Possibili dimissioni di Moratti

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Gli scudetti si vincono sul campo!!!!
Moratti... va rrustiti ddu pipi chini...
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Sarebbe qualcosa di assurdo togliere uno scudetto sacrosanto ,per cosa ? Allora secondo questi parametri a juve e milan cosa dovrebbero fare ? Volete negare l'evidenza di moggi e dei suoi intrallazzi? Ricordo a qualcuno che il milan quell'anno partecipò ad una coppa(poi vinta per opera divina)..che se non ci stava berlusconi in mezzo ai piedi...nessuno si sognava di farlo partecipare...quindi un pò di composto silenzio non farebbe male !
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

ERIK LARSSON © ha scritto:
st4rsky ha scritto:Tengo a precisare che è un articolo preso da tuttojuve....
No è un articolo scritto su tuttojuve, ma la notizia è ripresa da "la stampa". Leggere ogni tanto anche il contenuto non fa male.
Certo che l'ho letto, ma tra tuttojuve e la stampa non c'è grande differenza. C'è da chiedersi come mai ne parla solo un quotidiano di TORINO, quando invece tutti gli altri non dicono nulla in proposito.. sarà il classico roumor stile tuttosport.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lucianeddux ha scritto:un pò di composto silenzio non farebbe male !

Quindi perchè parli?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Ovviamente ricordo perfettamente tutte le discussioni fatte 5 anni fa (e proseguite nel tempo), non solo nei vari forum o nelle chiacchiere da bar sport, ma anche sui giornali e nei programmi televisivi, con interventi di espertoni di giustizia sportiva.
Ricordo perfettamente quanto si tuonasse contro il semplice telefonare di Moggi, si diceva che al di la' del contenuto delle telefonate e degli eventuali illeciti (mai provati ad oggi), il comportamento era passibile di violazione dell'articolo 1, quello dell'etica sportiva (o qualcosa del genere).
E la Juventus (ci sono le sentenze, basta leggerle) fu condannata per una serie di violazioni dell'articolo 1, che sommate facevano un articolo 6 (illecito sportivo).
Ora, non e' il caso di tornare sulle somme algebriche giuridiche, l'oggetto del topic e' un altro...
Ci sono telefonate anche dei dirigenti dell'Inter? si --> violazione articolo 1 --> non sono etici nemmeno loro.
Questo vorrebbe la logica giuridica seguita finora, ma non mi stupirei che le cose andassero diversamente.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Lilleuro ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:un pò di composto silenzio non farebbe male !

Quindi perchè parli?
Per dare saggi consigli , spero di averti dato una risposta esauriente !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lucianeddux ha scritto:Sarebbe qualcosa di assurdo togliere uno scudetto sacrosanto ,per cosa ? Allora secondo questi parametri a juve e milan cosa dovrebbero fare ? Volete negare l'evidenza di moggi e dei suoi intrallazzi? Ricordo a qualcuno che il milan quell'anno partecipò ad una coppa(poi vinta per opera divina)..che se non ci stava berlusconi in mezzo ai piedi...nessuno si sognava di farlo partecipare...quindi un pò di composto silenzio non farebbe male !
sacro-che????...perfavore non dire cazzate...le nuove intercettazioni l'hai sentite??? le hai lette??? se si non dovresti nemmeno parlare....stendiamo un pietoso velo sul resto.... ad majora!!
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Che quello scudetto non andasse assegnato era solare.
Che andasse all'Inter era altrettanto palese, visto che a "gestire" Calciopoli era Guido Rossi (non esattamente un superpartes)
Per quanto riguarda Moratti...vedere scritto il nome "Inter" sugli almanacchi è più forte di qualsiasi cosa, anche della dignità. Specie se sei presidente di una squadra potenzialmente fortissima, ma non riuscivi a vincere perchè non costruivi squadre all'altezza.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:Ovviamente ricordo perfettamente tutte le discussioni fatte 5 anni fa (e proseguite nel tempo), non solo nei vari forum o nelle chiacchiere da bar sport, ma anche sui giornali e nei programmi televisivi, con interventi di espertoni di giustizia sportiva.
Ricordo perfettamente quanto si tuonasse contro il semplice telefonare di Moggi, si diceva che al di la' del contenuto delle telefonate e degli eventuali illeciti (mai provati ad oggi), il comportamento era passibile di violazione dell'articolo 1, quello dell'etica sportiva (o qualcosa del genere).
E la Juventus (ci sono le sentenze, basta leggerle) fu condannata per una serie di violazioni dell'articolo 1, che sommate facevano un articolo 6 (illecito sportivo).
Ora, non e' il caso di tornare sulle somme algebriche giuridiche, l'oggetto del topic e' un altro...
Ci sono telefonate anche dei dirigenti dell'Inter? si --> violazione articolo 1 --> non sono etici nemmeno loro.
Questo vorrebbe la logica giuridica seguita finora, ma non mi stupirei che le cose andassero diversamente.
quando la gente capirà che telefonare era una prassi comune a tutti i presidenti forse si parlerà in un altro modo di calciopoli....io sto ancora aspettando una partita truccata ..... ps x l'interista nn ti consiglio di parlare della champions vinta dal milan(ke effettivamente nn doveva parteciparvi) xkè la vostra è molto + vomitevole :salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lucianeddux ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:un pò di composto silenzio non farebbe male !

Quindi perchè parli?
Per dare saggi consigli , spero di averti dato una risposta esauriente !

Che anche l'Inter avesse i suoi intrallazzi è ormai palese...per cui i tuoi saggi consigli forse dovresti seguirli: il silenzio non farebbe male neanche a te
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Comunque non leggo di minacce di dimissioni ma di ricorso al TAR...avrà già cambiato idea denti perfetti moratti...

In ogni caso, dico la mia per quanto riguarda calciopoli...E' palese che le telefonate di Moggi fossero quelle più compromettenti, è altresì palese che chiunque telefonasse agli arbitri ed ai designatori, inter compresa...

Certamente la giustizia sportiva ha preso un gran bel granchio assegnando uno scudetto che non andava assegnato...

Tra l'altro ancora mi domando come mai abbiano assegnato uno scudetto mentre il secondo lo hanno semplicemente cancellato dall'albo d'oro...mah...

Un'altra cosa che mi perplime è come mai per condannare gli imputati si sia impiegato un tredicesimo del tempo che si sta impiegando per rispondere ad un ricorso ufficiale...
mubald

Come detto in un intervento precedente continuo a credere che all'Inter sta succedendo qualcosa.Stamattina ho sentito alla radio che anche Lucio vuole andare via.Questo aggiunto a Mihajlovic che preferisce Firenze,a Leonardo che scappa,all'ingaggio di Gasperini che per me per l'Inter e' un ripiego,ad altri come Maicon o Eto a forte rischio partenza fa pensare
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

goodfellow ha scritto:Comunque non leggo di minacce di dimissioni ma di ricorso al TAR...avrà già cambiato idea denti perfetti moratti...

In ogni caso, dico la mia per quanto riguarda calciopoli...E' palese che le telefonate di Moggi fossero quelle più compromettenti, è altresì palese che chiunque telefonasse agli arbitri ed ai designatori, inter compresa...

Certamente la giustizia sportiva ha preso un gran bel granchio assegnando uno scudetto che non andava assegnato...

Tra l'altro ancora mi domando come mai abbiano assegnato uno scudetto mentre il secondo lo hanno semplicemente cancellato dall'albo d'oro...mah...

Un'altra cosa che mi perplime è come mai per condannare gli imputati si sia impiegato un tredicesimo del tempo che si sta impiegando per rispondere ad un ricorso ufficiale...
diciamo le cose come stanno...

lo scudetto tolto alla Juve è quello del 2005/2006...la cosa comica di tutto ciò è data dal fatto che tutte le telefonate intercettate risalgono alla stagione 2004/2005 per cui non aveva senso l'azione fatta dalla FIGC...casomai bisognava revocare solo quello del 2004/2005 appunto...e già qui la cosa è davvero incomprensibile...le varie penalità dovevano essere riferite a quell'anno, non al 2005/2006....e cmq come dice naka stiamo ancora aspettando le prove che come si sa in un paese normale sono quelle che valgono più di ogni altra cosa (ma in un paese normale appunto)....ci sarebbe da ridere anche sulla sentenza: "nessuna prova di illecito" "si tiene conto del sentimento popolare" (roba da far impallidire!!!)...e dulcis in fundo le modalità della condotta delle indagini: ci si basava sui tabellini della Gazzetta dello Sport (!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: ), perchè era un giornale non a favore della Juventus (parole testuali del maresciallo Auricchio)......alla faccia dell'indagine monstre!!! (focu meu!!!)

punto secondo...il Morattino che fa tanto l'onesto e si vanta di questo scudetto come un bambino, sa benissimo che quel campionato (2005/2006) non doveva manco giocarlo perchè non in regola con le disposizioni della CONSOB...ma indovinate chi c'era a capo della CONSOB??? non lo dico nemmeno, tanto se siete intelligenti ci sarete arrivati...

inoltre si dice che le telefonate di Moggi erano le più compromettenti, non per difendere Lucianone (non ne ha certamente bisogno) ma le telefonate di Facchetti erano molto, molto compromettenti (il 5-4-4, "metti in forma Bertini...", "la richiesta di arbitri", i rapporti con l'ex arbitro Nucini in cambio di posto di lavoro...sono un chiaro esempio)...la famosa grigliata di Moggi è quella che tutti indicano come palese illecito, salvo poi nessuno dire che quanto detto da Moggi nella realtà non si manifestò ed uscì fuori una griglia arbitrale completamente differente, per non parlare poi della famosa chisura dell'arbitro nello spogliatoio (uno dei più grandi casi di maleinformazione) totalmente smentito in sede di processo dallo stesso Paparesta...tutti parlavano, tutti consigliavano ed era lecito farlo (lo confermano gli stessi designatori dell'epoca)...per cui è lampante che nel 2006 fu fatta una farsa di proporzioni immani..

concludo dicendo che nel 2006, lo stesso management nerazzurro disse che loro non telefonavano mai....abbiamo visto come non telefonavano :mrgreen: ....riporto le testuali parole dell'avvocato Prioreschi (come si può dargli torto??): nel 2006, appena scoppiato lo scandalo, i dirigenti interisti sapevano che anche loro telefonavano e sono stati zitti, poi gli hanno assegnato lo scudetto e sono stati zitti. Prioreschi ha concluso "Pertanto, visto che l'art. 1 parla di lealtà, a mio parere questo tacere da parte dei dirigenti interisti è andato contro la lealtà sportiva e reiterato la violazione dell'l'art. 1"

se la FIGC non tiene in considerazione quanto emerso, sarà un ulteriore conferma della loro malafede.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vorrei precisare che nell'2005/06 fu riscritta la classifica retrocedendo la juventus all'ultimo posto (infatti venne ripescato il messina) e penalizzato il milan (che era arrivato secondo) cn molti punti ma arrivò lo stesso terzo e gli fu consentito di partecipare alla champions league(mi pare cn un turno preliminare)....altrsì furono penalizzate lazio e fiorentina nel campionato 2005/06 mentre alla reggina nn tolsero nessun punto in quel campionato ma fu penalizzata molto duramente nel campionato successivo come tutti noi ben sappiamo......... quindi quello scudetto nn è che fu assegnato all'inter ma riscrivendo la classifica l'inter arrivò prima....
ci hanno bombardato dicendo che nn vi erano telefonate dell'inter e nn era vero , ci hanno parlato di questa cupola e ci hanno detto che moggi condizionava le designazioni quando erano fatte in pubblico e alla presenza di ufficiali delle forze dell'ordine e nessuno notò niente di anomalo, ci hanno detto che moggi richiedeva gl iarbitri e abbiamo sentito facchetti dire "metti collina" e altre cose che un dirigente nn dovrebbe dire (ma che in quel periodo continuo a ripetere mi sa che era una prassi di tutti)..... a questo punto non so cosa possa succedere, chiaramente non nutro molta fiducia nella giustizia ma sn emersci nuovi scenari del tutto sorprendenti e che non mi aspettavo neanche io... io se fossi moratti mi vergognerei e lo restituirei quello scudetto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto: ci hanno detto che moggi richiedeva gli arbitri e abbiamo sentito facchetti dire "metti collina" e altre cose che un dirigente nn dovrebbe dire (ma che in quel periodo continuo a ripetere mi sa che era una prassi di tutti).
questa non è un'avversativa, ma una coordinata disgiuntiva. le due cose, quindi, non sono in antitesi, per come le hai scritte tu. In questo caso, dire che facchetti abbia sbagliato, non assume che moggi non lo abbia fatto. ed è questa, a mio avviso, la verità.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto: ci hanno detto che moggi richiedeva gli arbitri e abbiamo sentito facchetti dire "metti collina" e altre cose che un dirigente nn dovrebbe dire (ma che in quel periodo continuo a ripetere mi sa che era una prassi di tutti).
questa non è un'avversativa, ma una coordinata disgiuntiva. le due cose, quindi, non sono in antitesi, per come le hai scritte tu. In questo caso, dire che facchetti abbia sbagliato, non assume che moggi non lo abbia fatto. ed è questa, a mio avviso, la verità.
ed è esattamente quello che dico io.....o hanno sbagliato tutti o non ha sbagliato nessuno.... nn vedendo partite corrotte nn mi sembra che ci siano sbagli di serie B o sbagli di serie A .... e allora xkè sn state colpite solo determinate squadre e altre no ?? io lo ripeto da 5anni...TUTTI COLPEVOLI...tutti tutti...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto: ci hanno detto che moggi richiedeva gli arbitri e abbiamo sentito facchetti dire "metti collina" e altre cose che un dirigente nn dovrebbe dire (ma che in quel periodo continuo a ripetere mi sa che era una prassi di tutti).
questa non è un'avversativa, ma una coordinata disgiuntiva. le due cose, quindi, non sono in antitesi, per come le hai scritte tu. In questo caso, dire che facchetti abbia sbagliato, non assume che moggi non lo abbia fatto. ed è questa, a mio avviso, la verità.
ed è esattamente quello che dico io.....o hanno sbagliato tutti o non ha sbagliato nessuno.... nn vedendo partite corrotte nn mi sembra che ci siano sbagli di serie B o sbagli di serie A .... e allora xkè sn state colpite solo determinate squadre e altre no ?? io lo ripeto da 5anni...TUTTI COLPEVOLI...tutti tutti...

Il problema è che diversi juventini l'hanno messa come "hanno sbagliato tutti, quindi Moggi era innocente e la Juve ha pagato ingiustamente"

E una cosa del genere non è ammissibile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se avessero fatto un processo serio(concedendo + tempo x difendersi e acquisendo tutti le informazioni senza usare i tabellini della gazzetta dello sport) probabilmente sarebbero stati solamente puniti i dirigenti e non le società....moggi le telefonate le ha fatte , cosi come galliani, moratti,facchetti e altri.... i tifosi sn incaxxati xkè qualcuno si professava onesto e invece faceva le stesse identiche cose e invece di essere punito è stato premiato cn 5 scudetti in pratica....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Hurricane82 ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:Sarebbe qualcosa di assurdo togliere uno scudetto sacrosanto ,per cosa ? Allora secondo questi parametri a juve e milan cosa dovrebbero fare ? Volete negare l'evidenza di moggi e dei suoi intrallazzi? Ricordo a qualcuno che il milan quell'anno partecipò ad una coppa(poi vinta per opera divina)..che se non ci stava berlusconi in mezzo ai piedi...nessuno si sognava di farlo partecipare...quindi un pò di composto silenzio non farebbe male !
sacro-che????...perfavore non dire cazzate...le nuove intercettazioni l'hai sentite??? le hai lette??? se si non dovresti nemmeno parlare....stendiamo un pietoso velo sul resto.... ad majora!!
Tanto per iniziare datti una calmata.Le intercettazioni le ho lette e sentite solo in parte...solo perchè sono una marea.Se dobbiamo stendere un velo(ma moltooo grande) pietoso lo dobbiamo stendere sulla tutta la dubbia storia della juve...e la dubbia moralità dei suoi presidenti e dirigenti..iniziando dagli avvocati agnelli e finendo con agricola !E tu le intercettazioni sull'Inter le hai ascoltate e lette? Bene l'unica cosa che gli si imputava al compianto Giacinto Facchetti ..(metti collina) non l'aveva detto lui ..ma bergamo !Il resto è tutta aria fritta tutt' al più emerge che una società cercava di difendersi da uno strapotere mafioso che condizionava tutto dal calcio mercato ,alle designazioni arbitrali ai giornalisti..in una sola direzione(a favore della juve e dei suoi affiliati).Facchetti difendeva l'Inter nello stesso modo che un marito difende la moglie da un pericoloso serial killer.Ad agnelli junior visto i continui FALLIMENTI della sua juve del dopo moggi(chissà come mai)...non resta altro che arrampicarsi sugli specchi per spostare l'attenzione dei tifosi da questo quinquennio che ci ha consegnato la vera juve,cioè una squadra di media-alta classifica non di più...e questa per lungo e lungo tempo sarà la vostra nuova e giusta dimensione !
P.s. vorrei ricordare un'intervista alla stampa in cui boniperti dichiarava che la juve aveva meritato la b ..e non doveva fare nessun ricorso.
suonatore Jones

Lucianeddux ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:Sarebbe qualcosa di assurdo togliere uno scudetto sacrosanto ,per cosa ? Allora secondo questi parametri a juve e milan cosa dovrebbero fare ? Volete negare l'evidenza di moggi e dei suoi intrallazzi? Ricordo a qualcuno che il milan quell'anno partecipò ad una coppa(poi vinta per opera divina)..che se non ci stava berlusconi in mezzo ai piedi...nessuno si sognava di farlo partecipare...quindi un pò di composto silenzio non farebbe male !
sacro-che????...perfavore non dire cazzate...le nuove intercettazioni l'hai sentite??? le hai lette??? se si non dovresti nemmeno parlare....stendiamo un pietoso velo sul resto.... ad majora!!
Tanto per iniziare datti una calmata.Le intercettazioni le ho lette e sentite solo in parte...solo perchè sono una marea.Se dobbiamo stendere un velo(ma moltooo grande) pietoso lo dobbiamo stendere sulla tutta la dubbia storia della juve...e la dubbia moralità dei suoi presidenti e dirigenti..iniziando dagli avvocati agnelli e finendo con agricola !E tu le intercettazioni sull'Inter le hai ascoltate e lette? Bene l'unica cosa che gli si imputava al compianto Giacinto Facchetti ..(metti collina) non l'aveva detto lui ..ma bergamo !Il resto è tutta aria fritta tutt' al più emerge che una società cercava di difendersi da uno strapotere mafioso che condizionava tutto dal calcio mercato ,alle designazioni arbitrali ai giornalisti..in una sola direzione(a favore della juve e dei suoi affiliati).Facchetti difendeva l'Inter nello stesso modo che un marito difende la moglie da un pericoloso serial killer.Ad agnelli junior visto i continui FALLIMENTI della sua juve del dopo moggi(chissà come mai)...non resta altro che arrampicarsi sugli specchi per spostare l'attenzione dei tifosi da questo quinquennio che ci ha consegnato la vera juve,cioè una squadra di media-alta classifica non di più...e questa per lungo e lungo tempo sarà la vostra nuova e giusta dimensione !
P.s. vorrei ricordare un'intervista alla stampa in cui boniperti dichiarava che la juve aveva meritato la b ..e non doveva fare nessun ricorso.

da esterno, ti ricordo, oltre lo scempio degli ultimi 5 anni, anche la vicenda passaporti falsi.
Rispondi