Seria A 2015-2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Esonerato Castori, la riconoscenza questa sconosciuta...
Dietrofront :lol:
solite minchiate all'italiana!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Concordi con me quindi, ma la domanda rimane: perché Conte non lo vede?
Se ti posso dare una mia personale interpretazione, secondo me visto il poco tempo che ha a disposizione nel provare i giocatori, preferisce affidarsi ad un gruppo che già conosce e con cui ha lavorato per un anno, e che col quale, diciamolo pure, ha ottenuto un primato in un girone, su cui in pochi ci avrebbero scommesso.
Lo stesso discorso può valere per Criscito, che per me dopo Barzagli, è il più forte difensore Italiano in circolazione.
Eppure si porta dietro Bonucci e Chiellini, due giocatori sopravvalutati, perché già conosce.
E' capace che Bonaventura così come anche con Saponara li provi in qualche amichevole, qualche volta, ma stento a credere che se li porterà in Francia, per le motivazioni di cui sopra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Se ti posso dare una mia personale interpretazione, secondo me visto il poco tempo che ha a disposizione nel provare i giocatori, preferisce affidarsi ad un gruppo che già conosce e con cui ha lavorato per un anno, e che col quale, diciamolo pure, ha ottenuto un primato in un girone, su cui in pochi ci avrebbero scommesso.
Lo stesso discorso può valere per Criscito, che per me dopo Barzagli, è il più forte difensore Italiano in circolazione.
Eppure si porta dietro Bonucci e Chiellini, due giocatori sopravvalutati, perché già conosce.
E' capace che Bonaventura così come anche con Saponara li provi in qualche amichevole, qualche volta, ma stento a credere che se li porterà in Francia, per le motivazioni di cui sopra.
Si capisco il ragionamento, ma io ritengo che il livello della nazionale italiana oggi non permetta di fare simili considerazioni...abbiamo lacune importanti, non possiamo permetterci di ignorare giocatori validi in nome del gruppo collaudato. Si abbiamo passato il girone, bravi, ma essere eliminati dalle qualificazioni europee, per come sono strutturate oggi, è piuttosto difficile e particolarmente umiliante (chiedere all'Olanda). La Croazia era l'unica avversaria al nostro livello, forse qualitativamente anche superiore...Norvegia e Bulgaria possono creare qualche problema nella partita secca, ma in generale non sono nazionali di grande valore e certamente sono almeno un gradino sotto l'Italia, per cui battendole abbiamo fatto solo il nostro dovere. Un buon percorso insomma e un girone vinto con merito, ma comunque non potevamo fallire la qualificazione.

Ora però bisogna fare un passo in avanti, se vogliamo provare ad arrivare in fondo all'europeo servono i giocatori migliori...perché con il gruppo potevi vincere dieci anni fa, oggi sicuramente non basta.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

12 partite, zero vittorie e ultimo posto in classifica...domanda: perché Mandorlini è ancora al suo posto?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:12 partite, zero vittorie e ultimo posto in classifica...domanda: perché Mandorlini è ancora al suo posto?
Senza Romulo e Toni, sono poco competitivi, a mio modesto modo di vedere.
Credono che cercano di recuperare gli infortunati prima.
Fin quando giocavano quei due, non andavano male.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: Senza Romulo e Toni, sono poco competitivi, a mio modesto modo di vedere.
Credono che cercano di recuperare gli infortunati prima.
Fin quando giocavano quei due, non andavano male.
:salut
Non mi risulta che Romulo quest'anno abbia mai giocato, a parte qualche minuto a inizio campionato...praticamente è un giocatore fermo da due anni. Toni è sempre stato un fattore, ma comunque anche con lui in campo non è che il Verona volasse...e in ogni caso quest'anno è arrivato Pazzini, che come centravanti di riserva per una piccola squadra è certamente un lusso.

L'allenatore ha responsabilità pesanti a mio parere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:12 partite, zero vittorie e ultimo posto in classifica...domanda: perché Mandorlini è ancora al suo posto?
dassa stari, finchè continuano a perdere va benissimo così :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Zenga verso l'esonero, io a inizio anno prima ancora della batosta Europa League ero convinto che sarebbe stato il primo a saltare in serie A perchè non mi è mai piaciuto come allenatore però un esonero adesso lo troverei assurdo, la Samp sta facendo un onesto campionato e ieri ha beccato una Fiorentina mostruosa
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Iachini esonerato dopo aver vinto, football manager applicato al calcio vero :lol: :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Zamparini forever :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ufficiale anche l'esonero di Zenga, al suo posto dovrebbe subentrare Montella
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Vazquez, Maresca, Morganella, Lazaar si sono tutti esposti sui social in favore di Iachini, stavolta Zamparini l'ha scacciata pesantemente!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Difficoltà per Montella alla Samp, si pensa ad un ritorno di Mazzarri
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il Napoli dopo 25 anni in testa trascinato dall'attaccante più forte del campionato e secondo a pochi nel mondo, bella partita che può portare a diversi risvolti...da vedere come il Napoli gestirà emotivamente il primato, e già in partita hanno gestito malissimo il doppio vantaggio e la superiorità numerica, e da vedere anche come l'Inter uscirà dalla sconfitta nella miglior partita giocata probabilmente, solo che Culovic stavolta ha giocato per gli avversari (ed era anche ora!)

Dietro si ferma ancora la Fiore, secondo me turnover esagerato, questo Kalinic in panca è sempre una bestemmia, si blocca completamente la Roma (sempre più convinto che per Rudi l'esperienza dovesse finire la scorsa estate ma anche ora un cambio sarebbe cosa giusta) e qui per quello che sto vedendo c'è il rischio di arrivare anche dopo il terzo posto a fine anno...la Juve continua la sua rincorsa, troppo presto esclusi dai giochi importanti e troppe critiche gratuite ad Allegri
il Milan si riprende e batte una Samp per nulla rigenerata dalla cura Montella, anzi sembrava una squadra morta ma in effetti la Samp non aveva bisogno di cure...
esonerato Mandorlini dopo 13 giornate senza una vittoria, ma spero vadano avanti per altre giornate senza vincere mentre il Carpi piazza il colpaccio a Genova e in qualche modo prova a tenersi agganciato al treno salvezza
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Il Napoli dopo 25 anni in testa trascinato dall'attaccante più forte del campionato e secondo a pochi nel mondo, bella partita che può portare a diversi risvolti...da vedere come il Napoli gestirà emotivamente il primato, e già in partita hanno gestito malissimo il doppio vantaggio e la superiorità numerica, e da vedere anche come l'Inter uscirà dalla sconfitta nella miglior partita giocata probabilmente, solo che Culovic stavolta ha giocato per gli avversari (ed era anche ora!)

Dietro si ferma ancora la Fiore, secondo me turnover esagerato, questo Kalinic in panca è sempre una bestemmia, si blocca completamente la Roma (sempre più convinto che per Rudi l'esperienza dovesse finire la scorsa estate ma anche ora un cambio sarebbe cosa giusta) e qui per quello che sto vedendo c'è il rischio di arrivare anche dopo il terzo posto a fine anno...la Juve continua la sua rincorsa, troppo presto esclusi dai giochi importanti e troppe critiche gratuite ad Allegri
il Milan si riprende e batte una Samp per nulla rigenerata dalla cura Montella, anzi sembrava una squadra morta ma in effetti la Samp non aveva bisogno di cure...
esonerato Mandorlini dopo 13 giornate senza una vittoria, ma spero vadano avanti per altre giornate senza vincere mentre il Carpi piazza il colpaccio a Genova e in qualche modo prova a tenersi agganciato al treno salvezza
MAve, occhio alla Juve, che secondo me è la super favorita. Napoli, è coma Roma, difficilmente sa gestire certi umori. Pi mia su vinciunu di novu iddhi u scudettu.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
MAve, occhio alla Juve, che secondo me è la super favorita. Napoli, è coma Roma, difficilmente sa gestire certi umori. Pi mia su vinciunu di novu iddhi u scudettu.
ah io lo dico da quando perdevano che per me i favoriti restano loro e vincere il quinto di fila con una rimonta del genere sarebbe una botta enorme per tutte le altre, per questo spero nel Napoli non avendo alcuna speranza nella Roma...sull'ambiente hai ragione ma forse Sarri può fare anche questo miracolo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote



ah io lo dico da quando perdevano che per me i favoriti restano loro e vincere il quinto di fila con una rimonta del genere sarebbe una botta enorme per tutte le altre, per questo spero nel Napoli non avendo alcuna speranza nella Roma...sull'ambiente hai ragione ma forse Sarri può fare anche questo miracolo
[/quote]

ma anche un Mazzarri alla Roma, potrebbe fare un miracolo simile :fifi: :fifi:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto: ma anche un Mazzarri alla Roma, potrebbe fare un miracolo simile :fifi: :fifi:
io sono un romantico e rivorrei Lucianone Spalletti alla Roma, Mazzarri a me andrebbe benissimo ma lo scetticismo che lo accoglierebbe sarebbe 10 volte superiore a quello che ha accolto Sarri e soprattutto Mazzarri deve lavorare da inizio anno secondo me, a stagione in corso servirebbe poco
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

io sono un romantico e rivorrei Lucianone Spalletti alla Roma, Mazzarri a me andrebbe benissimo ma lo scetticismo che lo accoglierebbe sarebbe 10 volte superiore a quello che ha accolto Sarri e soprattutto Mazzarri deve lavorare da inizio anno secondo me, a stagione in corso servirebbe poco
L'anno scorso la Juve voleva prenderlo, però poi per questioni prettamente economiche, ha virato altrove.
Non so quanto sia accessibile. Cmq su Mazzarri, sono d'accordo con te, dalle tifoserie delle grandi squadre, viene percepito come un provinciale, come uno che non ha mai vinto nulla, come un difensivista, per questo nessuna big, lo ha preso, per dire quando il milan doveva cercare un nuovo allenatore, Mazzarri non lo ha manco cacato.
Io per questo, in assenza di valide, alternative, penso che con Garcia andranno avanti fino a fine anno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Il Napoli dopo 25 anni in testa trascinato dall'attaccante più forte del campionato e secondo a pochi nel mondo, bella partita che può portare a diversi risvolti...da vedere come il Napoli gestirà emotivamente il primato, e già in partita hanno gestito malissimo il doppio vantaggio e la superiorità numerica, e da vedere anche come l'Inter uscirà dalla sconfitta nella miglior partita giocata probabilmente, solo che Culovic stavolta ha giocato per gli avversari (ed era anche ora!)
Io non dimenticherei che il Napoli sta giocando anche le coppe, tra l'altro già Sarri applica un turnover modesto, in più si sono fatti male sia Mertens che Gabbiadini...in pratica giocano sempre gli stessi e questo non può non influire. Personalmente più che una brutta gestione della partita ho visto i giocatori scoppiati nell'ultima mezz'ora.

Ovviamente situazione opposta per l'Inter, che gioca meno partite e può concentrarsi sul campionato...concordo sul fatto che sia stata la loro migliore partita quest'anno, ma ieri nel secondo tempo si è vista chiaramente la maggiore freschezza dei giocatori nerazzurri.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi