Europei Under-21 2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'Italia è inserita nel girone B (tostissimo) ed esordirà giovedì alle 18 con la Svezia, che ha eliminato la Francia agli spareggi. Importantissimo partire bene, perché contro Portogallo e Inghilterra sarà dura. Germania favorita per i bookmakers, davanti proprio ad inglesi e portoghesi. I convocati dell'Italia:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Sturaro (Juventus), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).

Le 4 qualificate per le semifinali strapperanno anche il pass per le Olimpiadi 2016...nel caso (probabile) in cui fra queste ci sia l'Inghilterra, la quarta squadra verrà fuori da uno spareggio tra le due terze dei gironi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:L'Italia è inserita nel girone B (tostissimo) ed esordirà giovedì alle 18 con la Svezia, che ha eliminato la Francia agli spareggi. Importantissimo partire bene, perché contro Portogallo e Inghilterra sarà dura. Germania favorita per i bookmakers, davanti proprio ad inglesi e portoghesi. I convocati dell'Italia:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Sturaro (Juventus), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).
immagino un 433. Non conosco la Svezia, ma non è la miglio under mai vista, nemmeno negli ultimi anni.
Difesa buona, con Rugani, Zappacosta, Romagnoli e un altro centrale (Biraghi? in questo modo sarebbero tutti e 4 miei ex giocatori del fantacalcio scorso).
A centrocampo Cataldi, Sturaro e Baselli (con Crisetig a giocarsi il posto).
In attacco Belotti, Berardi e un terzo.
In porta Sportiello mi pare superiore agli altri due.
Vedendola così non è male in fase difensiva, ma troppo dipendente da Berardi e Belotti davanti, che se beccano la giornata storta o il campo pesante (magari a giugno non capita, ma..) sono spuntatissimi.
E poi, ROmagnoli e Zappacosta entrambi forse non garantiscono copertura adeguata.
Vedremo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:immagino un 433. Non conosco la Svezia, ma non è la miglio under mai vista, nemmeno negli ultimi anni.
Difesa buona, con Rugani, Zappacosta, Romagnoli e un altro centrale (Biraghi? in questo modo sarebbero tutti e 4 miei ex giocatori del fantacalcio scorso).
A centrocampo Cataldi, Sturaro e Baselli (con Crisetig a giocarsi il posto).
In attacco Belotti, Berardi e un terzo.
In porta Sportiello mi pare superiore agli altri due.
Vedendola così non è male in fase difensiva, ma troppo dipendente da Berardi e Belotti davanti, che se beccano la giornata storta o il campo pesante (magari a giugno non capita, ma..) sono spuntatissimi.
E poi, ROmagnoli e Zappacosta entrambi forse non garantiscono copertura adeguata.
Vedremo.
Si 4-3-3
In porta credo giocherà Bardi
In difesa sono sicuri Zappacosta a destra, Rugani e Romagnoli centrali. A sinistra ci sarà uno tra Biraghi e Sabelli, con il primo probabilmente favorito
A centrocampo direi che se la giocano un po' tutti, forse l'unico sicuro è Sturaro
In attacco la tripla B mi sembra una soluzione quasi ovvia, soprattutto se Bernardeschi sta bene fisicamente

Non sarà la migliore under di tutti i tempi, ma se siamo arrivati dove Spagna (campione in carica), Olanda e Francia non sono riuscite ad arrivare, qualche merito dovranno pure averlo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a me quest'under piace...pecchiamo un po nelle riserve in difesa, ma i titolari sono una buona squadra e possiamo fare bene!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

È un'ottima squadra, pure le riserve mi sembrano buone.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:immagino un 433. Non conosco la Svezia, ma non è la miglio under mai vista, nemmeno negli ultimi anni.
Difesa buona, con Rugani, Zappacosta, Romagnoli e un altro centrale (Biraghi? in questo modo sarebbero tutti e 4 miei ex giocatori del fantacalcio scorso).
A centrocampo Cataldi, Sturaro e Baselli (con Crisetig a giocarsi il posto).
In attacco Belotti, Berardi e un terzo.
In porta Sportiello mi pare superiore agli altri due.
Vedendola così non è male in fase difensiva, ma troppo dipendente da Berardi e Belotti davanti, che se beccano la giornata storta o il campo pesante (magari a giugno non capita, ma..) sono spuntatissimi.
E poi, ROmagnoli e Zappacosta entrambi forse non garantiscono copertura adeguata.
Vedremo.
Si 4-3-3
In porta credo giocherà Bardi
In difesa sono sicuri Zappacosta a destra, Rugani e Romagnoli centrali. A sinistra ci sarà uno tra Biraghi e Sabelli, con il primo probabilmente favorito
A centrocampo direi che se la giocano un po' tutti, forse l'unico sicuro è Sturaro
In attacco la tripla B mi sembra una soluzione quasi ovvia, soprattutto se Bernardeschi sta bene fisicamente

Non sarà la migliore under di tutti i tempi, ma se siamo arrivati dove Spagna (campione in carica), Olanda e Francia non sono riuscite ad arrivare, qualche merito dovranno pure averlo
Su Bernardeschi ho dei dubbi. Fosse sempre in forma, sarebbe un ottimo elemento, ma boh. Si perde spessissimo.
Il 433 è la formazione più logica, effettivamente, io avevo fatto una bozza solo guardando i giocatori.
Ah, gioca bardi? Pensavo Sportiello. E Romagnoli centrale con Biraghi a sinistra. Avrei detto il contrario.
Non conosco Francia e Olanda under 21. Però, tipo Pogba avrebbe l'età per l'under, invece è in nazionale maggiore. Da noi quelli dell'Under sono solo in Under.
Magari è un caso isolato, magari no.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:Non conosco Francia e Olanda under 21. Però, tipo Pogba avrebbe l'età per l'under, invece è in nazionale maggiore. Da noi quelli dell'Under sono solo in Under..
Sono un po' arrugginito anch'io sulla Francia, ma in questo momento a parte Pogba e Varane non mi vengono in mente altri under che giocano in nazionale maggiore. Il discorso è comunque estendibile anche all'Italia...Perin, De Sciglio, Verratti, El Shaarawi, tutta gente ancora in età da under ma che fa ormai parte della nazionale maggiore
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Germania-Serbia 1-1
Rep. Ceca-Danimarca 1-2

I serbi hanno dimostrato che l'eliminazione della Spagna non è stato un caso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Appena cominciata Italia-Svezia

Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Sabelli; Sturaro, Viviani, Baselli; Berardi, Belotti, Battocchio

Formazione che non mi piace, a parte il fatto che non capisco perché Bianchetti e non Romagnoli in difesa, ma vabbè...in panchina sia Bernardeschi che Verdi in una partita che dobbiamo assolutamente vincere, non mi convince. Vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma da dove spuntano tutti sti svedesi? Pare di giocare a Stoccolma :surprice:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Serviva un episodio per sbloccare la partita ed è arrivato. Grande palla di Berardi in profondità per Belotti, che viene steso in piena area...rigore netto ed espulsione del difensore svedese

Berardi spiazza il portiere dal dischetto, 1-0
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Questo ha proprio il cartellino facile...ridicola l'ammonizione a Bianchetti, ha solo appoggiato la mano sulla spalla dell'avversario

Mah!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A cacammu, ma il calcio raramente si sbaglia in questi casi...siamo in vantaggio e in superiorità numerica, dovremmo spingere per chiudere subito i conti e invece la nostra solita mentalità sbagliata ci porta a subire il pareggio

Magari si svegliano adesso, ma dobbiamo sempre aspettare la frittata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Stupida reazione di Sturaro e anche l'Italia rimane in dieci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Disastroso Bardi...era un uscita facile, ha sbagliato il tempo completamente

Abbiamo buttato una partita assolutamente alla portata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che abbiano 20 anni o 40 la mentalità stupida di accontentarsi è sempre la stessa...pessima partita!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sconfitta meritata, poco da dire

I problemi non mancano, inutile negarlo, ma sono sempre gli stessi per me...siamo lenti, terribilmente lenti nella manovra. A centrocampo se la possono giocare tutti per il semplice fatto che nessuno emerge sugli altri...manca rapidità, manca fantasia e di certo non possono darla gente come Sturaro o Cataldi. Baselli per me è ancora acerbo, in pratica il giocatore più fantasioso che abbiamo è Viviani, che però ci sarà un motivo se gioca a Latina

In attacco, solito discorso...l'Inghilterra ha uno che ne ha messi una trentina a Londra quest'anno, noi ci affidiamo ad un panchinaro del Palermo...non può non esserci una differenza evidente. Creiamo poco, ci affidiamo sempre a Berardi, ma contro difese chiuse c'è poco da fare. L'ho già detto e lo ripeto, questa squadra non può fare a meno di uno come Bernardeschi e per me oggi Di Biagio l'ha cacata

Sulla mentalità mi sono già espresso, è la cosa che più mi da fastidio...ma poi la totale assenza di entusiasmo, vedo altre nazionali correre e spingere, pur con tutti i loro limiti...noi sembriamo una squadra spenta. Questa era la partita da vincere e l'abbiamo persa malamente...adesso è tutto terribilmente più complicato, praticamente siamo con un piede fuori
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Inghilterra-Portogallo 0-1

Figurati se non dobbiamo arrivare alla partita decisiva con gli inglesi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Grazie a un tiro da fuori area di Lingard a 5 minuti dalla fine, l'Inghilterra batte 1-0 la Svezia

Tra un'oretta Italia-Portogallo, siamo obbligati a vincere. Di Biagio rivoluziona completamente il centrocampo, dentro Crisetig, Benassi e Cataldi, mentre in difesa ritrova la maglia da titolare Romagnoli. Ancora in panchina Bernardeschi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

e che hanno fatto INGHILTERRA e PORTOGALLO la prima :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi