Calciomercato 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Baldissoni ha letto in diretta a Roma Radio un documento con cui Pjanic dichiarava alla società l'intenzione di trasferirsi alla Juve:

"Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus".

Marotta poco fa ha confermato:

"E' stata decisiva la volontà del giocatore, che ha voluto fortemente la Juventus, e si è avvalso della ben nota clausola compromissoria che aveva stipulato con la Roma, come da lui stesso comunicato. Tra noi e la Roma non c'è stata nessuna trattativa, ma solo incontri tecnici per definire le modalità di pagamento della clausola. A breve sosterrà le visite mediche con noi".

Al di là della questione sulla trattativa e annessi veleni, francamente continuo a trovare questa clausola molto discutibile, non so quando l'hanno definita ma in sostanza la Roma incasserà 30,4 milioni dalla cessione di Pjanic...sono pochi, decisamente pochi per un calciatore formato e di qualità come il bosniaco.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mah tutta sta fretta quando la clausola era valida fino ad agosto proprio non la capisco da parte del calciatore, per 30 milioni dovrebbe esserci la fila per un calciatore così in Europa...gli auguro di non vincere nulla a Torino anche se lo scudetto ce l'ha assicurato per tanti anni a venire
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stasera ho visto Germania-Ucraina, in mezzo a tanti nomi altisonanti, il migliore a centrocampo è stato Khedira...ha fatto un partitone. Se il tedesco non avesse spesso problemi fisici, la Juve potrebbe permettersi tranquillamente di tenere Pogba e aspettare il rientro di Marchisio a novembre.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alla fine, tra tante chiacchiere, scritture private, dichiarazioni non previste e risposte piccate, la verità sull'acquisto di Pjanic sembra passata senza colpo ferire...32 milioni secchi, niente clausola o altri caxxi.

Mi pare chiaro che i rapporti tra Juve e Roma sono buoni e il modo in cui si è svolta questa trattativa lo dimostra in pieno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:E nessuno a dire tanto amo rinnovato er capitano, che ce frega de sto mercenario? [emoji38]
Aggiornerei con un altro paio i chicche impagabili:

"Pjanic valeva 25, massimo 28 milioni...per cui cederlo a 32 è stato un altro colpo di Sabatini"
"Se la Roma prende Vasquez fa un salto di qualità rispetto a Pjanic"

To be continued...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Alla fine, tra tante chiacchiere, scritture private, dichiarazioni non previste e risposte piccate, la verità sull'acquisto di Pjanic sembra passata senza colpo ferire...32 milioni secchi, niente clausola o altri caxxi.

Mi pare chiaro che i rapporti tra Juve e Roma sono buoni e il modo in cui si è svolta questa trattativa lo dimostra in pieno.
Come è chiaro che pjanic non ha rinunciato a quei soldi ma li vedrà corrisposti in maniera diversa...figuriamoci se uno rinuncia a 6mln, semplicemente per questioni di bilancio alla juve conviene spalmarli sul contratto piuttosto che avere un esborso di 38mln
L'unica cosa è che penso che i 32 li abbia dati in unica soluzione perché di solito nei comunicati mettono anche eventuali rateizzazioni essendo società quotate

Per quanto riguarda i commenti...sui social alle mie lamentele che ogni anno vanno via i migliori mi è stato risposto che pjanic non era tra i migliori e che pallotta non ha i soldi della juve ed è normale fare queste operazioni, quando ho risposto che è stato proprio il presidente a parlare di scudetto in 5 anni ed è sempre la dirigenza che pone l'obiettivo in alto o che senza il 12+13 di pjanic col cavolo che si arrivava terzi non ho ricevuto replica :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: Per quanto riguarda i commenti...sui social alle mie lamentele che ogni anno vanno via i migliori mi è stato risposto che pjanic non era tra i migliori e che pallotta non ha i soldi della juve ed è normale fare queste operazioni, quando ho risposto che è stato proprio il presidente a parlare di scudetto in 5 anni ed è sempre la dirigenza che pone l'obiettivo in alto o che senza il 12+13 di pjanic col cavolo che si arrivava terzi non ho ricevuto replica :mrgreen:
Hanno passato gli ultimi 3 mesi di campionato ad aggiornare continuamente le statistiche di Pjanic, rimarcando ogni volta con tanto di petto in fuori quanto fosse il centrocampista più decisivo del campionato, più dello stesso Pogba...può essere che mi sono sognato tutto? :surprice:

Un po' li capisco, perché la delusione è tanta...ma non è fuggendo dalla realtà che si risolvono i problemi, questo non lo impareranno mai.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Leicester, una squadra di bassa classifica inglese fino a 12 mesi fa, offre un rinnovo da 6 MILIONI a stagione a Mahrez.

Non c'è partita ragazzi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Il Leicester, una squadra di bassa classifica inglese fino a 12 mesi fa, offre un rinnovo da 6 MILIONI a stagione a Mahrez.

Non c'è partita ragazzi.
Già avevano i soldi prima figuriamoci con la vittoria dello scudetto e boom nel mondo...hanno pronti adeguamenti del genere anche per vardy e kantè, roba che in Italia neanche la juve può permettersi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Roma a caccia del sostituto di Pjanic, 4 i nomi fatti finora: Borja Valero, Witsel, Kovacic e Wijnaldum. Il primo sembra molto complicato, più facile arrivare a Kovacic (che il Real sta cercando di sbolognare a qualcuno, Juventus compresa) o a Wijnaldum, che forse è il giocatore con il miglior rapporto qualità/prezzo (il Newcastle vuole 30 milioni, la Roma vorrebbe chiudere a 15-18). Va detto che rispetto a Pjanic l'olandese è tutt'altro tipo di giocatore...forte fisicamente, veloce, anche abbastanza tecnico, ma non ha certamente il piede e le geometrie di Pjanic...boh non saprei, Kovacic si avvicina di più alle caratteristiche del bosniaco e avendo già in squadra Strootman e Nainggolan, non so quanto possa tornare utile uno come Wijnaldum. Sembra invece destinato a partire Paredes, su di lui ci sono Samp e Zenit.

La Juventus continua a seguire Mascherano, obiettivo numero 1 per rendere ancora più solido il centrocampo. Potrebbe partire Lichtsteiner, che Conte vorrebbe al Chelsea...la sensazione è che i bianconeri non direbbero di no ad una decina di milioni. Conte vorrebbe anche Sturaro, ma qui la Juve spara alto (20-25 milioni). Berardi rimarrà ancora un anno al Sassuolo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Roma a caccia del sostituto di Pjanic, 4 i nomi fatti finora: Borja Valero, Witsel, Kovacic e Wijnaldum. Il primo sembra molto complicato, più facile arrivare a Kovacic (che il Real sta cercando di sbolognare a qualcuno, Juventus compresa) o a Wijnaldum, che forse è il giocatore con il miglior rapporto qualità/prezzo (il Newcastle vuole 30 milioni, la Roma vorrebbe chiudere a 15-18). Va detto che rispetto a Pjanic l'olandese è tutt'altro tipo di giocatore...forte fisicamente, veloce, anche abbastanza tecnico, ma non ha certamente il piede e le geometrie di Pjanic...boh non saprei, Kovacic si avvicina di più alle caratteristiche del bosniaco e avendo già in squadra Strootman e Nainggolan, non so quanto possa tornare utile uno come Wijnaldum. Sembra invece destinato a partire Paredes, su di lui ci sono Samp e Zenit.

La Juventus continua a seguire Mascherano, obiettivo numero 1 per rendere ancora più solido il centrocampo. Potrebbe partire Lichtsteiner, che Conte vorrebbe al Chelsea...la sensazione è che i bianconeri non direbbero di no ad una decina di milioni. Conte vorrebbe anche Sturaro, ma qui la Juve spara alto (20-25 milioni). Berardi rimarrà ancora un anno al Sassuolo
io vorrei Kovacic mentre penso che cedere Paredes sia una follia e mi stupisco che si dica che Spalletti non riesce a trovargli una collocazione

comunque non puoi non citare il "solito" trasferimento di Nani in Italia, ancora una volta tocca all'Inter la trattativa :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:io vorrei Kovacic mentre penso che cedere Paredes sia una follia e mi stupisco che si dica che Spalletti non riesce a trovargli una collocazione

comunque non puoi non citare il "solito" trasferimento di Nani in Italia, ancora una volta tocca all'Inter la trattativa :mrgreen:
Su Paredes onestamente finchè non vedo non credo, è un giocatore che la Roma ha allevato per due anni e che viene da una stagione più che buona a Empoli, non capisco perché dovrebbero cederlo adesso...al massimo che lo mandino in prestito per un altro anno.

Nani in Italia, cose trite e ritrite, che ne parliamo a fare? :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mi stupiscono tutti questi rifiuti al Napoli, passi klaasen che era più un'invenzione giornalistica in quanto ha sempre detto che non si muoveva da Amsterdam...ma vrsaljko e Zielinski sono dei rifiuti strani, probabilmente questioni di soldi e quel problema di diritti immagine che c'è sempre quando si tratta col napoli
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Da qualche settimana si parla di Bielsa alla Lazio; cosa non darei per assistere a un suo colloquio con Lotito.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Mi stupiscono tutti questi rifiuti al Napoli, passi klaasen che era più un'invenzione giornalistica in quanto ha sempre detto che non si muoveva da Amsterdam...ma vrsaljko e Zielinski sono dei rifiuti strani, probabilmente questioni di soldi e quel problema di diritti immagine che c'è sempre quando si tratta col napoli
Vedi Napoli e poi muori...ma forse ancora c'è qualcuno che alla pelle ci tiene :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Battute a parte, con i bonus l'Atletico Madrid pagherà 18 milioni l'acquisto di Vrsaljiko...forse la valutazione è esagerata, in Italia non c'è nessuno che può permettersi di spendere quelle cifre per un terzino, a parte la Juve, che però ne ha già spesi 26 l'anno scorso per Alex Sandro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il mancato arrivo di Berardi? Non parlerei di rifiuto, assieme al Sassuolo abbiamo deciso di farlo rimanere al Sassuolo un altro anno. L'Inter? Non credo che ci andrà, ho parlato con Squinzi e Carnevali che sono persone serie".

Un giocatore che non è della Juve, lo stesso Marotta ha parlato di accordo verbale su quei 25 milioni però si può permettere di dire che all'Inter non va, poi uno fa strani pensieri su questi :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Due ufficialità arrivate nelle ultime ore: il Real esercita la recompra per Morata (30 milioni alla Juve), la Roma acquista El Shaarawi (13 milioni al Milan)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Due ufficialità arrivate nelle ultime ore: il Real esercita la recompra per Morata (30 milioni alla Juve), la Roma acquista El Shaarawi (13 milioni al Milan)
Io non sono convinto che il Real lasci andare Morata, più facile parta benzema secondo me...certo se davvero qualcuno gli molla oltre 60 milioni magari si, ma non credo proprio li valga al momento

Elsha a quelle cifre è un affarone e si ringrazia galliani e il Milan ancora una volta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onestamente a quelle cifre il Real può anche tenerselo, 60-70 milioni è una richiesta spropositata per un giocatore sicuramente forte ma che ha ancora parecchio da dimostrare...quest'anno ha dovuto faticare per trovare il posto da titolare, ma alla fine i numeri dicono 42 presenze tra campionato e champions, 9 gol. Niente di così straordinario insomma...magari diventerà il centravanti più forte al mondo, ma oggi se lui vale tutti quei soldi, Dybala vale il doppio e Pogba il triplo.

El Shaarawy a 13 milioni è un ottimo affare, purchè mantenga la costanza avuta negli ultimi 4-5 mesi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi