12 punti di penalizzazione: è serie D!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:U ciriveddu e' un cocciu i ranu...
Riggitana di classe for ever..
Ps...a Novara tutte le istituzioni hanno fatto quadrato
Stai pensando a un remake di Boia chi molla?
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

PER LA GAZZETTA DELLO SPORT RICORSO DIFFICILE UNO STRALCIO DELL'ARTICOLO
RICORSI DIFFICILI «È un’interpretazione unilaterale delle norme regolamentari che non ha tenuto conto delle controdeduzioni del club — tuona il sindaco di Novara Andrea Ballarè —. Non credo ai complotti, ma questa sentenza incomprensibile mortifica una città che merita la categoria superiore», aggiunge il primo cittadino. «Faremo ricorso convinti di vincerlo — aggiunge il presidente del Novara Massimo De Salvo, per cui il Tfn ha disposto 15 mesi di inibizione (ridotti a 3 per il presidente del Collegio sindacale Alberto Gatti) —, anche perché in udienza erano stati chiesti dall’accusa solo tre punti di penalità». Il Novara, difeso dall’avvocato Cesare Di Cintio, pensa di avere buone chance. E pure la Reggina è ottimista: «Dimostreremo che era tutto in regola», assicura il presidente Lillo Foti, che ha accolto la notizia della sua inibizione di 13 mesi dall’Australia, dove è andato a caccia di partner per il club. I calabresi ricordano di essere già riusciti a farsi restituire 4 punti dalla Corte federale d’appello, dimostrando che i contributi dovuti in realtà erano incentivi all’esodo, e come tali diversamente tassabili. Il guaio per Reggina e Novara, però, è che quella decisione della Corte d’appello arrivò per «difetto di motivazione ». Mentre stavolta la Disciplinare
ha studiato gli incentivi caso per caso e la sentenza dovrebbe essere inattaccabile.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Pur di disputare un campionato fracito di legapro dareste la Reggina, la vostra squadra del cuore, in mano a satana. Della dignità sportiva non ve ne frega un cazzo, come ci riuscite non lo so. Tranquilli chi ora ndi tornanu i punti e ndi scialamu nzommanó
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ethan ha scritto:Pur di disputare un campionato fracito di legapro dareste la Reggina, la vostra squadra del cuore, in mano a satana. Della dignità sportiva non ve ne frega un cazzo, come ci riuscite non lo so. Tranquilli chi ora ndi tornanu i punti e ndi scialamu nzommanó
ma no...se scendiamo perchè siamo cessi ed è molto probabile anche senza penalizzazioni mi sta bene e lì ci può essere la dignità sportiva, ma scendere perchè ci sono poche regole che creano distinzioni e quelle poche che ci sono vengono applicate a cazzo no, non ci sto!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ma infatti aquamoon, per foti resistere come un baluardo ha un senso ed una.importanza ben precisi (tranches ancora da.incassare per cessioni di giocatori tipo boschievik, paracaduti vari, incentivi della lega per l'impiego degli under, sant'agata, ecc. Ecc.).
Ma a me tifoso che devo assistere a sto scempio sportivo, amm.vo, morale ed etico...che me ne fotte?
Anzi, al contrario, se i poteri forti del calcio hanno, in ipotesi, deciso di toglierselo dalle scatole, io sto con loro. Tutt la vita.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

InGinocchioSi ha scritto:Ma infatti aquamoon, per foti resistere come un baluardo ha un senso ed una.importanza ben precisi (tranches ancora da.incassare per cessioni di giocatori tipo boschievik, paracaduti vari, incentivi della lega per l'impiego degli under, sant'agata, ecc. Ecc.).
Ma a me tifoso che devo assistere a sto scempio sportivo, amm.vo, morale ed etico...che me ne fotte?
Anzi, al contrario, se i poteri forti del calcio hanno, in ipotesi, deciso di toglierselo dalle scatole, io sto con loro. Tutt la vita.


mmmm....stiamo confondendo le cose......i "poteri forti" sono con Foti...........questo è il reale "problema"....altrimenti sarebbe tutto finito molto prima.... :salut :salut :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Puo' essere anche questo, ma in tal caso ci sta pensando la giustizia sportiva e non solo.
Non credo che con lui alla guida il ns futuro possa essere roseo.
Ergo prima.si ndi vai (vende, emigra, si da all'ippica, che so qualsiasi cosa), prima.si potra' ripartire col calcio e la Reggina.
Perche' quello visto negli ultimi anni a Reggio e' tutto fuorche' calcio (almeno come lo.intendo io e molti altri)..
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

aquamoon ha scritto:
francesco75 ha scritto:
se si dimostra il contrario, e secondo me da ignorantissimo in materia, ci vuole poco.....Palazzi/Tribunale faranno di nuovo una figura di m....
Ammettiamo che, ipoteticamente, magari per decisione della Corte di Strasburgo o della Sacra Rota, la penalizzazione venga ridotta o cancellata del tutto,
e allora?
Cosa cambierebbe?
Verrebbero annullati i debiti?
Disputeremmo i play out?
Immaginiamo pure di riuscire a mantenere la serie (Lega Pro), cosa succederebbe?
Ci ricrescerebbero i capelli e i denti perduti o continueremmo a invecchiare comunque?
La realtà, quella vera e non quella virtuale, racconta un'altra storia e questa storia, ahinoi, non prevede alcun sbocco oltre a quello del fallimento.
Fare finta di non rendersene conto è, nel caso di Foti, spiegabile e giustificabile ma per noi, quelli di Pescara e di Telepiù, come è auspicabile una continuazione di questo cupio dissolvi cui Foti and friends, da ormai nove anni ci hanno condannato?
Più che una tragedia è una farsa, cerchiamo di uscirne il più rapidamente possibile.
:salut
mi riferivo solo all'aspetto giuridico della cosa (tra l'altro in modo presuntuoso in quanto come già scritto prima non mi occupo di giurisprudenza)
Ho 40 anni e so che non è questa penalizzazione il problema della Reggina, ma permettimi che mi rode se un ce.... come Palazzi e co continuano in modo molto scientifico a buttare merda sulla mia squadra e di conseguenza sulla mia città.
e me ne fotto se lo fanno per colpa di quell'atro ce... di Foti.
io da semplice tifoso mi auguro che la mia squadra (quella della mia CITTA') si possa salvare sul campo e che a Giugno Foti e gli australiani si scambino la residenza
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

InGinocchioSi ha scritto:Puo' essere anche questo, ma in tal caso ci sta pensando la giustizia sportiva e non solo.
Non credo che con lui alla guida il ns futuro possa essere roseo.
Ergo prima.si ndi vai (vende, emigra, si da all'ippica, che so qualsiasi cosa), prima.si potra' ripartire col calcio e la Reggina.
Perche' quello visto negli ultimi anni a Reggio e' tutto fuorche' calcio (almeno come lo.intendo io e molti altri)..
ma vedi che concordo con quello che dici nella seconda parte.....e non penso ci sia qualcuno che lo possa negare.

Allo stesso tempo però,preferirei che se ne andasse lui di sua spontanea volontà che un accanimento verso la reggina ed i tifosi....


mi spiego meglio,se io dico PALAZZI CURNUTU,non è che non posso anche dire FOTI VATTENE..............è chiaro come concetto :scratch :scratch :scratch :scratch


una cosa che però non è corretta è credere che Foti non sia voluto bene dai grandi del calcio.....questo no,anche il presidente della lega C è intervenuto... :salut :salut :salut :salut
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Le sentenze che si reputano ingiuste vanno impugnate, non discusse su un forum senza cognizione di causa.
E dopo qualunque sara' quella definitiva non si potra' far altro che rispettarla.
Palazzi e' contro x partito preso? Puo essere
E il Tribunale pure quello? Puo darsi
Ma se non fosse cosi che facciamo? Continuiamo a piangerci addosso? Precisamente perche? Non avevamo gia' toccato il fondo sul campo?
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Ma infatti aquamoon, per foti resistere come un baluardo ha un senso ed una.importanza ben precisi (tranches ancora da.incassare per cessioni di giocatori tipo boschievik, paracaduti vari, incentivi della lega per l'impiego degli under, sant'agata, ecc. Ecc.).
Ma a me tifoso che devo assistere a sto scempio sportivo, amm.vo, morale ed etico...che me ne fotte?
Anzi, al contrario, se i poteri forti del calcio hanno, in ipotesi, deciso di toglierselo dalle scatole, io sto con loro. Tutt la vita.


mmmm....stiamo confondendo le cose......i "poteri forti" sono con Foti...........questo è il reale "problema"....altrimenti sarebbe tutto finito molto prima.... :salut :salut :salut

hai ragione, ma Procuratore e Tribunale Federale sono organi della Federazione, il Presidente è Tavecchio (la sentenza di ieri porta la sua firma eppure nessuna petizione online è scattata) e Tavecchio è uomo di Lotito, il quale è compare di Foti.

Qualcosa non torna. :lol: :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

trentaprile ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Ma infatti aquamoon, per foti resistere come un baluardo ha un senso ed una.importanza ben precisi (tranches ancora da.incassare per cessioni di giocatori tipo boschievik, paracaduti vari, incentivi della lega per l'impiego degli under, sant'agata, ecc. Ecc.).
Ma a me tifoso che devo assistere a sto scempio sportivo, amm.vo, morale ed etico...che me ne fotte?
Anzi, al contrario, se i poteri forti del calcio hanno, in ipotesi, deciso di toglierselo dalle scatole, io sto con loro. Tutt la vita.


mmmm....stiamo confondendo le cose......i "poteri forti" sono con Foti...........questo è il reale "problema"....altrimenti sarebbe tutto finito molto prima.... :salut :salut :salut

hai ragione, ma Procuratore e Tribunale Federale sono organi della Federazione, il Presidente è Tavecchio (la sentenza di ieri porta la sua firma eppure nessuna petizione online è scattata) e Tavecchio è uomo di Lotito, il quale è compare di Foti.

Qualcosa non torna. :lol: :salut

ecco........soprattutto se poi rilascia certi tipi di interviste... :salut :salut :salut
trentaprile

francesco75 ha scritto:
come Palazzi e co continuano in modo molto scientifico a buttare merda sulla mia squadra e di conseguenza sulla mia città.
e me ne fotto se lo fanno per colpa di quell'atro ce... di Foti.
io da semplice tifoso mi auguro che la mia squadra (quella della mia CITTA') si possa salvare sul campo e che a Giugno Foti e gli australiani si scambino la residenza

sta qui l'errore che commettete nel prendervela con Palazzi, qui non è questione di un rigore non dato, di una squadra che ha venduto la partita ad una nostra concorrente o di altre dinamiche legate al calcio giocato. Qui parliamo di irregolarità di gestione di un'azienda, che nulla ha a che vedere con la città ed i tifosi dato che il suo rappresentante legale "Se ne fotte" (cit.)

Sulla questione dell'esagerazione della penalità mi pare di aver letto che è stata considerata la RECIDIVA, e ci mancherebbe dato che un giorno lo inibiscono e l'altro lo deferiscono sempre per questioni di mala gestione :salut
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Mancata documentazione = non c'è riscontro che gli emolumenti siano stati versati e le rispettive trattenute irpef,contributive ecc.

Forsi i pavau,la Reggina non ha pendenze,i calciatori dicono di essere stati pagati ( ma comu,comu i pavau ? ) è pettegolezzo,da che mondo è mondo io so che qualsiasi cosa in nero,è illegale,anche una coca cola senza scontrino dovrebbe essere "illegale",quindi se ti beccano sei perseguibile.

Chi era quel giocatore che disse chiaramente di non aver preso un euro,Falco... ??? C'era qualcuno che lo dichiarò apertamente,ma non ricordo chi era
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

trentaprile ha scritto:
francesco75 ha scritto:
come Palazzi e co continuano in modo molto scientifico a buttare merda sulla mia squadra e di conseguenza sulla mia città.
e me ne fotto se lo fanno per colpa di quell'atro ce... di Foti.
io da semplice tifoso mi auguro che la mia squadra (quella della mia CITTA') si possa salvare sul campo e che a Giugno Foti e gli australiani si scambino la residenza

sta qui l'errore che commettete nel prendervela con Palazzi, qui non è questione di un rigore non dato, di una squadra che ha venduto la partita ad una nostra concorrente o di altre dinamiche legate al calcio giocato. Qui parliamo di irregolarità di gestione di un'azienda, che nulla ha a che vedere con la città ed i tifosi dato che il suo rappresentante legale "Se ne fotte" (cit.)

Sulla questione dell'esagerazione della penalità mi pare di aver letto che è stata considerata la RECIDIVA, e ci mancherebbe dato che un giorno lo inibiscono e l'altro lo deferiscono sempre per questioni di mala gestione :salut

ma tanto x capire,solo x cercare di farmi un idea sia chiaro,se NON ci fosse stato Foti ma un presidente ben voluto da tutti,avresti comunque accettato la sentenza,X PENALITà E TEMPISTICA.... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

trentaprile ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Ma infatti aquamoon, per foti resistere come un baluardo ha un senso ed una.importanza ben precisi (tranches ancora da.incassare per cessioni di giocatori tipo boschievik, paracaduti vari, incentivi della lega per l'impiego degli under, sant'agata, ecc. Ecc.).
Ma a me tifoso che devo assistere a sto scempio sportivo, amm.vo, morale ed etico...che me ne fotte?
Anzi, al contrario, se i poteri forti del calcio hanno, in ipotesi, deciso di toglierselo dalle scatole, io sto con loro. Tutt la vita.


mmmm....stiamo confondendo le cose......i "poteri forti" sono con Foti...........questo è il reale "problema"....altrimenti sarebbe tutto finito molto prima.... :salut :salut :salut

hai ragione, ma Procuratore e Tribunale Federale sono organi della Federazione, il Presidente è Tavecchio (la sentenza di ieri porta la sua firma eppure nessuna petizione online è scattata) e Tavecchio è uomo di Lotito, il quale è compare di Foti.

Qualcosa non torna. :lol: :salut
non ti confondere però, perchè i giudici del tribunale federale sono "semplici" avvocati nominati a presiedere l'organo federale, mentre il procuratore federale è un magistrato.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

LEGA PRO
ESCLUSIVA TMW - Furia Macalli: "Non si può stravolgere una classifica"
14.04.2015 20.39 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari articolo letto 9618 volte

ESCLUSIVA TMW - Furia Macalli: "Non si può stravolgere una classifica"

Mario Macalli, parla nella doppia veste di Vice Presidente Federale e Presidente della Lega Pro. Quello che sta succedendo in questi giorni ha del paradossale. Punti tolti, restituiti e rinvii continui. Non siamo nè a novembre nè a dicembre ma a 4 giornate dalla fine del campionato e il rischio di uno slittamento dei play-off e play-out è sempre più concreto, considerato che su alcuni procedimenti ancora non si è pronunciato neanche il Tribunale Federale. "Dico solo che è una vergogna. Questo sistema va cambiato, al più presto. Io non abbasso mai la testa, qualcun'altro invece la abbasserà molto presto.Ci stanno prendendo in giro tutti. Siamo a 4 giornate dalla fine del campionato e stravolgono le classifiche. Il valore del campo deve essere sempre sacro altrimenti perdiamo credibilità. Siamo ad aprile e stiamo sanzionando violazioni amministrative di maggio, giugno e settembre. Io faccio un altro lavoro, non il giudice ma così non si può andare avanti. Anche per una questione di rispetto di allenatori e calciatori che sudano un anno intero e poi vedono vanificarsi i risultati del campo. Ci sono delle regole e vanno rispettate ma questo sistema va cambiato".


:read:
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Straordinario Macalli, si lamenta di un sistema da cambiare quando lui è dentro sempre grazie allo stesso da 20 anni. Con risultati che definire pessimi è dire poco.
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

trentaprile ha scritto:
francesco75 ha scritto:
come Palazzi e co continuano in modo molto scientifico a buttare merda sulla mia squadra e di conseguenza sulla mia città.
e me ne fotto se lo fanno per colpa di quell'atro ce... di Foti.
io da semplice tifoso mi auguro che la mia squadra (quella della mia CITTA') si possa salvare sul campo e che a Giugno Foti e gli australiani si scambino la residenza

sta qui l'errore che commettete nel prendervela con Palazzi, qui non è questione di un rigore non dato, di una squadra che ha venduto la partita ad una nostra concorrente o di altre dinamiche legate al calcio giocato. Qui parliamo di irregolarità di gestione di un'azienda, che nulla ha a che vedere con la città ed i tifosi dato che il suo rappresentante legale "Se ne fotte" (cit.)

Sulla questione dell'esagerazione della penalità mi pare di aver letto che è stata considerata la RECIDIVA, e ci mancherebbe dato che un giorno lo inibiscono e l'altro lo deferiscono sempre per questioni di mala gestione :salut
Io me la prendo con Palazzi perché sto tizio sembra che lavori 8 ore al giorno solo per scovare le PRESUNTE irregolarità della Reggina, oppure volete farmi credere che 60 squadre di lega Pro, 22 di serie B e 20 di serie A pagano puntualmente emolumenti ,contributi e incentivi all'esodo?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

francesco75 ha scritto: le PRESUNTE irregolarità della Reggina
infatti, solo PRESUNTE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi