Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Foti a StrettoWeb: “io con il calcio ho finito, vedo grande fermento intorno al club e sono ottimista”
Reggina, le parole del Presidente Foti dopo il rinvio dell’udienza di fallimento da parte di Unicredit
8 luglio 2015 12:49 | Lorenzo Vitto

Ancora convalescente e sofferente per i problemi di salute che gli impediscono di muoversi come vorrebbe, il Presidente della Reggina Lillo Foti dalla sua abitazione del centro cittadino ha accolto con soddisfazione il rinvio dell’istanza di fallimento avanzato dall’Unicredit nei confronti del club amaranto. Anche due ex calciatori, storici “big” della Reggina, si sono accodati all’Unicredit per avere delle spettanze che richiedono alla società, ma nell’udienza di stamattina – tenuta al quarto piano del CeDir – si è definito meglio il quadro della situazione ed è emersa da parte di tutti l’intenzione di aiutare la società a salvarsi, iscriversi al prossimo campionato e ripartire.

La Reggina è difesa da un pool di avvocati guidati dall’avv. Ilardo di Roma. Quello che è emerso dall’incontro è l’unione d’intenti per evitare il fallimento del club, che non converrebbe a nessun creditore. Anche in Tribunale, insomma, si sta cercando in tutti i modi di salvare il club amaranto, ha accolto la tesi degli avvocati della Reggina che ha dimostrato di avere una serie di crediti con cui riuscirà ad onorare i debiti dopo l’iscrizione, risolvendo tutte le questioni pendenti entro appunto il 25 agosto.

Esprimendo viva soddisfazione per le scelte del Tribunale, il Presidente della Reggina Lillo Foti si esprime ai nostri microfoni ottimista e fiducioso sul percorso futuro del club, confermando innanzitutto quello che scriviamo ormai da mesi, e cioè che di fatto Foti non è già oggi più il patron amaranto e sta semplicemente traghettando la società ai nuovi investitori. La partita del 30 maggio contro il Messina è stata l’ultima con Foti da Presidente e la miracolosa salvezza è stato anche il modo migliore per farsi da parte dopo 29 anni alla guida del club. “Io con il calcio ho finito, adesso esco di scena, a maggior ragione dopo i problemi di salute che ho avuto nelle ultime settimane. Non ho più intenzione di distruggermi la vita per una creatura che amo e che continuerò ad amare sempre, ma soltanto come tifoso. Mi auguro, ma ne sono convinto, che ci saranno altri a rilanciare la società. Vedo grande fermento intorno al club e non posso che essere ottimista. Con il Sant’Agata, il vivaio di grande qualità e anche la categoria conquistata con le unghie e con i denti nel playout contro il Messina, lasciamo una società nelle condizioni di ripartire per altissimi livelli. Basta poco per rilanciarla, ma io non ce la posso fare e ho finito qui“.
Oltre ai 7-8 professionisti che già si sono fatti avanti per rilevare il club, adesso servono altri imprenditori che diano la liquidità utile per ripartire. Importante anche l’interessamento della Provincia che con il Presidente Raffa può coagulare ulteriore interesse intorno alla società amaranto. L’era Foti è finita, come il Presidente ha già illustrato nei mesi scorsi lanciando l’azionariato popolare, per rilevare le quote di maggioranza del club servono poco più di un milione di euro per l’iscrizione della squadra e il pagamento delle impellenti pendenze. Foti lascia le proprie quote senza pretendere alcun tipo di liquidazione, come ha già più volte avuto modo di esprimere anche pubblicamente. Adesso tocca alla città dare alla sua massima espressione sportiva quella nuova linfa per ripartire.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... ne/299508/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Per i concerti possono utilizzare il campo come parterre..buona parte dei 40000 sono li
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma già il fatto che domani ci sarà una riunione con Raffa e Praticò ma senza Foti,è un passo avanti...


certo,vorremmo anche sapere i nomi dei presenti in questa riunione,anche x illuderci un po...ma sarebbe un lavoro troppo arduo...... :muro: :muro: :muro: :muro:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mah..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Chi focu chi ndi mbattìu... :o.o:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Raffa scrive a Tavecchio: "Posticipare termini di iscrizione in Lega Pro"



Una richiesta di posticipare i termini d'iscrizione della Reggina Calcio al campionato di Lega Pro è contenuta in una lettera che il Presidente della Provincia ha inviato al presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Nella missiva, Giuseppe Raffa, rileva che con l'iniziativa l'Ente intermedio si fa "interprete delle preoccupazioni degli sportivi e dei tifosi sulla sorte della Reggina Calcio". E spiega che la proroga dei termini d'iscrizione al campionato "consentirebbe alle istituzioni territoriali, agli imprenditori, alle categorie commerciali e alla stessa tifoseria di completare un progetto teso ad impedire la scomparsa del glorioso sodalizio che rappresenta un elemento aggregativo di grande valenza socio – sportiva".

Scrive ancora il presidente della Provincia: "Siamo definendo alcuni dettagli con l'imprenditoria locale e lo stesso Ente che presiedo sta valutando la possibilità di concedere un contributo, da inserire nel bilancio che dovrà essere approvato a breve, finalizzato alla valorizzazione dei giovani del vivaio amaranto. Un differimento dei termini d'iscrizione al campionato – termina Giuseppe Raffa – impedirebbe la scomparsa della società Reggina Calcio e, al tempo stesso , potrà contribuire a stemperare le tensione che da alcuni mesi sta interessando i vari segmenti di una società, quella reggina, che anche attraverso il calcio, fino ad oggi, è riuscita ad esorcizzare i suoi atavici mali".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n-lega-pro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma posticipare cosa? E' il ritiro? E il calciomercato? No veramente io sono rassegnato..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Ma posticipare cosa? E' il ritiro? E il calciomercato? No veramente io sono rassegnato..

ma vedi che ad oggi,diversamente dallo scorso anno,non si sa neanche quando comincerà il campionato(ottobre si presume)....quindi è l ultimo dei problemi..... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

spirito libero ha scritto:Reggina, Raffa scrive a Tavecchio: "Posticipare termini di iscrizione in Lega Pro"



Una richiesta di posticipare i termini d'iscrizione della Reggina Calcio al campionato di Lega Pro è contenuta in una lettera che il Presidente della Provincia ha inviato al presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Nella missiva, Giuseppe Raffa, rileva che con l'iniziativa l'Ente intermedio si fa "interprete delle preoccupazioni degli sportivi e dei tifosi sulla sorte della Reggina Calcio". E spiega che la proroga dei termini d'iscrizione al campionato "consentirebbe alle istituzioni territoriali, agli imprenditori, alle categorie commerciali e alla stessa tifoseria di completare un progetto teso ad impedire la scomparsa del glorioso sodalizio che rappresenta un elemento aggregativo di grande valenza socio – sportiva".

Scrive ancora il presidente della Provincia: "Siamo definendo alcuni dettagli con l'imprenditoria locale e lo stesso Ente che presiedo sta valutando la possibilità di concedere un contributo, da inserire nel bilancio che dovrà essere approvato a breve, finalizzato alla valorizzazione dei giovani del vivaio amaranto. Un differimento dei termini d'iscrizione al campionato – termina Giuseppe Raffa – impedirebbe la scomparsa della società Reggina Calcio e, al tempo stesso , potrà contribuire a stemperare le tensione che da alcuni mesi sta interessando i vari segmenti di una società, quella reggina, che anche attraverso il calcio, fino ad oggi, è riuscita ad esorcizzare i suoi atavici mali".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n-lega-pro
Questa è davvero la ca**ata del secolo....
cambiano le regole per il presidente della provincia di reggio calabria?
E LE ALTRE CHE NON HANNO FATTO IN TEMPO NEANCHE AD ISCRIVERSI CHE FANNO.... LE RIAMMETTONO E LE RIPESCABILI CHE ASPETTANO CHE FANNO 10.000 RICORSI?
Ma va va.... non facciamoci deridere da tutto il mondo..... svegliatevi prima!!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...e aggiungo,mantenendo la linea di ago:"giornalisti X FAVORE,potete farci la lista dei presenti alla riunione di domani,tanto x farci un idea????"


e condividendo il discorso di ago aggiungo che potrei condividere lo spostamento se questo VALE X TUTTE LE SOCIETà in difficoltà........altrimenti non è corretto.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma infatti non credo propio ci faccianow il favore a noi..

Io sapevo che iniziavano a fine agosto i campionati al posto del 22 agosto il 29.. poi non so..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Ma infatti non credo propio ci faccianow il favore a noi..

Io sapevo che iniziavano a fine agosto i campionati al posto del 22 agosto il 29.. poi non so..

io pochi giorni fa ho sentito che la B e la C prima vogliono risolvere i problemi con i i tribunali.......data presunibile ottobre(quindi volendo già dall inizio potevano far slittare X TUTTI le date di iscrizione)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non rinviano le date di iscrizione proprio perché la loro mission è quella di sfoltire....
La cosa buffa è che nessuno consiglia raffa a non fare questa richiesta oscena....
siamo ormai al delirio assoluto!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

hanno avuto mesi per non farla fallire, si sono svegliati ora...altro atto osceno imputabile a chi gira intorno a questa società...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
un buddace
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/01/2015, 19:02

reggino91 ha scritto:Non c'entra nulla ma lo scrivo qui:a Messina stanno facendo il concerto di Vasco Rossi,si prevede il gran pienone circa 40.000 persone ora dico io,qui lo stadio è pienamente agibile al 100% e non ci sono problemi di ordine pubblico,per messina-reggina lo hanno aperto solo a 6.000 persone perchè inagibile,ma che senso ha???? Per la squadra della loro città hanno chiuso lo stadio o giù di lì mentre qui c'è apertura totale,poi hanno la squadra in serie d che forse manco si iscrive e pensano ai concerti... E' una vergogna,per questo al sud non funziona niente e lo sport ne risente di tutto questo,sia a Reggio,Messina,catania ecc... E' un discorso globale il mio.
come già risposto ad un altro utente di questo forum, lo stadio di messina è sempre stato agibile per 40.000 persone. A settembre il comune(in grave crisi di liquidità) ha speso 200 mila euro per il collaudo decennale. L'acr messina di quella gran brava persona di lo monaco ha richiesto l'agibilità per 6.900 spettatori per minimizzare i costi anche su questo versante. Nulla vieta un domani di richiedere per una partita o una serie di partite un'agibilità superiore.

Per quanto riguardo l'organizzazione del concerto che ben vengano. Sabato 18 ci sarà anche jovanotti. Su 40 mila ieri almeno la metà hanno dormito a messina in strutture alberghiere e mangiato nei locali di messina. L'atm ha guadagnato 1,20 euro per ogni biglietto staccato sulla navette bus(e non si saliva senza)..ed il comune ha ricevuto 50.000 euro dalla società catanese organizzatrice che a ct, visto lo stadio, non può operare.

giusto per la precisione..
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Intanto l'inizio della serie B slitta al 5 settembre
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

intanto Foti continua a dire che con il calcio ha chiuso......

e secondo me è un messaggio verso qualcuno che con lui ancora in corsa,non sarebbe intervenuto(ribadiamolo che lui aveva fatto intorno a se terra bruciata).

A chi è riferito il messaggio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
tchi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/05/2014, 6:56

qualle sono i persone reggini in grado di essere il nuovo presidente patrone?

io penso cosentino ... devo tornare a reggio
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Foti alla Gazzetta dello Sport:”Reggina, mi fermo qui. Ti seguirò da tifoso”

Lega Pro
09/07/2015 11:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il presidente Foti ufficializza la sua decisione, il suo percorso alla guida del club è concluso. "Amo la Reggina, ma con il calcio ho chiuso"

Poche parole per ufficializzare ciò che vi raccontiamo da settimane: il presidente Foti considera concluso il suo percorso alla Reggina, la sua trentennale esperienza alla guida del club. Lo rende noto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport attraverso la quale ribadisce il suo pensiero, per il momento filtrato in maniera informale e da noi registrato nelle settimane passate. “Con il calcio ho finito, adesso esco di scena – assicura Foti – a maggior ragione dopo i problemi di salute avuti di recente”.

Continua la sua convalescenza a casa, teatro dei suoi ultimi giorni da presidente amaranto. Il recupero è lungo e faticoso, tutt’altro che sereno perchè la fase attraversata dalla società è assai delicata e Foti, per quanto possibile in questo momento, sta provando ad occuparsene. Ieri il rinvio del Tribunale di Reggio Calabria ha offerto un assist positivo alla Reggina che può e deve concentrarsi esclusivamente sull’iscrizione. “Mi auguro, ma ne sono convinto, che saranno altri a rilanciare la società. Vedo grande fermento e non posso che essere ottimista, con qualche sacrificio da parte di tutti il futuro sarà più sereno, ma io non ce la posso fare e chiudo qui. Non posso – è la conclusione del pensiero di Foti – distruggermi la vita, amo la Reggina ma la continuerò a seguire da tifoso”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... s.facebook
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Giacchetta:”Reggina, se ti iscrivi hai i requisiti per il ripescaggio in B…”

Lega Pro
09/07/2015 11:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il ds amaranto è preoccupato, "situazione più difficile rispetto a quella dell'anno scorso". Ma qualora la Reggina si iscrivesse spererebbe nel salto in B.

Cinque giorni ancora. Poi, senza il denaro utile a saldare i debiti e a garantire la fideiussione sarà notte fonda per la Reggina che – mai come adesso – vede il baratro ad un passo. Sulla Gazzetta del Sud odierna le parole di Simone Giacchetta che ricorda la corsa all’iscrizione della passata stagione, risolta dagli amaranto a 30 minuti dall’ultima scadenza. “Ma oggi è più dura, l’anno scorso c’era l’entusiasmo del presidente Foti, attraverso alcune cessioni riuscimmo a trovare i soldi per andare avanti”.

La preoccupazione in via delle industrie è tangibile, i fantasmi sono concreti, reali. Le cifre, ormai note. “Serve quasi un milione e mezzo di euro per i debiti, più la fideiussione”, ribadisce Giacchetta che non si dà pace perchè la svolta sarebbe dietro l’angolo. “Io, da cuore Reggina, spero che riusciremo a disputare la prossima Lega Pro. E penso, sarà un paradosso, che se la Reggina riuscisse ad iscriversi avrebbe tutti i requisiti necessari per richiedere il ripescaggio in B”.

Tra i cadetti c’è il posto lasciato dal Parma, potrebbero aggiungersene altri con la posizione di Catania e Teramo al vaglio della giustizia sportiva dopo i casi che hanno coinvolto i due club. La Reggina, assicura Giacchetta, qualora completasse l’iscrizione potrebbe davvero sperare in un ripescaggio tra i cadetti ma il tempo stringe e più che la B ad esser vicina è la Serie D, ad oggi.

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... ggio-in-b/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi