EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Perché al suo posto c'erano giocatori che ora per un motivo o per un altro agli Europei non possono parteciparvi. Penso a Verratti o a Pirlo, o ad anche a Montolivo, che nelle gerarchie di Conte, precedeva Motta.
Ed è naturale che una volta che te lo porti, piaccia o no, devi trasmettergli fiducia.
Perdonami ma questo è un discorso che può valere per De Rossi, giocatore che Conte ha gradualmente accantonato per via degli infortuni e dell'età che avanza, ma che ovviamente ha dovuto rispolverare a causa dell'emergenza. Thiago Motta è un discorso a parte, uno che non è mai stato neanche preso in considerazione per due anni non può diventare titolare da un giorno all'altro.

Se levi Verratti e Marchisio, insostituibili per ovvi motivi, c'è tutta una serie di giocatori che in questi due anni ha avuto almeno un minimo di possibilità, penso allo stesso Soriano che un paio di partite almeno le ha fatte, salvo poi ritrovarsi a casa. Come la giri la giri, per me non ha senso mi dispiace.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ieri ultima amichevole prima dell'esordio all'Europeo, qualche buona indicazione (Candreva su tutti), ma soprattutto credo che Conte si sia già reso conto della caxxata che ha fatto...Motta è improponibile, fuori condizione, lentissimo, impacciato, un sacco di errori in fase di appoggio e zero verticalizzazioni...la gente sbaglierà anche a fischiarlo ma c'è da capirli, un tale numero 10 in nazionale non ha il minimo senso. E' bastato l'ingresso di De Rossi e sono arrivate 2-3 giocate che ti aspetteresti da uno che occupa quella posizione...e parliamo di De Rossi, non esattamente il miglior verticalizzatore al mondo.

Sono sorpreso poi dal poco spazio dato finora a Insigne, uno dei pochissimi giocatori di qualità che abbiamo...io non vorrei che certi giocatori venissero visti solo come soluzioni di emergenza da adottare in caso di necessità, perché credo che buttare nella mischia Insigne negli ultimi minuti, magari con la squadra sotto di un gol, sia il modo migliore per renderlo fumoso e inefficace...staremo a vedere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Concordiamo troppo ultimamente, sarà che sono cose ovvie e oggettive...soprattutto la parte su insigne è quanto dicevo ieri a mio padre, non è secondo me calciatore da ultimo quarto d'ora che ti può cambiare la partita...io avrei costruito la squadra su di lui ma forse esagero

Venendo a ieri sera, un centrocampo del genere non si può riproporre e Giaccherini per quanto abbia un cuore enorme non può essere titolare al posto di Florenzi per dirne uno, Parolo è ormai cugino di quello di qualche anno fa e Motta vabbè, stendiamo un velo pietoso, jorginho da playmaker continuo a pensare che sarebbe servito.
là davanti i 2 attaccanti "ignoranti" hanno da sempre una grande intesa però bisogna buttarla dentro e soprattutto non avremo contro la Finlandia agli europei che ti lascia giocare a palla scoperta o spalle alla porta senza mettere il piede

In cuor mio da tifoso mantengo un po' di fiducia, anche se i limiti tecnici di questa nazionale emergono sempre di più e a livello di gioco non ho visto chissà cosa
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Spuntano i primi problemi nella nazionale....ogni volta che Conte grida "Immobile" si gira Thiago Motta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Onlyrc ha scritto:Spuntano i primi problemi nella nazionale....ogni volta che Conte grida "Immobile" si gira Thiago Motta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahahahah
mubald

Onlyrc ha scritto:Spuntano i primi problemi nella nazionale....ogni volta che Conte grida "Immobile" si gira Thiago Motta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Se ci poteva stare la convocazione per Motta, visto che parliamo di uno che ha un cirriculum straordinario, e che gioca nella squadra più forte tra tutte quelle nelle quale militano i suoi compagni di squadra, è pure vero che l'utilizzo fatto nell'ultima amichevole da parte di Conte, è criticabile.
Motta è un giocatore che può essere usato negli ultimi trenta minuti, quando magari sei in vantaggio, o devi difendere il pari con una squadra più forte, ma dal primo minuto è inconcepibile.
Spero che quello contro la Finlandia sia stato solo un esperiemento.
Però, a parte questa nota negativa, non ho nulla da rimproverare a questa Nazionale, alla luce delle ultime due amichevoli disputate, pur avendo affrontato due avversarsie modeste.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Payet ha salvato la Francia imballata e ben contrastata da una Romania solida e ben messa in campo...partita fantastica di Payet coronata dal gol, mentre male pogba e griezmann, kantè timido ed un evra disastroso, in generale non ho visto un gran gioco nella Francia anche se hanno qualità tecniche tali che gli permettono di creare occasioni dal nulla
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Mave ha scritto:Payet ha salvato la Francia imballata e ben contrastata da una Romania solida e ben messa in campo...partita fantastica di Payet coronata dal gol, mentre male pogba e griezmann, kantè timido ed un evra disastroso, in generale non ho visto un gran gioco nella Francia anche se hanno qualità tecniche tali che gli permettono di creare occasioni dal nulla
Sì Francia imballata, ma con questa formula, ne passano 16 di 24 agli ottavi, le squadre che vogliono vincere difficilmente sono al top al momento, al contrario delle squadre che vogliono passare il turno come la Roamnia; resta il fatto che la Francia non sembra questo squadrone e che di solito agli europei non ci sono squadre veramente scarse, neache con 24 squadre qualificate.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E l'Inghilterra fallisce ancora una volta l'esordio all'europeo, vantaggio su punizione di Dier al 73°, pareggio di Berezutski in pieno recupero.

Finale 1-1.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E quello in panca sarebbe l'allenatore più pagato dell’Europeo...dove vuole andare col 4-1-4-1?? Dier ha fatto un partitone nelle 2 fasi ma così lo spreme, ieri sera Deschamps ha levato griezmann che ha giocato male mentre hodgson ha tenuto sterling quasi tutta la partita...poi vabbè, il centravanti di 1.90 che batte gli angoli, devo dire che mi sono scialato tanto al pareggio dei russi!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

L'Inghilterra e la Francia, che rientrano nel gruppetto delle quattro favorite per vincere il Torneo, hanno faticato parecchio per portare a casa i tre punti.
E la Svizzera e il Galles, che pur non essendo squadre di prima fascia, sono comunque due buone Nazionali, hanno vinto con grandi difficoltà, contro avversari modesti.
Si profila un Europeo interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La prima partita è sempre un'incognita in questo genere di manifestazioni, finora nessuna squadra ha brillato particolarmente, forse solo la Croazia ha giocato una partita di ottimo livello, ma alla fine ha chiuso sempre 1-0. La stessa Germania stasera ha faticato tantissimo, nel primo tempo hanno rischiato di prendere gol almeno 4 volte...il 2-0 è bugiardo e non rende merito all'Ucraina, che ha giocato un ottimo match.

Fino a questo momento direi un europeo piuttosto deludente...poco spettacolo e tante partite equilibrate, ma nella prima partita ci sta, conta portare a casa i tre punti per non andare subito in difficoltà.

Domani sera tocca a noi, speriamo bene.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche la Spagna vince a fatica, battuta la Rep. Ceca 1-0 con gol all'87° di Piqué.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Che sofferenza ragazzi...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

:cheers :cheers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bella partita e grande vittoria! Conte nel primo tempo tatticamente ha sorpreso Wilmots, centrocampisti chiusi e loro costretti a impostare con i difensori che non sono ai livelli di bonucci (abbiamo il difensore più forte del mondo?)
Senza l'errore di pellè potevamo chiudere sul 2-0 e soffrire di meno, loro nel secondo tempo hanno fatto qualche cambiamento con hazard, un vero fenomeno, a cercare palla e senza i gol divorati magari saremmo qui a parlare d'altro ma alla fine il collettivo ha battuto il gioco di squadra

Paradossalmente penso che sia meglio il Belgio come avversario delle altre perché quando ci troveremo a dover tenere di più palla e il gioco tra i piedi sarà dura ugualmente, buon inizio comunque ma piedi per terra!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Molti omettono di dire o di ricordare che abbiamo avuto un girone di qualificazione agli Europei per nulla facile.
La Croazia era ed è, per me, più forte del Belgio e, soprattutto, alla luce di quanto visto ieri Svezia ed Irlanda, sono come qualità vicini alla Norvegia. Tutte e tre hanno fatto i play off.
E noi in quel girone siamo arrivati primi con qualche giornata d'anticipo.
Io non ho grande fiducia nelle qualità di questo gruppo, ma di un allenatore che è il più bravo di tutto il Torneo, non solo ha azzeccato la formazione, ma pure i cambi, oltre ad avere trasmesso la mentalità giusta alla squadra.
Secondo me 4 punti nelle prossime due gare, siamo nelle condizioni di poterli fare.
Occhio a non sottovalutare gli avversarsi come abbiamo fatto due anni fa, serve la stessa umiltà vista ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Bella partita e grande vittoria! Conte nel primo tempo tatticamente ha sorpreso Wilmots, centrocampisti chiusi e loro costretti a impostare con i difensori che non sono ai livelli di bonucci (abbiamo il difensore più forte del mondo?)
Senza l'errore di pellè potevamo chiudere sul 2-0 e soffrire di meno, loro nel secondo tempo hanno fatto qualche cambiamento con hazard, un vero fenomeno, a cercare palla e senza i gol divorati magari saremmo qui a parlare d'altro ma alla fine il collettivo ha battuto il gioco di squadra

Paradossalmente penso che sia meglio il Belgio come avversario delle altre perché quando ci troveremo a dover tenere di più palla e il gioco tra i piedi sarà dura ugualmente, buon inizio comunque ma piedi per terra!
Sicuramente il Belgio è una squadra "adatta" a questa Italia, tanto talento ma poco sacrificio, tanti giocatori offensivi e difesa pessima, con un po' di qualità in più avremmo chiuso la partita molto prima, dietro lasciavano spazi a non finire, Darmian aveva sempre le praterie davanti e le ha sfruttate pochissimo. Nelle ripresa abbiamo sofferto abbastanza, ma è naturale visto che per un'ora non abbiamo concesso nulla al Belgio. Vittoria meritata, ma non montiamoci la testa perché il difficile viene adesso...Svezia e Irlanda saranno due partite molto diverse, saremo noi a dover impostare il gioco e contro squadre molto più chiuse, per cui non sarà facile visto che determinate caratteristiche non le abbiamo proprio.

I 3 punti di ieri sono fondamentali, possiamo guardare ai prossimi match con fiducia e con molta meno pressione...di fatto, battendo la Svezia saremmo matematicamente qualificati e al 90% primi nel girone (a meno che l'Irlanda non riesca a battere il Belgio venerdì, nel qual caso comunque ci basterebbe un pari nell'ultima partita).
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Sicuramente il Belgio è una squadra "adatta" a questa Italia, tanto talento ma poco sacrificio, tanti giocatori offensivi e difesa pessima, con un po' di qualità in più avremmo chiuso la partita molto prima, dietro lasciavano spazi a non finire, Darmian aveva sempre le praterie davanti e le ha sfruttate pochissimo. Nelle ripresa abbiamo sofferto abbastanza, ma è naturale visto che per un'ora non abbiamo concesso nulla al Belgio. Vittoria meritata, ma non montiamoci la testa perché il difficile viene adesso...Svezia e Irlanda saranno due partite molto diverse, saremo noi a dover impostare il gioco e contro squadre molto più chiuse, per cui non sarà facile visto che determinate caratteristiche non le abbiamo proprio.

I 3 punti di ieri sono fondamentali, possiamo guardare ai prossimi match con fiducia e con molta meno pressione...di fatto, battendo la Svezia saremmo matematicamente qualificati e al 90% primi nel girone (a meno che l'Irlanda non riesca a battere il Belgio venerdì, nel qual caso comunque ci basterebbe un pari nell'ultima partita).
Al Belgio manca un finalizzatore e non è cosa di poco conto.
Se quella palla, persa da Darmian, l'avesse avuta nei piedi un Ibrahimovic o un Robbie Keane, staremmo a parlare di un pari.
Purtroppo questa squadra ha dei limiti e lo abbiamo visto nella fascia sinistra con Darmian, dove sia in fase di copertura che in fase di preposizione è stato completamente assente, fortuna che poi è entrato De Sciglio e si è riusciti a mettere una pezza.
Purtroppo le prossime due avversarie, hanno complessivamente poca qualità, ma in avanti, ci possono impensierire.
Io firmerei per un punto con la Svezia e tre con l'Irlanda.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi