EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Per quel che concerne la difesa credo che oltre al blocco Juve, abbia preferito come rincalzo Ogbonna rispetto a Rugani, perché oltre a conoscerlo di più, quest'anno ha giocato molte più partite. Astori quando è stato chiamato in causa dalla Nazionale, non è che abbia fatto granché.
Montolivo è stato un bene che non l'abbia convocato, perché oltre a stare poco bene fisicamente, è reduce da pessime stagioni col Milan e con la Nazionale non è che abbia mai brillato.
Su Bonaventura, potrei essere d'accordo, ma visto che il modulo sarà il 3-5-2- e di giocatori offensivi ne abbiamo parecchi, credo abbia preferito portarsi un mediano in più, di qui la scelta di Sturaro.
Io pure, in quel ruolo, avrei preferito Jorginho e forse questa è l'unica scelta che gli si può contestare, tuttavia sappiamo benissimo che Conte nutra una maggiore considerazione dei giocatori che provengono dalla Ditta Juventus.
Ed infatti la scelta di portarsi Zaza al posto di Pavoletti, credo dipenda anche da questo.
A lui trasmette fiducia il blocco Juventus e proprio all'esordio della sua avventura in Nazionale, implicitamente disse proprio questo.
Vedremo se i risultati gli daranno ragione.
Sulla difesa non discuto, anche perché salvo infortuni giocheranno sempre i tre juventini, per cui portare un centrale in più aveva poco senso (c'è anche De Rossi che può arretrare).

Montolivo non l'ha portato solo per i problemi fisici, perché in condizioni normali era uno dei primi e chissenefrega che fa abbondantemente schifo da un paio d'anni, la meritocrazia non rientra certo tra i criteri considerati per queste convocazioni...all'inizio della sua avventura Conte disse anche che avrebbe chiamato solo gente che giocava stabilmente in campionato, eppure all'europeo ci ritroveremo i vari Sturaro, Immobile, Zaza, che il campo quest'anno l'hanno visto decisamente poco. Tutto si può dire, tranne che Conte sia stato coerente rispetto a tante cose che ha detto, per cui lascerei perdere questo discorso.

Su Bonaventura concordo ma fino a un certo punto, Jack non è un esterno offensivo come gli altri, non è Giaccherini né uno dei tanti attaccanti che porteremo, ma un giocatore molto più duttile che poteva essere impiegato anche come interno di centrocampo, un giocatore che corre e si sacrifica come pochi, oltre ad avere qualità che altri oggettivamente non hanno. Come ho già scritto, era un jolly che poteva tornare assolutamente utile, ma si è preferito avere tutti i ruoli coperti, restando ancorati ad un modulo che ha fatto le fortune di Conte in campionato, ma che allo stesso tempo si è dimostrato un grosso limite in campo europeo...io non lo so come andranno le cose, personalmente l'idea di affidare la costruzione del gioco a De Rossi-Motta-Parolo-Sturaro non mi sembra granchè.

Contro la Scozia ho visto che ha provato a spostare Giaccherini più al centro, affidandogli la costruzione della manovra...avesse azzeccato un lancio, ma uno solo dico. Non è cosa sua, non è colpa sua, quel compito spetterebbe a uno come Jorginho...speriamo bene ragazzi, che vi devo dire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

PS: gli unici registi rimasti in squadra sono De Rossi e Motta, due giocatori in condizioni non ottimali e spesso alle prese con infortuni e ricadute. In una situazione del genere, la mancata convocazione di Jorginho in favore di Sturaro appare ancora meno sensata.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vi prego, ditemi che siamo su scherzi a parte :lol: ...Thiago Motta avrà a maglia numero 10??? La stessa maglia che fu di Meazza, Rivera, Antognoni, Baggio, Mancini, Zola, Del Piero, Totti...

Sarebbe il primo record ufficiale per Conte, il numero 10 più scarso della storia della nazionale italiana :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

L'unica scelta che non condivido, infatti, è quella di preferire Sturaro a Jorginho.
L'unica motivazione plausibile è che vista l'assenza di Montolivo, gli servisse uno abile nel fare legna e queste qualità le ha ravvisate in Sturaro.
Per quel che concerne Bonaventura, la sua esclusione ci può anche stare, visto che un giocatore con le sue caratteristiche, che può fare da jolly, c'è già ed è Candreva.
E, comunque, parliamoci chiaro pure che Conte si fosse portato sia Jorginho che Bonaventura, entrambi avrebbero fatto panchina.
A centrocampo avrebbero giocato quelli che gli hanno garantito il pass per gli Europei.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io spero non sia vero...la 10 a Thiago Motta sarebbe un insulto alla maglia azzurra!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ragazzi, le vere assenze di questa Nazionale si chiamano: Pirlo, Verratti e Marchisio.
Loro sì, potevano essere il valore aggiunto di una squadra che anno dopo anno, si impoverisce sempre di più qualitativamente.
Attaccarsi a questo o a quel giocatore( leggendo i nomi esclusi, nessuno di loro avrebbe spostato gli equilibri della nostra Nazionale)o al fatto che a quel giocatore sia stato dato quel numero piuttosto che un altro, secondo me ci allontana un pò dal vero problema.
Oramai questa Nazionale, non è più appetibile da nessuno, a causa del parco giocatori poco competitivo,se non da allenatori che provengono da una lunga militanza in squadra medio-piccole, due anni fa Conte, ha accettato di venire, ma solo perché non aveva altre richieste che lo soddisfavano, tant'è che appena si è fatta avanti il Chelsea, ha salutato la Nazionale.
Persino Ranieri non ne voleva sapere.
Io ancora mi ricordo che nel 2002, fu lasciato un campione come Roberto Baggio, tanta era l'abbondanza di quel reparto e ora ci lamentiamo delle assenze di Berardi e Pavoletti.
Sono d'accordo che su qualche scelta Conte, abbia commesso qualche errore di valutazione, però se lui ritiene che determinati giocatori possano essere funzionali ad un modulo che gli ha consentito di vincere, secondo me bisogna dargli un pò di fiducia.
Poi tra un mese, vedremo se ha avuto ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Ragazzi, le vere assenze di questa Nazionale si chiamano: Pirlo, Verratti e Marchisio.
Loro sì, potevano essere il valore aggiunto di una squadra che anno dopo anno, si impoverisce sempre di più qualitativamente.
Attaccarsi a questo o a quel giocatore( leggendo i nomi esclusi, nessuno di loro avrebbe spostato gli equilibri della nostra Nazionale)o al fatto che a quel giocatore sia stato dato quel numero piuttosto che un altro, secondo me ci allontana un pò dal vero problema.
Oramai questa Nazionale, non è più appetibile da nessuno, a causa del parco giocatori poco competitivo,se non da allenatori che provengono da una lunga militanza in squadra medio-piccole, due anni fa Conte, ha accettato di venire, ma solo perché non aveva altre richieste che lo soddisfavano, tant'è che appena si è fatta avanti il Chelsea, ha salutato la Nazionale.
Persino Ranieri non ne voleva sapere.
Io ancora mi ricordo che nel 2002, fu lasciato un campione come Roberto Baggio, tanta era l'abbondanza di quel reparto e ora ci lamentiamo delle assenze di Berardi e Pavoletti.
Sono d'accordo che su qualche scelta Conte, abbia commesso qualche errore di valutazione, però se lui ritiene che determinati giocatori possano essere funzionali ad un modulo che gli ha consentito di vincere, secondo me bisogna dargli un pò di fiducia.
Poi tra un mese, vedremo se ha avuto ragione.
Guarda che se voleva Pirlo poteva anche chiamarlo, è stata una decisione di Conte, peraltro credo anche poco criticabile. Per il resto non sono d'accordo, che la nazionale fosse abbastanza modesta a livello qualitativo non penso ci siano dubbi, ma a maggior ragione quei pochi giocatori con un minimo di qualità era importante averli...peraltro è una cosa che affermi tu stesso implicitamente, citando il caso di Baggio lasciato a casa in una squadra molto più forte di quella attuale.

Quando hai abbondanza, un giocatore in più o in meno sposta poco, anche se fortissimo...i sostituti saranno comunque all'altezza (si spera). In una nazionale con Motta-Parolo-Sturaro, avere qualcuno che sa tenere il pallone tra i piedi e fare qualche giocata di livello, sarebbe decisamente importante a mio modo di vedere, anche se cento volte inferiore a Baggio o Del Piero. Bada che non sto dicendo che Jorginho, Bonaventura e Pavoletti avrebbero cambiato il nostro Europeo, ma erano comunque calciatori necessari in una situazione così critica.

Se poi Conte dovesse fare il miracolo, sarò il primo ad esultare, ci mancherebbe...ma questo non mi impedisce di criticarlo per scelte che in questo momento trovo sbagliate. Un po' come trovo sbagliato accettare un incarico solo perché non ci sono alternative valide...stiamo parlando della nazionale, non del Barletta. La nazionale è qualcosa di diverso e poco importa se il calcio nostrano che ieri ci proponeva Baggio e Del Piero, oggi ci riserva Pellè e Zaza...la maglia azzurra non è appetibile, la maglia azzurra si accetta e basta. E sentendosi onorati, visto quello che significa.

10, 100, 1000 Ventura, per quanto mi riguarda :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Eh no reggino, i problemi la nazionale ce li ha da tanto ma ciò non vuol dire che si possano fare scelte sbagliate tanto facciamo schifo al c...
E dare la 10 a quel cesso Brasiliano, per ciò che quel numero rappresenta e anche visto chi l'ha indossato negli anni è un insulto alla maglia azzurra e a tutti noi che la seguiamo, perché sfido a trovare un italiano che sarà contento di sta scelta, magari i più resteranno indifferenti tanto si parla di numeri ma a me proprio manda in bestia più della mancata convocazione di pinco o di pallo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Guarda che se voleva Pirlo poteva anche chiamarlo, è stata una decisione di Conte, peraltro credo anche poco criticabile. Per il resto non sono d'accordo, che la nazionale fosse abbastanza modesta a livello qualitativo non penso ci siano dubbi, ma a maggior ragione quei pochi giocatori con un minimo di qualità era importante averli...peraltro è una cosa che affermi tu stesso implicitamente, citando il caso di Baggio lasciato a casa in una squadra molto più forte di quella attuale.

Quando hai abbondanza, un giocatore in più o in meno sposta poco, anche se fortissimo...i sostituti saranno comunque all'altezza (si spera). In una nazionale con Motta-Parolo-Sturaro, avere qualcuno che sa tenere il pallone tra i piedi e fare qualche giocata di livello, sarebbe decisamente importante a mio modo di vedere, anche se cento volte inferiore a Baggio o Del Piero. Bada che non sto dicendo che Jorginho, Bonaventura e Pavoletti avrebbero cambiato il nostro Europeo, ma erano comunque calciatori necessari in una situazione così critica.

Se poi Conte dovesse fare il miracolo, sarò il primo ad esultare, ci mancherebbe...ma questo non mi impedisce di criticarlo per scelte che in questo momento trovo sbagliate. Un po' come trovo sbagliato accettare un incarico solo perché non ci sono alternative valide...stiamo parlando della nazionale, non del Barletta. La nazionale è qualcosa di diverso e poco importa se il calcio nostrano che ieri ci proponeva Baggio e Del Piero, oggi ci riserva Pellè e Zaza...la maglia azzurra non è appetibile, la maglia azzurra si accetta e basta. E sentendosi onorati, visto quello che significa.


10, 100, 1000 Ventura, per quanto mi riguarda :salut
Io, sia chiaro, non voglio difendere chi snobba la nostra Nazionale e non è solo Conte, lo stesso Capello interpellato, qualche settimana fa,ha detto che dell'Italia non ne vuole sapere.
Io non ho nulla contro Ventura, però domandiamoci come mai siamo passati da Zoff, Trapattoni, Lippi a Ventura.
Ossia come mai la Nazionale sia passati nelle mani di uomini con un trascorso, comunque, vincente, ad un allenatore che ha allenato solo piccole squadre.
E bada che già due anni fa, la nostra Nazionale era poco appetibile, si parlava ancora mi ricordo, del duo Cabrini-Terdelli, come successori di Prandelli, poi fortuna che Conte non aveva pretendenti ed è stato preso lui, non oso immaginare dove saremmo oggi con quei due.
E' chiaro, che io non ho un buon giudizio di questa Nazionale, così come non l'avevo di quella sotto la gestione di Prandelli, che per me ha fatto un vero e proprio miracolo col materiale a propria disposizione, tuttavia però ho una grande fiducia in Conte, che secondo me è il miglior allenatore del torneo e uno dei migliori al mondo.
Poi, è vero, non voglio neanche passare per quello che difende a priori le scelte di Conte, che secondo me degli errori e ne parlammo mi pare un mese fa, ne ha commessi, io un Criscito, ad esempio, me lo sarei portato e pure Jorginho, al posto di Sturaro.
Però, d'altra parte, non condivido da parte dei media determinati attacchi nei confronti di un allenatore che ovunque è andato ha fatto bene, con la Nazionale ha ottenuto fino ad ora dei risultati buoni e in un torneo come quello che si giocherà tre due settimane, di allenatori migliori di lui non ne vedo.
Poi che sia un tecnico presuntuoso e un mercenario, sono il primo a dirlo, però se devo essere onesto, al momento è l'unico lì dentro di cui mi fido e se ritiene che determinati giocatori possano essere funzionali al suo modulo, visto anche che in questi due anni con quei giocatori ci ha lavorato, ed alcuni addirittura li conosceva già, non ho gli strumenti per contraddirlo.
Con questo non voglio dire che non va criticato e che bisogna dargli carta bianca, ma neanche lo schifo che leggo quotidianamente( e non mi riferisco al forum, sia chiaro, anzi tutte le critiche che qua ho letto sono comprensibili e in parte anche condivisibili )dove Conte viene spacciato, quasi, per un incompetente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Eh no reggino, i problemi la nazionale ce li ha da tanto ma ciò non vuol dire che si possano fare scelte sbagliate tanto facciamo schifo al c...
E dare la 10 a quel cesso Brasiliano, per ciò che quel numero rappresenta e anche visto chi l'ha indossato negli anni è un insulto alla maglia azzurra e a tutti noi che la seguiamo, perché sfido a trovare un italiano che sarà contento di sta scelta, magari i più resteranno indifferenti tanto si parla di numeri ma a me proprio manda in bestia più della mancata convocazione di pinco o di pallo
Ma delle scelte poco condivisibili le ha fatte, lo riconosco pure io.
Però sono dell'avviso che i giocatori che sono stati lasciati fuori, in questa Nazionale non avrebbero fatto la differenza.
Sul 10 non mi interessa nulla, io sono tra quelli che sono indifferenti, anzi se quel numero a Motta serve per responsabilizzarlo maggiormente, ben venga.
A me quello che interessa sono i risultati e credo che con Conte in panchina, si possa fare un buon Europeo, nonostante l'organico che a disposizione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io sulla maglia numero 10 sono d'accordo con mave, la trovo una grossa mancanza di rispetto verso ciò che rappresenta la nazionale italiana, la sua storia e i suoi successi...responsabilizzare Motta? Ma non scherziamo su...Motta ha 33 anni, è forse il giocatore che ha più esperienza internazionale, non ha proprio bisogno di assumersi responsabilità...per avere la 10 ci vogliono i piedi e quelli Motta non li ha mai avuti e mai li avrà. Parliamo di una maglia indossata dai più grandi campioni della nostra storia, non puoi affidarla al primo fabbro che capita in campo...Insigne, Candreva, El Shaarawy, Bernardeschi, lo stesso De Rossi, c'erano tante soluzioni più sensate...ha preferito affidarla a uno dei giocatori meno amati dagli italiani, peraltro neanche italiano, uno dei pochi convocati che non ha contribuito per niente alla qualificazione dell'Italia (ultima gara ufficiale ai mondiali 2014)...in pratica, uno che a questi Europei non doveva neanche esserci.

L'ha cagata, senza se e senza ma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ho la sensazione che stia facendo il tutto con un po' di ripicca verso la figc.....perchè altrimenti bisognerebbe parlare di un CONTE presuntuoso....

spero che smentisca il tutto,ma potrebbe vincere il premio come il ct meno ricordato della storia,e vi garantisco,non vedo l ora di poter sperare di vedere il 4 2 4 di Ventura...quello di Bari.......


p.s.:se usciamo al primo turno,la colpa(visto che di giocatori ne ha lasciati fuori)è solo la sua.
mubald

Comunque ad oggi il pronostico Italia-Belgio e' 0-3.A loro smentirci
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Io sulla maglia numero 10 sono d'accordo con mave, la trovo una grossa mancanza di rispetto verso ciò che rappresenta la nazionale italiana, la sua storia e i suoi successi...responsabilizzare Motta? Ma non scherziamo su...Motta ha 33 anni, è forse il giocatore che ha più esperienza internazionale, non ha proprio bisogno di assumersi responsabilità...per avere la 10 ci vogliono i piedi e quelli Motta non li ha mai avuti e mai li avrà. Parliamo di una maglia indossata dai più grandi campioni della nostra storia, non puoi affidarla al primo fabbro che capita in campo...Insigne, Candreva, El Shaarawy, Bernardeschi, lo stesso De Rossi, c'erano tante soluzioni più sensate...ha preferito affidarla a uno dei giocatori meno amati dagli italiani, peraltro neanche italiano, uno dei pochi convocati che non ha contribuito per niente alla qualificazione dell'Italia (ultima gara ufficiale ai mondiali 2014)...in pratica, uno che a questi Europei non doveva neanche esserci.

L'ha cagata, senza se e senza ma.
E' anche vero che in questo momento, è il giocatore più bersagliato dalla critica e consegnandogli una maglia prestigiosa, più fargli sentire ancor di più la stima e l'apprezzamento che l'allenatore ha nei suoi confronti e sul piano psicologico questo può anche servirgli.
Io non penso che non ci sia una logicità, anche in questi gesti. Un significato, per me lo hanno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io spero si rompa il prima possibile :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:io ho la sensazione che stia facendo il tutto con un po' di ripicca verso la figc.....perchè altrimenti bisognerebbe parlare di un CONTE presuntuoso....

spero che smentisca il tutto,ma potrebbe vincere il premio come il ct meno ricordato della storia,e vi garantisco,non vedo l ora di poter sperare di vedere il 4 2 4 di Ventura...quello di Bari.......


p.s.:se usciamo al primo turno,la colpa(visto che di giocatori ne ha lasciati fuori)è solo la sua.
Se usciamo al primo turno, in un girone in cui almeno si può benissimo arrivare secondi, nonostante i limiti dell'organico, Conte avrà delle pesanti responsabilità.
Però chiediamoci anche se è stato messo nelle condizioni di lavorare come meglio desidera:
1) stage di giocatori negati(non ultimo quello di Bonucci)
2) l'insigne di turno che finge un infortunio per andarsene dal raduno della Nazionale, perché gli interessa più il suo Napoli.
3) Un Presidente di FIGC incapace che non sa fare gli interessi della Nazionale, Conte si è trovato a fare da solo dei bracci di ferro con i club.
4) Club che si sono palesemente FOTTUTI della Nazionale.
5) A questo aggiungici gli infortuni di Marchisio e Verratti, che in questa Nazionale sono le VERE assenze, oltre quella di Pirlo.

Se tu prendi un allenatore, quell'allenatore devi metterlo in condizioni di poter lavorare, portando avanti il suo CREDO calcistico, sennò ne prendi un altro.
Ultima modifica di reggino il 01/06/2016, 17:26, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Io spero si rompa il prima possibile :mrgreen:
Io, penso che uno come Motta, possa essere utile in una fase di gioco in cui tu sei in vantaggio e vuoi difendere il risultato.
A partita in corso, per dare un pò di quantità in mezzo al campo, può avere una sua funzionalità.
E' chiaro che io non lo farei mai partire titolare.
Io, però non ho mai visto una partita del PSG, però da quello che leggo è uno che ha sempre giocato in una delle squadre più forti d'Europa, anche in Champions, quindi si presume che delle qualità in Francia le abbia fatte vedere e, solo con la Nazionale, non riescono ad emergere.
Forse Conte, vuole insistere su Motta, dandogli fiducia, anche per questo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:Io spero si rompa il prima possibile :mrgreen:
Io, penso che uno come Motta, possa essere utile in una fase di gioco in cui tu sei in vantaggio e vuoi difendere il risultato.
A partita in corso, per dare un pò di quantità in mezzo al campo, può avere una sua funzionalità.
E' chiaro che io non lo farei mai partire titolare.
Io, però non ho mai visto una partita del PSG, però da quello che leggo è uno che ha sempre giocato in una delle squadre più forti d'Europa, anche in Champions, quindi si presume che delle qualità in Francia le abbia fatte vedere e, solo con la Nazionale, non riescono ad emergere.
Forse Conte, vuole insistere su Motta, dandogli fiducia, anche per questo.
Ma Motta è sicuramente forte e può essere utile alla nazionale, ma per lui provo antipatia da sempre e in generale non sopporto chi sceglie una nazionale solo per opportunità perché nel Brasile non se lo sarebbe mai cacato nessuno...c'è stato un periodo anni fa che non guardavo manco la nazionale se c'era lui in campo ergo preferisco non vederlo mai in campo e l'unica soluzione è un infortunio di 15-20 giorni :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:E' anche vero che in questo momento, è il giocatore più bersagliato dalla critica e consegnandogli una maglia prestigiosa, più fargli sentire ancor di più la stima e l'apprezzamento che l'allenatore ha nei suoi confronti e sul piano psicologico questo può anche servirgli.
Io non penso che non ci sia una logicità, anche in questi gesti. Un significato, per me lo hanno.
Io non lo so che si è messo in testa Conte, ma è più di una volta che ti sento parlare di stima, fiducia e apprezzamento, per cui ti chiedo: per quale motivo nonostante tutta questa ammirazione, Thiago Motta non è mai stato convocato in questi due anni di gestione Conte?

Prima delle ultime due amichevoli (giocate peraltro in modo imbarazzante), 16 partite e zero presenze...tutta sta stima? Cosa è stato, un colpo di fulmine?

Non sarà che una volta tanto Tonino, in uno dei suoi soliti fantasiosi deliri, forse forse qualcosina ci ha preso...mah, chi lo sa :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Io non lo so che si è messo in testa Conte, ma è più di una volta che ti sento parlare di stima, fiducia e apprezzamento, per cui ti chiedo: per quale motivo nonostante tutta questa ammirazione, Thiago Motta non è mai stato convocato in questi due anni di gestione Conte?

Prima delle ultime due amichevoli (giocate peraltro in modo imbarazzante), 16 partite e zero presenze...tutta sta stima? Cosa è stato, un colpo di fulmine?

Non sarà che una volta tanto Tonino, in uno dei suoi soliti fantasiosi deliri, forse forse qualcosina ci ha preso...mah, chi lo sa :D
Perché al suo posto c'erano giocatori che ora per un motivo o per un altro agli Europei non possono parteciparvi. Penso a Verratti o a Pirlo, o ad anche a Montolivo, che nelle gerarchie di Conte, precedeva Motta.
Ed è naturale che una volta che te lo porti, piaccia o no, devi trasmettergli fiducia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi