Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

salvatoredaroma
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/04/2013, 12:27

Il fatto che NON ci sono notizie e' SINTOMATICO che le notizie ci sono .
Altrimenti vedresti tanta gente (che sta attorno alla società') dimenarsi , disperarsi etc....
Ci sono state difficoltà' a far "quadrare i conti" perché' la cosa non e' semplice come noi pensiamo (avete letto oggi del Parma,del barletta etc..).
Ma anche se Foti e' ricoverato (Auguri per la salute) ci sono tante persone che stanno lavorando ...in SILENZIO..compresi i giornalisti(quelli che sanno non quelli che presuppongono!!).
Nessuno si sbilancerà' fino alle date prefissate .
Ormai siamo agli sgoccioli...pochi giorni...e tutto sara' alla luce del sole ...
Abbiamo aspettato mesi anzi anni per una svolta societaria adesso cosa e' tutta questa frenesia ?
Ad maiora,
ciao da Roma

E sempre... FORZA REGGINA
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

FORZA REGGINA!! IAMU NICK FACCI SOGNARE..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Solo amaranto ha scritto:FORZA REGGINA!! IAMU NICK FACCI SOGNARE..

....ottimista???? :mrgreen:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Si lavora sulle pendenze pregresse in vista del 30 giugno
22.06.2015 16:36 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


Dietro le quinte, senza la ribalta dei riflettori, ma si lavora. La Reggina deve cercare di presentare qualche documentazione entro il 30 giugno, data ultima per "ufficializzare" la partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro. Disco verde che poi dovrà arrivare da Covisoc, Lega e Figc nelle settimane successive e a questo punto sembra inevitabiole ricorrere alle settimane successive per chiudere tutte le pratiche richieste.

Più che altro, si sta cercando di trasforemare il 30 giugno in una sorta di data d'avvio di un iter che poi dovrà garantire al club dello Stretto un altro anno di Lega Pro.

Dunque, sono giorni caldi per il pool legale della società, resi ancor più difficoltosi dall'assenza temporanea di Foti. Si tratta con i tanti tesserati ed ex, che devono ancora ricevere dei compensi, i famosi incentivi all'esodo. Una lunghissima lista di soggetti che hanno delle pendenze con il club e stavolta la Lega Pro ha specificato, nei comunicati ufficiali, che i club dovranno dimostrare di essere in regola, pena punti di penalizzazione. Si prova a trovare una soluzione che possa soddisfare le parti in causa, bisogna capire se tutti gli ex tesserati saranno d'accordo ad essere accondiscendenti.

Dunque, altro fronte caldo, l'ennesimo del momento della Reggina Calcio, che prova a garantirsi l'iscrizione, in attesa dell'ineluttibile svolta radicale.

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... ugno-25974
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

salvatoredaroma ha scritto:Il fatto che NON ci sono notizie e' SINTOMATICO che le notizie ci sono .
Altrimenti vedresti tanta gente (che sta attorno alla società') dimenarsi , disperarsi etc....
Ci sono state difficoltà' a far "quadrare i conti" perché' la cosa non e' semplice come noi pensiamo (avete letto oggi del Parma,del barletta etc..).
Ma anche se Foti e' ricoverato (Auguri per la salute) ci sono tante persone che stanno lavorando ...in SILENZIO..compresi i giornalisti(quelli che sanno non quelli che presuppongono!!).
Nessuno si sbilancerà' fino alle date prefissate .
Ormai siamo agli sgoccioli...pochi giorni...e tutto sara' alla luce del sole ...
Abbiamo aspettato mesi anzi anni per una svolta societaria adesso cosa e' tutta questa frenesia ?
Ad maiora,
ciao da Roma

E sempre... FORZA REGGINA
Io resto sempre della mia opinione...
Nel senso che la trattativa e il chiedere l'elemosina sono cose differenti...
Intanto Lilluzzo deve saldare tutti i debiti e le varie pendenze che se non erro risalgono al 2009-10 (per quanto riguarda i tesserati).... Poi ci sono anche i dipendenti ed ex dipendenti che ( soprattutto questi ultimi, per cattivi rapporti) devono essere saldati e per conoscenza diretta non si accontenteranno del semplice rimborso... quindi i soldini per si o per forza devono uscire e non si parla di 2 mln ma di più...
E poi c'è il discorso di eventuali percentuali... che non sono assolutamente, come gli ignoranti giornalisti si ostinano a riportare, del 51 e 49%... Non esistono queste quote, perchè nella Spa Reggina 1986 ci sono soci di minoranza che ne detengono una percentuale del 26% ( e non lo dico io)... si dovrebbe trovare l'accordo anche con loro...
Per poi passare alla situazione azionato popolare... se fai un aumento di capitale, mettendo in gioco altre quote, una volta che decidi di vendere a terzi e con modalità differenti, devi chiudere l'aumento di capitale, calcolare quante azioni sono state vendute, chiamare tutti i soci e comunicare lo status della società...
Poi se si fanno mbrogghi in pieno stile italiano non lo so... ma la burocrazia è una brutta bestia e un venditore come l'acquirente dovrebbe esserne a conoscenza...
Poi se si fa l'elemosina è questione diversa....
trentaprile

Quindi ha "assunto" le figlie e la nuova proprietà si dovrebbe accollare, non solo i debiti, ma pure il mantenimento a tempo indeterminato della "famiglia"?

Se è così, deve fallire la Reggina e tutte le attività che hanno, mi accontento di fare la serie D, basta che questo morbo venga definitivamente debellato.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

I sistemau...in pieno stile reggino ;) ;)
R E G G I N A
Napoletanoreggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 17:23

 Stato di calma apparente, ancora per un po'. Lo stato di salute del presidente Lillo Foti, per il momento ancora ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, di sicuro non contribuisce ad accelerare le tempistiche dei vari passaggi cui è attesa la Reggina. Svariati i messaggi di sostegno e di affetto pervenuti al massimo dirigente, sulle cui condizioni proseguiamo a non fornire notizie che non siano quelle diffuse dal club. Intanto, negli uffici si lavora a fari spenti.Una serie di scadenze attendono i club di Lega Pro, ma da oggi per la Reggina si potrebbe aprire un'altra prospettiva. Il fallimento del Parma libera un posto in Serie B, e già nella passata stagione è stato possibile assistere alla guerra (non solo di nervi) tra svariate società, tutte con la domanda di ripescaggio in mano e convinte di far valere le proprie ragioni. Persino il Cosenza, proveniente dalla vecchia C2 (o per meglio dire, Lega Pro Seconda Divisione), si fece avanti. La spuntò il Vicenza tra mille polemiche, con Novara e Pisa che si sentirono defraudate o beffate.Affermare oggi che la Reggina, giunta penultima e salvatasi ai playout in Lega Pro, possa covare concrete speranze di ripescaggio in cadetteria, può suonare come una boutade. Sarà il Consiglio Federale, nel mese di luglio, a stabilire i criteri per scegliere il "sostituto" del Parma. Tra questi criteri dovrebbe spiccarne uno: il versamento a fondo perduto di una ingente somma, pari ad oltre un milione di euro. Qualsiasi club che avesse voglia di prendere il posto dei ducali, dovrà esporsi a questa rischiosa tassa. In caso di ripescaggio, sarà un investimento a buon fine; ma il posto al momento è uno solo, e chi rimane col cero in mano perde capra e cavoli.L'elemento non è affatto da sottovalutare. La Reggina lo sa. Ed è altrettanto chiaro che la società in Lega Pro ha un valore, in Serie B ne avrebbe tutt'altro.Dunque, al momento non è possibile presentare domanda di ripescaggio, se ancora non si conoscono i criteri. Intanto la Reggina deve completare le carte per l'iscrizione in Lega pro, gli uffici amministrativi amaranto stanno sostenendo un lavoro alacre. L'avvocato Polo Dattola ha messo a disposizione la propria professionalità, per trovare gli accordi economici coi tesserati.Va seguito ogni passaggio delle vicende amministrative e burocratiche, prima di alimentare sogni che potrebbero anche rivelarsi illusioni. La Reggio calcistica, dopo la sbornia del 30 maggio col mantenimento della Lega Pro ai danni del Messina, potrebbe ridestarsi sobria ed in Serie B. Ovviamente con una nuova proprietà, in grado di garantire quell'investimento a fondo perduto. Per il presidente Foti, dopo 29 anni di gestione, sarebbe la ciliegina sulla torta.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... aggio-in-b

La confusione regna sovrana
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Mi scuserete, capitemi..
..ma ieu mi cacai u C....
Non se ne può più! Non posso essere ottimista a 3 giorni dalla scadenza e con un presidente ricoverato. Questa è la maledizione per essersi assunto tutti gli incarichi e fattosi terra bruciata attorno.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pedullà ha detto che c'è già un accordo di massima, ufficialità nei prossimi giorni.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

ago ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:FORZA REGGINA!! IAMU NICK FACCI SOGNARE..

....ottimista???? :mrgreen:


Beh e' la nostra unica speranza.. e io voglio sperare.. non riesco ad immagginare la reggina nei campetti di terra :sad:
Il cuore oltre l'ostacolo
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

La cosa paradossale di tutta la situazione è che se questi australiani acquisteranno veramente la Reggina con il terremoto che si abbatterà tra serie B e lega pro tra qualche settimana (tra squadre che non si iscriveranno e indagini sul calcio scommesse) c'è la seria possibilità di avere chance per essere ripescati in serie B (il parma è già fuori e dopo gli arresti di oggi anche il Catania rischia moltissimo).
Io onestamente non so più cosa pensare, il 25 è vicino e mi sta salendo l'ansia.....speriamo bene!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Queste cose non riesco proprio a pensarle.. al momento Spero che ci iscriviamo alla lega pro..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Onlyrc ha scritto:La cosa paradossale di tutta la situazione è che se questi australiani acquisteranno veramente la Reggina con il terremoto che si abbatterà tra serie B e lega pro tra qualche settimana (tra squadre che non si iscriveranno e indagini sul calcio scommesse) c'è la seria possibilità di avere chance per essere ripescati in serie B (il parma è già fuori e dopo gli arresti di oggi anche il Catania rischia moltissimo).
Io onestamente non so più cosa pensare, il 25 è vicino e mi sta salendo l'ansia.....speriamo bene!!


e se sia questo il motivo vero x cui ci sono,ma attendono??? :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

no Reggio, non penso che dalla procura di Catania siano filtrate notizie di sti arresti prima di oggi :lol:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Gazzetta:”Australiani? Mai visti nè sentiti. Un gruppo di reggini prova a evitare fallimento…”

Lega Pro
23/06/2015 09:39 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Fortissimo pessimismo quello espresso dalla Gazzetta dello Sport che esclude la possibilità australiana e punta su un gruppo di reggini

L’ora X si avvicina, la scadenza per completare i pagamenti è ormai prossima e la Reggina vive ancora nell’incertezza. Così, quest’oggi, la Gazzetta dello Sport nell’edizione Calabria e Sicilia fa il punto della situazione e con parole forti e sarcastiche esclude la possibilità australiana. “In Australia, a detta di Foti, c’era un gruppo di oriundi calabresi pronti a rilevare la maggioranza del club. Il dato certo è che questi operatori economici dalle risorse infinite nessuno li ha mai visti o sentiti, se non Foti. Possibile mai che in una trattativa abbastanza complessa di conosce il nome del venditore e non del compratore?”.

Sulle colonne della rosea si affaccia l’altra prospettiva. “Dietro le quinte ci sarebbe già all’opera un gruppo di volenterosi operatori economici reggini che starebbe cercando di evitare il fallimento del club”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... allimento/


ORMAI NON SI CAPISCE PIU NULLA
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Con tutto il rispetto,io mi fido piu' di un articolo della gazzetta dello sport e non dei "giornalisti"locali. Con questo non voglio dire che quello che scrive la gazzetta corrisponde alla realtà... però simu a martedì quantu aimu e spettari ancora ? Ma quando mai è successo che uno compra la squadra,la iscrive..ci mette i soldi e non ci mette la faccia... dopo il business plan si trattava di qualche giorno ( SI DICEVA )....
nurreggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/06/2015, 19:19

non si sa più a chi/cosa credere. sembra (sempre che esista) una trattativa fra agenti segreti dove regna la massima segretezza. a questo punto, visto che i canguri non escono allo scoperto inizio a dubitare della loro esistenza e se esistono, sa fuiru tempo fa
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

avanti reggio ha scritto:Con tutto il rispetto,io mi fido piu' di un articolo della gazzetta dello sport e non dei "giornalisti"locali. Con questo non voglio dire che quello che scrive la gazzetta corrisponde alla realtà... però simu a martedì quantu aimu e spettari ancora ? Ma quando mai è successo che uno compra la squadra,la iscrive..ci mette i soldi e non ci mette la faccia... dopo il business plan si trattava di qualche giorno ( SI DICEVA )....
Dietro la rosea ci sta Lorenzo Vitto. Lui preme e spera nel fallimento della società per far i modo che i suoi compari rilevino la Reggina a 0 e magari farne parte in qualche modo. :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Pasquale
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2011, 14:07

Ormai la misura è colma.questo silenzio da parte della società è l'ennesima mancanza di rispetto nei conforti di una tifoseria che nonostante tutto lo schifo di quest'anno ha festeggiato una permanenza in lega pro!una permanenza in lega pro!!!io personalmente ne ho piene le scatole e mi sento insultato e preso per il culo.foti è in ospedale? A) non mi pare che abbia un piede nella fossa (anzi auguro una veloce guarigione) B) esiste una parola chiamata delega.se il presidente è impossibilitato delega qualcuno (Ranieri per esempio). Se le cose sono davvero fatte come sbandierano tanti illustri giornalisti qual sarebbe la difficoltà tecnica che impedisce di mettere tutto nero si bianco? Mi puzza di brutto tutta questa storia e la sensazione che il fallimento sia dietro l'angolo è sempre più forte... :muro:
Rispondi