EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In serata Verratti ha confermato che si opererà tra pochi giorni, niente europeo anche per lui quindi.

Era nell'aria comunque.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho letto che Darmian è uscito in barella oggi, qualcuno ha notizie sulle condizioni?

È un incubo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Con il gol di ieri nel derby Pavoletti è diventato il miglior marcatore italiano del campionato...13 gol tutti su azione in appena 25 partite giocate (media gol 0.52 a partita), meglio di Dybala, Bacca e Icardi, che pure qualche rigore l'hanno tirato...ma soprattutto meglio di Pellè e Zaza, che facilmente saranno i due centravanti che Conte porterà all'europeo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lilleuro ha scritto:Con il gol di ieri nel derby Pavoletti è diventato il miglior marcatore italiano del campionato...13 gol tutti su azione in appena 25 partite giocate (media gol 0.52 a partita), meglio di Dybala, Bacca e Icardi, che pure qualche rigore l'hanno tirato...ma soprattutto meglio di Pellè e Zaza, che facilmente saranno i due centravanti che Conte porterà all'europeo
Lillo, off topic...ma la tua assenza dalla sezione amaranto, è legata all'ormai prossimo trapasso di LILLO ???
Nel senso che ...appena ci sarà il fallimento ..tornerai a parlare di Reggina.....
O preferisci aspettare che ci si torni a chiamare Reggina?????

Poi, tornando in topic, sono assolutamente d'accordo con te, Pavoletti avrebbe dovuto essere preso in considerazione, ne Zaza, ne Pellè mi danno sufficienti garanzie.
Un saluto. :thumright :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Zappia Goal ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Con il gol di ieri nel derby Pavoletti è diventato il miglior marcatore italiano del campionato...13 gol tutti su azione in appena 25 partite giocate (media gol 0.52 a partita), meglio di Dybala, Bacca e Icardi, che pure qualche rigore l'hanno tirato...ma soprattutto meglio di Pellè e Zaza, che facilmente saranno i due centravanti che Conte porterà all'europeo
Lillo, off topic...ma la tua assenza dalla sezione amaranto, è legata all'ormai prossimo trapasso di LILLO ???
Nel senso che ...appena ci sarà il fallimento ..tornerai a parlare di Reggina.....
O preferisci aspettare che ci si torni a chiamare Reggina?????

Poi, tornando in topic, sono assolutamente d'accordo con te, Pavoletti avrebbe dovuto essere preso in considerazione, ne Zaza, ne Pellè mi danno sufficienti garanzie.
Un saluto. :thumright :salut
Grazie della tempestiva risposta che mi hai dato Lilleuro :na: :na: :na: :na: :na:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Zappia Goal ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Con il gol di ieri nel derby Pavoletti è diventato il miglior marcatore italiano del campionato...13 gol tutti su azione in appena 25 partite giocate (media gol 0.52 a partita), meglio di Dybala, Bacca e Icardi, che pure qualche rigore l'hanno tirato...ma soprattutto meglio di Pellè e Zaza, che facilmente saranno i due centravanti che Conte porterà all'europeo
Lillo, off topic...ma la tua assenza dalla sezione amaranto, è legata all'ormai prossimo trapasso di LILLO ???
Nel senso che ...appena ci sarà il fallimento ..tornerai a parlare di Reggina.....
O preferisci aspettare che ci si torni a chiamare Reggina?????

Poi, tornando in topic, sono assolutamente d'accordo con te, Pavoletti avrebbe dovuto essere preso in considerazione, ne Zaza, ne Pellè mi danno sufficienti garanzie.
Un saluto. :thumright :salut
Grazie della tempestiva risposta che mi hai dato Lilleuro :na: :na: :na: :na: :na:
Se la tira :mrgreen:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

A questo punto si deve giocare da provinciale.. da squadra materasso.. 9 giocatori dietro.. essendo che abbiamo una difesa forte.. puntiamo su questo.. prima non prendere gol.. poi.. cercare su un angolo o piazzato.. di farlo.. e la nazionale piu' scarsa di sempre.. abbozzo una formazione che puo' entrare nei quarti al massimo..


Buffon
Darmian
Bonucci
Chiellini
Criscito
Candreva
De rossi
Parolo
Montolivo
Giovinco
Zaza o pelle'

Siamo scarsi.. che dobbiamo fare.. questi sono
Alternativa a questa

3/4/3

Buffon
Bonucci
Chiellini
Barzagli
Darmian
De rossi
Thiago motta
Criscito
Insigne
Pavoletti
Candreva

Questa e' piu' offensiva.. comunque i quarti sarebbero un miracolo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Vedo che il tuo ottimismo pervade un po' tutto e tutti gli argomenti di tuo interesse.
Stesso approccio anche con l'Italia
Di certo non abbiamo i fuoriclasse di una generazione fa che dovevano stravincere tutto e hanno vinto un mondiale quando partivamo da sfavoriti e travolti dagli ennesimi scandali.
L'Italia è ostica da eliminare e se supera i gironi è sempre una mina vagante.
Quello che ti fa vincere un torneo continentale(meno ai mondiali a dire il vero) è il gruppo
Se si creerà questa alchimia si può fare bene
L'unica cosa che mi preoccupa è l'antipatia e la superbia di Conte che, tra l'altro, sa già che comunque vada andrà via.
Vedremo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto:Con il gol di ieri nel derby Pavoletti è diventato il miglior marcatore italiano del campionato...13 gol tutti su azione in appena 25 partite giocate (media gol 0.52 a partita), meglio di Dybala, Bacca e Icardi, che pure qualche rigore l'hanno tirato...ma soprattutto meglio di Pellè e Zaza, che facilmente saranno i due centravanti che Conte porterà all'europeo
Alla fine ha chiuso a quota 14...se la meritocrazia conta qualcosa, il nome dell'attaccante genoano non può mancare nella lista dei convocati per lo stage, anche se ritengo che alla fine Conte porterà solo Zaza e Pellè come centravanti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I 28 convocati per lo stage

Portieri: Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta);

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino);

Attaccanti: Fabio Borini (Sunderland), Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Southampton).


A questi bisogna aggiungere altri 13 giocatori che sono ancora impegnati con i club: Buffon, Barzagli, Chiellini, Rugani, Sturaro, Zaza, Bonaventura, De Sciglio, Abate, Antonelli, Montolivo, Darmian, Thiago Motta e Okaka. In pratica, una rosa di 42 giocatori...Conte dovrà sceglierne 23.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le quote dell'Italia si sono improvvisamente abbassate vista l'assenza di Ranocchia tra i convocati :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Si sta impegnando tantissimo per costruire una squadra di pedalatori, obiettivo uscire a testa alta e alla svelta ché a Londra c'è tanto da fare.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I miei 23 per l'europeo:

Buffon, Sirigu, Sportiello
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Darmian, Antonelli, Zappacosta
De Rossi, Jorginho, Soriano, Benassi, Candreva, Florenzi, Bonaventura, Giaccherini
Pavoletti, Zaza, El Shaarawi, Insigne, Bernardeschi

Ovviamente non penso proprio che Conte porterà questi...via Sportiello, Rugani, Zappacosta, Jorginho, Benassi, Pavoletti e Bernardeschi, dentro Marchetti, Acerbi (o Astori), De Sciglio, Thiago Motta, Parolo, Eder e Pellè...sperando che almeno Montolivo ce lo risparmi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Noi piangiamo miseria a centrocampo e la Germania si permette di lasciare a casa Gundogan :muro:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Peccato per l' infortunio, anche Simone Missiroli come Acerbi avrebbe meritato la convocazione quantomeno per lo stage.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Da gazzetta.it

C'è Insigne, non Pavoletti, tra i 30 azzurri convocati dal c.t. Antonio Conte per il raduno di Coverciano in preparazione a Euro 2016. Il terzo portiere è Marchetti. Nel gruppo di difensori sono inclusi Ogbonna e Rugani; tra i centrocampisti Jorginho e Sturaro, da verificare le condizioni di Thiago Motta e Montolivo. Restano fuori, rispetto allo stage, Acerbi, De Silvestri e Soriano. Izzo non fa parte del gruppo: il suo taglio era previsto, ancor prima del suo coinvolgimento nell'inchiesta anticamorra di Napoli.

