CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 CON FINALE A MILANO

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

riggiuriggiu ha scritto:fossi un tifoso della roma sinceramente mi vergognerei un catenaccio così nemmeno negli anni 60 visto da tutta europa
Ma non lo sei, altrimenti una considerazione del genere neanche ti passerebbe per la testa. Un anno fa ne prendevano sette dal Bayern, oggi possono dire d'aver tenuto testa ai campioni in carica pareggiando con un gol clamoroso (questo sì saltato all'occhio di tutta Europa): e sticazzi del catenaccio, aggiungerebbero.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nzalatera ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:fossi un tifoso della roma sinceramente mi vergognerei un catenaccio così nemmeno negli anni 60 visto da tutta europa
Ma non lo sei, altrimenti una considerazione del genere neanche ti passerebbe per la testa. Un anno fa ne prendevano sette dal Bayern, oggi possono dire d'aver tenuto testa ai campioni in carica pareggiando con un gol clamoroso (questo sì saltato all'occhio di tutta Europa): e sticazzi del catenaccio, aggiungerebbero.
:okok: :okok: :okok: :okok:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nzalatera ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:fossi un tifoso della roma sinceramente mi vergognerei un catenaccio così nemmeno negli anni 60 visto da tutta europa
Ma non lo sei, altrimenti una considerazione del genere neanche ti passerebbe per la testa. Un anno fa ne prendevano sette dal Bayern, oggi possono dire d'aver tenuto testa ai campioni in carica pareggiando con un gol clamoroso (questo sì saltato all'occhio di tutta Europa): e sticazzi del catenaccio, aggiungerebbero.

oddio,se non hai visto il primo tempo puoi dire questo......

Detto ciò,concordando con nzalatera(e anche De Rossi il giorno prima l aveva detto che era impossibile dimenticare la partita con il Bayern)l unico catenaccio VERGOGNOSO CHE MI POSSA RICORDARE IN CHAMPIONS PORTA IL NOME DI INTER-MOURINHO........ :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Figuraccia della Roma ieri sera, un primo tempo così imbarazzante faccio fatica a ricordarlo...Garcia responsabile, ma è la mentalità da grande squadra che manca completamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Figuraccia della Roma ieri sera, un primo tempo così imbarazzante faccio fatica a ricordarlo...Garcia responsabile, ma è la mentalità da grande squadra che manca completamente
l'ho difeso sempre ma ora mi ha rotto anche lui, ieri andava esonerato all'intervallo, scelte folli di formazione e calciatori che andavano appesi alla parete stile Lippi

poi mi spiegassero una cosa, se Castan non può giocare che l'hanno messo a fare in lista? a sto punto mettevano Gyomber, altro che non mi spiego che l'hanno preso a fare visto che manco col Carpi può giocare
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io non stravedo per Garcia, però gli va dato atto che:
- ha portato per due anni consecutivi la Roma al secondo posto.
- ha valorizzato parecchi giocatori
- ha dato un minimo di gioco, che dai tempi di Spalletti non si vedeva.
Ed io penso che anche quest'anno tra le prime arriverà in Italia. Il problema è che hanno fatto una campagna acquisti inadeguata per la Champions, che non è il campionato, diciamocelo chiaramente.
Il Bate Borisov non è il Carpi ed il Barcellona non è la Juventus.
La Roma nella sessione estiva ha incassato parecchi soldi, circa 50 mln solo dal duo: Bertolacci- Romagnoli, più 30 mln per la qualificazione alla champions.
chiediamoci quante di queste entrate, la Roma ha investito sul mercato, e come ha investito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto la Juve fa due su due in Champions, battendo piuttosto agevolmente il Siviglia. Esordio positivo per Khedira, giocatore che insieme a Marchisio potrebbe restituire qualche certezza alla squadra di Allegri
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Roma è veramente una squadra folle...0-2 dopo 20 minuti, 4-2 all'80esimo e a momenti la perdevano

E in panchina non c'era Zeman
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

È una squadra di coglioni!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La cosa assurda è che se Chicharito non sbaglia quel gol alla fine, la Roma va fuori dalla Champions...e vincevano 4-2!

Chiamate uno psichiatra
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

La Roma pecca troppo di umiltà. E pensavo che la batosta incassata col Bate Borisov, gli fosse servita da lezione ed invece mi sbagliavo di grosso. Questa squadra quando pensa di aver la partita in pugno, abbassa notevolmente la guardia, rimediando solo brutte figure.
Come dicevo prima Il Bate non è l'Empoli e il Leverkusen, non è il Bologna, mentre in Campionato qualche svarione, te lo puoi permettere, in Europa, la concentrazione deve essere alta fino all'ultimo secondo.
La qualificazione secondo me è difficile, perché il Leverkusen all'ultima gara avrà di fronte un Barcellona sicuramente già qualificato,mentre la Roma troverà al Camp Nou, una squadra alla ricerca di punti. Ed è un peccato non passare il turno, in un girone, tutto sommato, abbordabile.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me anche la società ha qualche colpa...la Roma quest'anno subisce gol con troppa facilità, c'è sicuramente un problema di organizzazione di squadra, ma ieri si sono anche visti importanti limiti individuali

Via Romagnoli, Mapou e Astori, dentro Rudiger (ieri peggiore in campo insieme a Torosidis) e Gyomber (acquisto a dir poco misterioso)...i problemi di Castan erano arcinoti, perché non hanno investito in un centrale di livello? Errore imperdonabile secondo me e non è la prima volta che lo dico. Poi non ho ancora capito se vogliono puntare su Florenzi terzino o no...ieri Garcia l'ha rimesso a centrocampo, con Maicon in panchina e il greco in campo a fare danni...ma se c'erano questi dubbi, perchè non prendere un terzino di ruolo in estate? A centrocampo Strootman fermo non è certo una novità, Keità 35enne doveva far riflettere e invece è arrivato Vainqueur, che non mi sembra proprio un giocatore da Roma.

I giallorossi sono ancora a galla grazie alle magie di Pjanic, alla caparbietà di De Rossi e ad un attacco che rappresenta il vero reparto di forza...la sensazione, almeno momentanea, è che anche quest'anno si sia persa l'occasione per fare le cose per bene...forse con un investimento in meno là davanti e uno in più dove sarebbe servito veramente, la Roma oggi sarebbe una squadra completa

Tutto al netto dei limiti che Garcia ogni tanto decide di mettere in mostra
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Per me anche la società ha qualche colpa...la Roma quest'anno subisce gol con troppa facilità, c'è sicuramente un problema di organizzazione di squadra, ma ieri si sono anche visti importanti limiti individuali

Via Romagnoli, Mapou e Astori, dentro Rudiger (ieri peggiore in campo insieme a Torosidis) e Gyomber (acquisto a dir poco misterioso)...i problemi di Castan erano arcinoti, perché non hanno investito in un centrale di livello? Errore imperdonabile secondo me e non è la prima volta che lo dico. Poi non ho ancora capito se vogliono puntare su Florenzi terzino o no...ieri Garcia l'ha rimesso a centrocampo, con Maicon in panchina e il greco in campo a fare danni...ma se c'erano questi dubbi, perchè non prendere un terzino di ruolo in estate? A centrocampo Strootman fermo non è certo una novità, Keità 35enne doveva far riflettere e invece è arrivato Vainqueur, che non mi sembra proprio un giocatore da Roma.

I giallorossi sono ancora a galla grazie alle magie di Pjanic, alla caparbietà di De Rossi e ad un attacco che rappresenta il vero reparto di forza...la sensazione, almeno momentanea, è che anche quest'anno si sia persa l'occasione per fare le cose per bene...forse con un investimento in meno là davanti e uno in più dove sarebbe servito veramente, la Roma oggi sarebbe una squadra completa

Tutto al netto dei limiti che Garcia ogni tanto decide di mettere in mostra
A me neanche il loro portiere piace, non trasmette sicurezza alla squadra.
Questa estate avrei preso il portiere del Toro, che è da un po' di anni che gioca a buoni livelli.
La roma ha incassato solo dalle cessioni circa 80 mln, non capisco perché non abbiano investito una cospicua parte di quella cifra per aggiustarsi tutto il reparto arretrato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:A me neanche il loro portiere piace, non trasmette sicurezza alla squadra.
Questa estate avrei preso il portiere del Toro, che è da un po' di anni che gioca a buoni livelli.
Padelli per me è un portiere da Toro...alterna grandi prestazioni ad errori grossolani, non ce lo vedo in una big come la Roma

Tra l'altro non è più così giovane, ha 30 anni...a mio parere dovevano investire su Perin
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

4 vittorie e un pareggio in questo turno di coppe, abbiamo rosicchiato qualcosina agli inglesi nel ranking uefa...la proiezione per il 2016-2017 vede l'Italia leggermente avanti. La Russia scavalcherebbe Portogallo e Francia, mentre l'Olanda verosimilmente crollerà oltre la 15esima posizione.

http://it.uefa.com/memberassociations/u ... index.html
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Padelli per me è un portiere da Toro...alterna grandi prestazioni ad errori grossolani, non ce lo vedo in una big come la Roma

Tra l'altro non è più così giovane, ha 30 anni...a mio parere dovevano investire su Perin
Il punto è che ogni estate leggo di squadre che cercano Perin.
Quello che mi domando io è: o non sono veri questi tentativi, oppure le pretese del Genoa sono enormi.
Perché altrimenti non mi spiego come un portiere della sua levatura, sia ancora al Genoa...
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Altro giro, altra umiliazione...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche stavolta l'imbarcata annuale è arrivata prima di Natale..."non è successo niente", le parole di Garcia sono sconcertanti

16 gol subiti in 5 partite, peggior difesa di tutta la Champions...e la cosa incredibile è che ai giallorossi potrebbe bastare un pareggio con il Bate per passare il turno con 6 punti, credo che nella storia della competizione solo lo Zenit sia riuscito in questa impresa

E se ripenso che al Napoli due anni fa, in un girone con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia, non bastarono 12 punti per passare...mi viene da ridere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Anche stavolta l'imbarcata annuale è arrivata prima di Natale..."non è successo niente", le parole di Garcia sono sconcertanti

16 gol subiti in 5 partite, peggior difesa di tutta la Champions...e la cosa incredibile è che ai giallorossi potrebbe bastare un pareggio con il Bate per passare il turno con 6 punti, credo che nella storia della competizione solo lo Zenit sia riuscito in questa impresa

E se ripenso che al Napoli due anni fa, in un girone con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia, non bastarono 12 punti per passare...mi viene da ridere
Garcia meno parla meglio è per tutti, perdere con questi fenomeni ci sta, al gol del 2-0 mi sono alzato ad applaudire :lol: però c'è modo e modo, innanzitutto la partita va preparata e non lasciata al caso e poi bisogna lavorare sulla testa dei giocatori sennò tanto vale non presentarsi e perdere 3-0 a tavolino...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io sono dell'avviso che non è vero che ci sono partite che non contano. Così come sono convinto che perdere 1-0 non è lo stesso che perdere 6-1 o 7-1.
E lo stiamo vedendo da due anni con la Roma.
L'anno scorso dopo il 7-1 rifilato dal Bayern, ha detto addio a qualunque competizione e quest'anno, dopo la sconfitta con l'Atalanta, sebbene mancano tante giornate ancora alla fine del campionato, si parla poco di scudetto.
MA dico io: ma giocare contro squadre più forti, con catenaccio e marcatura a uomo, fa tanto schifo? bene che va strappi un punto che fa tanto morale, male che va perdi di misura, e non rischi per una sconfitta di buttare via un'intera stagione.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi