro la Juve non ha mai fatto niente....è innegabile.

Quindi in pratica il Milan è solo Ibra (che evidentemente a Udine e Cesena ha segnato da casa sua), però contro la Juve è meglio senza...non fa una piega
diciamo che in questi casi il Milan è stato favorito anche dagli episodi, se guardiamo nel dettaglio le due partite, notiamo che con l'udinese il Milan era sotto e ha praticamente giocato malissimo, con L'udinese che poteva fare altri gol...poi escono Di Natale e Isla e cioè l'80% della forza della squadra friuliana (basta vedere come gioca l'udinese senza Di Natale) e il Milan grazie anche ad un Handanovic improvvisamente rimbambito recupera e vince una partita che in fondo non meritava, a Cesena la vittoria ci stava dei rossoneri, sono nettamente superiori, ovviamente non poteva perdere sempre, anche se il Cesena ha fatto di tutto per avvantaggiare il Milan (nel primo tempo)...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hurricane82 ha scritto:diciamo che in questi casi il Milan è stato favorito anche dagli episodi, se guardiamo nel dettaglio le due partite, notiamo che con l'udinese il Milan era sotto e ha praticamente giocato malissimo, con L'udinese che poteva fare altri gol...poi escono Di Natale e Isla e cioè l'80% della forza della squadra friuliana (basta vedere come gioca l'udinese senza Di Natale) e il Milan grazie anche ad un Handanovic improvvisamente rimbambito recupera e vince una partita che in fondo non meritava, a Cesena la vittoria ci stava dei rossoneri, sono nettamente superiori, ovviamente non poteva perdere sempre, anche se il Cesena ha fatto di tutto per avvantaggiare il Milan (nel primo tempo)...
Il Milan a Udine ha vinto quando è entrato Maxi Lopez, perchè ha permesso alla squadra di giocare in un certo modo...l'uscita di Di Natale e Isla c'entra proprio poco. Poi il discorso sulla partita di Cesena proprio non lo capisco...prima dite che il Milan vince con le piccole perchè c'è Ibra, poi quando vince senza di lui dite che era ovvio perchè il Milan è nettamente superiore...boh, mi sembra che ragionate un pò a come vi conviene

Devo ricordarti quanta fatica ha fatto la Juve per battere il Cesena?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto: Il Milan ha Udine ha vinto quando è entrato Maxi Lopez, perchè ha permesso alla squadra di giocare in un certo modo...l'uscita di Di Natale e Isla c'entra proprio poco. Poi il discorso sulla partita di Cesena proprio non lo capisco...prima dite che il Milan vince con le piccole perchè c'è Ibra, poi quando vince senza di lui dite che era ovvio perchè il Milan è nettamente superiore...boh, mi sembra che ragionate un pò a come vi conviene

Devo ricordarti quanta fatica ha fatto la Juve per battere il Cesena?
Mah, non ne sono così sicuro, ma questo è il tuo pensiero che rispetto traquillamente, io la penso in tutt'altro modo, il mondo è bello perchè vario...sono consapevole del fatto che la Juve soffre con le piccole e l'ho anche detto più volte (forse non qui dentro) e ti dirò di più, se non erro un altro forumino (credo "suonatore jones") disse che la Juve stava regalando lo scudetto al Milan...condivido la sua opinione, mai come quest'anno la Juve ha la possibilità di vincere questo campionato, ma purtroppo contro le squadre che si chiudono soffre terribilmente perchè non ha un Ibra (o un altro campione) che gli inventa la giocata decisiva dopo un dominio pressochè totale...troppi punti gettati via anche per via del fatto (a differenza del Milan) che non gli fischiano un rigore manco se li sparano, ma qui entriamo in altri discorsi già affrontati in un modo o nell'altro...il Milan contro il Cesena è stato avvantaggiato da un atteggiamento dai due volti della squadra emiliana: svogliata e immobile nel primo tempo e più concentrata nel secondo ma ormai la partita era compromessa...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ibrahimovic, un'assenza da scudetto
Big-match nei "ritorni": tutto bene senza Zlatan


Zlatan Ibrahimovic salta il match scudetto del girone di ritorno ma non è una novità. E visti i precedenti, apparentemente, clamorosamente, potrebbe non essere un dramma per la sua squadra di appartenenza. Incredibile a dirsi, per il giocatore più decisivo degli ultimi 7 campionati tra Italia e Spagna. Che però, almeno in queste sfide, non si è mai trasformato in “Decisivovic”.

Ognuno tocchi ferro e parti sensibili a seconda della sua fede calcistica, ma la storia dice che con Ibra in campo lo scontro diretto nella seconda fase del campionato non si vince. Senza di lui invece percorso quasi netto, 3 su 4. Ecco nel dettaglio tutti i precedenti dal 2004 a oggi.

2004/05: 35^ giornata, Milan-Juventus 0-1, squalificato. La prova tv lo inchioda per il “laccio californiano” a Cordoba in Juve-Inter. 3 giornate di squalifica confermate nonostante il ricorso della Juve, che senza di lui vince a San Siro e vola verso lo scudetto con Trezeguet sulla rovesciata-assist di Del Piero.

2005/06: 29^ giornata, Juventus-Milan 0-0, sostituito al 47’. Prova incolore come la seconda parte della sua stagione: 1 gol nelle ultime 16 partite, tra cui le pessime esibizioni in Champions contro l’Arsenal.

2006/07: recupero 22^ giornata, Inter-Roma 1-3, in campo 90’. Nel giorno della festa annunciata del primo campionato post-Calciopoli, Ibra stecca con tutta l’Inter. Non basta l’assist per Adriano, che conquista un rigore inesistente: la festa è solo rimandata ma non sarà a San Siro nè contro l’avversaria principale.

2007/08: 25^ giornata, Inter-Roma 1-1, infortunato. E’ la primavera del calvario al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Un’Inter ansimante riprende i giallorossi all’88’ con un bolide di Zanetti: sarà un gol decisivo per lo scudetto, come quelli di Ibra a Parma all’ultima giornata.

2008/09: 32^ giornata, Juventus-Inter 1-1, in campo 90’. La migliore prestazione di Ibrahimovic negli scontri diretti al ritorno. Gioca finalmente da leader e con un tacco sontuoso avvia il contropiede del temporaneo 1-0 di Balotelli, pareggiato in extremis da Grygera con la Juve in 10.

2009/10: 31^ giornata, Real Madrid-Barcellona 0-2, infortunato. Il polpaccio va ko nel riscaldamento a Bilbao una settimana prima. Ibra salta l’Arsenal in Champions (4 gol di Messi, non servivano test scientifici di compatibilità tra i due…) e il Clasico, con blancos e blaugrana a pari punti. Messi e Pedro conquistano il “Bernabeu” e virtualmente la Liga, Ibra entra in un altro tunnel primaverile, segna 1 solo gol sui 33 del Barça in 11 partite e poi saluta la compagnia.

2010/11: 31^ giornata, Milan-Inter 3-0, squalificato. Un altro scatto d’ira gli costa il derby di ritorno. Mette ko Marco Rossi e prende 2 giornate. Assiste da spettatore all’ennesima esibizione trionfale dei suoi compagni senza il loro trascinatore d’autunno-inverno. Con Pato e Cassano il Milan respinge la rimontona dell’Inter e punisce l’ex Leonardo.

Il bilancio finale è clamoroso: con Ibra, 2 pareggi e 1 sconfitta; senza di lui, 3 vittorie e 1 pareggio. Sabato a San Siro, altro giro-altro regalo, per sapere chi godrà dell’assenza dell’uomo che decide i campionati, ma non le sfide-scudetto.



opinione personale ...IBRA fa la differenza vincendo da solo le partite contro le piccole mentre con le grandi fa + fatica ad essere decisivo...assenza importante la sua....ma sarà cmq un grande milan...la juve deve fare la partita perfetta....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

dico anche la mia sulla partita di domani....è assodato che sarà una partita che non potrà essere paragonata minimamente a tutte le partite di questo campionato, fa storia a sè e i perchè non credo siano difficili da immaginare...il Milan dal canto suo sarà motivatissimo perchè in primis vorrà vendicare le due sberle subìte in questa stagione e anche per la faccenda Ibrahimovic, per cui mi aspetto un Milan vorace (che termine che mi nisciu :mrgreen: ) e ipermotivato, dall'altra parte ci sarà una Juve che a livello di motivazioni ovviamente sarà messa anche lei bene, ma a differenza del Milan potrà pensare anche al fatto che ha un recupero da giocare è che cmq vada ha l'opportunità di non far scappare i rossoneri, a differenza del Milan la Juve potrà contare su un gioco migliore e sulla solidità del collettivo oltre che sulla tenacia e la voglia di non mollare mai....insomma gli ingredienti sono succulenti....sfida importante, ma non decisiva, anche se forse psicologicamente potrà lasciare degli strascichi, ma questo non è possibile prevederlo.


le parole della vigilia:


Ore 13.00
Massimiliano Allegri
non fa drammi e cerca di vincere la partita anche senza Ibra:
"La Juve merita posizione che occupa in classifica.
Siamo pronti a fare una grande partita ,dobbiamo stare molto attenti.
Milan-Juve non e' decisiva,
Ibra non c'e e quindi non gioca,accettiamo serenamente decisione giudice sportivo.
Maxi Lopez non c'e',non ci sarà neanche Boateng, domani giocherà Pato.
Una vittoria sposterebbe equilibrio campionato per noi o per loro .
Domani metterei la firma per vincere anche giocando male ma con questa Juve bisogna giocare bene.
Su Conte non mi esprimo altrimenti qualcuno dice che guardo in casa altrui.
Pirlo sta facendo bene ed e ' un punto di riferimenti della Juventus quindi cercheremo di limitare il suo raggio azione.
Andata a Torino abbiamo fatto una partita disastrosa ma abbiamo perso a tre minuti dalla fine ,in coppa Italia partita equilibrata dove siamo stati puniti dalle situazioni.
Domani sarà tutta un'altra partita,vuoi per il momento ,vuoi per importanza gara .
Muntari ,al momento ,dovrebbe giocare dal primo minuto,Pato ha grande opportunità di giocare dal primo minuto in una grande partita.
Gli infortuni non mi impediscono di dormire la notte ."


Ore 14.00
Antonio Conte
rilassato risponde :
"Vogliamo vincere con o senza Ibra . Qualunque partita si vuole sempre vincere,stiamo lavorando su questo atteggiamento e questa mentalità.
Non cambia niente che Ibra ci sia o no, per noi non deve cambiare niente nell'atteggiamento per ricercare la vittoria
Dal punto di vista tattico , Ibra da più punti di riferimento a noi e pure al Milan.
Abbiamo preparato la partita tutta la settimana in un modo e in un altro .
Ieri ho preparato allenamento come se la coppia attacco fosse Ibra -Robinho.
Sarebbe da stupidi allentare la tensione perche' il Milan non e' solo Ibra e lo ha dimostrato ad Udine vincendo in un campo dove solo noi avevamo pareggiato.
Milan -Juve partita più attesa anno e non ci devono essere cali di tensione perché affrontiamo squadra con scudetto ,prima in classifica e ritenuta da noi la più forte.
Con un grande lavoro siamo riusciti a far rivivere una vigilia importante ai nostri tifosi e questa e la cosa più bella che ci deve dare forza e entusiasmo.
Idea in testa su formazione me la faccio ad inizio settimana poi negli allenamenti vedo se viene supportata dai fatti.
Siamo tornati competitivi e abbiamo raggiunto questo step importante.
Ora dobbiamo dimostrare di reggere questa competitività .
Ognuno deve guardare in casa propria quindi e' giusto che le considerazioni su sentenza Ibra le facciano loro.
Tante volte il Milan ha fatto meglio senza Ibra ma lui e' un campione che sposta gli equilibri ed ha vinto ovunque e' andato: detto questo ,il Milan rimane una squadra forte anche senza di lui .
La difesa Milan ha due fuoriclasse nel ruolo come Nesta e Silva . La difesa e' un reparto e deve muoversi come tale ed io non cambierei i miei giocatori con i loro.
La Juve ha memorizzato in estate il modulo più difficile e da li siamo riusciti ad adottare altri moduli che ci permettono di cambiare.
Dormo pochissimo da quando ho iniziato a fare allenatore : ci sono momenti topici in cui devi tirare fuori tutto e spesso mi sveglio presto : dalle 6 alle 8 del mattino escono le idee migliori !"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io rispetto le vostre opinioni, ma rimango della mia idea: non si può dire che il Milan è solo Ibra

Il Milan ha dimostrato che quello che serve è una prima punta...metti Maxi Lopez al posto di Ibra e il risultato non cambia (o comunque cambia poco, visto che il resto della squadra è di assoluto livello)

Hanno fatto tanti punti grazie a lui, questo è sicuro...ma con le piccole hanno vinto anche grazie al contributo di altri:

Milan-Cesena 1-0 (Seedorf)
Milan-Palermo 3-0 (Nocerino, Robinho, Cassano)
Lecce-Milan 3-4 (tripletta di Boateng, Yepes)
Milan-Parma 4-1 (tripletta di Nocerino, Ibra)
Milan-Catania 4-0 (Ibra su rigore, doppietta di Robinho, Zambrotta)
Milan-Chievo 4-0 (Thiago Silva, Pato, doppietta di Ibra, di cui uno su rigore)
Genoa-Milan 0-2 (Ibra su rigore, Nocerino)
Milan-Siena 2-0 (Nocerino, Ibra su rigore)
Atalanta-Milan 0-2 (Ibra su rigore, Boateng)
Milan-Cagliari 3-0 (Ibra, Nocerino, Ambrosini)

In tutte queste partite il Milan ha segnato 29 gol...8 sono di Ibrahimovic, ma solo 3 su azione...il resto lo hanno fatto gli altri e si tratta di un contributo fondamentale, visto che stiamo parlando di 30 punti (e non ho considerato le ultime due vittorie del Milan, ottenute senza Ibra)

Ibra è importantissimo per diversi motivi, non solo per i gol...su questo non ci sono dubbi. Ma il Milan è tanta roba, anche senza Ibra :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

no lilleuro il suo contributo non si limita solo ai gol...ma sopratutto all'apertura degli spazi e all'allargamente delle maglie difensive.... il 90 % dei gol dei centrocampisti è merito suo !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:no lilleuro il suo contributo non si limita solo ai gol...ma sopratutto all'apertura degli spazi e all'allargamente delle maglie difensive.... il 90 % dei gol dei centrocampisti è merito suo !

Che è quello che fanno quasi tutte le prime punte, quello che ha fatto egregiamente Maxi Lopez a Udine e Cesena :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Milan in vantaggio
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Gol regolarissimo annullato al Milan :oo:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

prevedo polemiche infinite, comunque vada a finire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Era entrata nettamente...non oso immaginare cosa sarebbe successo se sul contropiede la Juve avesse segnato :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

"Avverto una brutta aria attorno alla Juve", firmato Antonio Conte.
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

arbitro orbo...aspetto la rubentus domani per le lacrimate...
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Si puo' discutere su rigori e fuorigioco ma assurdo che non vogliono mettere i sistemi per stabilire il gol o non gol
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

hawtin ha scritto:Gol regolarissimo annullato al Milan :oo:
Annullato se l'avesse dato :P

diciamo fantasma, vedremo se anche conte non l'avrà visto.
Have a Nice Day
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Vorrei sentire occhio sguercio Marotta e parrucchino Conte!!! :lol: :lol: :lol:

Sicuramente dichiareranno che non commentano gli arbitri.
AMOMARANTO LIBERO
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

EktorBaboden ha scritto:Vorrei sentire occhio sguercio Marotta e parrucchino Conte!!! :lol: :lol: :lol:

Sicuramente dichiareranno che non commentano gli arbitri.
sicuroooo :lol:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

mubald ha scritto:Si puo' discutere su rigori e fuorigioco ma assurdo che non vogliono mettere i sistemi per stabilire il gol o non gol

vabè questo non era dubbio dai..pure una talpa a 50 metri lo vedeva
Rispondi