Pagina 1 di 1

Italia-Uruguay il 15 novembre a Reggio Calabria ?

Inviato: 07/09/2011, 20:10
da Ale85
Reggio Calabria 7 set. 2011 - La Nazionale di calcio potrebbe tornare a giocare in Calabria dopo 8 anni, infatti il 15 novembre il Granillo potrebbe essere il palcoscenico di Italia-Uruguay, due indizi ne fanno una prova, la candidatura di Napoli è a rischio per le liti Abete-De Laurentiis


e c'è anche un derby con Salerno e tra i due litiganti il terzo potrebbe godere (appunto il capoluogo calabrese) e l' allenamento della Nazionale che farà a Rizziconi in un campo confiscato dalla mafia e la nazionale può rimanere in Calabria trasferendosi dopo una trentina di km a Reggio per l' amichevole con l' Uruguay.


La Nazionale ha già giocato due partite al "Granillo" di Reggio Calabria, nel 2000 contro il Portogallo di Luis Figo in una amichevole e nel 2003 contro l' Azerbaigian per le qualificazioni a Euro 2004. E il Granillo potrebbe essere il palcoscenico ideale tra gli azzurri di Prandelli già qualificati a Euro 2012 e la nazionale celeste guidata dal neointerista Diego Forlan quarta nel Mondiale di Sudafrica 2010 e vincitrice quest' anno della Copa America di Calcio. Si attende una decisione della Figc nei prossimi giorni.

da http://www.infooggi.it/articolo/italia- ... ria/17317/

Re: Italia-Uruguay il 15 novembre a Reggio Calabria ?

Inviato: 11/10/2011, 9:21
da OronzoPugliese
Italia-Uruguay a Roma per l'Unità d'Italia

Il 15 novembre l'Italia del calcio festeggerà l'anniversario del 150esimo anno dall'Unità d'Italia sul palcoscenico dello stadio Olimpico. La federazione italiana ha deciso che gli uomini del ct Prandelli, reduci dal primo posto nel girone di qualificazione agli Europei, affronteranno l'Uruguay in amichevole, dopo quella di quattro giorni prima in Polonia.

Il 15esimo anniversario dell'Unità d'Italia sarà festeggiato anche dal calcio a novembre. L'amichevole fissata dalla Federcalcio Italiana contro l'Uruguay il 15 novembre, chiuderà l'anno della nazionale di Prandelli all'insegna dello speciale anniversario di un secolo e mezzo di Unità d'Italia e si giocherà a Roma, sul palcoscenico dello stadio Olimpico. Prima della nazionale di Edinson Cavani, gli azzurri affronteranno un'altra amichevole quattro giorni prima a Wroclav contro la Polonia. Questo è stato possibile grazie al primo posto nel girone C che ha regalato la qualificazione agli Europei agli uomini del ct Prandelli. Le date delle due amichevoli, infatti, coincidono con quelle che l'Uefa ha riservato per i playoff, ovvero le sfide tra le seconde dei vari gironi. La gara di Roma sarà organizzata in collaborazione con il Coni e viene presentata da una nota della Fgic: "La sede di Roma - si legge nel comunicato della federazione - è una precisa scelta della Figc per vivere anche con la Nazionale le celebrazioni per l'Anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia a chiusura di una stagione largamente positiva degli azzurri che, tra l'altro, hanno guadagnato con due turni di anticipo la qualificazione a Euro 2012, in programma in Polonia e Ucraina dall' 8 giugno al 1 luglio del prossimo anno".