COPA AMERICA 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

visti ora gli highlights di Paraguay-Venezuela, mai vista una squadra piu' catenacciara e fortunata di questo Paraguay
:mrgreen:
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Finalmente finisce il culo del Paraguay :mrgreen:

L'Uruguay vince 3-0(Suarez, Forlan, Forlan)
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Coppa America all'Uruguay. Forlan e Suarez, che show


Trascinato dalla coppia Suarez-Forlan, a tratti entusiasmante, l'Uruguay conquista la Coppa America battendo il Paraguay 3-0 nella finale del Monumental. Anche con un Cavani a mezzo servizio per i postumi dell'infotunio al ginocchio, la squadra di Tabarez domina la gara chiudendo la pratica già nel primo tempo con i gol dell'attaccante del Liverpool e della punta dell'Atletico Madrid. Nel finale arriva anche la doppietta dell'ex Scarpa d'oro. Per l'Uruguay è il quindicesimo trionfo in Coppa America (record assoluto, l'Argentina è a quota 14).

LE FIRME DI SUAREZ E FORLAN - Dopo aver eliminato i padroni di casa e la sorpresa Perù, la Celeste scende in campo con la consapevolezza di essere favorita. Davanti a Muslera, difesa a quattro con Maxi Pereira, Lugano, Coates e Caceres. A centrocampo Gonzalez, Perez, Arevalo e Alvaro Pereira, mentre l'attacco è affidato alla coppia Forlan-Suarez. Il Paraguay, che è arrivato in finale con il singolare record di non aver vinto una partita, deve rinunciare ad Alcaraz, Estigarribia e Barrios, tutti in panchina, e all'infortunato Santa Cruz. Il portiere Justo Villar, l'eroe della qualificazione, stringe i denti. Il resto è affidato agli attaccanti Valdez e Zeballos. La differenza tecnica e tattica tra le squadre è evidente fin dai primi minuti. L'Uruguay schiaccia i biancorossi e già al 2' sfiora il vantaggio. Justo Villar para un colpo di testa di Lugano, poi la mano di Ortigoza non vista dall'arbitro evita il gol. Al 12', però, il portiere paraguayano non può nulla sul sinistro deviato di Suarez che rimbalza sul palo e finisce in rete. L'Uruguay continua a premere e al 42' raddoppia con una secca e potente conclusione di Forlan dalla sinistra.

ENTRA CAVANI - Nella ripresa il Paraguay prova a rientrare in partita. All'8' Valdez colpisce la traversa con un gran tiro al volo di destro che Muslera riesce a deviare. L'Uruguay è in difficoltà e al 19' Tabarez decide di cambiare. Esce Pereira, entra Cavani. La Celeste riprende in mano il gioco e al 29' Justo Villar compie un miracolo per respingere il destro ravvicinato di Eguren, servito dall'attaccante del Napoli. Con il passare dei minuti le speranze del Paraguay si spengono e nel finale arriva anche la doppietta personale per Forlan, lanciato da solo in contropiede.


Daniele Liberati
mubald

Suarez.Un po' se ne parla,ma mi sembra meno di quanto valga
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Mary ha scritto:Coppa America all'Uruguay. Forlan e Suarez, che show


Trascinato dalla coppia Suarez-Forlan, a tratti entusiasmante, l'Uruguay conquista la Coppa America battendo il Paraguay 3-0 nella finale del Monumental. Anche con un Cavani a mezzo servizio per i postumi dell'infotunio al ginocchio, la squadra di Tabarez domina la gara chiudendo la pratica già nel primo tempo con i gol dell'attaccante del Liverpool e della punta dell'Atletico Madrid. Nel finale arriva anche la doppietta dell'ex Scarpa d'oro. Per l'Uruguay è il quindicesimo trionfo in Coppa America (record assoluto, l'Argentina è a quota 14).

LE FIRME DI SUAREZ E FORLAN - Dopo aver eliminato i padroni di casa e la sorpresa Perù, la Celeste scende in campo con la consapevolezza di essere favorita. Davanti a Muslera, difesa a quattro con Maxi Pereira, Lugano, Coates e Caceres. A centrocampo Gonzalez, Perez, Arevalo e Alvaro Pereira, mentre l'attacco è affidato alla coppia Forlan-Suarez. Il Paraguay, che è arrivato in finale con il singolare record di non aver vinto una partita, deve rinunciare ad Alcaraz, Estigarribia e Barrios, tutti in panchina, e all'infortunato Santa Cruz. Il portiere Justo Villar, l'eroe della qualificazione, stringe i denti. Il resto è affidato agli attaccanti Valdez e Zeballos. La differenza tecnica e tattica tra le squadre è evidente fin dai primi minuti. L'Uruguay schiaccia i biancorossi e già al 2' sfiora il vantaggio. Justo Villar para un colpo di testa di Lugano, poi la mano di Ortigoza non vista dall'arbitro evita il gol. Al 12', però, il portiere paraguayano non può nulla sul sinistro deviato di Suarez che rimbalza sul palo e finisce in rete. L'Uruguay continua a premere e al 42' raddoppia con una secca e potente conclusione di Forlan dalla sinistra.

ENTRA CAVANI - Nella ripresa il Paraguay prova a rientrare in partita. All'8' Valdez colpisce la traversa con un gran tiro al volo di destro che Muslera riesce a deviare. L'Uruguay è in difficoltà e al 19' Tabarez decide di cambiare. Esce Pereira, entra Cavani. La Celeste riprende in mano il gioco e al 29' Justo Villar compie un miracolo per respingere il destro ravvicinato di Eguren, servito dall'attaccante del Napoli. Con il passare dei minuti le speranze del Paraguay si spengono e nel finale arriva anche la doppietta personale per Forlan, lanciato da solo in contropiede.


Daniele Liberati
Grandissima vittoria di una squadra che aveva già dimostrato ai mondiali in Sud Africa di poter dire la sua. Questa vittoria conferma appunto che i risultati ottenuti dalla squadra di tabarez nella competizione mondiale non erano affatto casuali, ma frutto del gran lavoro di un grande allenatore e del gioco di calciatori dalle qualità indiscutibili, come Forlan e Suarez, una coppia d'attacco affiatata e prolifica.
A me piace tantissimo Forlan, avrei voluto vederlo giocare in Italia, chissà qualcuno potrebbe farci un pensierino.. :fifi:
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Beh, diciamo che ok l'Uruguay ha fatto una bella coppa america ma il livello generale era veramente penoso
c'è questo Paraguay mamma mia! Se non ha Villar se ne prende 8 a partita minimo, e Forlan e Suarez si sono mangiati anche gol qualche 2-3 gol!
Cmq complimenti al Perù. 3° posto dopo il 4-1 al Venezuela
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
suonatore Jones

pronostico rispettato in pieno. se l'uruguay si aggiustasse a centrocampo (manca un regista vero), sarebbe davvero una squadra tra le più forti. giocano senza solisti. le punte cercano sempre l'assist...un bel lavoro di tabarez.

su forlan: lo seguo dai tempi dello united, quando era una specie di di michele. e ve lo posso assicurare. ogni volta che entrava, erano danni. poi è migliorato, ma non pensavo così tanto. ai mondiali mi ha stupito. finalmente, tutta la sua tecnica (che ha sempre avuto), era unita all'efficacia. e poi ha delle doti atletiche fuori dal comune. corre come un maratoneta (e lo dico da ex maratoenta). peccato che abbia una trentina d'anni abbondanti.

suarez sta migliorando. la tecnica è sempre stata sua (mi ricorda bum bum makaay come tiro), ma, finalmente, la smette di essere sempre a terra.
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

suonatore Jones ha scritto:pronostico rispettato in pieno. se l'uruguay si aggiustasse a centrocampo (manca un regista vero), sarebbe davvero una squadra tra le più forti. giocano senza solisti. le punte cercano sempre l'assist...un bel lavoro di tabarez.

su forlan: lo seguo dai tempi dello united, quando era una specie di di michele. e ve lo posso assicurare. ogni volta che entrava, erano danni. poi è migliorato, ma non pensavo così tanto. ai mondiali mi ha stupito. finalmente, tutta la sua tecnica (che ha sempre avuto), era unita all'efficacia. e poi ha delle doti atletiche fuori dal comune. corre come un maratoneta (e lo dico da ex maratoenta). peccato che abbia una trentina d'anni abbondanti.

suarez sta migliorando. la tecnica è sempre stata sua (mi ricorda bum bum makaay come tiro), ma, finalmente, la smette di essere sempre a terra.
però io ieri sera ho notato che 90 volte su 100 tenta il dribbling ad effetto... ieri gli è sempre riuscito perchè lo marcava un pecorone, ma con un difensore serio non so se avrebbe fatto la stessa prestazione!
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

Dylaniato ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:pronostico rispettato in pieno. se l'uruguay si aggiustasse a centrocampo (manca un regista vero), sarebbe davvero una squadra tra le più forti. giocano senza solisti. le punte cercano sempre l'assist...un bel lavoro di tabarez.

su forlan: lo seguo dai tempi dello united, quando era una specie di di michele. e ve lo posso assicurare. ogni volta che entrava, erano danni. poi è migliorato, ma non pensavo così tanto. ai mondiali mi ha stupito. finalmente, tutta la sua tecnica (che ha sempre avuto), era unita all'efficacia. e poi ha delle doti atletiche fuori dal comune. corre come un maratoneta (e lo dico da ex maratoenta). peccato che abbia una trentina d'anni abbondanti.

suarez sta migliorando. la tecnica è sempre stata sua (mi ricorda bum bum makaay come tiro), ma, finalmente, la smette di essere sempre a terra.
per quanto riguarda Suarez però io ieri sera ho notato che 90 volte su 100 tenta il dribbling ad effetto... ieri gli è sempre riuscito perchè lo marcava un pecorone, ma con un difensore serio non so se avrebbe fatto la stessa prestazione!
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
suonatore Jones

si. suarez cerca spesso il dribbling. ma non eccede come altri. l'assist per il 3-0 è qualcosa di davvero prezioso. poi, credo che sia il giocatore che, di questi tempi, tiri meglio di tutti. gli riescono dei tiri che solo a lui. di quelli velenosi, a fil di palo (non quello di ieri, eh!). bel giocatore.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Di Suarez si parla molto meno di quanto meriterebbe: per me è già un campioncino, e l'avevo scritto anche l'anno scorso, su GenteReggina, quando scrivevo la mia sui gironi di Champions.
L'impatto al Liverpool è stato decisamente buono: 4 goal in 12 partite non sono tantissimi, ma le prestazioni sono state spesso di altissimo livello (ricordo Liverpool-Manchester United 3-1, quando fece 3 assist per Kuyt) e la rimonta dei Reds (dalla metà bassa della classifica alla UEFA) è coincisa col suo arrivo. Quest'anno, da agosto, farà sicuramente la differenza.
Il Liverpool l'ha pagato appena 26 milioni: la Juve, con la stessa cifra, 2 anni fa acquistò Melo.
Per me vale molto di più dei vari Dzeko e Benzema, per dire: attaccanti normalissimi, spacciati per fenomeni
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

SuperCarlo ha scritto:Di Suarez si parla molto meno di quanto meriterebbe: per me è già un campioncino, e l'avevo scritto anche l'anno scorso, su GenteReggina, quando scrivevo la mia sui gironi di Champions.
L'impatto al Liverpool è stato decisamente buono: 4 goal in 12 partite non sono tantissimi, ma le prestazioni sono state spesso di altissimo livello (ricordo Liverpool-Manchester United 3-1, quando fece 3 assist per Kuyt) e la rimonta dei Reds (dalla metà bassa della classifica alla UEFA) è coincisa col suo arrivo. Quest'anno, da agosto, farà sicuramente la differenza.
Il Liverpool l'ha pagato appena 26 milioni: la Juve, con la stessa cifra, 2 anni fa acquistò Melo.
Per me vale molto di più dei vari Dzeko e Benzema, per dire: attaccanti normalissimi, spacciati per fenomeni

ottimo attaccante senza dubbio, ma i suoi atteggiamenti in campo danno molto fastidio
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Asostegno diuna fede ha scritto:
SuperCarlo ha scritto:Di Suarez si parla molto meno di quanto meriterebbe: per me è già un campioncino, e l'avevo scritto anche l'anno scorso, su GenteReggina, quando scrivevo la mia sui gironi di Champions.
L'impatto al Liverpool è stato decisamente buono: 4 goal in 12 partite non sono tantissimi, ma le prestazioni sono state spesso di altissimo livello (ricordo Liverpool-Manchester United 3-1, quando fece 3 assist per Kuyt) e la rimonta dei Reds (dalla metà bassa della classifica alla UEFA) è coincisa col suo arrivo. Quest'anno, da agosto, farà sicuramente la differenza.
Il Liverpool l'ha pagato appena 26 milioni: la Juve, con la stessa cifra, 2 anni fa acquistò Melo.
Per me vale molto di più dei vari Dzeko e Benzema, per dire: attaccanti normalissimi, spacciati per fenomeni

ottimo attaccante senza dubbio, ma i suoi atteggiamenti in campo danno molto fastidio
mah, a me danno fastidio gli atteggiamenti di Neymar, Balotelli, Menez, non Suarez ;)
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Rispondi