CHE SPETTACOLO: CHAMPIONS LEAGUE 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ieri sera ho visto una gran bella parita!
Alla fine in queste situazioni viene quasi sempre fuori la squadra con maggiore esperienza.
Bè il Napoli...ha fallito un'occasione clamorosa! Alla fine ha preso 4 goal mica noccioline!
Decisivi alcuni errori in difesa. Campagnaro e Zuniga hanno fatto errori clamorosi. Ivanovia libero sul 4 goal, Gioco aereo inesistente da aprte del Napoli che ha lasciato tutti i palloni di testa al chelsea.

Cavani...un mostro. quando l'ho visto partire dall'area di rigore, farsi tutto il campo correndo e recuperando in difesa....mi sono emozionato!!! Quel giocatore vale 50milioni di euro. Altro che Tevez, Pastore ecc ecc. Drogba è fortissimo e il chelsea sembra costruito attorno a lui.

Secondo me il Napoli con un paio di innesti in difesa e a centrocampo l'anno prossimo può puntare in alto. Se entrerà in champions farà una bella figura altrimenti può puntare alla vittoria in europa league.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Grande Napoli, ma con quella difesa.
C'è cannavaro che fa davvero pena, sembra cirillo.

Delle squadre entrate nei quarti oltre al Barcellona vedo solo il Milan.
Real, Bayern e Chelsea mi sembrano un gradino sotto, mentre Hapoel e Marsiglia mi sembrano
le squadre materasso ( chi le prende è già in semifinale).
La sorpresa invece sarà il Benfica.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pickwick ha scritto:Grande Napoli, ma con quella difesa.
C'è cannavaro che fa davvero pena, sembra cirillo.

Delle squadre entrate nei quarti oltre al Barcellona vedo solo il Milan.
Real, Bayern e Chelsea mi sembrano un gradino sotto, mentre Hapoel e Marsiglia mi sembrano
le squadre materasso ( chi le prende è già in semifinale).
La sorpresa invece sarà il Benfica.
Il Real un gradino sotto al Milan? mmm, no direi di no

Barça e Real sono un gradino sopra le altre, il Milan se la gioca col Bayern...il Chelsea è un pò una mina vagante a questo punto. Le altre hanno poche speranze
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

peas! ha scritto:
NinoMed ha scritto: lo abbiamo scritto nello stesso momento. ;)

tatticamente erano messi non benissimo e poi hanno avuto paura.
Cosa non Ti ha convinto a livello tattico?
difesa troppo bassa e hamsik e Lavezzi troppo lontani dal duo centrale, ieri lavezzi largo doveva impegnare Ivanovic, che invece è staot il migliore del Chelsea e quando saliva non lo seguiva nessuno.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:
peas! ha scritto: Cosa non Ti ha convinto a livello tattico?

Io penso che a livello tattico il Napoli aveva impostato bene la partita...si fosse trovato avanti di un paio gol nel primo tempo, come meritava, ora parlaremmo di una partita tatticamente perfetta

Sono mancate la concretezza in fase offensiva e la sicurezza in fase difensiva...non la tattica
d'accordissimo.Tra gli undici titolari,più i giocatori che sono entrati nella ripresa,quanti prima di quest'anno hanno visto la champions??forse de sanctis come secondo nel villareal...questa la dice lunga...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: difesa troppo bassa e hamsik e Lavezzi troppo lontani dal duo centrale, ieri lavezzi largo doveva impegnare Ivanovic, che invece è staot il migliore del Chelsea e quando saliva non lo seguiva nessuno.

La difesa ha iniziato ad abbassarsi dopo il primo gol subito, come conseguenza della perdita di sicurezza...la paura ha prevalso e la squadra si è un pò disunita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: d'accordissimo.Tra gli undici titolari,più i giocatori che sono entrati nella ripresa,quanti prima di quest'anno hanno visto la champions??forse de sanctis come secondo nel villareal...questa la dice lunga...
Il Napoli, per essere realmente competitivo l'anno prossimo, deve ripartire da un gruppo di giocatori: De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Inler, Hamsik, Lavezzi, Cavani (TITOLARI), Cannavaro, Fernandez, Dossena, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Vargas e Pandev (PANCHINARI)...via Aronica, Grava, Fideleff, Britos, Donadel e Lucarelli

Il che significa che devono prendere un paio di difensori e un paio centrocampisti di livello...difficile, ma solo così facendo sarebbero realmente competitivi per la Champions, che comunque devono ancora conquistare. Se non dovessero farcela, allora basterebbero un paio di innesti per puntare all'Europa League
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/15032012/ ... iuolo.html

Il Caso - Didier Drogba: eroe o mariuolo?

Didier Drogba è stato il grande protagonista di Chelsea-Napoli, il match che si è rivelato capolinea dell'avventura partenopea in Europa, regalando viceversa nuove speranze ai Blues londinesi, trascinati dall'esperienza dei loro senatori.

Si è parlato moltissimo di "esperienza" e di "tante partite giocate a quelli livelli" dopo il 4-1 ai supplementari di Stamford Bridge ed è sicuramente vero che il Chelsea ha saputo sfruttare meglio determinate situazioni: gestione dei falli, perdite di tempo, proteste...

Certo è che in quest'ambito alcuni comportamenti sono sembrati eccessivi, soprattutto per un campione del calibro di Drogba, sostanzialmente "indiavolato" per tutto l'arco della partita e protagonista di un gesto non proprio sportivo nel corso del secondo supplementare, quando ha ripetuto l'occhiolino "alla Busquets" da terra a seguito di una leggera manata subita... Ce n'era davvero bisogno?

Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto: d'accordissimo.Tra gli undici titolari,più i giocatori che sono entrati nella ripresa,quanti prima di quest'anno hanno visto la champions??forse de sanctis come secondo nel villareal...questa la dice lunga...
Il Napoli, per essere realmente competitivo l'anno prossimo, deve ripartire da un gruppo di giocatori: De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Inler, Hamsik, Lavezzi, Cavani (TITOLARI), Cannavaro, Fernandez, Dossena, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Vargas e Pandev (PANCHINARI)...via Aronica, Grava, Fideleff, Britos, Donadel e Lucarelli

Il che significa che devono prendere un paio di difensori e un paio centrocampisti di livello...difficile, ma solo così facendo sarebbero realmente competitivi per la Champions, che comunque devono ancora conquistare. Se non dovessero farcela, allora basterebbero un paio di innesti per puntare all'Europa League

eppure ho seguito un paio di partite di britos quest'anno ed è stato davvero eccellente, credo che il napoli possa contare su di lui (almeno come riserva)
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto: eppure ho seguito un paio di partite di britos quest'anno ed è stato davvero eccellente, credo che il napoli possa contare su di lui (almeno come riserva)
Forse come panchinaro potrebbero anche tenerlo, ma è chiaro che la competitività del Napoli dipende da quei 4 titolari di valore che gli mancano
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me il Real Madrid e il MIlan sono un pò sullo stesso piano a patto che: Ibra gioci come sa e nn si addormenti come sempre nelle coppe, e che si difenda bene du Ronaldo.
Ho visto domenica sera gli highliths dell'ultima di liga del real in cuio ha segnato ronaldo. Ha segnato da centero area completamente dimenticato. Mi spiace ribadire questa cosa ma credo che questi giocatori in italia farebbero la metà dei goal.
Apoel e Marsiglia...nn so sicneramente. Queste squadre sono delle mine vaganti e la storia ci insegna che ci sono stati episodi clamorosi. Il Bayern ogni anno è considerato un gradino sotto le altre e ogni anno si fa valere. Del Barcellona...è inutile parlarne.
Del Chelsea...non so che dire sinceramente. Ieri sera una squadra completamente cambiata dall'andata al San Paolo. Di Matteo l'avrà cambiata o è solo stato orgoglio? La spinta del pubblico?

Per quanto riguarda il Napoli non credo che Cannavaro sia incompetente. E' un buon difensore.
Forse dovremmo parlare di Zuniga che ha perso una miridade di palloni a centrocampo. O forse dobbiamo parlare di aronica che si è fatto sfuggire drogba mille volte. O Forse di Campagnaro che ha fatto falli stupidi anche al limite dell'area!

Sul trio d'attacco...
Lavezzi troppo lontano dalla porta.
Hamsik non mi è piaciuto.Lento e impacciato troppe volte
Cavani....la gazzetta stamattina gli ha dato 5.5. Io so soltanto che al supplementare si è sparato tutto il campo correndo in difesa come un fulmine e recuperando palla!!! QUale altra punta farebbe una cosa del genere nel calcio moederno????Una cosa del genere arrivadno più indietro del difensore a recuperare palla e tornare di nuovo in attacco?

Dossena.
Maggio avrebbe fatto diversamente, lo sappiamo. Spero solo di nn rivederlo in nazionale!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto: d'accordissimo.Tra gli undici titolari,più i giocatori che sono entrati nella ripresa,quanti prima di quest'anno hanno visto la champions??forse de sanctis come secondo nel villareal...questa la dice lunga...
Il Napoli, per essere realmente competitivo l'anno prossimo, deve ripartire da un gruppo di giocatori: De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Inler, Hamsik, Lavezzi, Cavani (TITOLARI), Cannavaro, Fernandez, Dossena, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Vargas e Pandev (PANCHINARI)...via Aronica, Grava, Fideleff, Britos, Donadel e Lucarelli

Il che significa che devono prendere un paio di difensori e un paio centrocampisti di livello...difficile, ma solo così facendo sarebbero realmente competitivi per la Champions, che comunque devono ancora conquistare. Se non dovessero farcela, allora basterebbero un paio di innesti per puntare all'Europa League

La parabola di Hamsik nel Napoli mi sembra nella sua fase discendente: è al Napoli dal 2007, e nel calcio moderno un giocatore difficilmente disputa più di 4-5 stagioni di alto livello nella stessa squadra. Credo che sia il momento giusto per venderlo. Venti milioni di Euro ce li puoi fare, ci compri due difensori di ottimo livello e ti presenti ai nastri di partenza più forte di quest'anno.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto: d'accordissimo.Tra gli undici titolari,più i giocatori che sono entrati nella ripresa,quanti prima di quest'anno hanno visto la champions??forse de sanctis come secondo nel villareal...questa la dice lunga...
Il Napoli, per essere realmente competitivo l'anno prossimo, deve ripartire da un gruppo di giocatori: De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Inler, Hamsik, Lavezzi, Cavani (TITOLARI), Cannavaro, Fernandez, Dossena, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Vargas e Pandev (PANCHINARI)...via Aronica, Grava, Fideleff, Britos, Donadel e Lucarelli

Il che significa che devono prendere un paio di difensori e un paio centrocampisti di livello...difficile, ma solo così facendo sarebbero realmente competitivi per la Champions, che comunque devono ancora conquistare. Se non dovessero farcela, allora basterebbero un paio di innesti per puntare all'Europa League

La parabola di Hamsik nel Napoli mi sembra nella sua fase discendente: è al Napoli dal 2007, e nel calcio moderno un giocatore difficilmente disputa più di 4-5 stagioni di alto livello nella stessa squadra. Credo che sia il momento giusto per venderlo. Venti milioni di Euro ce li puoi fare, ci compri due difensori di ottimo livello e ti presenti ai nastri di partenza più forte di quest'anno.

condivido in pieno :wink
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
mubald

Sorteggio oggi dalle 11,45 per quarti e accoppiamenti vincenti nelle semifinali
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Apoel Nicosia-Real Madrid
Marsiglia-Bayern Monaco
Benfica-Chelsea
Milan-Barcellona
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Un bel sorteggio devo dire...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

rca ha scritto:Un bel sorteggio devo dire...
eh guarda bello proprio!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma sono accoppiate già anche x le semifinali in questo ordine ? cosi vedo un bel real-bayern sicuro da un lato...dall'altro è tutto aperto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

pellarorc ha scritto:
rca ha scritto:Un bel sorteggio devo dire...
eh guarda bello proprio!!!
ma sei un tantino milanista ? :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

Nell'altamente improbabile ipotesi di qualificazione il Milan affronterebbe in semifinale la vincente di Benfica-Chelsea.Da notare al 99% una semifinale Real-Bayern
Rispondi