CONFERENZA FOTI 27.04.15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Diabolik ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

aspe.....ma lui quando ha specificato questi 2 milioni e 500 mila(che a me pare siano già arrivati)ha detto anche:"copriremo le spese e ci avanzeranno anche soldi x cene societarie........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut
lui ha anche detto che la Reggina è in salute e ha sempre adempiuto ai propri impegni :lol:


ah bhe.......su questo non posso darti torto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma attento diabolik....ancora non passau a normativa che la serie C diventa dilettantistica....

apoi si chi vinciu del tutto.......

:salut :salut :salut :salut :salut
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Bisogna fare 2 calcoli però,perchè in caso di ripescaggio ci sono dei costi elevatissimi... non è che ti ripescano e via.

Cè la tassa di iscrizione,poi viene richiesta la fidejussione,si devono versare piu' di 30.000 netti per i servizi,e per la fidejussione minimo minimo ti serve un valore di almeno 400.000 euro, poi se una squadra è ripescata ti aggiungono altri importi,100.000 euro a fondo perduto,e altri 300.000 di fidejussione,quindi sei già arrivato a 700.000 euro solo per la fidejussione. Diciamo che un milione se ne va solo per l'iscrizione,poi aggiungiamo il monte ingaggi,le spese di gestione,e qualche aquisto che va fatto per forza, non è che con 3 milioni di euro ( se è questa la cifra che vogliono investire il primo anno ) ci fanno lo squadrone,anzi.... la situazione resta sempre complicata economicamente parlando,migliora sicuramente,ma si deve rimanere coi piedi per terra.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Reggiomania ha scritto:Bisogna fare 2 calcoli però,perchè in caso di ripescaggio ci sono dei costi elevatissimi... non è che ti ripescano e via.

Cè la tassa di iscrizione,poi viene richiesta la fidejussione,si devono versare piu' di 30.000 netti per i servizi,e per la fidejussione minimo minimo ti serve un valore di almeno 400.000 euro, poi se una squadra è ripescata ti aggiungono altri importi,100.000 euro a fondo perduto,e altri 300.000 di fidejussione,quindi sei già arrivato a 700.000 euro solo per la fidejussione. Diciamo che un milione se ne va solo per l'iscrizione,poi aggiungiamo il monte ingaggi,le spese di gestione,e qualche aquisto che va fatto per forza, non è che con 3 milioni di euro ( se è questa la cifra che vogliono investire il primo anno ) ci fanno lo squadrone,anzi.... la situazione resta sempre complicata economicamente parlando,migliora sicuramente,ma si deve rimanere coi piedi per terra.
anche se fossero vere queste cifre non credo che ci sono tante società che potrebbero affrontarle a cuor leggero, penso al Melfi, Martinafranca, Aversa Normanna, Lametia,Paganese, Ischia, per citarne solo alcune. Quindi credo che le difficoltà saranno per tutte.
Avatar utente
ndre
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 17:44
Località: Un pò Bova M. e un pò Milano

Ma quindi?
Vindimmu?
suonatore Jones

REGGIOVUNQUE ha scritto:e ci avanzeranno anche soldi x cene societarie........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut
non si è stancato di mangiare?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:e ci avanzeranno anche soldi x cene societarie........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut
non si è stancato di mangiare?

TI GIURO SUONATORE,cusi dissi..........
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Quindi comu ndi chiamamu F.C. Queen 2015? :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

questo articolo dice che potrebbe esserci anche Vince Foti nel consorzio. Penso però che il giornalista abbia fatto un voo pindarico, o almeno, inizialmente si dice che Vince Foti non c'entrasse.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ro-storia/


Reggina – Gli australiani non hanno paura dei debiti, lo insegna la loro storia
Martedì 28 Aprile 2015
13:59

C’è il nome di Vince Foti tra i papabili ad essere tra i sei nuovi soci che acquisteranno il pacchetto di maggioranza della Reggina.
Foti, a quelle latitduini, è considerato il re dei fuochi d’artificio, ma oltre alla sua attiivà imprenditoriale è noto per essere il presidente del Marconi Stallions Football Club, squadra della Serie B australiana.
E se qualcuno vuole una chiave di lettura sui motivi per i quali gli australiani pare abbiano decidere di investire in una squadra indebitata come la Reggina potrebbe trovarla nella loro storia.
Vince Foti è a capo di una società che ha rilevato il Marconi quando aveva sul groppone 25 milioni di dollari australiani, circa 18 milioni di euro.
Più del doppio di quanti ne troverebbero oggi insediandosi a capo della Reggina che ha sicuramente un brand più forte di quello del Marconi
Un’oculata gestione societaria ha portato al quasi azzeramento delle pendenze e alla costituzione di una squadra che, seppure ancora senza successo, avrebbe le basi economiche per puntare alla massima serie.
Già, perchè per accedere all’A-League servono garanzie che esulano da quelle tecniche. E’ un campionato senza retrocessioni e per arrivarci Foti e i suo soci hanno provato ad acquisire la licenza del Sydney Wanderers.
La sfida potrebbe ripetersi, ben sapendo che il seguito del calcio in Italia è un’altra cosa e forse potrebbe anche portare un riscontro economico se la società di cui prenderebbero possesso riuscisse a crerasi un proprio patrimonio infrasttrutturale.
Senso di appartenenza, voglia di runirsi con un territorio lasciato per trovare sucesso altrove, ma anche business sull’esperienza di quanto già fatto in Australia.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Foti da Roma conferma l’arrivo degli australiani: “ho inviato gli ultimi incartamenti a Sydney”
Reggina, le parole del Presidente Foti da Roma: forse tornerà in Australia
28 aprile 2015 17:19 | Lorenzo Vitto

A 24 ore dalla conferenza stampa di ieri, il Presidente della Reggina Lillo Foti si trova a Roma dove ha partecipato al dibattimento nelle aule della Corte d’Appello Federale di via Campania a Roma sul ricorso del club amaranto per la penalizzazione. Mentre il presidente si è diretto nella sede della FIGC in Via Allegri, l’avvocato Panuccio in taxi ha raggiunto l’aeroporto di Fiumicino per rientrare a Reggio. Con Foti abbiamo nuovamente parlato degli australiani, il Presidente ci ha confermato che “la trattativa prosegue speditamente al punto che ieri sera ho inviato a Sydney gli ultimi incartamenti con tutti i documenti contabili richiestimi e nei prossimi giorni tutta la situazione potrebbe essere più chiara“. Abbiamo chiesto a Foti se siamo vicini a mettere nero su bianco per il passaggio di proprietà, ci ha risposto che “si, attendiamo fiduciosi anche se ancora non posso ipotizzare la data delle firme“. Foti non conferma e non smentisce di un suo secondo viaggio in Australia, anche se molto presto uno dei rappresentanti incontrati nelle cene di “lavoro”, potrebbe varcare il cancello del Sant’Agata e prendere visione della nuova realtà molto diversa del semplice compito di operatori di commercio.

http://www.strettoweb.com/2015/04/reggi ... ey/273291/

mah..speriam bene dai
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Si ma qui scoppiamo... si va per le lunghe,può darsi che passano anche settimane... perchè non si fanno vivi mai,a chi aspettano.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina agli australiani, entro il 3 maggio la svolta decisiva. Manca l’ultimo passo…

martedì 28 aprile 2015
20:29


di Pasquale Romano – Il momento della verità. La Reggina con la sua storia centenaria è in bilico, il destino del club amaranto si deciderà nei prossimi giorni. La conferenza stampa di Foti il primo vero ‘Bing Bang’ che ha fatto da spartiacque, adesso non si può più tornare indietro. Le intenzioni degli australiani sono serie, la trattativa concreta e ben avviata. Comprensibile lo scetticismo dei tifosi amaranto, ma è bene chiarire che non c’è alcun bluff dietro le dichiarazioni rilasciate da Foti nella conferenza stampa andata in scena ieri al S.Agata. Quali le prossime mosse ? La partita entra nella fase cruciale, entro il 3 maggio potrebbe (gli ottimisti dicono dovrebbe) arrivare la svolta definitiva.

In campo entra il contenzioso con Unicredit, che si discuterà il prossimo 6 maggio al Tribunale di Reggio Calabria. L’asso nella manica di Foti permetterebbe di risolvere la questione e allo stesso tempo avvicinare sensibilmente la conclusione positiva dell’affare con gli imprenditori italo-australiani. Il massimo dirigente amaranto infatti, secondo quanto raccolto da Sport Strill, è in attesa di un documento ufficiale, una sorte di pre-accordo vincolante, nel quale la controparte ‘si impegna entro il prossimo 30 giugno’ a versare i 2,5 milioni, o una gran parte di essi, utili a rilevare il 51% delle quote azionarie. Con tale documento Foti si presenterebbe sicuro di sè in Tribunale, certo di evitare il fallimento del club chiesto da Unicredit.

Una volta incassata la somma, il massimo dirigente amaranto salderebbe la maggior parte dei debiti (non solo con Unicredit) e garantirebbe la fidejussione relativa al prossimo campionato. Un documento quindi, basta per scongiurare il fallimento e avviare la rinascita con il nuovo corso, oppure riportare nello sconforto i tifosi amaranto. E’ cruciale infatti, decisivo, il ruolo giocato dalla certificazione che Foti attende dall’Australia, sia per capire una volta per tutte le reali intenzioni degli imprenditori interessati sia per risolvere la grana con Unicredit.

Riguardo le quote societarie, in caso di fumata bianca ci sarà un prevedibile riassetto. Foti attualmente detiene circa il 77% delle quote, il resto è diviso tra soci minori e azionariato popolare. Da questa percentuale (e non dal totale azionario) bisogna considerare il 51% da trasferire agli australiani. Il massimo dirigente amaranto quindi, nella migliore delle ipotesi e salvo modifiche rispetto agli accordi presi sino a oggi, rimarrebbe in società con il 23% delle quote

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... PVPce.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:REGGIO CALABRIA ha paura di "cambiare".....


alla fine,pure se tutti vogliono Foti fuori,si spaventano di chi possa succedergli......


x me un "salto nel buio" è anche giusto farlo,dopo 30 anni di Foti,dove abbiamo visto sia le più belle che le più brutte cose....e non è detto che questo salto sia ancora più bello.
Ma scherzerai :???:

Come si può avere paura di cambiare nella situazione in cui ci troviamo oggi, a un passo dalla D e dal fallimento? Paura di cosa? Peggio di così non è che possiamo andare, NESSUNO sarebbe riuscito in così pochi anni a distruggere tutto quello che Foti ha distrutto...oggi non abbiamo niente, quindi non possiamo perdere niente, per cui ripeto: paura di cosa?

Dici che sarebbe giusto fare questo "salto nel buio"...giusto o sbagliato, dimmi dove devo firmare che lo faccio col sangue mio e pure il tuo :lol:

PS: ho già letto diverse frecciatine e commenti in salsa acida da parte di chi forse sta realizzando che presto potrebbe ritrovarsi senza l'amatissimo presidente...mi pare un pò presto, ma io dico che se la cosa si concretizza potete sempre andargli appresso. In alternativa consiglio Maalox Plus, sospensione orale o se preferite in compresse masticabili...io l'ho usato per anni e mi ha dato una mano, adesso forse può essere utile a voi :salut
e chi è che ha paura d iritrovarsi senza l'"amatissimo" presidente?
fino a ieri io ho lett oche tutt isperavano e tutt'ora suppong oci sia chi spera nel falliemento per liberarsi di questa Reggina.

io continuo a dire che la Reggina è unica, che sia Foti o chiunque altro il presidente.
Salto nel buio? con queste premesse, ma io il salto lo faccio anche in piena luce senza problemi di buio.
Vero è che foti abbia distrutto tutto, ma è anche vero che lo aveva costruito e oggi sta cercando di salvare. a molti questo forse da fastidio?
a me no, se ci riesce dove la quasi totalità del forum diceva che era impossibile ci fosse qualcuno disponibile a prendere questa società in queste situazioni, ebbene i "fessi" a quanto sembra esistono, ora prima di esultare, aspetto l'ufficialità, magari quelli che non credono in questa Reggina torneranno sui loro passi.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:REGGIO CALABRIA ha paura di "cambiare".....


alla fine,pure se tutti vogliono Foti fuori,si spaventano di chi possa succedergli......


x me un "salto nel buio" è anche giusto farlo,dopo 30 anni di Foti,dove abbiamo visto sia le più belle che le più brutte cose....e non è detto che questo salto sia ancora più bello.
Ma scherzerai :???:

Come si può avere paura di cambiare nella situazione in cui ci troviamo oggi, a un passo dalla D e dal fallimento? Paura di cosa? Peggio di così non è che possiamo andare, NESSUNO sarebbe riuscito in così pochi anni a distruggere tutto quello che Foti ha distrutto...oggi non abbiamo niente, quindi non possiamo perdere niente, per cui ripeto: paura di cosa?

Dici che sarebbe giusto fare questo "salto nel buio"...giusto o sbagliato, dimmi dove devo firmare che lo faccio col sangue mio e pure il tuo :lol:

PS: ho già letto diverse frecciatine e commenti in salsa acida da parte di chi forse sta realizzando che presto potrebbe ritrovarsi senza l'amatissimo presidente...mi pare un pò presto, ma io dico che se la cosa si concretizza potete sempre andargli appresso. In alternativa consiglio Maalox Plus, sospensione orale o se preferite in compresse masticabili...io l'ho usato per anni e mi ha dato una mano, adesso forse può essere utile a voi :salut
e chi è che ha paura d iritrovarsi senza l'"amatissimo" presidente?
fino a ieri io ho lett oche tutt isperavano e tutt'ora suppong oci sia chi spera nel falliemento per liberarsi di questa Reggina.

io continuo a dire che la Reggina è unica, che sia Foti o chiunque altro il presidente.
Salto nel buio? con queste premesse, ma io il salto lo faccio anche in piena luce senza problemi di buio.
Vero è che foti abbia distrutto tutto, ma è anche vero che lo aveva costruito e oggi sta cercando di salvare. a molti questo forse da fastidio?
a me no, se ci riesce dove la quasi totalità del forum diceva che era impossibile ci fosse qualcuno disponibile a prendere questa società in queste situazioni, ebbene i "fessi" a quanto sembra esistono, ora prima di esultare, aspetto l'ufficialità, magari quelli che non credono in questa Reggina torneranno sui loro passi.

forse solo 2 forumini credevano che era anche "conveniente" salvare questa reggina..... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Diabolik ha scritto: riporto un pezzo dell'articolo "L'accordo per l'acquisto delle azioni è definito: mi riferisco al versamento della cifra che consente di ottemperare agli impegni per l'attuale stagione agonistica".

c'è qualcosa che non fila in quello che afferma il baffo e quindi anche in quello che dici tu. Le azioni le vende lui, quindi i 2,5 milioni vanno nelle sue sacchette e non in quelle della Reggina, quindi è tutta una grande minkiata, a meno che gli australiani non stiano sottoscrivendo il famoso aumento di capitale, ma non mi sembra proprio che sia così.
Come al solito fumo, tanto fumo e solo fumo
a come ho capito io i 2,5 milioni non vanno nelle sue sacchette ma servono per coprire le spese della la stagione corrente, inclusi i soldi dell'unicredit....
ma senti curiosità, un terreno di 20 ettari (suppongo edificabile) a catona, che valore ha in bilancio?
Se lui ha venduto le sue azioni i 2,5 milioni vanno a lui, quindi soldi in società non ne entrano. Se la società ha aumentato il capitale sociale emettendo azioni proprie e questi stanno acquistando queste azioni allora entrano soldi nella Reggina. Da qui non si scappa. Il terreno in bilancio viene iscritto al costo di acquisto
no, a leggere le dichiarazioni, trovo scritto che le sue quote nel nuovo assetto societario che si va a creare diventano il 26% della totalità, quindi socio di minoranza.
quindi non è lui che vende le sue azioni, ma è la Reggina a vendere, magari questi "fessi" hanno quantificato il valore patrimoniale della società e spendono volentieri questi soldi anche in ottica di investimento?
premesso che se torna l'entusiasmo il debito lo paghi solo con gli abbonati, quella cifra potrebbe essere il giusto costo della Società.
Per quanto riguarda il terreno no nhai risposto, sicundu tia quantu vali? 200.000 mq di terreno a Catona suppongo abbia un valore di mercato di almeno 50€ a mq?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto: forse solo 2 forumini credevano che era anche "conveniente" salvare questa reggina..... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
non è vero, erano molti di più :wink
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: forse solo 2 forumini credevano che era anche "conveniente" salvare questa reggina..... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
non è vero, erano molti di più :wink

:oo: :oo: :oo: :oo: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:



ancora però,incrociamo le dita...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto: ancora però,incrociamo le dita...
sicuramente l'ho scritto prima, aspettiamo l'ufficialità senza fare i buddaci come dicono altri :D
ma tanto per farti altri nomi Only, Ago, 4ever... e chissà quanti altri me ne dimentico.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: ancora però,incrociamo le dita...
sicuramente l'ho scritto prima, aspettiamo l'ufficialità senza fare i buddaci come dicono altri :D
ma tanto per farti altri nomi Only, Ago, 4ever... e chissà quanti altri me ne dimentico.

si ma molti di questi rrrivaru dopo chi "combattimmu"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

REGGIOVUNQUE ha scritto:
NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: ancora però,incrociamo le dita...
sicuramente l'ho scritto prima, aspettiamo l'ufficialità senza fare i buddaci come dicono altri :D
ma tanto per farti altri nomi Only, Ago, 4ever... e chissà quanti altri me ne dimentico.

si ma molti di questi rrrivaru dopo chi "combattimmu"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No Reggio lo sai che io ho sempre sostenuto il non fallimenti chiunque esso sia il presidente, se di fallisce si fallisce tutti e non é un merito anche se non vogliamo più Foti. Ti ho sempre quotato perché la penso come te, Ninomed,ago ecc.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Rispondi