(B)ravi fratelli

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non c'entra niente la squadra con la tifoseria, mi sembra assurdo pure doverlo ribadire!!
I salernitani restano fratelli pure se la Salernitana oggi perde 10 a zero!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onlyamaranto ha scritto:Non c'entra niente la squadra con la tifoseria, mi sembra assurdo pure doverlo ribadire!!
I salernitani restano fratelli pure se la Salernitana oggi perde 10 a zero!!
se si ragionava come lui gemellaggi non ce n'erano più in giro :lol:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Resto dalla mia opinione.. il gemellaggio e di un gruppo di un ultras con un altro gruppo..

Gli altri tifosi sono un Altra cosa.. ricordo bene un reggina-Salernitana 2-2 dove gridavano come pazzi contro l'arbitro ad ogni fallo dato a noi.. e mi fermo qui..
Li rispetto per l'amicizia.. ma fratelli no.. I miei fratelli oggi avrebbero dato l'anima.. La squadra se la tifoseria glielo chiede non si tira indietro..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

I tifosi non c'entreranno niente, ma come mai, quando si tratta di fare un dispetto i giocatori gli danno retta? Non vedo perché i tifosi del Messina possano influenzare la squadra a perdere l'ultima e quelli della Salernitana quantomeno a giocarsela, invece che venderla, non ci possano riuscire...
Sarà che forse non gliene frega un cazzo, e tengono vivo un gemellaggio inutile, solo perché già c'era? No eh?

Il fatto è che anche noi nella stessa situazione avremmo fatto lo stesso, ma è per questo che sono stupidi sia i gemellaggi che le rivalità.
Da parte mia c'è totale menefreghismo, mi importa solo della mia di squadra. Mi girano solo le scatole quando a fine anno tutte le squadre smettono di giocare in base ai risultati già ottenuti, tutti dovrebbero scendere in campo per giocarsela, altrimenti è sempre la solita ruota della fortuna, a volte ti dice bene, a volte male. Questo solo per il rispetto della competizione, sennò appunto è il solito Calcioscommesse trito e ritrito.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Infatti I gemellaggi sono inutili..

E se proprio devo dire qual'e l'unico a cui tengo e' quello con il Milan (un quasi gemellaggio) perche' li c'e gente calabrese in curva
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Edit Lilleuro

come non è che a CONVENIENZA VI potete considerare ULTRAS (e parlare di gemellaggio) o NO.......


Detto questo,VI garantisco che già gli ultras salernitani si faranno vivi con i loro giocatori...........


Edit Lilleuro
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:Edit Lilleuro

come non è che a CONVENIENZA VI potete considerare ULTRAS (e parlare di gemellaggio) o NO.......


Detto questo,VI garantisco che già gli ultras salernitani si faranno vivi con i loro giocatori...........


Edit Lilleuro

Si dovevano fare vivi prima..oramai finiu
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

la cosa brutta è che Edit Lilleuro sono coloro i quali portano la croce sulla voglia di voler vedere fallita la Reggina...e tutto questo però mi pare controsenso......un po troppo controsenso..

viva gli AMOAMARANTO,viva i DIABOLIK e viva tutti quelli che A PRESCINDERE,hanno dei valori e delle considerazioni da fare(anche se non li condivido).....ma non chi scrive sulu pi fari burdellu..... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:la cosa brutta è che Edit Lilleuro sono coloro i quali portano la croce sulla voglia di voler vedere fallita la Reggina...e tutto questo però mi pare controsenso......un po troppo controsenso..

viva gli AMOAMARANTO,viva i DIABOLIK e viva tutti quelli che A PRESCINDERE,hanno dei valori e delle considerazioni da fare(anche se non li condivido).....ma non chi scrive sulu pi fari burdellu..... :salut :salut :salut :salut :salut

Sono 2 cose separate che non centrano nulla. Che la reggina deve fallire è ormai cosa assodata...come mi pare abbastanza chiara la mancanza di rispetto della salernitana in virtù del gemellaggio
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Dico questo eppoi mi sto zitto. Quello accaduto oggi è imperdonabile.Hanno fatto quasi salvare il messina (la nostra peggiore rivale,non una caso) perchè ora giocherà contro una squadra fallita quale il savoia ai playout e a noi ci hanno fatto retrocedere. Hanno fatto salvare i nostri rivali e a noi ci hanno fatto retrocedere. Inoltre hanno dato al messina,dico al messina,la soddisfazione di farci retrocerdere matematicamente in serie D la settimana prossima. Al messina,ripeto,ai nostri peggiori rivali,hanno aiutato i nostri rivali di sempre,andando a perdere in maniera vergognosa e con la beretti, a discapito nostro.E' un tradimento enorme,hanno calpestato il gemellaggio. E questi sarebbero fratelli? Fate voi. Se poi dite che i gemellaggi fra tifosi con i calciatori che vanno in campo non c'entrano non è vero,perchè altrimenti il gemellaggio non ha senso di esistere,se il gemellaggio c'è deve esistere sempre e non solo quando si gioca salernitana-reggina e si fanno i cori, se ci fosse stato il gemellaggio i tifosi salernitani avrebbero dovuto fare pressione verso i propri giocatori ed allenatore per tutta la settimana affinchè si impegnassero a fondo,invece ciò non è accaduto,anzi hanno perso senza dare un minimo di impegno.Il tutto poi è successo col messina il che è imperdonabile. Se avessero perso coi titolari,impegnandosi non avrei detto nulla,è il modo in cui hanno perso che mi ha fatto arrabbiare,il prendere 4 gol dal messina essendo una squadra promossa in b che prima di quella gara aveva vinto quasi sempre.
Se avessimo fatto noi la stessa cosa a loro,facendo vincere il napoli o l'avellino,mettendo la beretti,giocando a perdere e facendoli retrocedere,avrei voluto vedere cosa sarebbe successo. Sarebbe stata guerra ed avrebbero rescisso il gemellaggio dopo un secondo. Se abbiamo un po di dignità si dovrebbe eliminare il gemellaggio oggi stesso.

Il gemellaggio è altro,poi se volete tenervi un gemellaggio finto,tanto per avercelo,è un altro paio di maniche. Nella storia del calcio sono diversi i casi di gemellaggi fra tifoserie che poi si sono sciolti e questo sarebbe il caso.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

chi ha memoria storica forse ricorda che tanti anni fa eravamo gemellati col Palermo. Ebbene quel gemellaggio finì perchè loro vinsero e si impegnarono in una partita di fine campionato in casa che per loro era ininfluente mentre per noi sancì la retrocessione. I gemellaggi si fanno e si disfano anche per questo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:Dico questo eppoi mi sto zitto. Quello accaduto oggi è imperdonabile.Hanno fatto quasi salvare il messina (la nostra peggiore rivale,non una caso) perchè ora giocherà contro una squadra fallita quale il savoia ai playout e a noi ci hanno fatto retrocedere. Hanno fatto salvare i nostri rivali e a noi ci hanno fatto retrocedere. Inoltre hanno dato al messina,dico al messina,la soddisfazione di farci retrocerdere matematicamente in serie D la settimana prossima. Al messina,ripeto,ai nostri peggiori rivali,hanno aiutato i nostri rivali di sempre,andando a perdere in maniera vergognosa e con la beretti, a discapito nostro.E' un tradimento enorme,hanno calpestato il gemellaggio. E questi sarebbero fratelli? Fate voi. Se poi dite che i gemellaggi fra tifosi con i calciatori che vanno in campo non c'entrano non è vero,perchè altrimenti il gemellaggio non ha senso di esistere,se il gemellaggio c'è deve esistere sempre e non solo quando si gioca salernitana-reggina e si fanno i cori, se ci fosse stato il gemellaggio i tifosi salernitani avrebbero dovuto fare pressione verso i propri giocatori ed allenatore per tutta la settimana affinchè si impegnassero a fondo,invece ciò non è accaduto,anzi hanno perso senza dare un minimo di impegno.Il tutto poi è successo col messina il che è imperdonabile. Se avessero perso coi titolari,impegnandosi non avrei detto nulla,è il modo in cui hanno perso che mi ha fatto arrabbiare,il prendere 4 gol dal messina essendo una squadra promossa in b che prima di quella gara aveva vinto quasi sempre.
Se avessimo fatto noi la stessa cosa a loro,facendo vincere il napoli o l'avellino,mettendo la beretti,giocando a perdere e facendoli retrocedere,avrei voluto vedere cosa sarebbe successo. Sarebbe stata guerra ed avrebbero rescisso il gemellaggio dopo un secondo. Se abbiamo un po di dignità si dovrebbe eliminare il gemellaggio oggi stesso.

Il gemellaggio è altro,poi se volete tenervi un gemellaggio finto,tanto per avercelo,è un altro paio di maniche. Nella storia del calcio sono diversi i casi di gemellaggi fra tifoserie che poi si sono sciolti e questo sarebbe il caso.

io ti ripeto,fare i play out non mi interessa x niente,visto che ancora non ho capito chi di quelle che andranno,poi non fallirà......è come il WRESTLING.....e anzi ti dirò di più,ci hanno fatto un grandissimo favore,non lasciandoci quasi possibilità x disputare partite che non hanno più senso.....come la nostra di oggi.


Detto questo,sei certo che la Salernitana ha sancito la permanenza in serie C del MESSINA???...x me ha permesso loro solo di andare a disputare i play out.
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

traditori. scendono in campo i giocatori, ok.
ma sappiamo come gli ultras possono influire sulle partite come questa. in campania soprattutto.
fratelli un paio di palle. sapevano di savoia-messina. si ndi futtiru.
malanovamannu
SOLO EL AMARANTO
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2015, 9:37

Mi aspetto un indagine della procura,partita falsata per penalizzare la Reggina.Lasciate stare Salerno e i Salernitani,ve lo dice uno che ha 21 trasferte all'attivo,e i fratelli Granata li ha visti di presenza.MENTALITA' lillo foti primo colpevole.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mi state copiando il nick :oo:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Solo amaranto ha scritto:Mi state copiando il nick :oo:

Veramente tu mu copiasti a mmia :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ora, che c'entra la curva salernitana con questa partita? Noi stessi abbiamo costruito delle salvezze in serie A sulle squadre demotivate.

I salernitani sono stati sempre nostri amici, ora non facciamo la figura dei torinisti coi genoani che siccome c'è stato un risultato sfavorevole avevano rotto il gemellaggio, salvo rimetterlo in piedi nemmeno tre anni dopo. Il campo è il campo, gli spalti sono gli spalti. Col Palermo la situazione era già difficile, sapevo io. Non eravamo gemellati con tutta la curva, erano solo amicizie tra gruppi e poi è degenerata. Con Salerno è molto diverso.

Poi a quanto ne sappiamo noi l'impegno potrebbero anche averlo chiesto, ma in campo non ci vanno loro.
Occasionale porti male (cit.)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

onlyamaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Mi state copiando il nick :oo:

Veramente tu mu copiasti a mmia :lol:

Mi sono iscritto prima :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

É sottile la linea di demarcazione tra il disimpegno e la strafottenza dei nostri amici salernitani..... Sec. Me se ne sono fottuti perché stanno festeggiando ma in nome di un gemellaggio ormai da tanti anni mi sarei aspettato contro i ns rivali storici una partita ben diversa....... I gemellaggi sono grandi stupidaggini se non si materializzano in queste situazioni..... Scendono in campo i giocatori? É vero! Ma anche a Genova in Sampdoria-Reggina scendevano in campo giocatori, in Verona- Milan in due occasioni Lazio-Inter del 5 maggio etc etc succedeva la stessa cosa..... È una questione di amicizia o meno..... Se ci tieni all'amicizia vai dai tuoi giocatori e dici...... Ragazzi col Messina giocate.....come va va.... Ma giocate.......la salernitana a Messina ha regalato sin dal primo minuto........ É mancato proprio l'impegno e con esso il rispetto non per noi ma per il gemellaggio! Detto questo dico che non dovevamo trovarci inq questa situazione ridicola e mortificante.
Rispondi