IL NUOVO STADIO DELLA JUVE: BELLISSIMO

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

grilloparlanterc ha scritto:forse non ci siamo capiti sai perchè è stato fatto la tribuna a ventaglio? oltre per un fattore estetico perchè inuno o due di quelli metti i tifosi ospiti e non possono entrare in contatto con i tifosi avversari
hai presente il megapalazzetto di ieri degli agnelli spa? ecco lì è tutto ottimo per favorire gli sconti tra tifosi

Questa è la mia ultima risposta, se la capisci bene altrimenti continui da solo

Hai presente gli stadi in Inghilterra? se non li conosci fatti un giro su internet, vedi come sono sistemate le tifoserie (separate semplicemente da due file di stewarts), vedi come sono fatte le tribune, la forma, le dimensioni, l'architettura, il peso, la densità, il colore...vedi tutto quello che ti pare

QUELLO è il modello da seguire oggi per gli stadi di calcio...non il San Nicola di Piano, nè la Nuvola di Fuksas, nè la città dello sport di Calatrava, nè qualunque altra opera architettonica

Stop
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

ma cosa c'entra? ogni cosa si fa per un determinato popolo
in Italia con gli odi tra Comuni non si possono fare stadi come in inghilterra dove da 20 anni a questa parte stanno con tre piedi in una scarpa
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

grilloparlanterc ha scritto:ma cosa c'entra? ogni cosa si fa per un determinato popolo
in Italia con gli odi tra Comuni non si possono fare stadi come in inghilterra dove da 20 anni a questa parte stanno con tre piedi in una scarpa
fai confusione e contraddici te stesso.
secondo te in inghilterra stanno con 3 piedi in una scarpa perchè sono civili?
o, forse, perchè al primo pirito ti portano in GALERA, non in questura?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:ma cosa c'entra? ogni cosa si fa per un determinato popolo
in Italia con gli odi tra Comuni non si possono fare stadi come in inghilterra dove da 20 anni a questa parte stanno con tre piedi in una scarpa
fai confusione e contraddici te stesso.
secondo te in inghilterra stanno con 3 piedi in una scarpa perchè sono civili?
o, forse, perchè al primo pirito ti portano in GALERA, non in questura?

Chiedo il cambio


Continua tu :thumright :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

rca ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:ma cosa c'entra? ogni cosa si fa per un determinato popolo
in Italia con gli odi tra Comuni non si possono fare stadi come in inghilterra dove da 20 anni a questa parte stanno con tre piedi in una scarpa
fai confusione e contraddici te stesso.
secondo te in inghilterra stanno con 3 piedi in una scarpa perchè sono civili?
o, forse, perchè al primo pirito ti portano in GALERA, non in questura?


dato che al primo....etc....vuol dire che sono civili
grazie per l'assist
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Serie A - Stadio Juventus, aperta un'inchiesta
gio, 20 ott 17:35:00 2011
La Procura della Repubblica di Torino ha avviato un’inchiesta sulla costruzione del nuovo stadio della Juventus. Su mandato della stessa Procura della Repubblica, la Polizia giudiziaria ha avviato perquisizioni in Piemonte, Veneto e Friuli.
In mattinata la polizia giudiziaria si è recata anche nella sede della società bianconera per acquisire documentazione in realazione alla costruzione del nuovo stadio. Nella vicenda la società di corso Galileo Ferraris compare come parte lesa.
PERICOLO CROLLO COLPOSO – La principale ipotesi di reato, per ora solo teorica, formulata dalla Procura di Torino è pericolo di crollo colposo. Tre le persone indagate: il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Torino Giovanni Quirico, e due ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta. Il primo, secondo secondo quanto si è appreso, è chiamato in causa come collaudatore, i secondi come direttori dei lavori.
L'INGEGNERE "INTERROGATEMI SUBITO" - L'ingegner Giambattista Quirico, il dirigente del Comune di Torino indagato nel procedimento sul nuovo stadio della Juventus, ha subito annunciato attraverso i suoi legali che "chiederà di essere immediatamente interrogato dalla magistratura per rispondere a tutte le domande che i pm volessero porgli al fine di offrire tutti i chiarimenti del caso e dimostrare in modo irrefutabile, con solidi elementi fattuali, la legittimità e la correttezza della sua condotta quale collaudatore dello Juventus Stadium".
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

basito ! :oo:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Juventus Football Club prende atto della comunicazione del Sindaco Piero Fassino e conferma di essere informata di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Torino nella quale la società è parte lesa.

La Juventus ribadisce la propria certezza sull’assoluta sicurezza strutturale dello stadio, ne ha fornito documentazione, ed è fiduciosa che tale circostanza emergerà anche dall’inchiesta della magistratura.

Nel confermare il regolare svolgimento delle partite programmate, Juventus Football Club ringrazia il Prefetto e il Sindaco per l’efficace e tempestiva collaborazione odierna.


Juventus.com

-----------------------------------------------

Il sindaco Piero Fassino è stato informato formalmente questa mattina dell’avvio da parte della Procura della Repubblica di Torino di un’inchiesta relativa alla qualità statica dello stadio della Juventus.
La Juventus FC spa ha dichiarato di essere assolutamente certa della solidità statica dell’impianto sportivo, e a richiesta del Comune di Torino, ha fornito documentazione certificata sulla sicurezza strutturale dello stadio e sulla realizzazione degli interventi integrativi prescritti in sede di collaudo.
Le partite programmate allo stadio avranno quindi regolare svolgimento.
Il Comune, a scopo cautelativo, manterrà in ogni caso un’attività di monitoraggio fino al termine dell’inchiesta della magistratura. (mge)


Torino, 20 Ottobre 2011


comune.torino.it
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

hurri....una brutta storia...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

_naka ha scritto:hurri....una brutta storia...
mah, guarda io sono molto dubbioso...aspettarei l'evolversi della situazione...SE evolve...non giungo a conclusioni affrettate, la storia insegna che si rischiano figuracce (vedasi farsa 2006)...cmq ecco un articolo un pò più esauriente:


Stadio Juve agibile, il match col Genoa si gioca
Inchiesta su forniture di acciaio, ma l'impianto non ha problemi dal punto di vista strutturale

TORINO - L'attività nel nuovo stadio della Juve proseguirà: la decisione è stata presa al termine di un vertice in Prefettura durante il quale è stata confermata la solidità strutturale dello stadio. Al vertice hanno partecipato il presidente della Juve, Andrea Agnelli, il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il prefetto, Alberto Di Pace.

IL COMUNICATO DELLA JUVE - «Juventus Football Club prende atto della comunicazione del Sindaco Piero Fassino e conferma di essere informata di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Torino nella quale la società è parte lesa. La Juventus ribadisce la propria certezza sull’assoluta sicurezza strutturale dello stadio, ne ha fornito documentazione, ed è fiduciosa che tale circostanza emergerà anche dall’inchiesta della magistratura. Nel confermare il regolare svolgimento delle partite programmate, Juventus Football Club ringrazia il Prefetto e il Sindaco per l’efficace e tempestiva collaborazione odierna».

LA SITUAZIONE - La procura di Torino ha acquisito oggi, nella sede della Juve, documentazione relativa alla costruzione del nuovo stadio della società bianconera, che non è chiamata in causa come indagata, ma come parte lesa. L'inchiesta, che riguarderebbe tra l'altro la fornitura di acciaio, è condotta dal pm Gabriella Viglione.

L'IPOTESI - Pericolo di crollo colposo: è questa la principale ipotesi di reato, per ora solo teorica, formulata dalla Procura di Torino nell'inchiesta, sfociata oggi in alcune perquisizioni, sul nuovo stadio della Juventus. Gli indagati sono tre. Il procedimento riguarda la fornitura di acciaio non conforme alle norme.

GLI INDAGATI - Sono tre le persone indagate nell'inchiesta sul nuovo stadio della Juventus sfociata oggi in una serie di perquisizioni. Si tratta di tecnici che si sono occupati a vario titolo della costruzione del complesso. Un avviso di garanzia è stato consegnato a Giovanni Quirico, un dirigente dell'ufficio tecnico del Comune di Torino, e agli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta. Il primo, secondo quanto si è appreso, è chiamato in causa come collaudatore, i secondi come direttori dei lavori. I reati ipotizzati sono tre: il "delitto colposo di danno" in relazione al "crollo di costruzioni", il falso ideologico e la frode in commercio. I magistrati che si occupano dell'indagine sono il procuratore capo, Gian Carlo Caselli, e i pubblici ministeri Andrea Beconi, Raffaele Guariniello e Gabriella Viglione. Il problema è legato a delle forniture di acciaio "non conformi" alle norme che potrebbe avere, in linea teorica, effetti potenzialmente negativi. Si tratta comunque - secondo quanto si è appreso - di materiale certificato Ce che è stato sottoposto, in fase di costruzione e collaudo, a tutte le procedure necessarie.

INGEGNERE INDAGATO,INTERROGATEMI SUBITO - L'ingegner Giambattista Quirico, il dirigente del Comune di Torino indagato nel procedimento sul nuovo stadio della Juventus, è "profondamente amareggiato per la perquisizione domiciliare subita": è quanto affermano i suoi legali, gli avvocati Andrea e Michele Galasso. I difensori annunciano che Quirico "chiederà di essere immediatamente interrogato dalla magistratura inquirente, nella quale conserva piena fiducia". Quirico, fanno sapere i suoi difensori, ha chiesto di essere rapidamente interrogato "per rispondere a tutte le domande che i pm volessero porgli al fine di offrire tutti i chiarimenti del caso e dimostrare in modo irrefutabile, con solidi elementi fattuali, la legittimità e la correttezza della sua condotta quale collaudatore dello Juventus Stadium". Gli avvocati, che difendono anche l'ex ad juventino Giraudo nel procedimento al Coni contro la radiazione, affermano inoltre che Quirico è "servitore integerrimo delle istituzioni da oltre quarant'anni e apicale dirigente tecnico della Città di Torino".

“Le tre persone indagate nell’ipotesi di reato sullo stadio della Juventus sono serissime”. Parola di Gino Zavanella, architetto dello Juventus Stadium, a proposito dell'ipotesi di reato, per ora solo teorica, sulla costruzione del nuovo impianto bianconero: pericolo di crollo colposo. Il procedimento riguarda la fornitura di acciaio non conforme alle norme, la Juventus è parte lesa: “Per quanto mi riguarda – le parole di Zavanella a Manà Sport 24 – ho solo realizzato il progetto dello stadio, i lavori sono stati seguiti da altri. Mi ha sorpreso scoprire i nomi dei tre indagati, sono persone per bene e professionisti di altissimo profilo (Giovanni Quirico, dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Torino, e gli ingegneri Francesco Ossola e Paolo Erbetta, direttori dei lavori, ndr). Non mi va, però, di aggiungere altre cose sulla vicenda. Almeno per il momento”.

STADIO JUVE; FASSINO, NESSUN DUBBIO SU QUIRICO - "Chiunque conosca l'ingegner Quirico non può avere dubbi sulla sua onestà e lealtà e sono fiducioso che l'accertamento dei fatti dimostrerà la sua assoluta correttezza anche in questa vicenda". Lo afferma il sindaco di Torino, Piero Fassino a proposito del coinvolgimento del dirigente del Comune nell'inchiesta sul nuovo stadio della Juventus. "L'ingegner Quirico - aggiunge Fassino - da molti anni è un dirigente apprezzato e stimato. Ha nella sua responsabilità diretto la realizzazione di molte opere pubbliche importanti in città, dimostrando competenza professionalità, rigore e trasparenza".

tuttosport.com
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Bah, solito pressapochismo tutto italiano.
Comunque qualcosa non torna.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

immagino il putiferio se fosse successo nel meridione :roll:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

mi assumo le responsbailità per aver buttato piccio :sad:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

cmq ragazzi...
che lo stadio sia stato costruito "al risparmio" si sapeva fin dall'inizio...
tant'è che il progetto iniziale non prevedeva alcun tirante sui 4 angoli dello stadio...
costruirlo senza tiranti avrebbe comportato un costo di qualche milione di euro in più in sede di rafforzamento di determinati punti chiave dell'impianto (non chiedetemi quali perché di architettura ed ingegneria non ci capisco nulla :mrgreen: )... ed in fase di costruzione si è deciso di evitare il sostenimento di questi costi e di mettere i tiranti...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto:cmq ragazzi...
che lo stadio sia stato costruito "al risparmio" si sapeva fin dall'inizio...
tant'è che il progetto iniziale non prevedeva alcun tirante sui 4 angoli dello stadio...
costruirlo senza tiranti avrebbe comportato un costo di qualche milione di euro in più in sede di rafforzamento di determinati punti chiave dell'impianto (non chiedetemi quali perché di architettura ed ingegneria non ci capisco nulla :mrgreen: )... ed in fase di costruzione si è deciso di evitare il sostenimento di questi costi e di mettere i tiranti...
quindi il pericolo di crollo mi sembra una grossa caxxata detta x scrivere titoloni sui giornali o sbaglio ? i tiranti li hanno messi apposta x evitare questi rischi
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

_naka ha scritto:
Forza Toro ha scritto:cmq ragazzi...
che lo stadio sia stato costruito "al risparmio" si sapeva fin dall'inizio...
tant'è che il progetto iniziale non prevedeva alcun tirante sui 4 angoli dello stadio...
costruirlo senza tiranti avrebbe comportato un costo di qualche milione di euro in più in sede di rafforzamento di determinati punti chiave dell'impianto (non chiedetemi quali perché di architettura ed ingegneria non ci capisco nulla :mrgreen: )... ed in fase di costruzione si è deciso di evitare il sostenimento di questi costi e di mettere i tiranti...
quindi il pericolo di crollo mi sembra una grossa caxxata detta x scrivere titoloni sui giornali o sbaglio ? i tiranti li hanno messi apposta x evitare questi rischi
Evidentemente è quello il capo d'imputazione. Non c'entrano i giornali.
Non immaginavo che esistesse una simile ipotesi di reato, sinceramente.
Ci potrebbe essere stata qualche irregolarità nelle procedure di collaudo o nella certificazione del materiale usato, che, comunque, non sono belle cose.
Se ci fossero irregolarità nel progetto e seri pericoli di crollo, non farebbero di certo giocare una partita in quello stadio domani.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto: quindi il pericolo di crollo mi sembra una grossa caxxata detta x scrivere titoloni sui giornali o sbaglio ? i tiranti li hanno messi apposta x evitare questi rischi
Lo credo anche io...
concordo anche con pab su quanto ha scritto appena sopra... se ci fosse un pericolo imminente, non credo che né il Comune di Torino né la Juve permetterebbero a 30.000 persone di entrare nello stadio...

In ogni caso sono cose da non prendere sottogamba... e trovo eventualmente giusto che vengano sentiti da chi di dovere i progettisti ed i costruttori...
anche nel mondo dell'edilizia, come in ogni settore, ci sono i figli di puttana... ci sono tante aziende che lavorano come si deve... ma ci sono anche tante aziende che, a fronte di determinati accordi, utilizzano materiali più scadenti rispetto ai capitolati...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Forza Toro ha scritto:
_naka ha scritto: quindi il pericolo di crollo mi sembra una grossa caxxata detta x scrivere titoloni sui giornali o sbaglio ? i tiranti li hanno messi apposta x evitare questi rischi
Lo credo anche io...
concordo anche con pab su quanto ha scritto appena sopra... se ci fosse un pericolo imminente, non credo che né il Comune di Torino né la Juve permetterebbero a 30.000 persone di entrare nello stadio...

In ogni caso sono cose da non prendere sottogamba... e trovo eventualmente giusto che vengano sentiti da chi di dovere i progettisti ed i costruttori...
anche nel mondo dell'edilizia, come in ogni settore, ci sono i figli di puttana... ci sono tante aziende che lavorano come si deve... ma ci sono anche tante aziende che, a fronte di determinati accordi, utilizzano materiali più scadenti rispetto ai capitolati...
concordo....anche con pab....se si gioca il rischio crollo non c'è....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi