Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

avanti reggio ha scritto:C'è grande amarezza, comunque andrà la Reggina esce sconfitta,sia che si fallisce sia che foti mantiene la categoria,con una squadra ulteriormente indebolita.Abbiamo fatto pena un anno intero,abbiamo vinto un playout che ha del miracoloso,ma non è bastato.
Adesso credo che i restanti 10 -15 giorni passeranno con questo imprenditore italiano "già nel calcio",in attesa dei prossimi intoppi che faranno saltare tutto.
Mi chiedo(domanda retorica) perché se Foti ha tutta sta voglia di andarsene, e di mettersi da parte, come dice, non consegni la squadra nelle mani del sindaco?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
demius
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 20:46

AMOMARANTO ha scritto:Figghioli, vedete che la trattativa c'è stata, è esistita e continua ad andare avanti... L'arrivo di Scali e di Vince Foti all'interno del marsupio del Canguro è stato documentato con tanto di selfi... Nello scatto rientravano pure Ficara, Peppeshow (con tanto di bandana: Lillo Foti ti amo), Ielasi, Licordari e un gruppo di sostenitori che tenevano uno striscione "Lapunsgroup"...

Bastava un po di ragionamento per capire che era tutta una bufala creata appositamente per prendere tempo...
La questione Australia ha avuto qualche briciolo di verità solo a dicembre, quando un gruppo di 3 imprenditori aveva chiesto la Reggina ma senza la buonauscita x il baffo e con un rientro debiti da ridefinire... cosa che il baffo non ha preso minimamente in considerazione... Ah dimenticavo... Accanto a questi 3 imprenditori ce sono 2 reggini che avrebbero fatto i facenti funzioni diretti... ma cmq è storia passata...
Poi è nata la buffonata della trattativa con questi "neo canguri", che alcuni giornalai (reggionelpallone) facendo l'ennesima malaviruta hanno dimostrato di non sapere nulla, seguendo uno schema imosto/dettato da qualcuno...

To be continued... Per oggi mi fermo qui...
Monucu pirchì fui....
Condivido al 100 % :salut
Bisogna anche dire che una certa radio ( antenna febea ) e un certo giornalista ( Vitto ) è da mesi che dicono che sti Australiani sono una favola del presidente, mentre l'altra radio ( touring) insisteva nell'arrivo di Scali e compagnia senza avere niente in mano, senza una prova , senza una dichiarazione o altro ...
io ci ho sperato però ormai .... :na:
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

demius ha scritto:
Condivido al 100 % :salut
Bisogna anche dire che una certa radio ( antenna febea ) e un certo giornalista ( Vitto ) è da mesi che dicono che sti Australiani sono una favola del presidente, mentre l'altra radio ( touring) insisteva nell'arrivo di Scali e compagnia senza avere niente in mano, senza una prova , senza una dichiarazione o altro ...
io ci ho sperato però ormai .... :na:
Ielasi ha sempre fatto la faccia lavata... nel senso che resta sempre nel mezzo e sta attento a dire qualche parolina scomoda... lui rientra nella categoria "nci nnaca u figghiolu ma sulu pirchì è iddu"... gli altri 2 non li considero perchè sono spudoratamente Fotiani... Infatti sono nati con Lillo e moriranno "giornalisticamente" o per meglio dire "cabarettisticamente" con Lillo... L'anno passato per far passare in secondo piano la retrocessione e tutta l'amarezza per lo schifo del centenario hanno avuto il barbaro coraggio di "festeggiare" la retrocessione... e c'è stato puru cu i seguiu... Quindi di che stiamo parlando???
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Se si arriva a criticare auspici e polimeni siamo alla frutta.
Non sono giornalisti,sono di contorno ad una trasmissione nata più per ridere che d informare. Quel minimo d informazione arriva da ielasi che è di reggionelpallone.
Loro non vogliono Foti. Lo hanno ribadito mille volte sia nel chisti simu sia in radio. Ovviamente essendo nella radio ufficiale devo smorzare i toni ma i pensieri sono sempre quelli. L incoerente è baccellieri che fino all anno scorso che era a radio touring diceva che la reggina è di foti e fa quello che vuole,sostenendolo a spada tratta. Ora che è a Febea spara merda (giustamente),ma così è facile
R E G G I N A
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Dinamik ha scritto:Se si arriva a criticare auspici e polimeni siamo alla frutta.
Non sono giornalisti,sono di contorno ad una trasmissione nata più per ridere che d informare. Quel minimo d informazione arriva da ielasi che è di reggionelpallone.
Loro non vogliono Foti. Lo hanno ribadito mille volte sia nel chisti simu sia in radio. Ovviamente essendo nella radio ufficiale devo smorzare i toni ma i pensieri sono sempre quelli. L incoerente è baccellieri che fino all anno scorso che era a radio touring diceva che la reggina è di foti e fa quello che vuole,sostenendolo a spada tratta. Ora che è a Febea spara merda (giustamente),ma così è facile

Perdonami ma non hai capito nulla di quei 2...
Hanno mangiato grazie a Foti e continuano a farlo... Io non li ho mai sentiti dire mezza parola contro il baffo...
L'anno scorso poi é stato l'apice del loro lecchinaggio... Hanno sponsorizzato il festeggiamento di una retrocessione avvenuta nell!'anno del centenario... E questi sono contro Foti??? Non zzanniamu...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

fuorisede ha scritto:
reggino91 ha scritto:Ora posso riaprire la discussione che avevo aperto ieri sera oppure mi ricensurate di nuovo?

La realtà è questa,mancano 17 giorni dall'iscrizione e siamo ad un passo dal fallimento,non vedo cosa ci sia di censurabile.
Condivido la tua preoccupazione. So che sei un gran tifoso perchè sei andato a Messina e hai quasi rischiato la vita contro gli zangrei zanclei. Il più delle volte hai persino ragione quando si parla. Quindi voglio farti capire che io non ce l'ho con te. In realtà non ce l'ho con nessuno.

Solo che troppo spesso cadi, e come te moltissimi qui dentro, nella trappola tutta riggitana della tristezza, del "non c'è nenti", della speranza zero. Io non critico nessuno, ci mancherebbe, ognuno ha la sua idea e io le rispetto tutte, non ho la verità in tasca e ne so quanto voi.

Solo, ogni tanto proviamo a pensare positivo :D

Ti ringrazio di avermi fatto complimenti sul mio essere tifoso.Beh si a messina ho rischiato grosso,sia quando abbiamo segnato in quel momento mi è scappato di esultare eccessivamente e per poco mi stavano linciando,poi quando sono uscito dallo stadio,ma adesso per fortuna è passata ed è finita nel migliore dei modi. Comunque sei un attento lettore,non pensavo che quando scrivevo qui qualcuno prestasse così tanta attenzione a ciò che scrivo. Comunque non avrei motivo di pensare che tu c'è la potessi avere con me,non ho letto messaggi contro di me da parte tua,ieri ho aperto una discussione in cui dicevo che eravamo vicini al fallimento,sono uscito dal forum e dopo 10 minuti che sono rientrato ho visto che era stata cancellata ma non sono arrivato a leggere alcuna risposta del mio messaggio. Oggi ho visto l'ufficialità della mancata trattativa con gli australiani,tutti gli scenari negativi che avevo scritto ieri purtroppo si sono concretizzati. Tutto qui. Io è vero,sono pessimista di natura e sono preoccupato per la nostra squadra,sono arrabbiato perchè dopo tre mesi di trattativa non abbiamo concluso niente,ci credevo ma è saltato tutto,in questo momento non so con chi prendermela maggiormente:con foti,con gli australiani stessi o con i giornalisti. Do la colpa a lillo perchè la trattativa è chiaro che è esistita però secondo me foti ha fatto il passo più lungo della gamba quando ha anticipato che la trattativa era quasi fatta durante quella conferenza stampa quando diceva che era questione solo di business plan. Secondo me lo ha fatto per prendere tempo. Adesso si legge sui siti web che lillo ha detto che la trattativa è saltata per colpa della piazza che ha messo troppe pressioni,ma se è stato lui stesso a mettere pressione con la sua conferenza stampa in cui annunciava il passaggio di proprietà? Prima si sapeva poco o nulla,dopo le sue esternazioni,stadio nuovo,serie b in 2 anni,email lette,penne usb è chiaro che si è creato un caso mediatico,lo ha scatenato lui stesso. Se non si voleva creare pressione,non doveva dire niente e fare tutto sotto traccia,invece di sbandierare tutto in conferenza stampa vendendo la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato. Comunque secondo me questa è una scusa banale non ci credo che una trattativa salti per un po di pressione da parte della piazza,cosa normalissima reputo io,dopo 3 mesi di trattativa,è normale che la gente voglia sapere cosa sta succedendo,anzi la pressione fa capire quanto la piazza sia attaccata alla propria squadra,il calore che c'è dovrebbe incoraggiare ad un investimento da parte di persone esterne come erano gli australiani anzichè farli scappare,se non volevano pressioni potevano comprare una squadra dell'antartide. Comunque secondo me queste sono scuse di lillo,la verità e che la trattativa c'è stata ma non era così avviata come lillo ci ha fatto credere. Do la colpa agli australiani d'altra parte perchè si sono dimostrate persone poco serie e ci hanno fatto perdere solo tempo. Infine do la colpa al giornalisti perchè per 3 mesi davano tutto fatto invece non c'era niente di vero e da un giorno all'altro smentiscono tutto,informatevi prima di scrivere,prima di farlo siate sicuri su ciò che scrivete. Detto questo non ho altro da dire,eccetto che secondo me fare da satelliti a qualcuno non so che vantaggi comporti ma non credo che accadrà. Mancano pochi giorni eppoi sapremo,aspettiamo e vediamo ma intanto sono sempre più preoccupato.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Veramente a "Tutti figli di Pianca" ogni volta accusano Foti - ok, scherzando - ma lo accusano di qualcosa. Fanno parlare i personaggi, ma è evidente che tra una risata e l'altra pensano davvero quello che fanno dire loro. Un "Chisti simu" di qualche anno fa finiva addirittura con la radio di Auspici in macchina con la Reggina che perdeva e lui che diceva "sa vindiu". Senza ridere.

Oltretutto Auspici (Polimeni forse meno) sono in contatto, per non dire amici, con gli ultras della gradinata. Ultimamente hanno visto lo spareggio anche con quelli della curva sud, e si battono contro la diffida che hanno ricevuto prima dello spareggio, cosa che non mi pare sia una posizione fotiana, anzi.

Il festeggiamento della retrocessione rientrava nel festeggiamento del centenario: io sono tifoso in ogni caso, che vinca, perda o pareggi. Non tutti hanno la forza di farlo, io stesso le ultime partite di quest'anno non le ho viste da quanto mi facevano innervosire. Credo fosse una manifestazione di orgoglio, più che altro. Chiaro, a Reggio è un marziano.

@reggino91, sei sotto doppio controllo segreto :D :D
Occasionale porti male (cit.)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Come hai detto.....bucca i chi......Amoamaranto mi hai fatto scompisciare dalla risate con quei tre vezzeggiati in serie.....Ed è già un'impresa visto che la scomparsa della Reggina è vicina....Speriamo che sia della Fotina e non della Reggina......e di poter ripartire con una nuova società dalle categorie inferiori. Un abbraccio a tutti i forumini!! Che tristezza amici .....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Quoto fuorisede.
Mi sa che quello che non hai capito nulla sei tu.
Seguo il chistisimu dal 1999. Non mi sono mai perso una puntata. Ovvio che hanno mangiato grazie a foti negli d oro. Ma questo è un altro discorso,quando la reggina era in serie a hanno mangiato tutti. Anche qualche tifoso!!!
Per criticare foti non bisogna dire per forza:"LILLO MERDA". Polimeni più di Alfredo,lui certe volte tira frecciatine che chi è bravo capisce al volo.
R E G G I N A
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Siamo passati da vincere al S.Filippo, carcagnata, serie D, australiani, serie B in massimo due anni, allo sconforto di una imminente cancellazione fallimentare. Ma io dico che prima poi il Signore che è grande deve usare i suoi castighi per qualcuno..
La favola dell'imprenditore di A che ci vuole a succursale è giusto per tenere ancora la piazza in stand by, e non mi meraviglierei del fatto che cacchi notti svuota i negozi e sa fui..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Per me e' stata una grande delusione.. negli ultimi giorni ci avevo creduto.. specie dopo messina.. con nick nel giro do pochi anni saremmo diventati una squadra stabile tra A o alta serie B.. adesso non credo neanche al 1% delle cose che usciranno.. e non voglio non solo piu' foti.. ma neanchee pratico' lui al massimo puo' farci fare la serie D

Voglio il fallimento e poi che ci fermiamo finche' non verra' uno serio.. cmq un anno senza calcio non sarebbe un dramma.. visto che ultimamente sappiamo solo perdere..
Il cuore oltre l'ostacolo
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Definire Auspici e Polimeni fotiani è assurdo.Basterebbe sentire 6 minuti di Tutti figli di Pianca per capirlo.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non ho mai creduto che qualcuno sia così folle da comprarsi questa Reggina, e alle condizioni di Foti.
E infatti siamo ancora qua.
Canguri, offerte, controfferte e tutta una serie di caxxate varie da fare rabbrividire i peggiori truffatori della storia.
Uno stuolo di giornalisti e giornali a pendere dalla sue labbra, a riportare le sue dichiarazioni e lanciargli la volata.
Tutto salta(ma é una pura causalità ovviamente) e nessuno gli domanda perché e chi sono questi fantomatici magnati Australiani...
Ora ci sorbiremo la storiella del club di A a cui fare da società satellite( preferisco fallire piuttosto) pr una decina di giorni, poi sfumerà anche quella e quindi a pochi giorni dall'iscrizione ci ricatterà che non ha i soldi, pietirá qualche spiccio a destra e manca, non riceverà risposte e stavolta, è su questo sono d'accordo con Foti, non iscriverà neanche la squadra...
Le responsabilità saranno di tutti, tranne che sue, ne uscirà pulito e da vincente sul campo(avendoci salvato con un doppio derby vinto) individuerà due-tre colpevoli( il sindaco se lo è già giocato :bash: ) e sparirà.
Tutto previsto e tutto prevedibile
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mi duole dirlo ma aveva ragione chi diceva che tutto questo era un bluff..tra 11 giorni falliremo e vedremo chi ha a cuore la Reggina per ripartire dalle categorie inferiori
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, via al ‘piano B’. Foti sicuro: “Con il Messina mia ultima da presidente”

sabato 13 giugno 2015
19:19


di Pasquale Romano – Messina-Reggina, gara di ritorno dello spareggio play-out che ha regalato la permanenza in Lega Pro agli amaranto, salvo sorprese è stata l’ultima da presidente per Lillo Foti. Lo stop definitivo della trattativa con la cordata australiana non ha spostato di un millimetro le convinzioni del massimo dirigente amaranto: “Si, sul campo del Messina si è conclusa la mia lunga presidenza, nessun dubbio su questo nonostante la trattativa con gli australiani non sia andata a buon fine”.

Una lunga intervista rilasciata per il mensile ‘Calcio 2000′ (focalizzata su un’era durata ben 29 anni e prossima alla conclusione) il pretesto per affrontare anche sulle questioni attuali, temi che Foti preferisce evitare: “In questo momento preferisco non parlare delle nuove trattative per la cessione delle quote societarie, si è già parlato molto in queste settimane. Udinese, Lazio o Sassuolo i club interessati? Non voglio fare nomi sino a quando tutto non sarà concluso”.

Il piano B quindi vive il proprio momento decisivo, subito dopo lo stop della trattativa con Scali e soci che ha cancellato l’opzione del Nuovissimo Continente come ipotesi per il futuro. Due le idee che Foti ha messo sul tavolo per salvare il club. La principale riguarda la cessione della maggioranza, la decisione di mollare infatti è irrevocabile, solo in caso di necessità (ovvero se obbligato dalle contingenze) il massimo dirigente amaranto valuterebbe la pista alternativa. In questo caso Foti rimarrebbe momentaneamente ancora in sella, e la cifra da reperire per garantire la sopravvivenza del club, circa due milioni di euro, potrebbe arrivare dalle cessioni di diversi giovani del S.Agata. Cosi come successo nella scorsa stagione con l’Udinese (il club friulano acquistò i giovani Coppolaro e Bochniewicz) la Reggina ha un ‘pacchetto’ di 5-6 talenti su cui diversi club di serie A, comprese Inter, Juventus e Napoli, hanno messo gli occhi.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... VpVBG.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

e la cifra da reperire per garantire la sopravvivenza del club, circa due milioni di euro, potrebbe arrivare dalle cessioni di diversi giovani del S.Agata. Cosi come successo nella scorsa stagione con l’Udinese (il club friulano acquistò i giovani Coppolaro e Bochniewicz) la Reggina ha un ‘pacchetto’ di 5-6 talenti su cui diversi club di serie A, comprese Inter, Juventus e Napoli, hanno messo gli occhi.
Perchè siete convinti di fallire? C'è troppa carne al fuoco...,vedrete che con le solite cessioni d'oro resterà ancora alla presidenza. Maimone,Salandria,Gucj il riscatto di Rizzo,la probabile cessione di Dall'Oglio, guardate che si possono superare i 2,5 milioni di guadagno se li cede tutti quanti è.
demius
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 20:46

Il problema è che non ha senso continuare, tentare di " sopravvivere" cosi cercando ogni anno di vendere i meno inguardabili per poi fare un altro anno come questo appena passato... ( e rispetto alla stagione passata questa la inizieremo già penalizzati ) :na:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Tutto questo è una farsa montata ad arte, Lillo fin da inizio stagione ha blaterato di ripescaggi, fallimenti, nuovo stadio per tirare avanti fino a gennaio... poi saltano fuori gli australiani (anche se le voci erano già nell'aria da prima), tutto si trascina fino a fine stagione dove vengono fatte le ipotesi più disparate: prima la cordata calabrese, poi canguro-calabresi, poi solo canguri e infine l'opzione satellite di un club di A. In mezzo a tutto questo la salvezza che ha distratto per qualche giorno la tifoseria... e così ora ci ritroviamo a pochi giorni dalle scadenze (questa volta impossibili da pagare) senza alcuna certezza se non quella di fallire. E forse è l'opzione migliore
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il piano B sono i reggini..........non la squadra di A.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Qualcuno dice che ogni popolo ha i politici che si merita....
Visto che negli ultimi anni il tifoso reggino ( io compreso) ha dimostrato di essere un passivo,può essere che ogni tifoseria ha la società che merita.Non siamo uniti,non siamo compatti tra noi.... ci facciamo schiacciare da giornalai improvvisati e ci accomodiamo senza fiatare.
Io comunque non vedo il fallimento unica possibilità,parliamo sempre di uno che con 2 soldi ci ha portato in serie A e ci ha tenuti 9 anni, di uno che ha mandato al manicomio il procuratore federale ( anzi chissà come rosica palazzi ),il "vecchio" lillo ha la tempra d'acciaio.... l'istanza se la strica credo. :muro:
Rispondi