EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: Fino a Gennaio prima dell'infortunio era in Europa il centrocampista con più palloni recuperati, quindi 0 protezione per la difesa non direi
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/ ... tory.shtml

Secondo me, ma mi sbaglierò sicuramente essendo in minoranza assoluta, si è diffusa ormai st'idea che è lento e inutile e quindi si vedono solo cose negative nel suo gioco, anche sabato sera che è stato uno dei migliori per miracolo si è visto qualche 6,5 mentre per i compagni spiccavano i 7, ma giustamente ha fatto un tiro della papuzza nel secondo tempo quindi non poteva ambire a un voto alto
Scusa ma questo ragionamento non lo capisco…io sto parlando per me, non per la maggioranza né per la minoranza delle persone, io guardo le partite e giudico Montolivo per quello che vedo. Con la Juve non avrà fatto la peggiore partita dell’anno, ma neanche sta grande prestazione…la lentezza è sempre il marchio di fabbrica, gli errori ci sono stati, un paio anche piuttosto grossolani, ma non è una novità visto che da un paio d’anni non perde l’occasione…se poi ritieni che il giudizio si basi solo su un tiro sbilenco allora non saprei proprio che dirti.

Teniamoci il recupera-palloni Montolivo, l’instancabile Parolo e il granitico Thiago Motta, poi a costruire il gioco ci penserà…boh.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto: Fino a Gennaio prima dell'infortunio era in Europa il centrocampista con più palloni recuperati, quindi 0 protezione per la difesa non direi
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/ ... tory.shtml

Secondo me, ma mi sbaglierò sicuramente essendo in minoranza assoluta, si è diffusa ormai st'idea che è lento e inutile e quindi si vedono solo cose negative nel suo gioco, anche sabato sera che è stato uno dei migliori per miracolo si è visto qualche 6,5 mentre per i compagni spiccavano i 7, ma giustamente ha fatto un tiro della papuzza nel secondo tempo quindi non poteva ambire a un voto alto
Scusa ma questo ragionamento non lo capisco…io sto parlando per me, non per la maggioranza né per la minoranza delle persone, io guardo le partite e giudico Montolivo per quello che vedo. Con la Juve non avrà fatto la peggiore partita dell’anno, ma neanche sta grande prestazione…la lentezza è sempre il marchio di fabbrica, gli errori ci sono stati, un paio anche piuttosto grossolani, ma non è una novità visto che da un paio d’anni non perde l’occasione…se poi ritieni che il giudizio si basi solo su un tiro sbilenco allora non saprei proprio che dirti.

Teniamoci il recupera-palloni Montolivo, l’instancabile Parolo e il granitico Thiago Motta, poi a costruire il gioco ci penserà…boh.
Stavo facendo un discorso generale prendendo spunto dal tuo discorso della media voto, non era un discorso sul tuo giudizio...obiettivamente con gli infortunati che abbiamo non vedo gente in grado di tenere botta ad un europeo, volenti o nolenti l'esperienza conta, Soriano lo puoi portare al posto di Parolo ma difficilmente ti può reggere un centrocampo...io credo che Montolivo accanto a De Rossi, che con la nazionale gioca sempre bene a differenza che con la Roma, sia il massimo che possiamo permetterci ora come ora, poi si può preferire Jorginho a Montolivo e allora puoi mettere i muscoli del brasiliano in campo...ma a livello di qualità per forza di cose dovremo puntare sugli esterni e quelli là davanti
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se parliamo di meriti, io credo che Soriano doveva essere convocato più di altri, Montolivo compreso...non sarà un fenomeno, ma è uno dei pochi centrocampisti italiani che riesce ad abbinare dinamismo e una certa qualità...un giocatore di quel tipo avrebbe fatto comodo insomma, fermo restando che non avrebbe certo stravolto il nostro europeo.

Con la Germania abbiamo giocato con Montolivo-Motta a centrocampo e ci hanno surclassati...io spero che Conte si sia convinto a prendere in considerazione Bonaventura, perchè Jack è l'unico vero jolly cha abbiamo e volendo potrebbe schierarlo anche come interno al fianco di De Rossi, meglio ancora nel centrocampo a 5.

Ho scritto così, mo vedi che la prossima settimana lo lascia a casa :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Tranne Buffon non abbiamo al momento giocatori di caratura internazionale in questa squadra.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' pure fracico ormai, neanche il tempo di smaltire l'infortunio al polpaccio che si è di nuovo fatto male...a questo punto non credo lo chiamerà, occupare un posto inutilmente non ha senso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Che sfiga che ha...prima il mondiale, ora si salta pure l'europeo!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mors tua vita mea :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Mors tua vita mea :lol:
Vita di thiago motta...vedi tu che affare!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ancora non mi capacito come possa rimanere a casa uno come PAVOLETTI,che in area fa ruolo da solo........e credo uno dei più forti in europa come finalizzatore.....

Detto questo,speravo che né Motta e né Montolivo fossero convocati nei 30,figuriamoci nei 23.......ma uno dei due mi sa che ci tocca averlo.

Giaccherini merita un discorso a parte,utile nei movimenti,utilissimo alla Perrotta a farsi trovare negli spazi,ma se devo tenerlo x mandare a casa IL FARAONE ad esempio(x non dire INSIGNE),mi tengo gli ultimi due.......


l attacco bho.....un grandissimo punto di domanda.......Pellè che reputo un buonissimo giocatore(negli anni forse x colpa dei suoi procuratori anche sottovalutato),credo che sia uno dei pochi punti fermi........ed ho detto tutto di quello che ci potrà aspettare in Francia,tra qualche giorno....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Vita di thiago motta...vedi tu che affare!
Un affarone, dato che il pericolo era di ritrovarceli in campo insieme, vedi Germania-Italia 4-1. E poi c'è ancora tempo fino a domani... 8-)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Vita di thiago motta...vedi tu che affare!
Un affarone, dato che il pericolo era di ritrovarceli in campo insieme, vedi Germania-Italia 4-1. E poi c'è ancora tempo fino a domani... 8-)
comunque se quel 4-1 facesse testo avremmo un problema più grave con Bonucci

l'amichevole di ieri sera non la giudico, sappiamo tutti come ci comportiamo nelle amichevoli pre-tornei importanti...sicuro staranno caricando per questa mini-preparazione, certo i dubbi su Pellè o Eder rimangono e io spero sempre che lo scugnizzo non venga lasciato a casa, ma se dev'essere messo fuori ruolo forse tanto vale non portarselo dietro
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: comunque se quel 4-1 facesse testo avremmo un problema più grave con Bonucci

l'amichevole di ieri sera non la giudico, sappiamo tutti come ci comportiamo nelle amichevoli pre-tornei importanti...sicuro staranno caricando per questa mini-preparazione, certo i dubbi su Pellè o Eder rimangono e io spero sempre che lo scugnizzo non venga lasciato a casa, ma se dev'essere messo fuori ruolo forse tanto vale non portarselo dietro
Zappacosta e Benassi torneranno sicuramente a casa, rimangono 5 nomi da tagliare tra Astori, Rugani, Sturaro, Montolivo, Eder, Bonaventura, Bernardeschi, El Shaarawy, Insigne

Gli ultimi 4 all'Europeo, please.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Assurdo quello che sto leggendo...fuori Zappacosta, Astori, Rugani, Benassi e Montolivo, gli ultimi due tagliati saranno Jorginho e Bonaventura, praticamente gli unici due centrocampisti con un minimo di qualità che ci erano rimasti.

Senza parole.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Credo in quello che ha in mente il parrucchino ..certo che ha eliminato nel dubbio tutto quel poco di qualità che c'era rimasta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

"Non si può mangiare in un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca"

Vero, a sto punto tanto vale andarci completamente al verde
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:"Non si può mangiare in un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca"

Vero, a sto punto tanto vale andarci completamente al verde
Quando vinceremo l'Europeo non ti voglio sul carro :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Assurdo quello che sto leggendo...fuori Zappacosta, Astori, Rugani, Benassi e Montolivo, gli ultimi due tagliati saranno Jorginho e Bonaventura, praticamente gli unici due centrocampisti con un minimo di qualità che ci erano rimasti.

Senza parole.
Per quel che concerne la difesa credo che oltre al blocco Juve, abbia preferito come rincalzo Ogbonna rispetto a Rugani, perché oltre a conoscerlo di più, quest'anno ha giocato molte più partite. Astori quando è stato chiamato in causa dalla Nazionale, non è che abbia fatto granché.
Montolivo è stato un bene che non l'abbia convocato, perché oltre a stare poco bene fisicamente, è reduce da pessime stagioni col Milan e con la Nazionale non è che abbia mai brillato.
Su Bonaventura, potrei essere d'accordo, ma visto che il modulo sarà il 3-5-2- e di giocatori offensivi ne abbiamo parecchi, credo abbia preferito portarsi un mediano in più, di qui la scelta di Sturaro.
Io pure, in quel ruolo, avrei preferito Jorginho e forse questa è l'unica scelta che gli si può contestare, tuttavia sappiamo benissimo che Conte nutra una maggiore considerazione dei giocatori che provengono dalla Ditta Juventus.
Ed infatti la scelta di portarsi Zaza al posto di Pavoletti, credo dipenda anche da questo.
A lui trasmette fiducia il blocco Juventus e proprio all'esordio della sua avventura in Nazionale, implicitamente disse proprio questo.
Vedremo se i risultati gli daranno ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Credo in quello che ha in mente il parrucchino ..certo che ha eliminato nel dubbio tutto quel poco di qualità che c'era rimasta
L'unico giocatore che si può definire di qualità, che poteva essere utile alla causa e che Conte ha lasciato a casa è Jorginho.
Gli altri giocatori con un pò di qualità, li ha portati: Bernardeschi, Insigne, El Shaaravi, Candreva, Florenzi, Giaccherini. Più 4 attaccanti(oltre Insigne).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:"Non si può mangiare in un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca"

Vero, a sto punto tanto vale andarci completamente al verde
Quando vinceremo l'Europeo non ti voglio sul carro :mrgreen:
Vincerlo noi con questa squadra sarebbe una sorpresa quasi paragonabile alla Grecia.Poi,per carita',magari salirci su quel carro
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

diciamo che se doveva andare x meritocrazia,il non portare PAVOLETTI x EDER,è la cazzotta più grande che ha fatto....


Avrei anche preferito bonaventura a giaccherini,ma in questo penso che sia valso oltre alla meritocrazia mancante sopra,la conoscenza che ha Conte di Giaccherini e la consapevolezza della sua duttilità.......
Rispondi