Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

goodfellow ha scritto:
Dinamik ha scritto:Ci vorrebbero i comunisti a fare quello che hanno fatto con Berlusconi...
(Ironia mode on)
:P
Ci vorrebbe qualcuno che faccia a Lillo quello che Berlusconi fa alle nipoti di Mubarak. :fifi: :mrgreen:
volevo essere più morbido ahhahaha :okok: :mrgreen:
R E G G I N A
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

io2 ha scritto:La Grecia è uno Stato è diverso.
Quando fallisce una spa si mettono in vendita i beni per pagare i creditori. Se non bastano amen.
Hai ragione.. ma 10 milioni di debito, saranno resi in quantita' minore.. ma sono sicuro che i creditori una parte la prendono.. alla reggina non resta nulla.. ed una eventuale nuova societa' dovra' comprare centro sportivo, titolo sportivo, licenza stadio , manutenzione stadio e centro sportivo (con un paio di mesi di abbandono ci trovi le patate.. e parco giocatori completo.. insomma una cifra che andrà dai 6/7 ai 10 milioni.. spiccioli.. e' :sad:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...che poi alla fine rilascia interviste,il Sign. Scali,che hanno poco a che fare con uno che a detta di molti,si è tirato definitivamente indietro...... :salut
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

come volevasi dimostrare falliremo, visto che non c'è nessun pazzo che avrebbe buttato nel cesso 2,5 milioni per acquistare debiti per 20. Scali può dire tutto quello che vuole ma i fatti sono quelli: zeru tituli e 2 dita negli occhi a tutti quelli che speravano nel miracolo. Ora aspettiamo il fallimento e vediamo se veramente c'era sta cordata di australiani che si fa avanti...... Finora io ho solo visto bocche aperte e molti laponi che ci si sono tuffati dentro
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

REGGIOVUNQUE ha scritto:...che poi alla fine rilascia interviste,il Sign. Scali,che hanno poco a che fare con uno che a detta di molti,si è tirato definitivamente indietro...... :salut
Stessa mia considerazione..da fantasma a prima donna...furbetto
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
suonatore Jones

Dinamik ha scritto:Ci vorrebbero i comunisti a fare quello che hanno fatto con Berlusconi...
(Ironia mode on)
:P
farlo governare per vent'anni? :lol:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma dove cazzo sta la tifoseria della Reggina?? Siamo noi che dobbiamo cacciare foti.. a mio parere scali si aspetta questo.. questo vuole mangiare ancora.. se eravamo retrocessi scali era gia' il presidente
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

@suonatorejones
Ahahhahahaa e già l ha fatto, 29 per l esattezza.
Ma dopo lo hanno tolto con altri sotterfugi :P :P
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Ma dove cazzo sta la tifoseria della Reggina?? Siamo noi che dobbiamo cacciare foti.. a mio parere scali si aspetta questo.. questo vuole mangiare ancora.. se eravamo retrocessi scali era gia' il presidente

no no la domanda è un altra...dove sta Foti :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


...e perchè Scali parla da cumpari i Foti,e non lo smerda,se è come dite voi tutti(e non dubito su questo)?????

qui gatta ci cova..........ma assai.......
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Se io fossi al posto delle istituzioni altro che deroga di 3 mesi,gli farei pagare tutti gli arretrati che deve dare al comune,piu' gli interessi(subito,sennò u granillo u viri cu binoculu).... perchè cercare di andare incontro a qualcuno che se ne fotte della Reggina,l'amministrazione da che parte sta ?

Purtroppo vedo che molti si spaventano del fallimento, IO NO,io aspetto solo quello,il Sant'Agata,lo stadio...il marchio Reggina 1914,quelle sono tutte cose che verrano da sole col tempo,adesso ...all'istante la prima cosa da fare e chiudere ( anche con la "forza" ) il ciclo di lillo foti,che sembra non finire mai ....

Sono arrivato a invidiare il Parma che si fa la serie D e l'anno prossimo torna su,noi invece....chi lo sa,che fine ci aspetta.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

avanti reggio ha scritto:Se io fossi al posto delle istituzioni altro che deroga di 3 mesi,gli farei pagare tutti gli arretrati che deve dare al comune,piu' gli interessi(subito,sennò u granillo u viri cu binoculu).... perchè cercare di andare incontro a qualcuno che se ne fotte della Reggina,l'amministrazione da che parte sta ?

Purtroppo vedo che molti si spaventano del fallimento, IO NO,io aspetto solo quello,il Sant'Agata,lo stadio...il marchio Reggina 1914,quelle sono tutte cose che verrano da sole col tempo,adesso ...all'istante la prima cosa da fare e chiudere ( anche con la "forza" ) il ciclo di lillo foti,che sembra non finire mai ....

Sono arrivato a invidiare il Parma che si fa la serie D e l'anno prossimo torna su,noi invece....chi lo sa,che fine ci aspetta.



:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

ancora il Parma devo trovare chi la prende.......... :salut :salut :salut :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non lo puo' smerdare.. lui e' un signore.. ribadisco ancora foti vuole restare al comando..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Non lo puo' smerdare.. lui e' un signore.. ribadisco ancora foti vuole restare al comando..

....ed io ribadisco,son considerazioni che NON DUBITO siano vere,ma sempre considerazioni nostre........

non so se mi spiego......
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Il parma sta passando a una cordata di imprenditori parmigiani,lo chiameranno parma calcio 1913. Basta scrivere su google "parma calcio",stanno lavorando all'iscrizione.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma qui abbiamo chi vuole chiudere.....chi scumpariu......chi FORSE è il vero "bersaglio" dei due,che oramai e visto le considerazioni di Scali,vanno a braccetto secondo me.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SCUSATE IL RITARDO,ma prima non avevo la possibilità di linkare il tutto...

le ultime mie esternazioni sono dovute a quanto ha detto oggi (si presume) Scali:

http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... cora-vivo/



“Mi risulta ci fosse anche chi diceva che non esisto, vero?”, ci domanda. “Beh, almeno adesso sapete che non sono un alieno o una leggenda. Sono qui, basterà come prova?”, ed il sorriso di Nick Scali si apre sereno. Nient’altro che un modo originale per rompere il ghiaccio con i suoi interlocutori, nessuna malizia.

Due occhi grandi che scrutano chi gli sta di fronte, trasmettendo umiltà ed educazione. Insieme ad altri colleghi lo incontriamo in una serata d’inizio estate nel centro di Reggio. Massimo Fiumanò, giovane professionista reggino che di Scali è punto di riferimento sul territorio, ci permette di conoscere “anima e corpo” l’uomo che in questi mesi ha catalizzato l’attenzione mediatica cittadina.

Una richiesta, quella di poterlo incontrare personalmente, che la redazione di ReggioNelPallone.it ha avanzato più volte in via diretta e indiretta in questi mesi. L’assoluto riserbo che testimonia la serietà delle sue intenzioni, mosse dalla volontà di offrire un contributo concreto senza ricercare ulteriore notorietà, lo aveva sconsigliato ad accettare dichiarazioni pubbliche. Almeno fino a martedì.

E’ a suo agio, rilassato. Ha appena diffuso il comunicato con il quale annunciava l’interruzione delle contrattazioni per l’acquisizione della Reggina, “abbiamo portato avanti per mesi questa trattativa, non ci sono state le condizioni per condurla a termine”, assicura.

Motivato e determinato, convinto di aver fatto la scelta giusta nel farsi tentare da questa avventura, lucido nel gestire il primo momento d’incontro – seppure informale – con l’informazione reggina che fino a quel momento aveva solo, “letto e seguito con attenzione”, come ha lui stesso assicurato.

Il suo approccio tradisce la caparbietà e l’esperienza che hanno portato il suo marchio a svettare nel mondo dell’imprenditoria internazionale. Una signorilità che emerge in modo naturale anche quando parla del suo interlocutore, il presidente Foti, e della trattativa: grandissima attenzione nelle parole usate, sempre misurate.

Ora il discorso è chiuso, dobbiamo attenerci a quanto da lui dichiarato ufficialmente attraverso la sua nota. Tuttavia, se questa è la cronaca, in termini giornalistici è altrettanto doveroso sottolineare come la partita per il futuro della Reggina potrebbe presto riaprirsi.

Non ha fatto nulla, Nick Scali, per nascondere quello che, comunque, resta un suo sogno. Il clima stesso, assolutamente positivo oltre che cordiale, respirato in quei frangenti lascia più di una porta aperta per il futuro. Parlando di quanto appena vissuto e del patrimonio del club si è lasciato sfuggire un passaggio, a nostro avviso, particolarmente significativo. “Ho visitato il S.Agata e lo stadio, strutture eccezionali”. Dichiarazione di circostanza? Non quando Scali aggiunge. “Ora manca solo l’organizzazione necessaria a farle fruttare”. Non esattamente le parole di chi ha appena riposto definitivamente il desiderio – che lui stesso ha confessato – di esser parte integrante del rilancio del club e della città.

Scali, Reggio, l’Italia, un rapporto viscerale. Frase dopo frase, gesto dopo gesto, l’italo-australiano dai modi garbati tratteggia con enfasi i contorni di un amore profondo. Ci ritorna più volte, intervallando così spontaneamente il tema Reggina: la Calabria resta al centro dei suoi pensieri. L’amore verso casa, verso quei punti di riferimento giovanili, quei luoghi dove è sempre piacevole tornare perché ricchi di ricordi, di sensazioni positive.

Una conversazione piacevole, ricca di spunti d’interesse, scivolata via rapidamente. “Spero di rivedervi presto”, ci saluta cordialmente. Stretta di mano vigorosa, sguardo dritto negli occhi. “Con un pensiero alla Reggina?”, gli chiediamo. Sorride, ancora. “Certamente sì, come no”. Una promessa o un augurio, solo il tempo potrà chiarirlo.



:salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
fatta o non fatta, è stata solo questione di ubbidagine non certo di elemosina, se qualcuno si comportava come avrebbe dovuto fare oggi avremmo una nuova proprietà.
alcune aree facebookkiane non hanno scritto nulla che non siano chiacchiere o conferme che circolavano come circolavano qui tra l'altro su FB ci sono utenti di questo stesso forum .
Ethan tu una settimana fa dicevi che la trattativa non era conclusa, ma almeno confermavi che c'era
altri sempre una settimana fa parlavano di bufala, bluff architettato ad arte di Australiani inventati "perchè non ci sono le condizioni logiche per una cessione del genere"... oggi pur di cadere addritta si scrive screditando li altri... è tanto difficile ammettere di aver sbagliato?

Io non voglio cadere a dritta... Mi prendo le mie responsabilità... Ho detto SEMPRE che la trattativa era una bufala inizialmente perchè non la credevo reale per diversi motivi... alla fine in tanti eravamo dubbiosi sull'esistenza della cordata australiana... e penso sia un dubbio più che legittimo visto che le dichiarazioni provenivano sempre dallo stesso personaggio che in quanto a menzogne non è secondo nemmeno a pinocchio... E fino a quel punto ci sta che mi sono sbagliato...
Poi però ho cominciato a crederci ma solo parzialmente ma non per la trattativa, quanto per un elemosina, trasformata solo a parole in trattativa... In una trattativa di vendita ci deve essere il venditore da una parte e dall'altra il compratore... In questo caso c'era da una parte un proprietario di un'azienda e dall'altra il o i futuri investitori, che dovevano mettere dei soldi per risollevare la sua azienda sull'orlo del fallimento, tale e quale come ha fatto con l'azionato (datemi i soldi che me la vedo io)... Poi vedendo che non attaccava nemmeno con loro, ha cercato di cambiare le carte in tavola, mettendoci dentro oltre alla buonuscita (oltre il limite della decenza), il futuro organigramma societario con le cariche già prestabilite... e qui posso confermare di non esserermi sbagliato perchè ogni volta confermavo che la trattativa era una bufala, trattandosi solo di ELEMOSINA...
Sul punto della logica dell'acquisto, penso che ti sia fatto un autogol riportando l'intervista di Fiumanò... Lui infatti ha ben spiegato che qui si parla di AFFARI... Va bene il cuore, il senso di appartenneza, l'amore per la propria terra, ma si tratta pur sempre di uomini d'affari... e dice a chiare lettere che se "ANDANDO A PRENDERE UN'AZIENDA CON MILIONI DI DEBITI, POI NON PUOI PROGETTARE IL FUTURO PERCHE' I SOLDI GIA' LI HAI USATI"... e fa l'esempio della casa... Quindi se capisco bene l'italiano il problema del corposo debito (oltre alle richieste del baffo) ha frenato l'amore e la passione dell'acquirente... Come dargli torto???

Ultimo punto sui giocatori di texas holdem... che stiano sempre in mezzo aspettando Notizie Ufficiali già non gioca a loro favore perchè loro dicono le cose prima (o no??? :scratch ); sapevano i fatti loro e come lo stesso Nino Criscietiello neri hanno detto che è stata venduta, esattamente il 17 giugno tanto che si erano giocati tutto... chi a poi un giocatore ottimista si avi AA è ottimista e certo che almeno preflop è sopra e vincente, e poti puntari tuttu pirchì è sicuru... Ma si avi KK avi ndavi stari attentu chi cull'ottimismo pirdiru puru i mutandi pirchì qualche altro nci calava AA... e 3) io faccio parte di questa comunità virtuale dove nel bene o nel male ci confrontiamo, ndi scornamu, ndi mandamu malanovi... tutto quello che vuoi... ma da utente difendo la mia comunità dagli attacchi esterni di 3-4 persone che nei momenti dell'abbuffate di pandoro o di crispelle rrivunu a 6...
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Amoamaranto hai colto nel segno!! Scali non è interessato, punto. Certo il fatto di essere uscito allo scoperto a due giorni dalla scadenza del 25 è una bastardata.....quindi prescindendo dalle ragioni del suo rifiuto, tutto questo amore per la Reggina e Reggio non lo vedo. Se così fosse stato, avrebbe potuto dire di no prima, dando la possibilità di cercare soluzioni alternative. Ad ogni modo, sono curioso di vedere cosa farà il sig. Scali all'indomani della mancata iscrizione e conseguente fallimento della Reggina 1986.....In quel momento verificheremo il suo amore fino ad ora sbandierato a parole..... P.S. Rnp mi fa venire il latte alle ginocchia con questi articoli....ricami sul nulla....
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

toffoli ha scritto:Amoamaranto hai colto nel segno!! Scali non è interessato, punto. Certo il fatto di essere uscito allo scoperto a due giorni dalla scadenza del 25 è una bastardata.....quindi prescindendo dalle ragioni del suo rifiuto, tutto questo amore per la Reggina e Reggio non lo vedo. Se così fosse stato, avrebbe potuto dire di no prima, dando la possibilità di cercare soluzioni alternative. Ad ogni modo, sono curioso di vedere cosa farà il sig. Scali all'indomani della mancata iscrizione e conseguente fallimento della Reggina 1986.....In quel momento verificheremo il suo amore fino ad ora sbandierato a parole..... P.S. Rnp mi fa venire il latte alle ginocchia con questi articoli....ricami sul nulla....

Io penso che Foti, conoscendolo, ha dipinto un quadro fantastico (nel seno di fantasia o fantascienza) riferendo solo le note positive della città, della passione dei tifosi e delle potenzialità che ha la maglia amaranto... Ha però omesso o cmq detto in parte, tutto il quadro reale o meglio finanziario dell'azienda Reggina Spa 1986...
E' poi normale che un uomo d'affari come Scali prima di investire cifre ingenti ha voluto vedere l'effettiva la situazione finanziaria... rendendosi conto che il gioco non valeva la candela ha salutato tutti... E a mio modo di vedere le cose è più un arrivederci a quando la situazione sarà più vantaggiosa perchè l'affare mi intriga...
Il problema o se vogliamo il vantaggio di questa situazione è che quando i tempi saranno maturi e la Reggina libera e sgravata dal monte debitorio, non ci saranno solo Scali e co, ma anche altri acquirenti...
Perchè, parliamoci chiaro... investire ora su quest'azienda è un azzardo che ti potrebbe ripagare tra 10 anni... Investire su una nuova società di calcio, non avendo debiti decennali, significherebbe avere dei rientri nel giro di 2-3 anni, a patto che ci sia una programmazione e una società con tutte le figure al suo posto...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:Amoamaranto hai colto nel segno!! Scali non è interessato, punto. Certo il fatto di essere uscito allo scoperto a due giorni dalla scadenza del 25 è una bastardata.....quindi prescindendo dalle ragioni del suo rifiuto, tutto questo amore per la Reggina e Reggio non lo vedo. Se così fosse stato, avrebbe potuto dire di no prima, dando la possibilità di cercare soluzioni alternative. Ad ogni modo, sono curioso di vedere cosa farà il sig. Scali all'indomani della mancata iscrizione e conseguente fallimento della Reggina 1986.....In quel momento verificheremo il suo amore fino ad ora sbandierato a parole..... P.S. Rnp mi fa venire il latte alle ginocchia con questi articoli....ricami sul nulla....
Il tasto dolente!!!
Su questo punto non c'è una versione univoca...
Trovo strano che la cordata di scali sia rimasta interessata per mesi nonostante la dettagliata analisi delle carte che evidenziava la situazione economica precaria e piena di debiti... io sono convinto che c'è stato un rilancio di foti.... Effettivamente la trattativa presentava delle situazioni di forte attrito...come i debiti pregressi con la rata annuale all'agenzia delle entrate e probabilmente foti si era assunto il compito di coprire alcune spese come gli stipendi e gli incentivi all'esodo accumulati nel 2015... o forse no... ma la mia sensazione è che scali sia venuto ben disposto ma con alcune perplessità....Probabilmente dei rilanci indecenti dal punto di vista materiale e morale (tipo la sistemazione di parenti all'interno della neo società) hanno creato lo strappo... Toffoli....sono convinto che si era vicini ad un accordo.... forse già c'era e bisognava apporre le firme. Tutto è stato mandato all'aria da ulteriori richieste o da promesse non mantenute da parte di foti..... non erano elemosine ma proposte indecenti che hanno spazientito gli australiani che sec. me hanno (o avevano sigh!) un budget deciso in partenza..... Chissà se si dovesse rientrare nel budget sec. me torneranno a trattare.....

P.S. Dal punto di vista tecnico in caso di fallimento e di messa all'asta della società.... nel caso di acquisto di neo proprietari la reggina dovrebbe partire non dalla D ma da più basso.....
Rispondi