COMUNICATO FOTI: IN AUSTRALIA FONDI PER IL NUOVO STADIO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

D'accordo con Falcomatà.Se queste persone Sono interessate a far tornare la Reggina in Serie A bene.
In seguito possono anche fare uno stadio nuovo.Ma se sono solo interessate a fare stadio ed altre cose
che rimangano in Australia.
stephenbuildings
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2015, 17:59

Mi piace che Falcomatà sottolinea che aspetta Foti per capire che cazzu fici in Australia, e voi vi lattariate per lo stadio nuovo. Matematicamente ricordo che siamo in D e il 6 maggio potrebbe essere dichiarato fallimento. Come sempre in questa città i fatti sono solo secondari, meglio le seghe mentali
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ora vi faccio una domanda.
Se gli australiani mettessero sul piatto una montagna di soldi per rilanciare la squadra però mettessero la condizione l'impegno del comune, nero su bianco, di poter demolire il Granillo per farne uno nuovo. Gli dici di no rinunciando ad una montagna di soldi?
Solo a Reggio Calabria succedono certe cose. A Torino hanno demolito il Delle Alpi di proprietà del Coni quindi dello Stato per far fare lo Juventus Stadium.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
stephenbuildings
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2015, 17:59

Nessuno direbbe no. Ma allo stato delle cose parliamo di aria fritta, non lo dico io ma il sindaco della città
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io2 ha scritto:Ora vi faccio una domanda.
Se gli australiani mettessero sul piatto una montagna di soldi per rilanciare la squadra però mettessero la condizione l'impegno del comune, nero su bianco, di poter demolire il Granillo per farne uno nuovo. Gli dici di no rinunciando ad una montagna di soldi?
Solo a Reggio Calabria succedono certe cose. A Torino hanno demolito il Delle Alpi di proprietà del Coni quindi dello Stato per far fare lo Juventus Stadium.

oddio,se fosse questa la condizione,troveresti comunque dove costruire un qualche cosa,non x forza al posto del Granillo.......Fatto sta che da quel momento,il Sindaco non si dovrebbe permettere piu di parlare,perderebbe consensi e si ritroverebbe un "giocattolo"(granillo) abbandonato a se stesso........

D altro canto però AD OGGI il SINDACO ha ragione nel dire che aspetta di sapere con che risultati è tornato FOTI dall Australia...........


Reggio è pronta a vivere,in un certo verso,un tipo di EXPO in caso questi soggetti riuscissero a rilevare la società???????
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Mave ha scritto:lo stadio nuovo non serve però c'è un però...non vuol dire che con nuovi investitori non si possa pensare al nuovo stadio

io firmerei oggi stesso per avere una nuova società che ci faccia tornare a vedere calcio, magari tornando stabilmente in B...però qualora ci fossero pacci che veramente pensano alla serie A e hanno liquidità per riportare questa squadra in alto allora il pensiero parallelo di costruire un nuovo stadio, che comunque non lo fai in 2 giorni, lo troverei ragionevole in un'ottica futura di assestamento e stabilità finanziaria e contemporaneamente potrebbe portare qualcosa anche alla città
io penso che l'interesse per la reggina sia reale. E che semplicemente questi imprenditori interessati abbiano progetti a lungo termine, lo stadio potrebbe farne parte perchè vengono da società più consumiste e più abituate a considerare i risvolti commerciali di ogni attività, anche sportiva; per quel che mi riguarda sono i benvenuti, stadio o no (e questa parte mi sa tanto di bufala, se l'avete notato era su alcuni articoli italiani ma nessuna delle fonti estere riportava nulla su un nuovo stadio), fin tanto che il progetto sia solido e a lungo termine. Secondo me uno dei nodi critici è che Foti pur essendo disponibile a vendere non vuole cacciarsi di mezzo completamente, e questo ha fatto rallentare i compratori che stanno valutando cosa vuol dire tenersi Foti in società (mi pare che nosacciu aveva detto qualcosa di simile prima).

P.S. comunque non mi pare tanto facile "ammodernare" uno stadio vecchio, costruirlo nuovo ha più senso. Probabilmente non c'è lo spazio, nè la struttura è stata pensata per effettuare alcun tipo di intervento di ammodernamento.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

REGGIOVUNQUE ha scritto:ragazzi stiamo parlando di uno stadio che quando piove,invece di avere pendenza tra uno scalino e l altro,rimane l acqua finchè non si assorbe........ed ho detto solo una delle tante cose che potrei dire di uno stadio che secondo me,e l ho detto in tempi non sospetti,deve essere COMUNQUE RIFATTO...

che lui non lo voglia far rifare solo x il ricordo del padre,mi sembra una cosa bruttissima,anche considerando che potrebbe allontanare ipoteticamente gli Australiani...


INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO,va rifatto......


ed attenzione,io ho parlato solo di pioggia e acqua che si convoglia tra uno scalino e l altro.......ma ce ne sono tante di problematiche li dentro.

Ma come è possibile che ogni cazzata dica l'accattone ti trova sempre d'accordo?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

beh a mio modo di vedere un Granillo senza Reggina non ha modo di esistere...se caso mai dovessero costruire un nuovo stadio come condizione principale per poter comprare la Reggina allora il Granillo che senso avrebbe tenerlo in piedi se la Reggina non ci giocasse piu ? :roll:
al posto del Granillo non credo possa essere costruto ..intanto la Reggina dove giocherebbe? non siamo mica a Torino dove intanto la Juve giocava al Comunale per gentile concessione del Toro :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pampero ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ragazzi stiamo parlando di uno stadio che quando piove,invece di avere pendenza tra uno scalino e l altro,rimane l acqua finchè non si assorbe........ed ho detto solo una delle tante cose che potrei dire di uno stadio che secondo me,e l ho detto in tempi non sospetti,deve essere COMUNQUE RIFATTO...

che lui non lo voglia far rifare solo x il ricordo del padre,mi sembra una cosa bruttissima,anche considerando che potrebbe allontanare ipoteticamente gli Australiani...


INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO,va rifatto......


ed attenzione,io ho parlato solo di pioggia e acqua che si convoglia tra uno scalino e l altro.......ma ce ne sono tante di problematiche li dentro.

Ma come è possibile che ogni cazzata dica l'accattone ti trova sempre d'accordo?


dove ho scritto che concordo con Foti.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


mi sembra anzi di aver detto che OGGI ha ragione il sindaco.......

poi viri tu....trovami dove ho dato ragione a FOTI...

spettu,eh.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Ma questo nuovo stadio dove dovrebbe sorgere?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Dattola:”Trattativa difficile, ma imprenditori australiani di grandissimo spessore”
Lega Pro
24/04/2015 13:36 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Già storico dirigente amaranto, Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio di RC. "Presidente ha incontrato gente seria e affidabile".

Una vita nella Reggina. Lucio Dattola è stato tra gli imprenditori che nel 1986 salvarono la Reggina in drammatiche difficoltà economiche rilanciando il calcio in riva allo Stretto, aprendo di fatto l’epopea che avrebbe scritto le pagine più gloriose della storia amaranto. Noto professionista reggino, è presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria ed è stato intervistato da Alfredo Auspici e Franco Polimeni. Le sue parole sono andate in onda su Touring 104, durante Tutti figli di Pianca.

“Nel giugno del 1986 con Lillo Foti, Pino Benedetto e Mimmo Praticò iniziammo questa attività sull’onda di una follia dovuta all’amore assoluto per gli amaranto – racconta Dattola – non ci ragionammo molto, eravamo giovani, incoscienti ed innamorati. Non avevamo molti soldi ma grande cuore, abbiamo fatto di tutto per la Reggina. Ma la Reggina ci ha dato tantissimo, e non parlo dell’aspetto economico. Spero tanto che Lillo – conclude – possa salvarla, trovando un coniglio dal cilindro anche se al momento, per quello che ho, sarebbe molto dura”.

Queste le sue informazioni riguardo la trattativa in atto per la possibile cessione della Reggina. “Da quello che so, il presidente ha incontrato gente assolutamente affidabile, imprenditori di grossissimo spessore economico, gente innamorata di Reggio e della Calabria. Se il discorso è appetibile anche dal punto di vista del business – perchè stiamo parlando pur sempre di imprenditori – andando così oltre l’aspetto emotivo, allora potrebbe esser davvero una svolta. La difficoltà sta nel fatto che chi investe in Italia dall’estero deve avere degli interessi collaterali ma non è il caso di queste figure italo-australiane: loro non ne avrebbero perchè il loro giro di affari è rivolto in Australia”.

La chiusura è a metà tra un’amara constatazione e un atto d’accusa verso chi, adesso, fa il “tifo” per la bancarotta amaranto. “Chi si augura il fallimento? Ci sono sempre i distruttori della città, protagonisti ed assertori del male. Due cose sono sacre a Reggio Calabria: la Madonna della Consolazione e, con tutto il rispetto, la nostra maglia amaranto”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... -spessore/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Se queste persone Hanno in mente un progetto per esempio pluriennale (in 5 anni ti riporto la Reggina in A
con stadio nuovo e altre cose) a me sta bene.Il fatto è che Al momento non si ha certezza di niente.Perció puntare
tutta la questione sullo stadio è senza logica.Detto questo siamo a poco dal fallimento e devono darsi una Sbrigata.
Ps io sono totalmente ignorante in materia,ma non si potrebbe modernizzare il Granillo?Perchè a mio parere è un gran bel
stadio.La partita si vede che è una bellezza.
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

io2 ha scritto:Ora vi faccio una domanda.
Se gli australiani mettessero sul piatto una montagna di soldi per rilanciare la squadra però mettessero la condizione l'impegno del comune, nero su bianco, di poter demolire il Granillo per farne uno nuovo. Gli dici di no rinunciando ad una montagna di soldi?
Solo a Reggio Calabria succedono certe cose. A Torino hanno demolito il Delle Alpi di proprietà del Coni quindi dello Stato per far fare lo Juventus Stadium.

Ti rispondo io. Lo stadio è del comune (cioè della collettività e non di un privato) che potrebbe concederlo per un periodo lungo (ad es. 50 anni) a un privato, ma resterebbe sempre del Comune. A me sa di cazzata enorme che delle persone vogliano investire in un territorio economicamente non florido (stiamo parlando di reggio Calabria, non Parma reggio Emilia o Trieste), Se gli australiani volessero davvero mettere tutti questi soldi che escano allo scoperto e vadano a parlare direttamente col sindaco. Siccome per ora non c'è nulla di tutto questo, spero arrivi presto il fallimento per liberarci
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Tatanka123 ha scritto:Ma questo nuovo stadio dove dovrebbe sorgere?
in Australia :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

*bello stadio.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se gli Australiani hanno voglia di INVESTIRE,di certo non vengono SOLO X LA REGGINA.....ma sarebbe solo il contorno di quello che realmente vogliono creare(ma fino ad ora son solo parole)
sarebbe un IPOTETICO VERO E PROPRIO EXPO x REGGIO CALABRIA,ma è ora che si facciano avanti,visto che oggi lo stesso Foti,dichiarando quello che ha dichiarato ha fatto capire che non dipende piu da lui(si lavau i mani)...........e a chi ha rifilato la bomba :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
stephenbuildings
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2015, 17:59

Lucio Dattola ha scritto: “Chi si augura il fallimento? Ci sono sempre i distruttori della città, protagonisti ed assertori del male.
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

REGGIOVUNQUE ha scritto:se gli Australiani hanno voglia di INVESTIRE,di certo non vengono SOLO X LA REGGINA.....ma sarebbe solo il contorno di quello che realmente vogliono creare(ma fino ad ora son solo parole)
sarebbe un IPOTETICO VERO E PROPRIO EXPO x REGGIO CALABRIA,ma è ora che si facciano avanti,visto che oggi lo stesso Foti,dichiarando quello che ha dichiarato ha fatto capire che non dipende piu da lui(si lavau i mani)...........e a chi ha rifilato la bomba :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Questo c'è da aspettarselo.Ma per esempio,sempre tornando Alla questione Stadio (non mi metto a parlare di altri
investimenti perchè non abbiamo informazioni e nemmeno ne sarei capace.),per loro sarebbe un investimento penso
anche importante.Ma se mi fai uno stadio nuovo e la squadra è in D a cosa serve?Ecco perchè io dico che nell'immediato
devono concentrarsi sulla Reggina,il resto verrà.
Sempre che Si arrivi a qualche soluzione.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

scusate eh ..che qualcuno mi illumini..sono usciti due nomi : Vince Foti e questo Nick Scali ..ora siamo nel 2015..possibile che nessuno dei giornalisti delle testate reggine che ci sono sul web abbia preso il telefono , o tramite qualche contatto , abbia raggiunto telefonicamente Scali o chi per lui per un intervista chiarificatrice o per chiedergli come stanno le cose e sentire anche la campana dalla parte australiana e non solo di Lillo?? sono cose che non concepisco..loro che possono fare lo scoop perche non interpellano direttamente Scali ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

soloamaranto22 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:se gli Australiani hanno voglia di INVESTIRE,di certo non vengono SOLO X LA REGGINA.....ma sarebbe solo il contorno di quello che realmente vogliono creare(ma fino ad ora son solo parole)
sarebbe un IPOTETICO VERO E PROPRIO EXPO x REGGIO CALABRIA,ma è ora che si facciano avanti,visto che oggi lo stesso Foti,dichiarando quello che ha dichiarato ha fatto capire che non dipende piu da lui(si lavau i mani)...........e a chi ha rifilato la bomba :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Questo c'è da aspettarselo.Ma per esempio,sempre tornando Alla questione Stadio (non mi metto a parlare di altri
investimenti perchè non abbiamo informazioni e nemmeno ne sarei capace.),per loro sarebbe un investimento penso
anche importante.Ma se mi fai uno stadio nuovo e la squadra è in D a cosa serve?Ecco perchè io dico che nell'immediato
devono concentrarsi sulla Reggina,il resto verrà.
Sempre che Si arrivi a qualche soluzione.

magari il punto cruciale è l attesa è riferita solo a questo,sapere CON CERTEZZA che si giochi in C anche l anno prox......e ripeto,MAGARI....

oppure può essere anche che non conti x niente in che categoria si giochi........bhoooo

io ho letto di un Foti oggi che si sta quasi lavando le mani,come se aspettasse risposte da altri.................
Rispondi