la lista— Questa la lista completa dei 30 azzurri. Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), avide Zappacosta (Torino). Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Stephan El Shaarawy (Roma). Attaccanti: Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Come previsto i centravanti saranno Pellè e Zaza, devo ancora capire cosa ha fatto Immobile per meritare la chiamata più di Pavoletti, considerato che quest'ultimo è stato il miglior attaccante italiano della stagione :roll: ...un po' come devo capire cosa ha fatto Astori più di Acerbi o Montolivo più di Soriano, ma vabbè è una battaglia persa. Solo 3 terzini nel gruppo, voglio sperare che rientrino tutti e tre nella lista finale...6 centrali sono troppi, almeno uno verrà tagliato. A centrocampo bene la convocazione di Bonaventura e Jorginho, ma mi aspetto di vederli anche nei 23...Benassi e Sturaro credo torneranno a casa, difficile insidiare la collaudatissima coppia Thiago Motta-Montolivo, che un po' tutta Europa ci invidia. In avanti fuori Immobile e rischia pure Insigne.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo in Italia, il paese dove la meritocrazia non esiste, si possono lasciar fuori i 2 attaccanti migliori del campionato...che poi Conte era quello del "ti convoco solo se giochi" e ci ritroviamo con Immobile che ha giocato pochissimo, Eder che è scomparso da Gennaio
Purtroppo siamo una squadra operaia e il talento, offuscato negli ultimi mesi, di Insigne probabilmente non ci servirà, ma alla fine è l'unico ruolo dove c'è abbondanza...penso che Acerbi meritasse più di altri ma alla fine Ogbonna è un suo uomo e gli servirà per questi giorni di allenamento e poi verrà tagliato
abbiamo 2 terzini di ruolo perchè dò per scontato che Zappacosta lo taglierà, però è anche vero che Florenzi e Chiellini si adattano e all'occorrenza puoi anche giocare con Bernardeschi o ElSha nei 5 di centrocampo, c'è molta duttilità sulle fasce...a centrocampo tutta Italia ce l'ha con Montolivo ma io penso che in questa nazionale lui merita il posto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Solo in Italia, il paese dove la meritocrazia non esiste, si possono lasciar fuori i 2 attaccanti migliori del campionato...che poi Conte era quello del "ti convoco solo se giochi" e ci ritroviamo con Immobile che ha giocato pochissimo, Eder che è scomparso da Gennaio
Purtroppo siamo una squadra operaia e il talento, offuscato negli ultimi mesi, di Insigne probabilmente non ci servirà, ma alla fine è l'unico ruolo dove c'è abbondanza...penso che Acerbi meritasse più di altri ma alla fine Ogbonna è un suo uomo e gli servirà per questi giorni di allenamento e poi verrà tagliato
abbiamo 2 terzini di ruolo perchè dò per scontato che Zappacosta lo taglierà, però è anche vero che Florenzi e Chiellini si adattano e all'occorrenza puoi anche giocare con Bernardeschi o ElSha nei 5 di centrocampo, c'è molta duttilità sulle fasce...a centrocampo tutta Italia ce l'ha con Montolivo ma io penso che in questa nazionale lui merita il posto
Se prima parli di meritocrazia, dopo non puoi dire che Montolivo merita il posto in nazionale...è un controsenso bello e buono. E' stato per rendimento uno dei peggiori centrocampisti della serie A, come media voto non rientra tra i primi 100, zero bonus, errori a non finire, zero protezione per la difesa, la solita lentezza imbarazzante in ogni sua giocata...semplicemente inadatto (al calcio intendo, non alla nazionale).

Se Montolivo merita il posto in nazionale, allora anche Thiago Motta lo merita...e ovviamente anch'io.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Solo in Italia, il paese dove la meritocrazia non esiste, si possono lasciar fuori i 2 attaccanti migliori del campionato...che poi Conte era quello del "ti convoco solo se giochi" e ci ritroviamo con Immobile che ha giocato pochissimo, Eder che è scomparso da Gennaio
Purtroppo siamo una squadra operaia e il talento, offuscato negli ultimi mesi, di Insigne probabilmente non ci servirà, ma alla fine è l'unico ruolo dove c'è abbondanza...penso che Acerbi meritasse più di altri ma alla fine Ogbonna è un suo uomo e gli servirà per questi giorni di allenamento e poi verrà tagliato
abbiamo 2 terzini di ruolo perchè dò per scontato che Zappacosta lo taglierà, però è anche vero che Florenzi e Chiellini si adattano e all'occorrenza puoi anche giocare con Bernardeschi o ElSha nei 5 di centrocampo, c'è molta duttilità sulle fasce...a centrocampo tutta Italia ce l'ha con Montolivo ma io penso che in questa nazionale lui merita il posto
Se prima parli di meritocrazia, dopo non puoi dire che Montolivo merita il posto in nazionale...è un controsenso bello e buono. E' stato per rendimento uno dei peggiori centrocampisti della serie A, come media voto non rientra tra i primi 100, zero bonus, errori a non finire, zero protezione per la difesa, la solita lentezza imbarazzante in ogni sua giocata...semplicemente inadatto (al calcio intendo, non alla nazionale).

Se Montolivo merita il posto in nazionale, allora anche Thiago Motta lo merita...e ovviamente anch'io.
Fino a Gennaio prima dell'infortunio era in Europa il centrocampista con più palloni recuperati, quindi 0 protezione per la difesa non direi
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/ ... tory.shtml

Secondo me, ma mi sbaglierò sicuramente essendo in minoranza assoluta, si è diffusa ormai st'idea che è lento e inutile e quindi si vedono solo cose negative nel suo gioco, anche sabato sera che è stato uno dei migliori per miracolo si è visto qualche 6,5 mentre per i compagni spiccavano i 7, ma giustamente ha fatto un tiro della papuzza nel secondo tempo quindi non poteva ambire a un voto alto
Rispondi