EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

La Croazia ha grandi individualità ma è poco squadra, poi dopo prestazioni come quelle contro la Spagna da parte di pjaca e kalinic doveva avere il coraggio di confermarli...mandzukic ha fatto schifo tutte e 3 le partite che ha giocato

Scegliere tra loro e la Spagna è come scegliere tra psg e barca a livello di club e io preferirei sempre affrontare il psg!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Belgio demolisce Ungheria, 4-0...potevano farne una decina, squadra limitatissima quella ungherese. Potevamo esserci noi lì...che rabbia.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Piccolo OT...l'Argentina perde ancora una finale, stanotte di nuovo ai rigori contro il Cile
Higuain si cala un gol facile come contro la Germania, Messi spara alle stelle il rigore e poi a fine partita dichiara di aver chiuso con la selecion, devo dire che mi è caduto dal cuore, è chiaro che non sia il leader che speravano di avere ma che getti la spugna così è inaccettabile
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Bellissima gara contro la Spagna, mi ha ricordato molto quella contro il Belgio.
Ora ci aspetta un altro avversario forte, dove però, molto probabilmente, avremo un Candreva in più.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Bellissima gara contro la Spagna, mi ha ricordato molto quella contro il Belgio.
Ora ci aspetta un altro avversario forte, dove però, molto probabilmente, avremo un Candreva in più.
Un altro capolavoro tattico di Conte e dei ragazzi che sono scesi in campo...fantastici! Poi con calma la commenterò meglio sta partita, che gioia!!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

Un altro capolavoro tattico di Conte e dei ragazzi che sono scesi in campo...fantastici! Poi con calma la commenterò meglio sta partita, che gioia!!
L'uomo in più in questa Nazionale è proprio il nostro allenatore.
Il miglior allenatore del torno e forse il migliore al mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho finito adesso di urlare :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto:Hodgson-Wilmots...grande duello per il premio "peggior allenatore dell'Europeo"
Vince Hodgson, che si conferma campione :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Hodgson-Wilmots...grande duello per il premio "peggior allenatore dell'Europeo"
Vince Hodgson, che si conferma campione :mrgreen:
indecenti! Perdevano e hanno trotterellato fino alla fine
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ok ora posso commentarla un po' sta partita...che dire, non mi piace come persona ma come allenatore è il migliore in questa manifestazione, partita preparata maniacalmente, pressing organico di tutta la squadra dove ognuno sapeva dove doveva andare e chi prendere, Eder a disturbare Piquè, Pellè su Busquet, che è sottovalutato da mezzo mondo ma non da Conte per fortuna, Giaccherini e Parolo a chiudere su Silva e Iniesta o all'occorenza sui fasciaioli e poi un De Rossi straordinario, ma la cosa bella è che non abbiamo fatto per nulla catenaccio, al 65' la statistica diceva possesso palla 53-47 per gli Spagnoli, passaggi fatti più o meno 290 a 260...chi se lo poteva aspettare? Io sono rimasto impressionato da come tutti sapessero cosa fare e come ripartire, abbiamo sbagliato poco pur rischiando giocate di prima, poi certo i piedi sono quelli che sono e magari il passaggio di apertura arrivava lungo e fuori
Poi vorrei spendere una parola su un uomo della difesa, la forza della BBC e di Buffon la conosciamo tutti, ma De Sciglio che partita ha fatto?? Juanfran mai capace di superarlo, Vazquez nonostante fosse fresco non ha fatto niente, per me il migliore in campo...per la sua crescita la Juve sarebbe l'ideale ma spero che al Milan non siano tanto folli da cederlo

Lillè tu dicevi che non c'era tanta differenza tra titolari e riserve, ma secondo me ce n'è parecchia, Motta quando è entrato ieri era un uomo nella terra di nessuno, senza De Rossi abbiamo perso un sacco di riferimenti...i 2 davanti ti danno molte più certezze della coppia "ignorante" anche perchè Pellè sta facendo un lavoro straordinario, Giaccherinho ancora una volta ci sta stupendo ed è praticamente imprescindibile mentre Parolo il suo lo fa egregiamente nonostante limite tecnici evidentissimi

Ora sotto coi tedeschi, sarà durissima ma non ci resta che continuare ad avere fiducia in Conte e co. e soprattutto sono loro che hanno tutto da perdere e sono loro che psicologicamente ci soffrono dal 70'

PS: Caressa deve smetterla di bere prima delle telecronache, oltre ai cognomi sbagliati in sequenza continuava a vedere De Rossi in campo e poi dopo l'uscita di Morata da oltre 10' ha avuto il coraggio di dire che con l'uscita di Aduritz si sarebbe rispostato lui al centro dell'attacco :lol:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Ok ora posso commentarla un po' sta partita...che dire, non mi piace come persona ma come allenatore è il migliore in questa manifestazione, partita preparata maniacalmente, pressing organico di tutta la squadra dove ognuno sapeva dove doveva andare e chi prendere, Eder a disturbare Piquè, Pellè su Busquet, che è sottovalutato da mezzo mondo ma non da Conte per fortuna, Giaccherini e Parolo a chiudere su Silva e Iniesta o all'occorenza sui fasciaioli e poi un De Rossi straordinario, ma la cosa bella è che non abbiamo fatto per nulla catenaccio, al 65' la statistica diceva possesso palla 53-47 per gli Spagnoli, passaggi fatti più o meno 290 a 260...chi se lo poteva aspettare? Io sono rimasto impressionato da come tutti sapessero cosa fare e come ripartire, abbiamo sbagliato poco pur rischiando giocate di prima, poi certo i piedi sono quelli che sono e magari il passaggio di apertura arrivava lungo e fuori
Poi vorrei spendere una parola su un uomo della difesa, la forza della BBC e di Buffon la conosciamo tutti, ma De Sciglio che partita ha fatto?? Juanfran mai capace di superarlo, Vazquez nonostante fosse fresco non ha fatto niente, per me il migliore in campo...per la sua crescita la Juve sarebbe l'ideale ma spero che al Milan non siano tanto folli da cederlo

Lillè tu dicevi che non c'era tanta differenza tra titolari e riserve, ma secondo me ce n'è parecchia, Motta quando è entrato ieri era un uomo nella terra di nessuno, senza De Rossi abbiamo perso un sacco di riferimenti...i 2 davanti ti danno molte più certezze della coppia "ignorante" anche perchè Pellè sta facendo un lavoro straordinario, Giaccherinho ancora una volta ci sta stupendo ed è praticamente imprescindibile mentre Parolo il suo lo fa egregiamente nonostante limite tecnici evidentissimi

Ora sotto coi tedeschi, sarà durissima ma non ci resta che continuare ad avere fiducia in Conte e co. e soprattutto sono loro che hanno tutto da perdere e sono loro che psicologicamente ci soffrono dal 70'

PS: Caressa deve smetterla di bere prima delle telecronache, oltre ai cognomi sbagliati in sequenza continuava a vedere De Rossi in campo e poi dopo l'uscita di Morata da oltre 10' ha avuto il coraggio di dire che con l'uscita di Aduritz si sarebbe rispostato lui al centro dell'attacco :lol:
Se recuperiamo De Rossi e Candreva, ce la possiamo fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Ok ora posso commentarla un po' sta partita...che dire, non mi piace come persona ma come allenatore è il migliore in questa manifestazione, partita preparata maniacalmente, pressing organico di tutta la squadra dove ognuno sapeva dove doveva andare e chi prendere, Eder a disturbare Piquè, Pellè su Busquet, che è sottovalutato da mezzo mondo ma non da Conte per fortuna, Giaccherini e Parolo a chiudere su Silva e Iniesta o all'occorenza sui fasciaioli e poi un De Rossi straordinario, ma la cosa bella è che non abbiamo fatto per nulla catenaccio, al 65' la statistica diceva possesso palla 53-47 per gli Spagnoli, passaggi fatti più o meno 290 a 260...chi se lo poteva aspettare? Io sono rimasto impressionato da come tutti sapessero cosa fare e come ripartire, abbiamo sbagliato poco pur rischiando giocate di prima, poi certo i piedi sono quelli che sono e magari il passaggio di apertura arrivava lungo e fuori
Poi vorrei spendere una parola su un uomo della difesa, la forza della BBC e di Buffon la conosciamo tutti, ma De Sciglio che partita ha fatto?? Juanfran mai capace di superarlo, Vazquez nonostante fosse fresco non ha fatto niente, per me il migliore in campo...per la sua crescita la Juve sarebbe l'ideale ma spero che al Milan non siano tanto folli da cederlo

Lillè tu dicevi che non c'era tanta differenza tra titolari e riserve, ma secondo me ce n'è parecchia, Motta quando è entrato ieri era un uomo nella terra di nessuno, senza De Rossi abbiamo perso un sacco di riferimenti...i 2 davanti ti danno molte più certezze della coppia "ignorante" anche perchè Pellè sta facendo un lavoro straordinario, Giaccherinho ancora una volta ci sta stupendo ed è praticamente imprescindibile mentre Parolo il suo lo fa egregiamente nonostante limite tecnici evidentissimi

Ora sotto coi tedeschi, sarà durissima ma non ci resta che continuare ad avere fiducia in Conte e co. e soprattutto sono loro che hanno tutto da perdere e sono loro che psicologicamente ci soffrono dal 70'

PS: Caressa deve smetterla di bere prima delle telecronache, oltre ai cognomi sbagliati in sequenza continuava a vedere De Rossi in campo e poi dopo l'uscita di Morata da oltre 10' ha avuto il coraggio di dire che con l'uscita di Aduritz si sarebbe rispostato lui al centro dell'attacco :lol:
Se tu mi prendi proprio Thiago Motta per fare il confronto titolari-riserve, ti piace vincere facile :D ...per la cronaca, ieri all'ammonizione del brasiliano ho esultato come al gol di Chiellini. De Rossi fa parte dei TITOLARI, quando parlo di "titolari" mi riferisco ai vari De Sciglio, Parolo, Eder, Pellè...ieri hanno fatto tutti benissimo, ma siamo sicuri che Darmian, Sturaro, Insigne e Zaza non avrebbero fatto altrettanto bene? Per me non c'è grande differenza, anche un El Shaarawy avrebbe fatto sfracelli nelle ripartenze secondo me. Io continuo a considerare le partite con Svezia e Irlanda altamente indicative, la differenza se c'è è poca e le cosiddette riserve contro Belgio e Spagna non le abbiamo viste all'opera, se non per pochi minuti in cui comunque sono risultate decisive (Immobile con il Belgio, Insigne e Darmian con la Spagna).

Partita perfetta, personalmente l'unica cosa che non mi è piaciuta (come contro il Belgio) sono stati i cambi tardivi...quando sono entrati Insigne e Darmian, l'Italia era in netto affanno da almeno un quarto d'ora, abbiamo sofferto la loro pressione e non riuscivamo più a ripartire...un pò più di tempismo nei cambi e probabilmente avremmo sofferto di meno.

Per la Germania speriamo nel rientro di Candreva, va detto che ieri Florenzi ha fatto il suo sulla destra...vediamo l'entità dell'infortunio di De Rossi, se non recupera siamo nei guai visto che un altro regista non c'è e dovrebbe giocare Sturaro in un ruolo non suo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io due parole le spendo invece per Eder...ha finalmente ritrovato la forma, sicuramente grazie a Conte (complimentoni a Mancini, l'aveva trasformato in un fantasma). In questo momento corre come pochi, gli manca un pò di convinzione e un pò di freddezza sotto porta, altrimenti sarebbe un vero fattore...ieri nel secondo tempo brucia letteralmente Piquè in contropiede, ma il gol che sbaglia è clamoroso, sarebbe stata l'azione più bella dell'Europeo...peccato.

Quanto mi piacerebbe vederlo insieme a Insigne (più agile sul breve, meno veloce in allungo), alle spalle di Pellè...potrebbe essere un tridente molto equilibrato, anche se a questo punto è chiaro che Conte non cambierà là davanti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Brutte notizie purtroppo, per Candreva non si tratta di affaticamento muscolare ma stiramento, quasi certa la sua assenza anche contro la Germania.

Ancora da valutare De Rossi, che stamattina non si è allenato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Brutte notizie purtroppo, per Candreva non si tratta di affaticamento muscolare ma stiramento, quasi certa la sua assenza anche contro la Germania.

Ancora da valutare De Rossi, che stamattina non si è allenato.
Florè l'ha sostituito più che degnamente, è importantissima la presenza di De Rossi invece...sennò simu ruvinati!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: Florè l'ha sostituito più che degnamente
Vero, ma una partita non può stravolgere le certezze che avevamo...Florenzi ha fatto bene ieri, ma non è la stessa cosa. Candreva è uno dei pochi giocatori di spessore e qualità di questa nazionale, forse l'unico che può trasmettere seria preoccupazione anche a nazionali forti come Spagna e Germania..è un'assenza molto importante.

Fermo restando che, si, in questo momento l'assenza di De Rossi sarebbe ancora più pesante, visto che non abbiamo neanche un sostituto...col senno del poi, visto l'utilizzo così limitato di gente come Bernardeschi ed El Shaarawy e considerata la fragilità di De Rossi, sarebbe stato meglio portare un centrocampista in più.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto: Florè l'ha sostituito più che degnamente
Vero, ma una partita non può stravolgere le certezze che avevamo...Florenzi ha fatto bene ieri, ma non è la stessa cosa. Candreva è uno dei pochi giocatori di spessore e qualità di questa nazionale, forse l'unico che può trasmettere seria preoccupazione anche a nazionali forti come Spagna e Germania..è un'assenza molto importante.

Fermo restando che, si, in questo momento l'assenza di De Rossi sarebbe ancora più pesante, visto che non abbiamo neanche un sostituto...col senno del poi, visto l'utilizzo così limitato di gente come Bernardeschi ed El Shaarawy e considerata la fragilità di De Rossi, sarebbe stato meglio portare un centrocampista in più.
Vabbè posto che per me Candreva è il più forte che abbiamo dopo insigne non è che Florè sia il primo pischello che passa...è una certezza anche lui, soprattutto sulla fascia a fare il doppio ruolo
La tua osservazione l'ho fatta anche io ieri, non so che tipo di valutazioni ha fatto anche perché sono ragazzi che faticano a coprire tutta la fascia anche se nei club l'hanno fatto
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

In caso di assenza di Candreva e De Rossi, si potrebbe far giocare esterni Darmian e De Sciglio ed in mezzo al campo Florenzi.
Nella speranza, di poter recuperare quei due, che a questa Nazionale servono come il pane.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E niente, simu ruvinati
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:In caso di assenza di Candreva e De Rossi, si potrebbe far giocare esterni Darmian e De Sciglio ed in mezzo al campo Florenzi.
Nella speranza, di poter recuperare quei due, che a questa Nazionale servono come il pane.
Il problema non è semplicemente numerico, ma di modulo...l'Italia gioca con il 3-5-2, De Rossi regista difensivo, Giaccherini e Parolo interni, Candreva e De Sciglio sulle fasce...Florenzi all'occorrenza può sostituire uno degli interni (vedi partita con la Svezia), certamente non De Rossi. Lo stesso Sturaro può dare il cambio a Parolo, ma non ha le caratteristiche e le qualità per mettersi a fare il regista davanti alla difesa. L'unico sostituito possibile di De Rossi era Thiago Motta.

Siamo messi malissimo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi